I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giocare con un Pastore tedesco?

+2
flavia
Vika
6 partecipanti

Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da Vika Mer Lug 24, 2013 9:00 pm

Volevo chiedervi un parere. Da 2 mesetti porto Mina a giocare con altri cani in un parchetto vicino a casa perchè ho avuto la fortuna di incontrare gente con altri cuccioli della sua stessa età. Il fatto è che sono tutti di taglia parecchio piu grossa (sigh) in particolare Mina sembra aver legato con una cucciola di pastore tedesco che ha un mese di lei. Le facciamo giocare insieme ma siamo sempre pronte ad intervenire...e "moderiamo i toni" quando il gioco si fa troppo pesante.
A me spiacerebbe allontanarle solo per la differenza di stazza, perché sembrano davvero andare molto d'accordo... voi che dite?
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da flavia Gio Lug 25, 2013 7:10 am

Se il cane è tranquillo lasciali giocare! Io ho la mia zara che fa gli slalom tra i pastori, ora invece ho tutti i cuccioli che giocano con i pastori, non è mai successo niente! Hai un jack mica un chiwawa!lol! 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da Elena Gio Lug 25, 2013 8:52 am

Se leggi qui vedrai che ci sono pareri molto discordanti:

http://www.jackrussellitalia.com/t18779-chiedo-aiuto-a-chi-ha-anche-un-pastore-tedesco?highlight=pastore+tedesco

Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da flavia Gio Lug 25, 2013 9:34 am

Elena ha scritto:Se leggi qui vedrai che ci sono pareri molto discordanti:

http://www.jackrussellitalia.com/t18779-chiedo-aiuto-a-chi-ha-anche-un-pastore-tedesco?highlight=pastore+tedesco

Razz Razz:P
Si ognuno dice la sua per carità ma dire che un jack non può giocare con un cane più grande di lui secondo me è una stupidata, anzi è il cane grande che deve stare attento perchè per stare dietro i movimenti rapidi e scattanti di un cane piccolo rischisno di farsi male a qualche legamento, essendo il pastore più grande e macchinoso!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da Elena Gio Lug 25, 2013 10:53 am

flavy919191 ha scritto:
Elena ha scritto:Se leggi qui vedrai che ci sono pareri molto discordanti:

http://www.jackrussellitalia.com/t18779-chiedo-aiuto-a-chi-ha-anche-un-pastore-tedesco?highlight=pastore+tedesco

Razz Razz:P
Si ognuno dice la sua per carità ma dire che un jack non può giocare con un cane più grande di lui secondo me è una stupidata, anzi è il cane grande che deve stare attento perchè per stare dietro i movimenti rapidi e scattanti di un cane piccolo rischisno di farsi male a qualche legamento, essendo il pastore più grande e macchinoso!

Sono d'accordo...infatti i miei giocano con pitt e doghi e levrieri...purtroppo non avendo avuto buone esperienze con i pt, non mi fido...e visto che loro sentirebbero la mia tensione anche con il pt più docile, evito direttamente.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 25, 2013 11:13 am

Noi lasciamo giocare Emma con chiunque lei voglia, ovvio che se ci sono momenti di tensione interveniamo, ma la stazza non è mai stata un problema! Anzi solitamente i migliori amici di Emma sono sempre cani grandi tre volte lei...con quelli della sua taglia gioca molto raramente.
Quanto ai PT, noi abbiamo avuto esperienze sia positive che negative, certo il modo di giocare da zampata dei PT a volte può infastidire un jack, ma basta darci un'occhio! Se giocano bene e sono contente lasciale fare!
Nel link postato da Elena mi pare proprio che io avessi inserito anche un video di Emma che gioca con una PT che è diventata una sua grande amica: all'inizio della loro conoscenza, anche se si piacevano, il modo troppo irruento della PT faceva incazzare Emma, ma adesso, a distanza di mesi, sono una coppia meravigliosa Very Happy anzi adesso sono io che devo dire ad Emma il piragna di andarci piano! e dopo delle lotte sfrenate di gioco passano poi il tempo a sbaciucchiarsi tipo stamattina I love you 

Quanto al fatto che è il cane grosso che rischia di più comunque non sono d'accordo: se un cane grosso si incazza può fare decisamente molti più danni a uno piccolo piuttosto del contrario...ma sono sempre dell'idea di lasciarli giocare fra loro e intervenire solo se gli animi si scaldano e se è necessario!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da Muffy88 Gio Lug 25, 2013 12:42 pm

flavy919191 ha scritto:Se il cane è tranquillo lasciali giocare! Io ho la mia zara che fa gli slalom tra i pastori, ora invece ho tutti i cuccioli che giocano con i pastori, non è mai successo niente! Hai un jack mica un chiwawa!lol! 

quoto a pieno!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da Vika Gio Lug 25, 2013 9:00 pm

La cucciola è abbastanza brava con Mina, quando vediamo che esagerano col corpo a corpo ci limitiamo a separarle. Avevo letto l'altro topic sul PT, solo che parlava di farli convivere e mi sembrava un po' diverso dal limitarsi a farli giocare insieme( per quanto vadano d'accordo non so se mi fiderei a lasciare insieme due cuccioli di stazza così diversa. Se uno dei due è adulto c'è differenza)l'unica cosa è Mina che, nonostante i miei sforzi per smorzare questo comportamento, sta diventando iper possessiva con legnetti e affini, appena ne trova uno guai se si avvicina la cucciola di PT. Fortuna che con me non si permette di avere la stessa reazione ò_ò
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da Kiara Mer Lug 31, 2013 8:57 am

Vika ha scritto:l'unica cosa è Mina che, nonostante i miei sforzi per smorzare questo comportamento, sta diventando iper possessiva con legnetti e affini, appena ne trova uno guai se si avvicina la cucciola di PT. Fortuna che con me non si permette di avere la stessa reazione ò_ò

Evita assolutamente che in presenza di quello o di un altro cane (poco importa la razza) lei si impossessi di legnetti o simili: le "discussioni" per questioni di proprietà sono all'origine del 80% delle risse, in area cani Rolling Eyes ... e se i due contendenti sono molto diversi di taglia, il rischio di qualche danno serio è alto (e non importa se si tratta ancora di due cuccioli, nè chi dei due ha cominciato, a quel punto)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da flavia Mer Lug 31, 2013 9:05 am

Certo, quello è un altro discorso, cerca si insegnarle a non essere possessiva, in caso di rissa ovvio che la questione è impari!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Giocare con un Pastore tedesco? Empty Re: Giocare con un Pastore tedesco?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.