I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crocchette!!

+6
milaria
fra*rocky & alice*
bebeking
Giuliaeco
DjSeta
A&J
10 partecipanti

Andare in basso

Crocchette!! Empty Crocchette!!

Messaggio Da A&J Mar Giu 14, 2011 1:22 am

Ciao a tutti!
So che sto per toccare un argomento che ormai è stato ampiamente trattato in diversi post, ma la mia domanda sarà ben precisa... A inizio luglio andrò a ritirare il mio cucciolo di jrt e in vista di ciò mi sto informando al meglio anche per quanto riguarda l'alimentazione.
Partendo dal presupposto che ho deciso di provare ad alimentare il mio cucciolo con le crocchette Orijen Puppy (facendo i relativi scongiuri che, al cucciolo, l'elevata dose di proteine contenuta nelle crocchette non crei problemi di irritazione che mi costringerebbero ad eliminare Orijen e a punatre in tal caso su Acana Wild Praire), miscelato inizialmente con Royal Canin per cuccioli (l'allevatore ora lo sta alimentando con questo), volevo chiedere perchè nonostante abbia chiesto sia al veterinario che all'allevatore pareri sul mangime Orijen (nessuno dei 2 l'ha mai sentita come marca), questi abbiano cercato di dissuadermi dall'acquisto consigliandomi di continuare solo che con Royal Canin in quanto nessuno dei 2 ha mai riscontrato problemi in cani che si alimentavano con il cibo di questa linea. Persino uno dei rivenditori in zona che tiene Orijen mi ha consigliato di preferire cibi prodotti e confezionati in Italia rispetto a quelli che arrivano "dall'altra parte del mondo".
Io vorrei dare al mio cucciolo il meglio in fatto di alimentazione, e da come ho letto in diversi topic presenti in questo forum, in fatto di ingredienti e per essere oltretutto "grain free", i migliori risultano proprio Orijen (dall'alto contenuto proteico che tavolta può creare problemi di continuo prurito al cane) e Acana (dal contenuto proteico più limitato e quindi più tollerabile anche se leggermente inferiore in termini di qualità rispetto ad Orijen).
Che consigliate di fare? Vado di testa mia? testata
grazie
A&J
A&J

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : Scanzorosciate
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da DjSeta Mar Giu 14, 2011 5:39 am

Abbiamo già ampiamente discusso sull'argomento.

Guarda questa discussione.

[CLICCA QUI]
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Giu 14, 2011 6:18 am

Sia l'allevamento in cui ho preso Imo sia il veterinario 'sponsorizzano' le Royal Canin ma io ho fatto cmq di testa mia ed i miei cani mangiano le Orijen e le Acana, per fortuna senza problemi. Prova inizialmente con il pacco piccolo delle Orijen x testarle e poi fai come credi io sono di quest'isea Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da bebeking Mar Giu 14, 2011 7:13 am

a&j, alla tua risposta la parola giusta è marketing.
royal ha radici lunghe e profonde in italia. forse posso essere smentito, ma credo che non vengano neanche più fatte in italia. non dico che fanno schifo, saranno anche un discreto prodotto, ma il grosso merito di royal, è come si muovono commercialmente. in primis tra gli addetti ai lavori, con incentivi, promozioni ecc. il comerciante ti ha detto così perchè probabilmente su royal ha più margine, e deve raggiungere determinati fatturati per avere premi di fine anno. inoltre sono praticamente obbligati a tenere tutte le linee e con grosse scorte.
per quanto riguarda cibi italiani, in parte ha ragione, ma se la provenienza extra cee sono gli usa o canda, è diverso. forse se è giusto o meno eticamente ecc non lo so, ma nella cura dei pet, alimentazione ecc ecc, sono molto avanti a noi, ed anche nei controlli qualità e produzione.
vai di orijen. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Giu 14, 2011 7:34 am

Io uso Orijen puppy x la piccola e Orijen regional red (carni rosse) mischiato a Acana al pesce per il grande.
Come già hai scritto tu, l'elevato contenuto di proteine potrebbe non essere ben tollerato; se così fosse mischia o passa direttamente ad Acana.
Ai miei piace (ho provato anche Orijen pollo e Acana agnello e gli son piaciuti tutti!)
E poi...se dall'altra parte del mondo producono mangimi di qualità e riescono nonostante le spese di spedizione a venderli a prezzi accettabili...non vedo che problema ci sia...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da A&J Mar Giu 14, 2011 11:55 am

DjSeta ha scritto:Abbiamo già ampiamente discusso sull'argomento.

Guarda questa discussione.

[CLICCA QUI]

Grazie mille per il link ma è proprio partendo da questo topic di 12 pagine che ho dato origine alle mia riflessione e ho conosciuto orijen e acana! lol!
A&J
A&J

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : Scanzorosciate
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da A&J Mar Giu 14, 2011 11:58 am

bebeking ha scritto:a&j, alla tua risposta la parola giusta è marketing.
royal ha radici lunghe e profonde in italia. forse posso essere smentito, ma credo che non vengano neanche più fatte in italia. non dico che fanno schifo, saranno anche un discreto prodotto, ma il grosso merito di royal, è come si muovono commercialmente. in primis tra gli addetti ai lavori, con incentivi, promozioni ecc. il comerciante ti ha detto così perchè probabilmente su royal ha più margine, e deve raggiungere determinati fatturati per avere premi di fine anno. inoltre sono praticamente obbligati a tenere tutte le linee e con grosse scorte.
per quanto riguarda cibi italiani, in parte ha ragione, ma se la provenienza extra cee sono gli usa o canda, è diverso. forse se è giusto o meno eticamente ecc non lo so, ma nella cura dei pet, alimentazione ecc ecc, sono molto avanti a noi, ed anche nei controlli qualità e produzione.
vai di orijen. Wink

