I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack in aereo

+7
iLLy & LiLy
MarcoeByron
Claudio&Paky
Anna&Dante
bea e penelope
bebeking
stefanino
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

jack in aereo - Pagina 2 Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da zorrotto Sab Lug 30, 2011 10:15 pm

Viaggio con Otto da quando aveva 5 mesi e ora ha più di 4 anni.
L'ho abituato da subito a stare nel trasportino rigido appunto perchè sapevo che avrebbe viaggiato in auto, in nave e in aereo. Quando lo vede in casa ci vuole entrare subito perchè capisce che si viaggia e credo che ci stia pure comodo perchè si punta con i piedi e dorme tutto il tempo ...meglio che se gli avessi dato qualche pastiglia tranquillante. Anche in nave lo uso, così quando sono costretta ad aspettare in coda evito mi litighi con altri cani e che alzi la gambetta ad ogni angolo !!!!!!! A titolo informativo Sardinia Ferries dispone di cabine per animali, cosa molto intelligente per chi deve viaggiare con gli animali !!!!
Per quello che riguarda l'aereo Otto è un "Frequent Flyer" e sempre solo in cabina con me....altrimenti non voliamo o cambiamo giorno se non c'è posto.
Ogni compagnia ha le sue regole : per pesi, trasportini, prezzi ecc.
Ti consiglio di telefonare, chiederle e di attenerti scrupolosamente per non avere spiacevoli sorprese.
Con la compagnia con la quale viaggiamo solitamente ci sono solamente 2 posti per animali in cabina e un solo animale per passeggero. Telefoni ti fanno il biglietto, ti dicono se c'è posto per il cane,te lo riservano, paga anche lui il suo bel biglietto salato e poi se sei fortunato ti assegnano il posto 1 che è abbastanza larghino e puoi tenere il trasportino davanti ai piedi , in caso contrario vai in coda all'aereo e il trasportino lo incastri tra i seggiolini e tu ci tieni i piedi sopra(hai le ginocchia in gola praticamente ) se i posti affianco al tuo sono tutti occupati.
Ecco perchè le misure del trasportino è fondamentale che vengano rispettate. Al momento del check-in ti fanno spesso mettere trasportino con cane sul nastro per verificare il peso. Un addetto una volta mi disse :" verifico se il cane riesce a muoversi all'interno del trasportino"....ma dico io sono così stretti cosa crede che il cane ci balli un valzer ? e poi se il cane entra di testa e l'addetto non vede il lato B del cane è OVVIO che è riuscito cmq a voltarsi !!!!! Sorvoliamo .....
Otto cmq è abituato, durante il volo non fa una piega e non l'ho mai sedato. Mi è capitato una volta, per un disguido ovvio, che mi hanno fatto transitare su Roma e siamo dovuti rimanere TUTTO il giorno all'aeroporto. Io ero sfinita, ma Otto è stato davvero fantastico poverino. Ecco in questo caso quando sento dire certe cose sui Jack Rusell mi è impossibile crederci perchè personalmente ritengo che il nostro cane diventi come noi lo facciamo diventare.

Per la museruola scusa non è obbligatorio in teoria averla sempre con se , se ti chiedono di mostrarla, ma non è d'obbligo che sia indossata ??? Ad ogni modo in ogni luogo ci sono delle regole e in teoria bisogna attenersi. Cmq in aerostazione se usciamo dal trasportino siamo guinzagliati e senza museruola.
zorrotto
zorrotto

Numero di messaggi : 13
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo - Pagina 2 Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ago 02, 2011 8:18 am

[img]jack in aereo - Pagina 2 Ago0212[/img]

povero mi sembra un salsicciotto...
è da circa un'ora e mezzo che si è messo a dormire li dentro... poi come faccia non lo so...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo - Pagina 2 Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Ago 02, 2011 8:44 am

povero Danteeeeeeee tutto stretto stretto.... Very Happy cmq a loro piace stare rannicchiati....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo - Pagina 2 Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da zorrotto Mar Ago 02, 2011 9:10 am

Bello lui nel trasportino.....
Guarda una volta Otto in auto mi sembrava troppo stretto e lo presi fuori. Fu peggio perchè cominciò a "ballonzolare" da tutte le parti. Loro si puntano con i piedi e stanno bene nel trasportino, se così non fosse non ci vorrebbero stare !!!!
zorrotto
zorrotto

Numero di messaggi : 13
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo - Pagina 2 Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ago 02, 2011 9:13 am

In effetti quello che mi stupisce è che ci entra da sola... praticamente è uscito adesso...
Stamattina gli ho fatto il cambio, gli ho messo quello che useremo per volare, quello dove dorme di solito è più grande...
Preferisco che si abitui anche a questo un pò più stretto...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo - Pagina 2 Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.