I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

+10
Irek
TessaMacchia&Noel
bebeking
Eli&Dashi
GiuliaeNicola
giacomo
Anna&Dante
Kiara
*Kia*
PEF
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da PEF Lun Ago 08, 2011 8:47 am

Ciao ragazzi, altro dubbio amletico..quando siamo sul divano e Sean comincia a leccarmi (di solito mani e braccia)comincia pianino, poi diventa più insistente e se mi alzo si aggrappa alla gamba come per montarmi..ma allora in questo caso le sue leccate che significato hanno? Neutral
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da *Kia* Lun Ago 08, 2011 12:01 pm

tengo d'occhio il post xkè anche goly qnd inizia a leccarmi nn la finisce più, xò nn ha mai fatto il gesto della monta Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Kiara Lun Ago 08, 2011 12:37 pm

Nel caso specifico di Sean, propenderei per una generica richiesta di attenzioni, accompagnata forse da auto-rassicurazione, evitando le paranoie sull'idea che voglia dominarti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Anna&Dante Lun Ago 08, 2011 12:39 pm

Kiara ha scritto:Nel caso specifico di Sean, propenderei per una generica richiesta di attenzioni, accompagnata forse da auto-rassicurazione, evitando le paranoie sull'idea che voglia dominarti

anche secondo me sono richieste d'attenzione...
l'unica cosa che non capisco è il dopo-doccia e leccate di crema... è incontenibile!!! Twisted Evil
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da giacomo Lun Ago 08, 2011 12:51 pm

Dopo la doccia io mi subisco 10 minuti di leccate violente dal mio cane.
Per non parlare di quando al mattino suona la sveglia, sale sul mio letto, mi piazza le due zampe anteriori sulla bocca le posteriori sul petto e inizia a leccarmi trasgressivo e insistente il naso!
Avevo aperto io un topic tempo fa dove chiedevo il significato delle leccate e Serena era stata abbastanza chiara e esauriente spiegando il significato di ogni leccata piazzata in ogni punto del corpo. Prova a cercarlo con il tasto "cerca".
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da giacomo Lun Ago 08, 2011 12:54 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Vi possono essere vari messaggi sociali collegati con il leccare.
Se ti lecca insistentemente in varie parti del corpo, contemporaneamente sta trasmettendo: un contatto diretto che rafforza il legame di appartenenza al branco, il sincerarsi che tutto sia a posto e che durante il distacco non sia successo niente, l'esercitare un controllo sull'altro membro del branco e quindi una sorta di superiorità gerarchica.
Se ti lecca vicino alla bocca od alle orecchie (nel lupo lo fanno i cuccioli quando gli adulti tornano dalla caccia) significa che il cane dipende da te ed è uin segno di sottomissione e di contentezza per poterti toccare.

Ecco una risposta che mi aveva dato Stefano
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ago 08, 2011 1:04 pm

giacomo ha scritto:Dopo la doccia io mi subisco 10 minuti di leccate violente dal mio cane.
Per non parlare di quando al mattino suona la sveglia, sale sul mio letto, mi piazza le due zampe anteriori sulla bocca le posteriori sul petto e inizia a leccarmi trasgressivo e insistente il naso!
Avevo aperto io un topic tempo fa dove chiedevo il significato delle leccate e Serena era stata abbastanza chiara e esauriente spiegando il significato di ogni leccata piazzata in ogni punto del corpo. Prova a cercarlo con il tasto "cerca".


scusa ma quella cosa scritta da serena sulle varie parti del corpo dove posso trovarla?ho guardato sul tasto cerca ma non ho risolto molto...grazie mille
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da giacomo Lun Ago 08, 2011 1:17 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
giacomo ha scritto:Dopo la doccia io mi subisco 10 minuti di leccate violente dal mio cane.
Per non parlare di quando al mattino suona la sveglia, sale sul mio letto, mi piazza le due zampe anteriori sulla bocca le posteriori sul petto e inizia a leccarmi trasgressivo e insistente il naso!
Avevo aperto io un topic tempo fa dove chiedevo il significato delle leccate e Serena era stata abbastanza chiara e esauriente spiegando il significato di ogni leccata piazzata in ogni punto del corpo. Prova a cercarlo con il tasto "cerca".


