I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

+8
Tonino
RoyalYuri
*Kia*
Cleo
Luca e Taby
bebeking
Miki con Phebe e Kaos
Witto&Pucca
12 partecipanti

Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Witto&Pucca Ven Mag 20, 2011 2:43 pm

salve
domenica pomeriggio mentre ero a passeggio con la mia pucca un pastore tedesco ha afferrato dalla nuca la mia cagnetta ..... non le ha provocato graffi o ferite però si è visibilmente spaventata .
da quel giorno non si avvicina a cani anche leggermente piu grandi di lei ..... e per ogni minimo rumore in casa comincia ad abbaiare e a ringhiare... come posso tranquillizzarla il meglio possibile ??!!! grazie ciao a tutti
Witto&Pucca
Witto&Pucca

Numero di messaggi : 15
Età : 34
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Mag 20, 2011 2:45 pm

Eccoti Wittorio!! Chissà che spavento. Meno male che gli ha preso solo la pelle al collo. Non saprei che consigliarti,ma qualcuno ti saprà dire qualcosa di certo
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da bebeking Ven Mag 20, 2011 3:15 pm

Witto&Pucca ha scritto:salve
domenica pomeriggio mentre ero a passeggio con la mia pucca un pastore tedesco ha afferrato dalla nuca la mia cagnetta ..... non le ha provocato graffi o ferite però si è visibilmente spaventata .
da quel giorno non si avvicina a cani anche leggermente piu grandi di lei ..... e per ogni minimo rumore in casa comincia ad abbaiare e a ringhiare... come posso tranquillizzarla il meglio possibile ??!!! grazie ciao a tutti

com'è stata la dinamica? l'ha anche scossa?
la mamma, ed in generale gli adulti con i cuccioli, per "brontolare" prendono in bocca la testa del cucciolo, è una scena che può far impressione, ma è cosi che deve essere. non vorrei che è stata cosi, e la vostra reazione si stata di terrore, urla, e consolazione per la cucciola. se così fosse, forse il timore glielo avete creato più voi che il cane.

cmq sia, la miglior cosa è ignorare... non dare spago alle paure quando si sà che non dovrebbero esserci. cercare di portarla cmq in mezzo a cani adulti, e essere voi a dare l'esempio che non c'è pericolo, ignorando la sua paura, e mettendovi a giocare sia con gli adulti che con il cucciolo. forse anche qualche buon bocconcino alla comparsa del cagnone, può indorare la pillola.
anche in casa, quando si spaventa per qualcosa, ignorare, distrarre, e portarlo al gioco. ma, mai commiserarlo. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Luca e Taby Ven Mag 20, 2011 3:15 pm

Ciao Witto, io la porterei immediatamente da qualcuno che ha un giardino chiuso e con un cane più grande estremamente tranquillo e sereno che non giochi in modo eccessivo e la terrei a contatto facendola anche giocare con qualcosa che la interessi. E' meglio affrontare subito il problema prima che si incancrenisca nella sua testa. Eventualmente rivolgiti ad un educatore che di solito hanno cani a datti a questo tipo di approccio, ma se trovi tu un amico sono soldi risparmiati. Devo creargli un ancoraggio mentale positivo con un cane più grande, portala anche a guinzaglio insieme e affiancati. Vedrai che con la calma e tatto in breve le passerà.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Cleo Ven Mag 20, 2011 4:05 pm

bebeking ha scritto:
Witto&Pucca ha scritto:salve
domenica pomeriggio mentre ero a passeggio con la mia pucca un pastore tedesco ha afferrato dalla nuca la mia cagnetta ..... non le ha provocato graffi o ferite però si è visibilmente spaventata .
da quel giorno non si avvicina a cani anche leggermente piu grandi di lei ..... e per ogni minimo rumore in casa comincia ad abbaiare e a ringhiare... come posso tranquillizzarla il meglio possibile ??!!! grazie ciao a tutti

com'è stata la dinamica? l'ha anche scossa?
la mamma, ed in generale gli adulti con i cuccioli, per "brontolare" prendono in bocca la testa del cucciolo, è una scena che può far impressione, ma è cosi che deve essere. non vorrei che è stata cosi, e la vostra reazione si stata di terrore, urla, e consolazione per la cucciola. se così fosse, forse il timore glielo avete creato più voi che il cane.

