I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack e Parson in aereo...

+2
catamarana
f-ivan
6 partecipanti

Andare in basso

Jack e Parson in aereo... Empty Jack e Parson in aereo...

Messaggio Da f-ivan Gio Feb 09, 2012 9:24 pm

Buona seraa a tutti.. avete mai portato i vostri Jack o Parson in aereo?? Come si comportano e per il trasporto cosa avete usato???? Very Happy
f-ivan
f-ivan

Numero di messaggi : 33
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jack e Parson in aereo... Empty Re: Jack e Parson in aereo...

Messaggio Da catamarana Ven Feb 10, 2012 7:08 am

Ciao Ivan..da quel che ne so io ci vuole un tipo di trasportino apposta....se devi fare solo questo viaggio e non sei abitudinario a farne in aereo trova qualcuno che te lo presti.
Io ne ho comprato uno in una catena che si chiama maxi zoo...è enorme...fà 62 di profondità per 54 di altezza...lei ci stà comodissima...pagato 19 euro ma nell'aereo non si può andare...quello omologato costava 62 ed era anche più piccolo....dato che in aereo non so se ci andrò..e tantomeno con il cane ho deciso di prender quello e se dovesse servirmi me lo faccio prestare...
Buon viaggio allora...
Io l'unico viaggio che faccio è in estate per andare ad Amalfi..ma ci vado in macchina..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack e Parson in aereo... Empty Re: Jack e Parson in aereo...

Messaggio Da Aniello / Hachi Ven Feb 10, 2012 9:16 am

Ciao

Io e Hachi prendiamo l'aereo spessissimo, diciamo che almeno una volta al mese o due mesi. Il mio piccolino fin dall'eta' di 8 mesi, e nn ha mai fatto storie, l'importante e' che mi vede ed e' tranquillo. Per il trasportino (premetto che viaggio con alitalia Roma Bruxelles, Bruxelles Roma), le dimensioni nn sono importantissime. Cioe' anche se sfiori di poco qualche cm nn e' importante. L'importante e' il peso. Cane e trasportino nn devono superare i 10 kg. Io ho uno semirigido, che nn rispetta gli standard alitalia (quello loro e' troppo piccolo).
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Jack e Parson in aereo... Empty Re: Jack e Parson in aereo...

Messaggio Da PEF Ven Feb 10, 2012 9:17 am

Le regole variano a seconda della compagnia,che definisce il peso massimo per considerarlo bagaglio a mano (tipo Meridiana o Alitalia)e portarlo in cabina con te, altrimenti sta nella stiva con i bagagli (!!!!!). Le low cost non so che regole hanno..se cerchi un pò su internet trovi le indicazioni...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack e Parson in aereo... Empty Re: Jack e Parson in aereo...

Messaggio Da Mizio Ven Feb 10, 2012 1:08 pm

Se usi il tasto "cerca" del forum troverai moltissime discussione e informazioni a riguardo.
Generalmente ogni compagnia aerea ha una sua politica riguardo le condizioni per il trasporto animali domestici, quindi ti conviene informarti direttamente da loro. Tutte o quasi, le compagnie low-cost, non permettono il trasporto animali domestici.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack e Parson in aereo... Empty Re: Jack e Parson in aereo...

Messaggio Da Perec Mar Mag 01, 2012 4:12 pm

io recentemente ho importato due piccole parson dall'Inghilterra, dove al momento c'è un embargo per quanto riguarda gli animali. Possono uscire dal Regno Unito ma non entrare. Non so dove devi andare tu, ma per quanto riguarda l'Europa puoi viaggiare facilmente, al momento. Basta possedere i documenti di viaggio (vaccinazioni, ecc.) e prenotare con le compagnie aree che permettono trasporto di animali. Le compagnie low cost non lo consentono ad esmepio. Io ho viaggiato con la Lufthansa e con Air Berlin, abbastanz aeconomiche. Ho persino fatto uno scalo, il viaggio, da Londra a Roma con scalo a Amburgo è duranto tipo 4 ore in totale e le cagnette hanno dormito tutto il tempo. Da questo punto di vista puoi stare sereno, non gli succede nulla. Spreo di esserti stato d'aiuto. Baci!
Perec
Perec

Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jack e Parson in aereo... Empty Re: Jack e Parson in aereo...

Messaggio Da Perec Mar Mag 01, 2012 4:15 pm

PS: per i viaggi in Europa si pososno portare solo un cane per ciascun passeggero. Se rientra in una determinata taglia, piccola, com eil Jack e i parson inglesi, puoi portarlo con te a bordo. Altrimenti devono andare nella stiva (ma è lì che le mie hanno dormito alla grande!) :) In genere deve verificar ela disponibilità sul volo pe ril posto del cane via telefono, chiamando il centralino della compagnia. Funziona sempre così. Ciao
Perec
Perec

Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jack e Parson in aereo... Empty Re: Jack e Parson in aereo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.