scusa ma quella cosa scritta da serena sulle varie parti del corpo dove posso trovarla?ho guardato sul tasto cerca ma non ho risolto molto...grazie mille

bella domanda... non mi ricordo sinceramente, ho provato a ricercarlo anche io ma non lo trovo. comunque nella risposta che ho scritto sopra dove ho citato Stefano direi che c'è una risposta abbastanza delucidante su tutto
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Kiara Lun Ago 08, 2011 1:48 pm

Anna&Dante ha scritto:
Kiara ha scritto:Nel caso specifico di Sean, propenderei per una generica richiesta di attenzioni, accompagnata forse da auto-rassicurazione, evitando le paranoie sull'idea che voglia dominarti

anche secondo me sono richieste d'attenzione...
l'unica cosa che non capisco è il dopo-doccia e leccate di crema... è incontenibile!!! Twisted Evil

Aah, su quello mi son fatta nel tempo un'idea personale: Tina se ne frega, ma il mio primo cane era palesemente schifato da qualsiasi odore non mio mi sentisse addosso... ho sempre avuto l'impressione che quelle leccate frenetiche fossero volte a "ripulirmi", cancellando l'isopportabile profumo estraneo (crema o altro) che avevo avuto la pessima idea di mettermi addosso. Oltretutto credo che certe creme abbiano un sapore orrendo, Eddie faceva delle boccacce terribili mentre mi "ripuliva", con occhiate accusatorie che sembravan dire "Ma guarda cosa mi tocca fare per non che tu vada in giro conciata così...".... in pratica, la stessa ramanzina che gli facevo io quando dovevo ripulirlo (certo non a slinguazzate!) da letame o avanzi di carogne varie Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Ago 08, 2011 2:04 pm

Kiara ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:
Kiara ha scritto:Nel caso specifico di Sean, propenderei per una generica richiesta di attenzioni, accompagnata forse da auto-rassicurazione, evitando le paranoie sull'idea che voglia dominarti

anche secondo me sono richieste d'attenzione...
l'unica cosa che non capisco è il dopo-doccia e leccate di crema... è incontenibile!!! Twisted Evil

Aah, su quello mi son fatta nel tempo un'idea personale: Tina se ne frega, ma il mio primo cane era palesemente schifato da qualsiasi odore non mio mi sentisse addosso... ho sempre avuto l'impressione che quelle leccate frenetiche fossero volte a "ripulirmi", cancellando l'isopportabile profumo estraneo (crema o altro) che avevo avuto la pessima idea di mettermi addosso. Oltretutto credo che certe creme abbiano un sapore orrendo, Eddie faceva delle boccacce terribili mentre mi "ripuliva", con occhiate accusatorie che sembravan dire "Ma guarda cosa mi tocca fare per non che tu vada in giro conciata così...".... in pratica, la stessa ramanzina che gli facevo io quando dovevo ripulirlo (certo non a slinguazzate!) da letame o avanzi di carogne varie Razz


anche io quando esco dalla doccia devo sorbirmi la leccata sulle gambe ma pensavo che fosse un problema di odore..ovvero che il profumo del bagnoschiuma non le piace molto... tongue
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da bebeking Lun Ago 08, 2011 3:18 pm

Kiara ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:
Kiara ha scritto:Nel caso specifico di Sean, propenderei per una generica richiesta di attenzioni, accompagnata forse da auto-rassicurazione, evitando le paranoie sull'idea che voglia dominarti

anche secondo me sono richieste d'attenzione...
l'unica cosa che non capisco è il dopo-doccia e leccate di crema... è incontenibile!!! Twisted Evil

Aah, su quello mi son fatta nel tempo un'idea personale: Tina se ne frega, ma il mio primo cane era palesemente schifato da qualsiasi odore non mio mi sentisse addosso... ho sempre avuto l'impressione che quelle leccate frenetiche fossero volte a "ripulirmi", cancellando l'isopportabile profumo estraneo (crema o altro) che avevo avuto la pessima idea di mettermi addosso.

ho letto da qualche parte questa teoria, forse della fennel, ma non credo che sia il caso di mea, dato che lecca anche le clienti sconosciute in negozio... Razz
secondo me le piace proprio, anche perchè lecca il sapone caduto a terra durante la doccia...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Ago 08, 2011 6:29 pm