cmq sia, la miglior cosa è ignorare... non dare spago alle paure quando si sà che non dovrebbero esserci. cercare di portarla cmq in mezzo a cani adulti, e essere voi a dare l'esempio che non c'è pericolo, ignorando la sua paura, e mettendovi a giocare sia con gli adulti che con il cucciolo. forse anche qualche buon bocconcino alla comparsa del cagnone, può indorare la pillola.
anche in casa, quando si spaventa per qualcosa, ignorare, distrarre, e portarlo al gioco. ma, mai commiserarlo. Wink

come sempre,mi tocca quotare Bebe Very Happy

io ho anche un pastore tedesco e spesso, con i due jack, per "avvertirli ", mette la loro testa in bocca..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da *Kia* Ven Mag 20, 2011 6:15 pm

si è vero anche tokio qnd golia diventa troppo insistente e fastidiosa l'ammonisce abbaiandole in faccia e sistematicamente il muso di golia finisce nella bocca di tokio. sembra che chissà cosa sia successo ma in realtà nn le sfiora neanche un pelo Very Happy la prima volta che è successo io mi sono spaventata ma mi sono trattenuta da qualsiasi reazione, xkè se la devono vedere tra di loro.

xò bisogna capire come il cane grosso ha preso la tua pucca. se con aggressività o solo x avvertimento.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Ospite Ven Mag 20, 2011 6:36 pm

Io i Pastori Tedesco non li sopporto,chi mi conosce da tempo sa anche perchè. A parte le varie menate sulla selezione dello stesso,che ti risparmio,lo dico anche a te: il mio Paco è stato aggredito (proprio con buchi e lacerazioni,non per dire...) 7 volte da 7 Pastori Tedesco differenti.

Non ci può niente ormai...come ne vede uno le cose sono due:
- se la fa sotto (dico vero,proprio fisicamente Razz )
- scappa e non lo prendo più (quando è libero)

Cuccioli,maschi o femmine che siano,per lui non fa differenza. E neppure io,in realtà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da RoyalYuri Ven Mag 20, 2011 7:03 pm

Serena77 ha scritto:Io i Pastori Tedesco non li sopporto,chi mi conosce da tempo sa anche perchè. A parte le varie menate sulla selezione dello stesso,che ti risparmio,lo dico anche a te: il mio Paco è stato aggredito (proprio con buchi e lacerazioni,non per dire...) 7 volte da 7 Pastori Tedesco differenti.

Non ci può niente ormai...come ne vede uno le cose sono due:
- se la fa sotto (dico vero,proprio fisicamente Razz )
- scappa e non lo prendo più (quando è libero)

Cuccioli,maschi o femmine che siano,per lui non fa differenza. E neppure io,in realtà.

Io penso che sono state coincidenze , perchè conosco molti Pastori Tedeschi e sono buonissimi( e intelligentissimi), mai nessun morso, nessuna aggressione,al massimo qualche abbaio di avvertimento quando Yuri esagera con la sua esuberanza per il resto si diverte a giocare con loro e loro con lui. Paradossalmente mi fido meno degli Spitz e Yorkshire Very Happy

Ps: parlo per esperienza non da esperto cinofilo, quindi posso sbagliare tranquillamente.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Witto&Pucca Ven Mag 20, 2011 7:46 pm

ragazzi grazie a tutti per le risposte ..... comunque anche io ho pensato che potesse essere un azione nn volutamente violenta ...però il cane ringhiava ..... siamo stati veloci a levarla subito ... praticamente l'ha strattonato da terra per un secondo .... poi l'abbiamo subito separati ...... comunque seguirò i vostri consigli ...grazie di tutto ragazzi :)
Witto&Pucca
Witto&Pucca

