I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

O ragazzi che paura! Spero mai più!

5 partecipanti

Andare in basso

O ragazzi che paura! Spero mai più! Empty O ragazzi che paura! Spero mai più!

Messaggio Da giacomo Lun Mag 30, 2011 9:27 pm

Serata solita, parco in fondo alla via dove abito, solito raduno di cani che giocano contenti tutti liberi!
So che Milo ha paura dei botti ma non avrei mai pensato a una cosa del genere, di solito viene in mezzo alle mie gambe tutto impaurito.
Stasera parte un fuoco d'artificio dal paese vicino, vedo Milo che inizia a correre spaventatissimo!
Invece di imboccare la mia via, prende quella di fianco, gli corro dietro ma è un fulmine lo perdo di vista!
Alla fine ha fatto il giro largo ed è tornato a casa, per fortuna c'era il cancello aperto perchè mia sorella stava uscendo e si è infilato dentro.
Ma ragazzi non ho mai avuto il cuore in gola come stasera! Quando ho visto che imboccava un'altra via, in mezzo alla strada correva fortissimo lo chiamavo non mi ascoltava... veramente terribile! Brutto dirlo, ma mentre correvo e lo chiamavo nella mia mente già immaginavo il peggio!!!
Ma quando sono spaventati cosa si può fare per evitare queste cose? Esistono dei metodi per fargli passare la paura dei botti?
Io ho provato in tutti i modi, anche a distrarlo giocandoci per fargli capire che è tutto normale... ma lui si spaventa tantissimo!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

O ragazzi che paura! Spero mai più! Empty Re: O ragazzi che paura! Spero mai più!

Messaggio Da giacomo Lun Mag 30, 2011 9:30 pm

Ma soprattutto adesso è in casa agitatissimo, sta rintanato sotto al tavolo non si fa toccare è tutto inquieto... boh che faccio? Ho provato a farlo giocare ma non ne vuole sapere
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

O ragazzi che paura! Spero mai più! Empty Re: O ragazzi che paura! Spero mai più!

Messaggio Da SamyeMilo Lun Mag 30, 2011 10:22 pm

ANche io avevo un cane che aveva paura di fuochi ,lascialo tranquillo ,non penso che ci sia qualcosa che gli possa fare passare la paura dei fuochi ,ricordati che ci sono cani da caccia che non riescono perchè hanno paura dei colpi del fucile ciaoooo
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

O ragazzi che paura! Spero mai più! Empty Re: O ragazzi che paura! Spero mai più!

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mag 30, 2011 10:49 pm

Ignora la sua paura...e piano piano insisti per farlo uscire a giocare,o con un premietto...insomma distrailo.
C'è da dire però che se ha paura....moooooooolto difficilmente smetterà di averne.
Il mio Dynamo non fugge a nascondersi ma abbaia tutto il tempo ad esempio.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

O ragazzi che paura! Spero mai più! Empty Re: O ragazzi che paura! Spero mai più!

Messaggio Da DjSeta Mar Mag 31, 2011 5:36 am

Deve essere stata una brutta esperienza. Purtroppo penso anche io che ci sia ben poco da fare per fargli passare la paura...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

O ragazzi che paura! Spero mai più! Empty Re: O ragazzi che paura! Spero mai più!

Messaggio Da *Kia* Mar Mag 31, 2011 7:28 am

quoto marta, ignora la sua paura e cerca di stimolarlo con giochini e premietti.
purtroppo la paura dei botti e molto comune nei cani e a parte abituarli fin da qnd sono piccoli a rumori forti ed improvvisi nn saprei come consigliarti! pensa che tokio ha paura persino di qnd stappiamo lo spumante! golia se ne sbatte altamente xò ha paura del rumore del vento in casa Rolling Eyes
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

O ragazzi che paura! Spero mai più! Empty Re: O ragazzi che paura! Spero mai più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.