Pienamente d'accordo con te!!! Hai chiarito alla perfezione quello che per me finora era solo un dubbio e un timore! bravo
A&J
A&J

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : Scanzorosciate
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da milaria Mar Giu 14, 2011 12:05 pm

io per il mio che ha quasi nove mesi do le exclusion puppy mediterraneo.. sol operchè ne ho provate di tutti i tipi comprese orijen e non le mangiava di gusto queste si.. ma non si trovano facilmente.. son italiane devi provare e vedere come reagisce il tuo cucciolo.. poi ci racconterai..che emozione quando lo porterai casa , anche quando farà danni e ti terrà sveglio.. supersmile
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da A&J Mar Giu 14, 2011 12:08 pm

Giulia&co ha scritto:Sia l'allevamento in cui ho preso Imo sia il veterinario 'sponsorizzano' le Royal Canin ma io ho fatto cmq di testa mia ed i miei cani mangiano le Orijen e le Acana, per fortuna senza problemi. Prova inizialmente con il pacco piccolo delle Orijen x testarle e poi fai come credi io sono di quest'isea Wink

fra*rocky & alice* ha scritto:Io uso Orijen puppy x la piccola e Orijen regional red (carni rosse) mischiato a Acana al pesce per il grande.
Come già hai scritto tu, l'elevato contenuto di proteine potrebbe non essere ben tollerato; se così fosse mischia o passa direttamente ad Acana.
Ai miei piace (ho provato anche Orijen pollo e Acana agnello e gli son piaciuti tutti!)
E poi...se dall'altra parte del mondo producono mangimi di qualità e riescono nonostante le spese di spedizione a venderli a prezzi accettabili...non vedo che problema ci sia...

Pienamente d'accordo con entrambe!! thumbsup thumbsup thumbsup
A&J
A&J

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : Scanzorosciate
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da Wilsa Mar Giu 14, 2011 12:17 pm

Io al mio nano ho sempre dato dall'età di circa 5 mesi Novafood Natural Trainer sacco giallo (marca italiana) e mi sono sempre trovata benissimo.
Prima usava la Royal (vivamente consigliata dalla prima vet, sicuramente per una questione di "sponsor") ma ha avuto diversi problemi digestivi, feci troppo molli e in grosse quantità, pelo opaco e forte irritazione di tutta la pelle. Quando ho cambiato vet (per diversi motivi) avevo già iniziato a dare a Wilson la novafood e il vet dopo avermi chiesto la marca è stato molto chiaro sull'argomento, "leggi bene le etichette, non comprare cibo nei supermercati ma solo nei negozi specializzati e non basarti sulla pubblicità che vedi in giro ma solo sul parere di gente che già utilizza quel mangime"

Wilsa

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da Anna&Dante Mar Giu 14, 2011 12:19 pm

La stessa cosa è capitata a me settimana scorsa quando ho portato Dante dal veterinario, tra poco lui dovrà fare il passaggio a quelle da adulto, gli ho già preso un bel pacco di Acana... Very Happy
però ho pensato (avendo cambiato veterinario) fammi sentire cosa dice lui...
e ovviamente loro rivendono le Royal... quindi oltre a non conoscerle come marca ovviamente mi ha tessuto le lodi delle Royal...
Sarà ma ho ricevuto consigli più validi qui, che dal veterinario o nel negozio di animali...
e poi ti dico personalmente anche con gli altri nostri cani non ho mai amato marche come Royal e Eukanuba...
Io ho sempre dato le Natural...
Adesso vedremo come andrà con le Acana...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Giu 14, 2011 12:20 pm

Io quoto FORZA 10.....ROYAL è ottima comunque....ma il cane deve consumare...se vive in casa di consiglio mangime meno proteico........
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da elena&eric Mer Giu 15, 2011 10:57 am

Io uso Orijen e non ho mai avuto problemi.Restando su prodotti italiani c'è Enova prodotta dalla Ticinese che non sembra male. In ogni caso il cambio d'alimentazione in un cucciolo lo farei con molta calma.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da A&J Gio Giu 16, 2011 9:32 pm

elena&eric ha scritto:Io uso Orijen e non ho mai avuto problemi.Restando su prodotti italiani c'è Enova prodotta dalla Ticinese che non sembra male. In ogni caso il cambio d'alimentazione in un cucciolo lo farei con molta calma.

Quello è poco ma sicuro! Si inzierà a miscelare Orijen Puppy con Royal in dosi sempre maggiori con il passare dei giorni fino alla completa sostituzione! thumbsup
A&J
A&J

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : Scanzorosciate
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da elena&eric Ven Giu 17, 2011 6:08 am

A&J ha scritto:
elena&eric ha scritto:Io uso Orijen e non ho mai avuto problemi.Restando su prodotti italiani c'è Enova prodotta dalla Ticinese che non sembra male. In ogni caso il cambio d'alimentazione in un cucciolo lo farei con molta calma.

Quello è poco ma sicuro! Si inzierà a miscelare Orijen Puppy con Royal in dosi sempre maggiori con il passare dei giorni fino alla completa sostituzione! thumbsup

Bravo! Ricorda con Orijen di non esagerare con le dosi, pesa sempre le crocchette, è un mangime molto proteico.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette!! Empty Re: Crocchette!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.