Numero di messaggi : 15
Età : 34
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Tonino Ven Mag 20, 2011 8:55 pm

Teo è stato aggredito senza conseguenze per fortuna da due cani di taglia grande...adesso è più schivo e gira alla larga a meno che li vede tranquilli e giocosi, se no tira dritto senza pensarci due volte Wink

Io non mi preoccuperei più di tanto, queste situazioni sono corsi di vita, fanno crescere il cane in modo equilibrato e composto Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Frankj Ven Mag 20, 2011 9:09 pm

Quoto bebe, io non mi darei ancora per vinto.
Quando portai a casa Marcy, Sofia lo afferrava sul collo, a volte in modo brusco ma non gli ha mai fatto male. Lì sicuramente fu un mio errore, perchè tornai a casa con Marcy alle 10 di sera e non c'era il tempo e il modo di farli incontrare in un territorio neutro. Ora a distanza di un anno sono inseparabili, vabbè ci credo... vivono insieme!
I pastori tedeschi che conosco personalmente, non hanno mai fatto nulla a cani piccoli o comunque cuccioli, a parte uno di 11 anni maschio che non ne vuole proprio sapere di stare con altri maschi di qualsiasi età e taglia.
Con Marcy forse ho avuto fortuna finora (sgrat sgrat!), ha sempre giocato con cani grandi anche maschi, dai dogo ai rott, ai pastori tedeschi. Finora con lui sono stato costretto ad intervenire solo un paio di volte, con una bulldog inglese, ma c'era di mezzo una pallina.
Con Sofia invece... sorvolo, da un paio di mesi, forse perchè ormai non è più una giovincella, non va d'accordo con alcune femmine di pari taglia, ma con le piccole gioca.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da la cri Ven Mag 20, 2011 9:50 pm

bisogna capire bene però le intezioni di quel cane, c'è modo e modo di prendere per il collo, lo conoscevi già? magari non è proprio equilibratissimo e pucca ha percepito il pericolo...
Amelie acchiappa Samsam per la collottola e se lo porta in giro quotidianamente! mai neanche un minimo segno su di lui, ormai ci è abituato, si lascia trasportare bellamente e quando lo molla le morde i garretti! Very Happy è anche un modo per farlo smettere di rompere o per rimetterlo al suo posto quando alza troppo la cresta.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Mag 21, 2011 7:09 am

Serena77 ha scritto:Io i Pastori Tedesco non li sopporto,chi mi conosce da tempo sa anche perchè. A parte le varie menate sulla selezione dello stesso,che ti risparmio,lo dico anche a te: il mio Paco è stato aggredito (proprio con buchi e lacerazioni,non per dire...) 7 volte da 7 Pastori Tedesco differenti.

Non ci può niente ormai...come ne vede uno le cose sono due:
- se la fa sotto (dico vero,proprio fisicamente Razz )
- scappa e non lo prendo più (quando è libero)

Cuccioli,maschi o femmine che siano,per lui non fa differenza. E neppure io,in realtà.
Shocked Shocked Shocked povero Paco...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Sab Mag 21, 2011 7:21 am

la cri ha scritto:bisogna capire bene però le intezioni di quel cane, c'è modo e modo di prendere per il collo, lo conoscevi già? magari non è proprio equilibratissimo e pucca ha percepito il pericolo...
Amelie acchiappa Samsam per la collottola e se lo porta in giro quotidianamente! mai neanche un minimo segno su di lui, ormai ci è abituato, si lascia trasportare bellamente e quando lo molla le morde i garretti! Very Happy è anche un modo per farlo smettere di rompere o per rimetterlo al suo posto quando alza troppo la cresta.


Ahahahah io devo conoscervi Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da bebeking Sab Mag 21, 2011 8:20 am

RoyalYuri ha scritto:
Serena77 ha scritto:Io i Pastori Tedesco non li sopporto,chi mi conosce da tempo sa anche perchè. A parte le varie menate sulla selezione dello stesso,che ti risparmio,lo dico anche a te: il mio Paco è stato aggredito (proprio con buchi e lacerazioni,non per dire...) 7 volte da 7 Pastori Tedesco differenti.

