I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un pò meno giudice e un pò più donna

+17
TGaia22
Nino
Mizio
Vanna
musmus
Peritas87
Fra&Spike
GaGu
Veronica
Kiara
Giuseppe
Pedro
Erika
Donata&Lea
Lynx72
LadyDarkness
LSD & Casey
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 9:36 am

Quando sono arrivata in questo forum ho scatenato l’inferno, subito non ho capito perche il mio linguaggio tecnico e l’obbiettività di trattare la cosa vi infastidiva visto che sulla home leggevo:
Il Jack Russell in Italia - Spazio dedicato agli appassionati proprietari di questa razza…..
Parlare e discutere di jack russel come cane di razza su cui si puo disquisire è una cosa, cercare le parole gentili per dire che il cane che vi hanno venduto non e un jack e molto piu diffcile. Tutti volevate un jack ma alcuni hanno avuto un simil jack , qualcuno piu addentro vi poteva informare e non lo ha fatto, convincendovi di avere un super cane bellino carino dolce …chi ha provato ad aprirvi gli occhi e stato tacciato di saccenza e snobbato.
Ieri sera Serena mi ha detto una frase che mi ha fatto riflettere
sii un pò meno giudice e un pò più donna,Luuuuuu!

Ok saro Donna, con le palle, smaliziata disincantata e magari un po mamma? Ragazzi svegliatei al mondo non e tutto carino, bellino, appena fuori trovate uno che vi arrota per strada, vi travolge nei corridoi, vi sputtana appena voltate le spalle o per prendere il vostro posto, un mondo dove dare fregature è un punto di orgoglio!
Chiarito questo premetto che TUTTI i vostri cani meritano attenzione e affetto perche la vostra esperienza coi jack (piu o meno belli) è senz’altro positiva e si legge l’innamoramento dai Vostri Post, però siate obbiettivi, se si parla di pedigree storcete il naso come se fosse il titolo onorifico che si da ai superfighi! È l'elenco completo degli ascendenti di un cane, che documenta la purezza della razza alla quale l'animale appartiene. E il cucciolo non è figlio del vento, li deve avere genitori e nonni, tutti noi abbiamo uno stato di famiglia! Vi hanno raccontato che poi si fa il RSR ma si deve avere almeno un jack, ripeto anche bruttino ma jack, e qualcuno di voi purtroppo è stato malamente preso in giro.
Volevate un jack? E’ una razza pura , e questo dovrete avere.
Qualcuno aspira al RSR perche gli è stato detto che poi si puo farE, Vuol dire che l’idea di fare sport, tan, tana, agility e perche no.. esposizioni, vi e venuta! e nel caso vogliate prendere un altro cane dimostrate al prossimo “furbo” che per pigliarvi in giro deve svegliarsi prima la mattina!! 1311
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LadyDarkness Dom Nov 23, 2008 2:01 pm

Luisa, sicuramente dici cose giuste, e il tuo discorso non fa una piega.
E' vero la moda rischia di distruggere un cane, ma ha avvicinato tante persone al vero jack, dopo averne conosciuto le "brutte copie" che girano. il jack è un cane nuovo, fino a poco fa non era neanche una razza.
La vita non è così malvagia come la descrivi, alla fine chi prende un cucciolo è perchè vuole quello e basta, poi si informa. (forse).

mi frega poco che gli abbiano venduto jack o pseudotali a 300€, alla fine si son ripagati le spese della cucciolata, piuttosto mi fanno veramente imbestialire chi li compra MALATI nei negozi... quelli si che son da denunciare perchè non solo li pagano fior fior di quattrini, ma sono pure dei meticci garantiti.