Kiara ha scritto:
Aah, su quello mi son fatta nel tempo un'idea personale: Tina se ne frega, ma il mio primo cane era palesemente schifato da qualsiasi odore non mio mi sentisse addosso... ho sempre avuto l'impressione che quelle leccate frenetiche fossero volte a "ripulirmi", cancellando l'isopportabile profumo estraneo (crema o altro) che avevo avuto la pessima idea di mettermi addosso. Oltretutto credo che certe creme abbiano un sapore orrendo, Eddie faceva delle boccacce terribili mentre mi "ripuliva", con occhiate accusatorie che sembravan dire "Ma guarda cosa mi tocca fare per non che tu vada in giro conciata così...".... in pratica, la stessa ramanzina che gli facevo io quando dovevo ripulirlo (certo non a slinguazzate!) da letame o avanzi di carogne varie Razz
1025
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da PEF Mar Ago 09, 2011 7:03 am

Ok, ho capito, sicuramente mi lecca per togliere la crema idratante dopo-doccia!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ago 09, 2011 7:09 am

Eli&Dashi ha scritto:
Kiara ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:
Kiara ha scritto:Nel caso specifico di Sean, propenderei per una generica richiesta di attenzioni, accompagnata forse da auto-rassicurazione, evitando le paranoie sull'idea che voglia dominarti

anche secondo me sono richieste d'attenzione...
l'unica cosa che non capisco è il dopo-doccia e leccate di crema... è incontenibile!!! Twisted Evil

Aah, su quello mi son fatta nel tempo un'idea personale: Tina se ne frega, ma il mio primo cane era palesemente schifato da qualsiasi odore non mio mi sentisse addosso... ho sempre avuto l'impressione che quelle leccate frenetiche fossero volte a "ripulirmi", cancellando l'isopportabile profumo estraneo (crema o altro) che avevo avuto la pessima idea di mettermi addosso. Oltretutto credo che certe creme abbiano un sapore orrendo, Eddie faceva delle boccacce terribili mentre mi "ripuliva", con occhiate accusatorie che sembravan dire "Ma guarda cosa mi tocca fare per non che tu vada in giro conciata così...".... in pratica, la stessa ramanzina che gli facevo io quando dovevo ripulirlo (certo non a slinguazzate!) da letame o avanzi di carogne varie Razz


anche io quando esco dalla doccia devo sorbirmi la leccata sulle gambe ma pensavo che fosse un problema di odore..ovvero che il profumo del bagnoschiuma non le piace molto... tongue

il fetentello mi fa pure la guerra all'autan!!! che io mi metto disperatamente prima di portarlo al parco...
così il risultato è che lui gioca... e io mi becco le punture!!! Suspect
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Kiara Mar Ago 09, 2011 7:20 am

Perillo Floriana ha scritto:Ok, ho capito, sicuramente mi lecca per togliere la crema idratante dopo-doccia!!!

Ma dai, povero Sean... ripeto, secondo me nel suo caso si tratta di richiesta di attenzioni
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ago 09, 2011 8:34 am

Emma lecca mani e piedi...ma le piace tantissimo leccare la fronte e gli occhi..e poi anche le orecchie e il collo...ho capito (circa) il significato delle varie parti ma mi sfugge quello della fronte e degli occhi Rolling Eyes e poi ogni volta che mi metto una crema inizia a leccare come una matta..e poi è la classica figlia femmina:adora tantissimo il suo papà... Suspect lecca anche me, ma forse poi io la stufo un pò con i mille baci che le dò, invece con il mio fidanzato proprio lo adora...è la classica figlia femmina che ama il papà Suspect che ccce debbo fa??? Very Happy Very Happy Very Happy ehehhehe
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da PEF Mar Ago 09, 2011 8:37 am