Non ci può niente ormai...come ne vede uno le cose sono due:
- se la fa sotto (dico vero,proprio fisicamente Razz )
- scappa e non lo prendo più (quando è libero)

Cuccioli,maschi o femmine che siano,per lui non fa differenza. E neppure io,in realtà.

Io penso che sono state coincidenze , perchè conosco molti Pastori Tedeschi e sono buonissimi( e intelligentissimi), mai nessun morso, nessuna aggressione,al massimo qualche abbaio di avvertimento quando Yuri esagera con la sua esuberanza per il resto si diverte a giocare con loro e loro con lui. Paradossalmente mi fido meno degli Spitz e Yorkshire Very Happy

Ps: parlo per esperienza non da esperto cinofilo, quindi posso sbagliare tranquillamente.

ho appena finito un libro che parla di studi etologici cognitivi del cane, dove si è arrivati alla conclusione, comprovata scientificamente, che il pastore tedesco nella sua evoluzione-selezione, ha perso capacità di comunicazione ed interpretazione con i conspecifici. nonostante una somiglianza morfologica con il lupo, quello con la maggior capacità comunicativa tra i canidi, è una delle razze più lontane dal suo antenato. c'è più lupo nel jack, che nel pt. Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2011 8:25 am

bebeking ha scritto:
RoyalYuri ha scritto:
Serena77 ha scritto:Io i Pastori Tedesco non li sopporto,chi mi conosce da tempo sa anche perchè. A parte le varie menate sulla selezione dello stesso,che ti risparmio,lo dico anche a te: il mio Paco è stato aggredito (proprio con buchi e lacerazioni,non per dire...) 7 volte da 7 Pastori Tedesco differenti.

Non ci può niente ormai...come ne vede uno le cose sono due:
- se la fa sotto (dico vero,proprio fisicamente Razz )
- scappa e non lo prendo più (quando è libero)

Cuccioli,maschi o femmine che siano,per lui non fa differenza. E neppure io,in realtà.

Io penso che sono state coincidenze , perchè conosco molti Pastori Tedeschi e sono buonissimi( e intelligentissimi), mai nessun morso, nessuna aggressione,al massimo qualche abbaio di avvertimento quando Yuri esagera con la sua esuberanza per il resto si diverte a giocare con loro e loro con lui. Paradossalmente mi fido meno degli Spitz e Yorkshire Very Happy

Ps: parlo per esperienza non da esperto cinofilo, quindi posso sbagliare tranquillamente.

ho appena finito un libro che parla di studi etologici cognitivi del cane, dove si è arrivati alla conclusione, comprovata scientificamente, che il pastore tedesco nella sua evoluzione-selezione, ha perso capacità di comunicazione ed interpretazione con i conspecifici. nonostante una somiglianza morfologica con il lupo, quello con la maggior capacità comunicativa tra i canidi, è una delle razze più lontane dal suo antenato. c'è più lupo nel jack, che nel pt. Razz

Vedi? Quindi ha ragione Pachito a farsela sotto!!! Razz

@Claudio...bhè....coincidenze....statisticamente parlando su 12 aggressioni subite dal mio cane, 7 sono da parte di Pastore Tedesco,non credo sia irrilevante .E non parlo di brevi afferrate,o pinzante...parlo proprio di finire al pronto soccorso con punti sparsi e antibiotico.... Evil or Very Mad

Ribadisco: io e Paco li detestiamo!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2011 8:26 am

Cuccioli,maschi o femmine che siano,per lui non fa differenza. E neppure io,in realtà
Mmmmm....italiano molto corregiuto,brava Sere! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Cleo Sab Mag 21, 2011 8:47 am

il pastore tedesco sicuramente è un cane che ha bisogno di educazione costante e che ,con la selezione di adesso, si sta allontanando molto dal pastore tedesco di 10 e passa anni fa...
purtroppo la selezione lo sta rovinando sotto tutti i punti di vista, anche dal punto di vista fisico,sono incazzatissima per questo..vedo pastori che a 2/3 anni incrociano le zampe dietro che sembra che ballino..

a parte ciò, come padroncina di 2 pastore tedeschi, non me la sento di dire che sono cani pericolosi,aggressivi e poco sociali..