quanti di noi hanno preso il primo cane di razza senza tanto pensarci?
io ho preso Gilda, volevo un collie, all'epoca ero studentessa non me lo potevo permettere di spendere 800E per un buon cane, lo volevo da compagnia, ho pagato un rimborsino spese a chi me l'ha data.
Con criterio e logica, l'ho sterilizzata, non le ho fatto fare neanche una cucciolata, non è tipica, ma sono stata fortunata ha il carattere che cercavo. un cane fedele ed equilibrato. E non è come prendere un meticcio, sebbene io possa definirla tale dato che è senza pedigree, perchè ha un carattere preciso, delle dimensioni precise.
un cucciolo in canile non sai mai come diventerà.
Ovvio che ho conosciuto i genitori erano dolcissimi...
quindi non per forza la gente viene FREGATA.
quando ho avuto qualche soldino in più, mi sono scelta la cucciolata, mi sono informata e ho preso cani differenti, perchè mi servivano per determinati tipi di cose...
ora ho in mente altri progetti ancora e prenderò altri cani (quando sarà) sulla base delle mie esigenze. Ma se non li vivi non ti puoi evolvere. Nessuno NASCE IMPARATO (detto barese)

Prendere un cane ti serve a crescere e a capire, a vivere un'esperienza unica e indimenticabile.

Poi sono contrarissima alla riproduzione di cani non testati, senza pedigree, con disturbi comportamentali... ma potrei scrivere anni e scatenare solo polveroni.

quindi serena ha ragione... sii più donna, valuta le cose dal lato umano e comincia a fare capire alla gente cosa è un jack senza offendere nessuno, usando le parole giuste..
io grazie a persone così mi sono avvicinata alla cinofilia.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Lynx72 Dom Nov 23, 2008 2:57 pm

LSD & Casey ha scritto:Quando sono arrivata in questo forum ho scatenato l’inferno, subito non ho capito perche il mio linguaggio tecnico e l’obbiettività di trattare la cosa vi infastidiva visto che sulla home leggevo:
Il Jack Russell in Italia - Spazio dedicato agli appassionati proprietari di questa razza…..
Parlare e discutere di jack russel come cane di razza su cui si puo disquisire è una cosa, cercare le parole gentili per dire che il cane che vi hanno venduto non e un jack e molto piu diffcile. Tutti volevate un jack ma alcuni hanno avuto un simil jack , qualcuno piu addentro vi poteva informare e non lo ha fatto, convincendovi di avere un super cane bellino carino dolce …chi ha provato ad aprirvi gli occhi e stato tacciato di saccenza e snobbato.
Ieri sera Serena mi ha detto una frase che mi ha fatto riflettere
sii un pò meno giudice e un pò più donna,Luuuuuu!

Ok saro Donna, con le palle, smaliziata disincantata e magari un po mamma? Ragazzi svegliatei al mondo non e tutto carino, bellino, appena fuori trovate uno che vi arrota per strada, vi travolge nei corridoi, vi sputtana appena voltate le spalle o per prendere il vostro posto, un mondo dove dare fregature è un punto di orgoglio!
Chiarito questo premetto che TUTTI i vostri cani meritano attenzione e affetto perche la vostra esperienza coi jack (piu o meno belli) è senz’altro positiva e si legge l’innamoramento dai Vostri Post, però siate obbiettivi, se si parla di pedigree storcete il naso come se fosse il titolo onorifico che si da ai superfighi! È l'elenco completo degli ascendenti di un cane, che documenta la purezza della razza alla quale l'animale appartiene. E il cucciolo non è figlio del vento, li deve avere genitori e nonni, tutti noi abbiamo uno stato di famiglia! Vi hanno raccontato che poi si fa il RSR ma si deve avere almeno un jack, ripeto anche bruttino ma jack, e qualcuno di voi purtroppo è stato malamente preso in giro.
Volevate un jack? E’ una razza pura , e questo dovrete avere.
Qualcuno aspira al RSR perche gli è stato detto che poi si puo farE, Vuol dire che l’idea di fare sport, tan, tana, agility e perche no.. esposizioni, vi e venuta! e nel caso vogliate prendere un altro cane dimostrate al prossimo “furbo” che per pigliarvi in giro deve svegliarsi prima la mattina!! 1311

Ti quoto in tutto.........dire le cose per quello che sono è la cosa più giusta da farsi........magari usando un pò di tatto e gentilezza............come non condividera la tua esternazione..........dopodichè dirò anche io che il forum è aperto a tutti...........anche a chi non ha un Jack (magari un'altra razza o un bel meticcio) e vuole condividere le sue opinioni....................tutti benvenuti lol! lol! lol! lol! lol!


