I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bastano le coccole come premio ???

5 partecipanti

Andare in basso

Bastano le coccole come premio ??? Empty Bastano le coccole come premio ???

Messaggio Da AleeLorieKiwi Dom Giu 10, 2012 8:31 pm

Non sò se c'è gia stata qualche domanda simile Embarassed
Come premio non bastano le coccole? cioè noi a Kiwi abbiamo sempre dato biscottini come premio solo che a volte cerca solo quello, non vuole neanche le carezze , appena gli dico bravo Twisted Evil
A volte penso che dovevo solo usare le coccole, che ne dite ???

AleeLorieKiwi

Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Crema
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bastano le coccole come premio ??? Empty Re: Bastano le coccole come premio ???

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Giu 10, 2012 8:35 pm

Credo che sia coccole che premi siano ottimi rinforzi positivi, personalmente i premietti credo che li recepisca di più la nostra toporospa...sai...la signorina è indipendente...vuoi mica che si faccia vedere coccolare da mammà....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bastano le coccole come premio ??? Empty Re: Bastano le coccole come premio ???

Messaggio Da AleeLorieKiwi Dom Giu 10, 2012 8:42 pm

Ah che i biscottini sono ottimi rinforzi positivi è certo appena metto la mano nella tasca Very Happy bounce alien fà tutto quello che voglio Very Happy Very Happy Very Happy

AleeLorieKiwi

Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Crema
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bastano le coccole come premio ??? Empty Re: Bastano le coccole come premio ???

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Giu 10, 2012 9:02 pm

ehheheh io alle volte faccio finta di avere un premio in mano anche se non ce l'ho per farla ubbidire Razz poi però mille braaaaavvvaaaaaaaaaa bounce
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bastano le coccole come premio ??? Empty Re: Bastano le coccole come premio ???

Messaggio Da Kiara Lun Giu 11, 2012 7:31 am

Di solito, il cosidetto "rinforzo sociale" (i complimenti, al posto del bocconcino) si adopera con cani già grandi, e comunque va valutata la predisposizione del soggetto: a noi può "dare fastidio" che il cane obbedisca per golosità, ma è un ragionamento infondato... non gli si può imporre, se è molto goloso di natura e poco portato alle smancerie, di adeguarsi a fare quel che gli viene chiesto in maniera più "disinteressata", cioè unicamente per avere la nostra approvazione.
L'importante è che il cane non agisca sotto stimolo, cioè che gli ordini non gli vengano dati bocconcino alla mano: quello va estratto solo a fine esercizio, mi raccomando!
Tina è molto affetuosa, ma poco interessata, per esempio, ad essere premiata col lancio di un gioco: quindi alla fine di un esercizio di agility, tanti complimenti e l'immancabile bocconcino.
Su esercizi più statici e/o che richiedono concentrazione, inoltre, non ha mai gradito le carezze, si inclina proprio di lato per evitarle: quindi per premiare un bel PIEDE o un TERRA/RESTA, con lei l'ideale è un "Braaaavisssssssima" pieno d'entusiasmo, accompagnato dal solito bocconcino
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Bastano le coccole come premio ??? Empty Re: Bastano le coccole come premio ???

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Giu 11, 2012 8:48 am

Io non sempre ho i bocconcini in tasca (li dimentico praticamente sempre)....

A volte uso un legno..... le dico quello che deve fare... seduta, terra, resta, vieni,.... e una volta fatto le dico brava e le tiro il legno.....

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Bastano le coccole come premio ??? Empty Re: Bastano le coccole come premio ???

Messaggio Da piccola j Lun Giu 11, 2012 10:02 am

piccola j la premio solo alla fine dei 15 minuti quotidiani di educazione (sempre se ha voglia di farla) per premiarla della sua partecipazione. credo più nel feeling, nel fare squadra e vedo che j risponde molto bene a questo. a tutte due piace camminare insieme, esserci in due, cerchiamo sempre qualche compromesso pur di andare d'accordo e in questo riusciamo benissimo supersmile
certe volte le do il bocconcino anche solo per poi dirle che l'adoro.
infine ho sempre timore che tanti bocconcini possano far male al suo pancino e alla sua linea. j ora ha 4 mesi.
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 62
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bastano le coccole come premio ??? Empty Re: Bastano le coccole come premio ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.