Tumult non si è mai attaccato con nessuno, lo stesso vale per Nebbia che,nonostante ogni tanto se è al guinzaglio fa la vecchia acidona, non ha mai toccato nessuno..

Anzi, avercelo ancora un cane come Tumult..nessuno dei miei altri cani può essere paragonato a lui come inteliggenza ed equilibratezza..

conosco altri pastori tedeschi e nessuno di loro ha comportamenti aggressivi, se non con i maschi, ma non dipende dalla razza questo..

Purtroppo mi rendo conto che,oltre alla selezione pessima che viene fatta, è un cane che si crede facile da gestire,cosa tutt'altro che vera. Mi accorgo sempre più che viene educato meno di quanto dovrebbe essere fatto,ed il risultato combinato di questi due fattori,più molti altri,porta ai risultati di cui s'è parlato sopra..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2011 8:50 am

Cleo ha scritto:
purtroppo la selezione lo sta rovinando sotto tutti i punti di vista, anche dal punto di vista fisico,sono incazzatissima per questo..vedo pastori che a 2/3 anni incrociano le zampe dietro che sembra che ballino..

Purtroppo,Fiammis,in esposizione ho visto vincere giovani (quindi sui 6 mesi) con displasia molto accentuata....e poi questi magari diverranno riproduttori....che schifo,poveri cani No No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Cleo Sab Mag 21, 2011 9:06 am

Serena77 ha scritto:
Cleo ha scritto:
purtroppo la selezione lo sta rovinando sotto tutti i punti di vista, anche dal punto di vista fisico,sono incazzatissima per questo..vedo pastori che a 2/3 anni incrociano le zampe dietro che sembra che ballino..

Purtroppo,Fiammis,in esposizione ho visto vincere giovani (quindi sui 6 mesi) con displasia molto accentuata....e poi questi magari diverranno riproduttori....che schifo,poveri cani No No

a me non piacciono minimamente..Nebbia purtroppo è così, con una displasia accentuatissima..e con gli anni ne risente pure se passeggiamo anche solo per mezz'ora..

Tumult, gli ultimi mesi della sua vita era quasi paralizzato con le zampe posteriori..nonostante lui fosse ancora "vecchia generazione" e aveva la parte lombare molto più alta rispetto a quelli di oggi..
portarlo fuori e dover chiamare qualcuno della famiglia per poterlo riportare in braccio a casa perchè non deambulava,è stato atroce..

Mi fa incavolare da morire tutto questo..stanno rovinando una razza che era splendida sotto tutti i punti di vista...tutti i valori per i quali il pastore,fino a pochi anni fa,era considerato un'ottima razza, stanno man mano svanendo..

che amarezza e che tristezza.
Tummy,angelo mio, tu si che eri speciale. Sad
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2011 9:15 am

Scusateci per gli OT :

Gli unici PT che si salvano (parzialmente) dallo sfacelo psico-fisico,sono quelli da lavoro:i neri e i grigioni (ci metto anche il bianco,ribattezzato Pastore Svizzero,ma è un PT)

Quelli da ring,ormai sono finiti.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da bebeking Sab Mag 21, 2011 9:17 am

Cleo ha scritto:il pastore tedesco sicuramente è un cane che ha bisogno di educazione costante e che ,con la selezione di adesso, si sta allontanando molto dal pastore tedesco di 10 e passa anni fa...
purtroppo la selezione lo sta rovinando sotto tutti i punti di vista, anche dal punto di vista fisico,sono incazzatissima per questo..vedo pastori che a 2/3 anni incrociano le zampe dietro che sembra che ballino..

a parte ciò, come padroncina di 2 pastore tedeschi, non me la sento di dire che sono cani pericolosi,aggressivi e poco sociali..