LadyDarkness ha scritto:Luisa, sicuramente dici cose giuste, e il tuo discorso non fa una piega.
E' vero la moda rischia di distruggere un cane, ma ha avvicinato tante persone al vero jack, dopo averne conosciuto le "brutte copie" che girano. il jack è un cane nuovo, fino a poco fa non era neanche una razza.
La vita non è così malvagia come la descrivi, alla fine chi prende un cucciolo è perchè vuole quello e basta, poi si informa. (forse).

mi frega poco che gli abbiano venduto jack o pseudotali a 300€, alla fine si son ripagati le spese della cucciolata, piuttosto mi fanno veramente imbestialire chi li compra MALATI nei negozi... quelli si che son da denunciare perchè non solo li pagano fior fior di quattrini, ma sono pure dei meticci garantiti.

quanti di noi hanno preso il primo cane di razza senza tanto pensarci?
io ho preso Gilda, volevo un collie, all'epoca ero studentessa non me lo potevo permettere di spendere 800E per un buon cane, lo volevo da compagnia, ho pagato un rimborsino spese a chi me l'ha data.
Con criterio e logica, l'ho sterilizzata, non le ho fatto fare neanche una cucciolata, non è tipica, ma sono stata fortunata ha il carattere che cercavo. un cane fedele ed equilibrato. E non è come prendere un meticcio, sebbene io possa definirla tale dato che è senza pedigree, perchè ha un carattere preciso, delle dimensioni precise.
un cucciolo in canile non sai mai come diventerà.
Ovvio che ho conosciuto i genitori erano dolcissimi...
quindi non per forza la gente viene FREGATA.
quando ho avuto qualche soldino in più, mi sono scelta la cucciolata, mi sono informata e ho preso cani differenti, perchè mi servivano per determinati tipi di cose...
ora ho in mente altri progetti ancora e prenderò altri cani (quando sarà) sulla base delle mie esigenze. Ma se non li vivi non ti puoi evolvere. Nessuno NASCE IMPARATO (detto barese)

Prendere un cane ti serve a crescere e a capire, a vivere un'esperienza unica e indimenticabile.

Poi sono contrarissima alla riproduzione di cani non testati, senza pedigree, con disturbi comportamentali... ma potrei scrivere anni e scatenare solo polveroni.

quindi serena ha ragione... sii più donna, valuta le cose dal lato umano e comincia a fare capire alla gente cosa è un jack senza offendere nessuno, usando le parole giuste..
io grazie a persone così mi sono avvicinata alla cinofilia.


anche il tuo discorso fila che è una bellezza...........e quella frase non si dice solo a Bari..... Very Happy
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 3:02 pm

vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, l'utilità e proiettata verso le esperienze future e per chi vorrà informarsi prima di sperimentare. thumbsup
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2008 3:58 pm

Daccordo Wink
Scusate , ma intanto a dire a tutti "è un amore il tuo Jackino,e bellissimo" perche non dite la verita?perche far illudere le persone ......cominciate a farci capire quale sono i difetti di nostri Jackini,voi che siete piu esperte..........
io Luisa ti ho fato una domanda tempo fa,per quanto riguarda la mia Sunny (ho chiesto che ne pensavi i di lei) ma non ho mai avuto una risposta.......Rolling Eyes Rolling Eyes
E intanto vedo i cagniolini che mi sembrano molto meno tipici di mia Sunny,e che si dice "maaaaaa che bello,mi fa morrire per quanto bello".....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2008 4:07 pm

