I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa chiedere al momento dell'acquisto?

4 partecipanti

Andare in basso

cosa chiedere al momento dell'acquisto? Empty cosa chiedere al momento dell'acquisto?

Messaggio Da elis gory Mer Ago 17, 2011 10:13 pm

Ciao!
questo weekend "comprerò definitivamente" il mio cane al suo allevamento...

Volevo sapere una cosa: oltre al pedigree, ci sono altre garanzie che bisognerebbe avere?
Per esempio, mi hanno detto che il cane è in salute, vaccinato e microchippato: ma dovrebbero darmi qualche certificato che mi confermi che è in perfetta salute?
Non vedo l'ora di avere il cucciolo in casa, e proprio per questo non vorrei che la voglia di portarmelo a casa mi faccia dimenticare di fare qualche ultimo accertamento che magari è fondamentale!
Parlo di accertamenti sulla salute, principalmente...

Fatemi sapere che ne pensate, qualunque cosa! Grazie!

elis gory

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere al momento dell'acquisto? Empty Re: cosa chiedere al momento dell'acquisto?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 18, 2011 6:58 am

Un cane vaccinato e microchippato dovrebbe essere consegnato, per logica conseguenza, con i documenti che attestano tutto ciò, quindi un libretto sanitario ed il certificato di avvenuta iscrizione all'anagrafe canina, rilasciato dalla ASL veterinaria di zona e recante i dati del cane e di chi l'ha registrato (suppongo che al momento sia ancora tutto a nome dell'allevatore, dovrai poi fare il "passaggio di proprietà") ed il numero di microchip (a me l'avevano anche dato in più copie sotto forma di adesivi con codice a barre). Sul libretto sanitario, dovresti trovar nota delle avvenute vaccinazioni (di solito, incollano proprio l'etichettina che sta sulla fiala del vaccino) e sverminazioni, con relative firme e timbri del veterinario che ha effettuato il tutto, e la segnalazione della data a cui dovrai effettuare i richiami.
Non so se esista un certificato formale che attesti la buona salute del cane: in ogni caso, si riferirebbe solo al risultato di una visita generale, non potrebbe per esempio garantire l'esenzione da patologie ereditarie o simili, se i genitori non son stati appositamente testati.
Credo poi che un allevatore debba fornirti anche copia dei modelli previsti dall'ENCI (registrazione della monta e della cucciolata) per esser sicuri che le pratiche necessarie alla registrazione del pedigree siano state espletate
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere al momento dell'acquisto? Empty Re: cosa chiedere al momento dell'acquisto?

Messaggio Da VIP Gio Ago 18, 2011 9:19 am

Kiara ha scritto:Credo poi che un allevatore debba fornirti anche copia dei modelli previsti dall'ENCI (registrazione della monta e della cucciolata) per esser sicuri che le pratiche necessarie alla registrazione del pedigree siano state espletate

...Giustissimo...
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere al momento dell'acquisto? Empty Re: cosa chiedere al momento dell'acquisto?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 18, 2011 9:47 am

VIP ha scritto:
Kiara ha scritto:Credo poi che un allevatore debba fornirti anche copia dei modelli previsti dall'ENCI (registrazione della monta e della cucciolata) per esser sicuri che le pratiche necessarie alla registrazione del pedigree siano state espletate

...Giustissimo...

thumbsup eeeh, quante cose si imparano, qui sul forum! Ma quante Razz !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere al momento dell'acquisto? Empty Re: cosa chiedere al momento dell'acquisto?

Messaggio Da Andrea.S Gio Ago 18, 2011 10:42 am

Kiara ha scritto:
VIP ha scritto:
Kiara ha scritto:Credo poi che un allevatore debba fornirti anche copia dei modelli previsti dall'ENCI (registrazione della monta e della cucciolata) per esser sicuri che le pratiche necessarie alla registrazione del pedigree siano state espletate

...Giustissimo...

thumbsup eeeh, quante cose si imparano, qui sul forum! Ma quante Razz !!!

Dovrebbe essere stampato in prima pagina , io non lo sapevo e ci sono cascato...ma naturalmente non conoscevo questo forum, quindi occhio.
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere al momento dell'acquisto? Empty Re: cosa chiedere al momento dell'acquisto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.