Tumult non si è mai attaccato con nessuno, lo stesso vale per Nebbia che,nonostante ogni tanto se è al guinzaglio fa la vecchia acidona, non ha mai toccato nessuno..

Anzi, avercelo ancora un cane come Tumult..nessuno dei miei altri cani può essere paragonato a lui come inteliggenza ed equilibratezza..

conosco altri pastori tedeschi e nessuno di loro ha comportamenti aggressivi, se non con i maschi, ma non dipende dalla razza questo..

Purtroppo mi rendo conto che,oltre alla selezione pessima che viene fatta, è un cane che si crede facile da gestire,cosa tutt'altro che vera. Mi accorgo sempre più che viene educato meno di quanto dovrebbe essere fatto,ed il risultato combinato di questi due fattori,più molti altri,porta ai risultati di cui s'è parlato sopra..

fiammis, attenzione, gli studi confermano una carenza comunicativa conspecifica non aggressività, magari, è un pensiero mio, ne può essere una conseguenza. sempre dal solito libro, il pt ha dimostrato un magior autocontrollo e imperturbabilità nelle situazioni stressanti.

io l'ho avuto da bambino, e sincermante lui era un bel casino. ha morso più di una persona compreso amichetti miei. ucciso un bel po' di gatti che si trovavano sfortunatamente a passare dal giardino suo.
mi piacciono tanto, cmq, quando me trovo davanti uno sono sempre un po' sul chi va la', e pensandoci è forse perchè sono poco "chiari".
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da *Kia* Sab Mag 21, 2011 12:12 pm

scusate se continuo in OT: non solo i PT sono portati x la displasia, anche rotweiller, cane corso e dogo argentino. a proposito di qst vorrei dire che un mio collega ha un cucciolo di rot con la displasia al gomito. il cane è stato preso in un famoso allevamento (ignoro il nome) e poi è venuto a sapere che il cane è nato dall'accoppiamento di madre e figlio affraid x qst è ammalato. ora, io nn è che me ne intendo xò qst cose non si possono denunciare ad un ente preposta?
qst cosidetti allevatori continuano a far riprodurre i loro cani senza criterio e solo x una questione veniale, continuando a mettere a repentaglio la vita dei cuccioli che nn potranno mai giocare come tutti i cuccioli e anche i proprietari che si ritrovano un cane destinato a fare una vita assolutamente limitata e piena di tristezza.
il mio collega mi raccontava che il suo cane (6 mesi) non può correre, saltare ne affaticarsi troppo xkè già una breve passeggiata e inizia a tirar su la zampa dal male e zoppicare.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Tonino Sab Mag 21, 2011 1:52 pm

Sere non sei l'unica a non piacere i PT, io quasi tutti i giorni incontro una ragazza che ha un PT e sempre ed ogni volta che vede Teo abbaia in modo mooolto incazzato, Teo logicamente risponde il cretinetto...cmq questa ragazza si vede che non lo sà gestire tirandosela a gambe elevate per paure sue, chi sà, e sicuramente questo cane non ha avuto una buona educazione di comportamento con gli altri cani...c'è anche da dire che non sono tutti così alle volte si incontrano PT molto tranquilli fortunatamente Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Mag 21, 2011 3:42 pm

Macchia in generale ha paura dei cani grossi che non conosce, ma l'unica volta che ha provato a morsicare un cane è stata la povera PT dodicenne dei vicini, che si era imprudentemente permessa di avvicinarsi a me con la pallina in mano... la jack da timida e prudente si è trasformata in Mr Hide e si è avventata abbaiando sul tartufone nero della cagnona, che è rimasta piuttosto basita affraid
meno male che era vecchia e pacifica... lei...
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi  Empty Re: afferrata da un pastore tedesco .... ha ancora paura dei cani grandi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.