.......penso che a posto di dire queste cose,sarebbe buono a far capire alle persone ,che i loro cane non sarà mai un cane da esposizione ......capisco tante persone che lo dicono,ma è normalissimo,tutti siamo piu o meno sensibili.......ma da voi che siete di mestiere "pretenderei" qualchosa in piu... Wink 1180 1180 1180 1244

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LadyDarkness Dom Nov 23, 2008 4:25 pm

ok questo è giusto, ma perchè bisogna dire alla gente che i cani non sono da expo se di fare expo non gliene frega niente?
un cane può essere più o meno tipico, ma se ce l'hanno da compagnia non dobbiamo stare lì a sindacare.

Il problema sorge quando la gente viene truffata, se cerco un cane da expo e me ne rifilano un presunto tale, se voglio un jack puro e mi dicono che per avere il pedigree devo sborsare 400€ in più, se voglio fa fare una cucciolata al mio cane che ha la displasia della rotula, se prendiamo un cane da genitori con prognatismo, enognatismo, arti non in appiombo, collasso tracheale, dentature incomplete, monorchidi..

Sono cose basilari per evitare di mettere al mondo cani malati.
L'orecchio su o giù, la macchia di troppo, l'altezza delle zampe, la coda riccia sono difetti che non pregiudicano la salute di n jack da compagnia.
Non tutti i cani sono perfetti, anzi il livello italiano è veramente molto basso, a parte qualche eccezione.
Quindi se ti diciamo che la tua sunny o qualsiasi altro cane del forum ha dei difetti che cosa risolviamo?
Piuttosto battiamoci per far capire alla gente come dovrebbe essere un jack, e facciamo in modo di far capire che si guardi alla salute prima di tutto e ai difetti fortemente invalidanti anche se si vule fare una cucciolata "da compagnia".

Se poi qualcuno vuole un giudizio cinotecnico sul proprio cane, lo può chiedere, ma con spirito sportivo.
Non sognatevi di dire ai nuovi arrivati "ciao e benvenuto, ma il tuo jack ha le orecchie dritte quindi non è un jack" perchè non adremo da nessuna parte. Andrà via indispettito prendendoci per una barca di matti.
Piuttosto si ragiona e si cerca di far capire..

almeno io la vedo così.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 4:50 pm

Monika scusami ma mi sono persa il post se non ti ho detto nulla della tua Sunny . Hai centrato il problema, ma è difficile dire a una amica che brutto cane hai? io un po soft un po decisa volevo dire non dire cosi ognuno guarda e valuta il suo cane senza restare offeso.
seguiamo intanto il consiglio di Diana. gentilezza, poi se frequentando il forum ci si fa l'occhio meglio.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2008 4:56 pm

si Diana hai ragione.Ma io dico , che ci sono le persone magari che vogliono prendere il Lir e andando in Expo ci rimangono male.Penso che ,se dobbiamo parlare di purezza sarebbe buono a farci capire.......Dicendo magari "guarda il tuo cane non è tipicissimo,ha un po di diffettucci,ma se lo tieni solo per la compania va benissimo e che ha fato ottima scielta per quanto riguarda il carattere Wink )e che se ha il pedigree potrebbe fare le prove di lavoro che la bellezza non conta Very Happy
cosi anche i nuovi arrivati si possono fare un occhio e capire Wink
perche dicendo che un cane tutto macchiato con un orecchia in su e unaltra in giu,le zampe a "cuoricino" fara solo confondetre le persone.... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2008 5:03 pm

si Luisa gentilezza prima di tutto Very Happy
Non pensate male....spero che mi sono fata capire,non sto dicendo le cose per offendere qualcuno Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 5:12 pm

assolutamente sei stata chiarissima e cortese, ma poi sai è l'educazione la cosa principale , l'intelligenza delle persone poi è tollerante sugli errori e sulle sviste.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Donata&Lea Dom Nov 23, 2008 7:23 pm

LadyDarkness ha scritto:ok questo è giusto, ma perchè bisogna dire alla gente che i cani non sono da expo se di fare expo non gliene frega niente?
un cane può essere più o meno tipico, ma se ce l'hanno da compagnia non dobbiamo stare lì a sindacare.

