I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette ++

5 partecipanti

Andare in basso

crocchette ++ Empty crocchette ++

Messaggio Da gildaladiva Lun Mar 21, 2011 4:13 pm

Ciao a tutti,

vi espongo un problema... mio marito ha la tendenza a viziare la Gilda... in pratica quando le prepara il pasto aggiunge alle crocchette qualcosa, a volte qualche pezzettino di wurstel, a volte del salmone affumicato, a volta dei pezzetti di pollo... si tratta di quantità minime ma che evidentemente insaporiscono parecchio. Ultimamente, visto che io sono stata fuori spesso la Gilda s'è appassionata a questo genere di "aggiunte" ed il risultato è che non mangia più le crocchette senza niente dentro.

Era capitato altre volte che non le gradisse molto perchè senza aggiunte ma, lasciando lì le crocchette un paio d'ore, quando le veniva fame, si rassegnava e le mangiava... in questi giorni invece non è così... proprio non le vuole... è possibile che non le piacciano più? devo cambiare crocchette o mi rassegno a renderle più appetitose?
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Mar 21, 2011 4:20 pm

non so cosa consigliarti...sarebbe stato meglio evitare queste aggiuntine..questi maritini con le femminucce sono proprio dei teneroni!!wub magari continua a metterle qualche aggiunta..ma sempre meno fino a tornare di nuovo alle sue crocchette.
io aspetterei a cambiargliele
ciao!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da Tunia Lun Mar 21, 2011 4:21 pm

posso risponderti come ho letto mille volte qui nel forum.
cambiare le crocchette non serve (non sono mai saporite come wursel e altre cose golose 'nostre').
se vuoi farle riprendere a mangiare le crocche senza nulla devi tornare a fare la solita roba (un po' straziante) del 'non le mangi? ok te le tolgo e mangi stasera.' non morirà di fame e le mangerà di nuovo alla fine..
ma se tuo marito fa come fanno spesso i miei genitori (io le do le regole e loro fanno tutto il contrario)... c'è da rassegnarsi! thumbsup
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da gildaladiva Lun Mar 21, 2011 4:28 pm

Tunia ha scritto:
ma se tuo marito fa come fanno spesso i miei genitori (io le do le regole e loro fanno tutto il contrario)... c'è da rassegnarsi! thumbsup
clap esattamente! io sono la "cattiva" di casa!!!
considera che ora c'è anche l'incognita gravidanza... l'abbiamo fatta accoppiare la scorsa settimana e ora nessuno di noi ha cuore di lasciarla senza cibo!!!
Ho pensato che alla peggio, visto che bisognerebbe integrarle un po' di calcio qualora aspettasse i cuccioli, potrei aggiungerle mezzo cucchiaino di parmigiano...
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da gildaladiva Lun Mar 21, 2011 4:31 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:questi maritini con le femminucce sono proprio dei teneroni!!wub

pensa che non ha nemmeno voluto essere presente agli incontri tra la Gilda e il suo "fidanzato" per l'accoppiamento... era geloso!!! affraid affraid
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da Tunia Lun Mar 21, 2011 4:32 pm

gildaladiva ha scritto:
Tunia ha scritto:
ma se tuo marito fa come fanno spesso i miei genitori (io le do le regole e loro fanno tutto il contrario)... c'è da rassegnarsi! thumbsup
clap esattamente! io sono la "cattiva" di casa!!!
considera che ora c'è anche l'incognita gravidanza... l'abbiamo fatta accoppiare la scorsa settimana e ora nessuno di noi ha cuore di lasciarla senza cibo!!!
Ho pensato che alla peggio, visto che bisognerebbe integrarle un po' di calcio qualora aspettasse i cuccioli, potrei aggiungerle mezzo cucchiaino di parmigiano...

ma allora la cosa cambia dai!!!!
vai di Parmigiano reggiano!! (io sono di parte... w il Parmigiano di montagna)

p.s. sai come mi chiama mio papà quando sta viziando tana?... 'non dirlo alla mamma strega!' pensa te!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da gildaladiva Lun Mar 21, 2011 4:39 pm

Tunia ha scritto:

p.s. sai come mi chiama mio papà quando sta viziando tana?... 'non dirlo alla mamma strega!' pensa te!

hahahaha che mito!
e mio marito dice "vedi... io ti voglio bene... non come quella lì che è cattiva e non ti ama" hahahaha
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Mar 21, 2011 6:30 pm

infatti passiamo sempre noi x le cattive...tu pensa...
dai!allora tienici aggiornati per la gravidanza!!!che bello!!!poi lei è bellissima! lalala
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da tito75 Lun Mar 21, 2011 7:17 pm

gildaladiva ha scritto:... lasciando lì le crocchette un paio d'ore, quando le veniva fame, si rassegnava e le mangiava...
Io li lascio 30 min . Se non li mangia entro mezz'ora li vede al prossimo pasto. Secondo me se li lasci il cibo a discrezione non la apprezzano piu. Very Happy Very Happy
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da Sharon Lun Mar 21, 2011 7:23 pm

tito75 ha scritto:
gildaladiva ha scritto:... lasciando lì le crocchette un paio d'ore, quando le veniva fame, si rassegnava e le mangiava...
Io li lascio 30 min . Se non li mangia entro mezz'ora li vede al prossimo pasto. Secondo me se li lasci il cibo a discrezione non la apprezzano piu. Very Happy Very Happy

Se non le mangia entro 10-15 minuti le tolgo, di solito le divora subito e tutte, una domanda fuori dalla discussione: quando e se avete mai iniziato a sostituire le crocchette con le vaschette e se si sono indicate o meno? Suspect
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

crocchette ++ Empty Re: crocchette ++

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.