I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?...

3 partecipanti

Andare in basso

il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?... Empty il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?...

Messaggio Da Marsilvia Ven Lug 03, 2009 7:57 am

Ciao ragazzi!
come forse qualcuno di voi avrà letto in altri messaggi, sta per raggiungerci una cucciolotta di setter inglese che diventerà la compagna di giochi di quella terrorista della Polly Basketball
Oggi la cucciola ha 54 giorni e il proprietario mi ha proposto di portarla già a casa.
Io sono un tantino titubante...mi risulta che l'ideale sarebbe che i cuccioli stiano con la mamma e i fratelli ALMENO fino a 60 gg e, inoltre, che l'ottava settimana di vita del cucciolo corrisponda con quello che chiamano il "picco di paura", ossia un momento in cui il cucciolo è molto sensiblie agli stimoli e un avvenimento come l'allontanamento dalla mamma e dai fratelli :saad:possa essere vissuto male .

Io sarei per rimandare al prox week&...voi che ne dite?

silvia
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?... Empty Re: il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?...

Messaggio Da Kiara Ven Lug 03, 2009 8:31 am

Anche io rimanderei, per i motivi che tu stessa evidenzi: oltretutto, sono sicura che ne avrai benefici anche tu, visto che quanta più educazione impartisce la madre, tanto meno fatica la "mamma umana" che subentra!
Inoltre, se il proprietario è sopravvissuto fino ad oggi alla baraonda della cucciolata, ce la può fare per un'altra settimana (idem la madre dei cuccioli), no?
Infine, mi pare che persino per legge (miracolo, una legge di tutela fatta non a vanvera per gli animali!) la cessione dei cuccioli non sia consentita prima dei 60gg... che poi tutti se ne sbattano, è un altro discorso...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?... Empty Re: il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?...

Messaggio Da Marsilvia Ven Lug 03, 2009 8:51 am

è quello che gli ho detto anch'ìo..."che ti cambia se la porto via oggi? che devi gestire 5 cani anziché 6?...capirai!..."

Settimana prox posto un pò di foto delle due tremende!!
ci sarà da ridere!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?... Empty Re: il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?...

Messaggio Da Elena Lun Lug 06, 2009 11:25 am

Non vedo l'ora!!! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?... Empty Re: il momento giusto per l'arrivo di un cucciolo?...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.