So che andrò in off topic ma mi sento un pò confusa. Sean è il mio primo cane e quindi non sono proprio un'esperta, ma prima di prenderlo ho letto molto e ho cercato di documentarmi soprattutto sull'educazione, visto che tutti mi avevano detto che i jack sono cani particolarmente impegnativi. Spesso vedo scrivere che Sean cerca attenzione, ma cosa intendete per questo? Chi mi circonda (possessori di cani e non)dice che ho preso una fissa per questo cane, che non penso ad altro, che mi preoccupo troppo e invece quando leggo i vostri post mi sento tremendamente in colpa. Non mi sembra di trascurare Sean, certo è che essendo da sola a gestirlo non posso dedicarmi totalmente a lui, visto che al mattino lavoro e ho anche un figlio di 11 anni. Ma cerco comunque di fare le cose che a lui piacciono dipiù, tipo le passeggiate nei campi e i giochi con la palla e altro. Quando usciamo cerco di portarlo con noi (ovviamente dove si può e dove abbia anche un senso per lui, tipo non a fare shopping, si stresserebbe e basta).
Ma cos'è che gli manca secondo voi per essere un cane felice??
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Kiara Mar Ago 09, 2011 8:57 am

Hai scritto più volte che Sean sta spesso sulle sue, anche in ragione del fatto che non puoi dedicargli molto tempo, che tuo marito non gradisce le sue effusioni (e quindi credo che il cane con lui si interfacci poco o niente...), che tuo figlio l'ha voluto molto ma non se ne occupa più... Secondo me è normale che, di conseguenza, quando ne ha occasione con te Sean "faccia un po' la cozza" Wink : leccarti fa parte del suo modo di "occuparsi" di te e nel contempo richiedere attenzione, forse patisce un po' doverti spartire così col resto del branco, dal quale di attenzioni in realtà non ne riceve... ma non c'è mica niente di male.
Tina fa qualcosa di simile con mia madre, che per lei ha innanzitutto la funzione di nutrice: con lei non gioca, ma scambia di continuo grandi effusioni, sospetto anche perchè essendo presente la micia, Tina tende a ribadire a suon di slinguazzate che comunque mia madre è roba sua, in primis Very Happy
Con me ci sono i bacini del mattino e quelli di quando rientro, ma mi risparmi le sedute di slappamenti frenetici, col codino che va a mille, che invece riserva a mia madre. Quando sono col mio compagno, invece, capita più spesso che Tina chieda a me attenzione (anche sotto forma di cibo: se siamo sole non mendica mai da tavola, da lui sì), anche leccando o comunque cercando un contatto fisico diretto: non si frappone mai tra di noi, nè mostra diversamente forme di gelosia, ma siccome lui "mi distrae da lei" e nel contempo non la degna più di tanto, credo che lei senta il bisogno di ribadire il nostro speciale legame
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da PEF Mar Ago 09, 2011 9:02 am

Magari facesse la cozza!! Vorrei tanto che fosse più coccolone, lui invece vuole solo giocare, in quello non si tira mai indietro. Ma se gli tendo le braccia per chiamarlo e accarezzarlo un pò se ne sta sulle sue e si avvicina solo se gli va..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Kiara Mar Ago 09, 2011 9:16 am

...però ti si "accozza" per leccarti Wink !
Io credo che i cani attribuiscano alle persone di famiglia un certo "ruolo", differenziato, se possono: è palese che mia madre (con la quale peraltro Tina sta solo 4 mezze giornate a settimana, mostrandosi obbediente come con me, in generale) non venga considerata "adatta" nè come compagna di gioco nè per le esplorazioni al parco, quando ci vanno insieme Tina prende un andi da pensionata, la "accompagna" alle panchine, al massimo si rotola nell'erba, non è interessata manco ai bastoni, si mostra tanto quieta che chi la vede anche con me dice che quasi non la riconosce Razz ... E dire che mia madre è più che disponibile a farla giocare o a proporre lunghe camminate! Ma giochi e grandi corse son cose che nella testolina a scomparti di Tina si fanno solo con me, evidentemente...
Poi, stranamente, mia madre ha a suoi occhi la funzione di nutrice, cioè dispensatrice di cibo... nonostante uno dei pasti della giornata (per tre giorni alla settimana, anzi, entrambi) Tina lo faccia sempre con me, è a lei che chiede, spesso "conducendola" in cucina già a metà pomeriggio e slappandola con insistenza, nonostante l'ora della sua cena sia di solito verso le 5.
Quando avevo l'altro cane ed in casa eravamo ancora in 4, questa "attribuzione di ruoli" era ancor più marcata, posso garantirtelo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da PEF Mar Ago 09, 2011 9:40 am

Io penso di avere il ruolo di "tuttofare", quando mio marito o mio figlio chiamano Sean per giocare o uscire lui guarda me, per avere il mio consenso, altrimenti non si schioda..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Kiara Mar Ago 09, 2011 10:04 am

Perillo Floriana ha scritto:Io penso di avere il ruolo di "tuttofare", quando mio marito o mio figlio chiamano Sean per giocare o uscire lui guarda me, per avere il mio consenso, altrimenti non si schioda..