Il problema sorge quando la gente viene truffata, se cerco un cane da expo e me ne rifilano un presunto tale, se voglio un jack puro e mi dicono che per avere il pedigree devo sborsare 400€ in più, se voglio fa fare una cucciolata al mio cane che ha la displasia della rotula, se prendiamo un cane da genitori con prognatismo, enognatismo, arti non in appiombo, collasso tracheale, dentature incomplete, monorchidi..

Sono cose basilari per evitare di mettere al mondo cani malati.
L'orecchio su o giù, la macchia di troppo, l'altezza delle zampe, la coda riccia sono difetti che non pregiudicano la salute di n jack da compagnia.
Non tutti i cani sono perfetti, anzi il livello italiano è veramente molto basso, a parte qualche eccezione.
Quindi se ti diciamo che la tua sunny o qualsiasi altro cane del forum ha dei difetti che cosa risolviamo?
Piuttosto battiamoci per far capire alla gente come dovrebbe essere un jack, e facciamo in modo di far capire che si guardi alla salute prima di tutto e ai difetti fortemente invalidanti anche se si vule fare una cucciolata "da compagnia".

Se poi qualcuno vuole un giudizio cinotecnico sul proprio cane, lo può chiedere, ma con spirito sportivo.
Non sognatevi di dire ai nuovi arrivati "ciao e benvenuto, ma il tuo jack ha le orecchie dritte quindi non è un jack" perchè non adremo da nessuna parte. Andrà via indispettito prendendoci per una barca di matti.
Piuttosto si ragiona e si cerca di far capire..

almeno io la vedo così.

sono totalmente d'accordo con te.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Erika Dom Nov 23, 2008 7:36 pm

Cmq, parlo per esperienza personale, che spesso non c'è una giusta informazione da parte sia del compratore che del venditore....diciamo così!IO ho sempre pensato ke il pedigree, come giustamente dice Lu, fosse una cosa da supermegafighi e che se non avevi intenzione di fare mostre ad alti livelli te lo potevi cacciare!!!!Passatemi il gergo!!!!
Invece mi sto rendendo conto ke è fondamentale!!!!Anke per l'agility per esempio, cosa che ignoravo!!!!
E che la gente ti chiede 100-150 euro in più per le pratiche del pedigree...qnd poi costa all'incirca 30 euro..... boh Ci marciano sopra e a me qst non piace!!!!
E spesso anke i pedigree non sono molto veritieri, bisogna stare attenti!!!!!

Veramnete qst forum mi ha aperto gli okki su tante cose, ci sono persone davvero in gamba e competenti!


Ultima modifica di Erika il Dom Nov 23, 2008 7:43 pm - modificato 1 volta.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2008 7:41 pm

brava Erika!ank'io ho sentito questo discorso di 100-150 euro in piu,ma come mai????chi ci spiega???
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Pedro Dom Nov 23, 2008 7:51 pm

Monica questi famosi 100-150 euro non sono altro che una mazzeta... questo succete per lo più nei negozi di animali..... Praticamente loro ti dicono con o senza pedigree perchè loro portano cani di genitori ignoti (pagati 300-350 euro e rivenduti 600-700 euro) nel caso in cui vuoi il pedigree fanno carico a qualche altra cucciolata, gli danno 100 euro, così loro restano contenti che ci possono guadagnare qualcosina in più ed il malcapitato e contentissimo di aver un jack cn il certificato che alla fine può essere figlio di 2 meticcio pseudo jack ... pale pale
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Pedro Dom Nov 23, 2008 7:54 pm