Una devozione di cui dovresti esser fiera!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da PEF Mar Ago 09, 2011 10:26 am

Infatti io lo adoro, mi piacerebbe tanto abbracciarmelo come quando era piccolo e infilava la sua testolina sotto la mia ascella..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Irek Gio Ago 11, 2011 9:29 am

Questa distinzione che i nostri pelosoni fanno naturalmente è fantastica, nessuno in famiglia si sente escluso dal loro mondo. Nuvola dorme con i miei genitori di notte; chiede la pappa a mia mamma, scende a scorazzare con mio papà, fa schizzi di pipì quando entra in casa mia sorella; fa la "civettuola" con il mio fidanzato e con me passa le ore a giocare a palla, a tirare la corda e tante altre cose tutte legate al gioco. Quando è impaurita (dal vento o i sacchetti di plastica, non sopporta entrambi) corre a ripararsi da me o da mio papà. Quando entrano in casa i cartoni della pizza scappa sotto i letti...chissà come mai!!!
Per quanto riguarda i lavaggi non preoccuparti perchè penso sia normale. Nuvola adora leccare le orecche a mio papà, i piedi a mia mamma e il naso e tutto il viso a me. Per non parlare delle leccate alle gambe finita la doccia (e mi sono resa conto che succede più spesso quando le ho ancora umide, se sono asciutte non ci fa caso).
Per la monta poi un vero delirio...lo fa con tutti esclusa me. Ho chiesto ai miei veterinari e mi hanno spiegato che effettivamente è il loro modo per dominare...nel senso che lo fanno solo con chi percepiscono più debole. Ed effettivamento è vero...quando fa qlc che non va e viene sgridata dai miei non se ne preoccupa minimamente, anzi corre qua e là scondinzolando, quando invece la sgrido io mi si avvicina pian piano e tutta bassa e mi guarda con quegl'occhioni a mandorla che ti aprono il cuore...rimane lì fino a quando non apro bocca...credo dipenda dal tono della voce che si usa per sgridarli...e dall'espressione del viso che hai in quel momento...I jack sono una razza molto forte e cocciuta, loro non possono imparare da soli, noi dobbiamo fargli capire come stanno le cose e chi è il padrone con tanta pazienza e amore...se poi fanno orecchie da mercante pazienza, qualche leccata non ci uccide, anzi a me fa piacere...è una forma di contatto intima e piena di tenerezza!!!
Irek
Irek

Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Carbonara al Ticino
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 27, 2011 9:33 pm

Perillo Floriana ha scritto:Ciao ragazzi, altro dubbio amletico..quando siamo sul divano e Sean comincia a leccarmi (di solito mani e braccia)comincia pianino, poi diventa più insistente e se mi alzo si aggrappa alla gamba come per montarmi..ma allora in questo caso le sue leccate che significato hanno? Neutral


Riprendo questo topic perchè avrei una questione che non riesco a capire....non si tratta delle leccatine, ma del "montare".
E' capitato un paio di volte che Emma, presa dalla grande eccitazione e dalla voglia di giocare, se io non le prestavo attezione perchè in quel momento non potevo allora veniva sul divano a mordicchiarmi i laccetti dei pantaloni che stanno ad altezza caviglie e accennasse qualche movimento pelvico, ma senza imbrancarmi la gamba. Escludo che fosse per dominanza e ritengo piuttosto che fosse o un modo per sfogare l'eccitazione o per ricercare la mia attenzione. Fin qui ci sono?
E' capitato un paio di volte che eravamo sole, ovviamente l'ho sgridata ed ignorata e direi che lei l'ha capita...ma una volta l'ha fatto anche mentre c'era anche il mio fidanzato a casa, quindi non eravamo sole... Perchè è venuta da me che la stavo ignorando e ha fatto questi gesti e non è andata da lui? Questa cosa non l'ho capita...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

leccatine per coccole o per possesso/dominanza??? Empty Re: leccatine per coccole o per possesso/dominanza???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.