Sapete quanti meticci si vendevano alla fieracavalli di Verona che passavano per jack.. non avete idea... bounce confused uno schifo!!!!!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Erika Dom Nov 23, 2008 7:55 pm

Sinceramente Pedro a me è sempre capitato da privati o da allevamenti, ma allora alla fine come si fa ad essere sicuri? bisogna controllare tutta la documentazione fino ai bisnonni....bisogna capirne, cavolo!!!!
E poi anke li ti possono fregare....spesso fanno apparire monte di un noto stallone wub ....e poi magari il vero papà del cucciolo è il povero nessuno!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2008 7:56 pm

Wink grazie Pedro Very Happy cono Monika con la "K" dance Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 8:00 pm

vi spiego io, spesso i cerificati dei cani, (pedigree) restano nei cassetti inutilizzati, non ritirati da chi ha preso il cane, di cani morti, non consegnati e quindi buttati la'. poi si scopre che qualcuno cerca un pedigree per il suo cane . non sa cosa sia ma glielo hanno chiesto per l'accoppiamento o per fare agility o per altro.. domada offerta e il prezzo è quello. poi ci si chiede perche i cuccioli non somiglianoai nonni? ora con l'avvento del chips forse la storia e finita ma i danni sono fattoi e chissa per quanto affioreranno vecchie tare!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Pedro Dom Nov 23, 2008 8:03 pm

Erika assolutamente.... un allevatore a cui non interessa selezionare la razza fà anke peggio!!! Wink Mad Evil or Very Mad
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Ospite Dom Nov 23, 2008 8:04 pm

Erika bisogna informarsi bene,conoscere bene! Io prima di trovare Giuseppe ho visto ,ho visitato (solo via internet,però)tutti allevamenti in Italia.Ho fato mille domande.......e poi alla fine ho scelto Giuseppe,ma non perche stava vicino,ma perche sono andata a casa loro a conoscerli e ho visto la loro serietà e vero amore per animali.Ho visto come erano trattati.E anche e SOPRATUTTO sono stati loro a voler conoscere noi prima di darci il loro cucciolo. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 8:17 pm

i forum servono a quello, chiarire le cose e togliere i dubbi.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 8:27 pm

controllare tutta la documentazione fino ai bisnonni....bisogna capirne, cavolo!!!!

Erika prendi carta e penna e scrivi accanto al tuo nome quello dei tuoi genitori poi quello dei nonni e dei loro genitori quello è un pedigree, tuo èèma e un pedigree. non si inventa e nei registri LOI e tutto scritto se io accoppio Luna con Sole ognuno avra i suoi parenti alle spalle.
ma se di Luna abbiamo solo il pedigree e il cane è Stella gia abbiamo un falso e tutto cio che porta Stella geneticamente sara attribuito alla parentela di Luna. e tutto cio che geneticamente aveva Luna non ci sara traccia. .... non so se sono stata chiara.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Giuseppe Dom Nov 23, 2008 8:48 pm

Quella dei pedigree ahime è una nota molto dolente .........
sapete quanti cani qui a palermo nei pedigree risultano essre figli di tizio e caio e in realta sono figli di cani senza pedigree ? parecchi ....
X LSD quello che dici tu per quanto rigurda il microchip è vero fino un certo punto , in quanto conosco qualcuno che fa fare alle proprie cagnette solo 4 cucciolate , facendo i suoi intrallazzi , la 5 non la fa cosi' non è costretto a depositare il DNA , e magari con la stessa cagnetta inizia da una 1 cucciolata con un altro pedigree ....E' UN VERO SCHIFO......
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 8:51 pm

Giuseppe, purtoppo hai ragione è per quello che ho gettato un sasso in piccionaia, allertando un po tutti si scoraggiano i furbi e quelli che credono di esserelo!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

un pò meno giudice e un pò più donna Empty Re: un pò meno giudice e un pò più donna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.