I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack in aereo

+7
iLLy & LiLy
MarcoeByron
Claudio&Paky
Anna&Dante
bea e penelope
bebeking
stefanino
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

jack in aereo Empty jack in aereo

Messaggio Da stefanino Gio Apr 28, 2011 4:15 pm

ragazzi,

avete mai volato con il vostro jack?

avrei intenzione di fare un viaggio breve (1 ora e mezza) e prima di farlo volevo ascoltare qualche esperienza personale.

grazie mille.

stefanino
stefanino

Numero di messaggi : 15
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da bebeking Gio Apr 28, 2011 4:18 pm

si. 2 volte, di cui un volo di 5 ore. ha volato con noi, peso, misure e condizioni sono diverse da compagnia a compagnia. ryan, non fà volare animali. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 28, 2011 6:19 pm

Volato con me in cabina.
Controlla bene se la compagnia scelta accetta gli animali, e poi con quali condizioni per poterlo portare in cabina.
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Ven Lug 29, 2011 9:14 am

una curiosità ho visto che in teoria all'interno dell'aereoporto è d'obbligo la museruola... ma a qualcuno è mai capitato di usarla???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Lug 29, 2011 9:30 am

Io viaggio 3/4 volte l'anno Milano - Palermo e lui viene con me... sempre in cabina... la museruola non l'ho mai messa anche perchè deve stare chiuso dentro al trasportino.
Guarda le condizioni della compagnia che scegli.. perchè ogniuna di loro ha le sue regole... io viaggio con alitalia come trasportino ho l'atlas10 ma mi hanno detto che posso usare anche quello flessibile...infatti tra un paio di settimane partiamo e lo metto dentro il trasportino flessibile...decisamente più comodo e meno ingombrante... te lo fanno tenere tra le gambe... io ti consiglio di andare in aeroporto un bel pò in anticipo e cercare di essere tra i primi a fare il check-in in modo da richiedere il posto in prima fila che è molto più larga.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Ven Lug 29, 2011 9:53 am

Claudio&Paky ha scritto:Io viaggio 3/4 volte l'anno Milano - Palermo e lui viene con me... sempre in cabina... la museruola non l'ho mai messa anche perchè deve stare chiuso dentro al trasportino.
Guarda le condizioni della compagnia che scegli.. perchè ogniuna di loro ha le sue regole... io viaggio con alitalia come trasportino ho l'atlas10 ma mi hanno detto che posso usare anche quello flessibile...infatti tra un paio di settimane partiamo e lo metto dentro il trasportino flessibile...decisamente più comodo e meno ingombrante... te lo fanno tenere tra le gambe... io ti consiglio di andare in aeroporto un bel pò in anticipo e cercare di essere tra i primi a fare il check-in in modo da richiedere il posto in prima fila che è molto più larga.... Wink

Per il posto ho già chiamato... e mi hanno già anche assegnato il posto... Very Happy no sull'aereo non c'è obbligo, visto che deve stare chiusa... è dentro all'aereostazione che in teoria c'è l'obbligo...
Ma sai visto come sono fatte le cose da noi... non mi ricordo di aver mai visto un cane con la museruola...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Lug 29, 2011 9:56 am

si nemmeno io infatti ho visto cani con la museruola... Very Happy
In aeroporto per fortuna se ne vedono sempre di più persone che viaggiano con il loro cane... prima o poi tutto dovrebbe diventare più semplice e meno restrittivo!!! speriamo bene!!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Lug 29, 2011 10:11 am

io ho preso questo trasportino flessibile : http://www.brianzoo.it/default.asp?sec=10&ma1=product&pid=651#
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Ven Lug 29, 2011 10:25 am

magari così...
ma quello con i fiorellini!!! povero Paky Razz
ma che misura hai preso???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 29, 2011 10:31 am

scendi claudio, gli amici del forum siciliani ti aspettano!!!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Lug 29, 2011 10:34 am

ho preso quello medio 42 x 25 x 24 H Very Happy
I fiorellini sono belli flower flower flower !!!!!! HAWAIANI !!!!! mi fà pensare subito alle vacanze...!!!come colore ho preso quello marrone!!! Wink
Arrivooooooo Marcooooooooo!!!!!! Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Ven Lug 29, 2011 10:34 am

http://www.perilcane.it/trasportino-cayman-1-iata-aereo-P160.htm
io ho preso questo...

ma anche questo...
http://www.mondopetshop.it/product/2816/Trixie-Trasportino-Deluxe-Medium-per-cani-fino-a-12-kg-.asp

avevo pensato di prenderli su tutti e due... e poi vediamo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Ven Lug 29, 2011 10:36 am

A parte che il mio è un cavallo, ma anche il tuo ci stà strettino giusto???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Lug 29, 2011 10:44 am

Curiosità.. come hanno reagito i cagnini durante il volo?? Very Happy
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Lug 29, 2011 10:46 am

Anna per l'aereo ti consiglio assolutamente il deluxe.... è molto più comodo e riesci a modellarlo e a farlo passare tra la gente senza dargli colpi!!! è da 2 giorni che l'ho messo a sua disposizione ho nascosto qualche bisottino all'interno sotto il cuscino lui ci entra anche per farsi un pisolino e devo dire che ci sta bene...giusto giusto ma ci sta Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Lug 29, 2011 10:51 am

iLLy & LiLy ha scritto:Curiosità.. come hanno reagito i cagnini durante il volo?? Very Happy
Paky sta tutto il tempo sdraiato come una sfinge a guardare tutto e tutti.... ogni tanto gli passo un biscottino... per fortuna è molto tranquillo ma considera che la prima volta che ha viaggiato aveva 4 mesi...quindi c'è abituato.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Lug 29, 2011 10:56 am

Claudio&Paky ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:Curiosità.. come hanno reagito i cagnini durante il volo?? Very Happy
Paky sta tutto il tempo sdraiato come una sfinge a guardare tutto e tutti.... ogni tanto gli passo un biscottino... per fortuna è molto tranquillo ma considera che la prima volta che ha viaggiato aveva 4 mesi...quindi c'è abituato.... Wink

Ecciao!! Claudio, te a volte ti dimentichi che non tutti i cani sono come il tuo Packito.. lui è ecceziunale veramente!! lol! lol! lol!

Ovviamente scherzo.. Very Happy se riesco l'anno prossimo Buzzy me la porto in vacanza.. è troppo una sofferenza lasciarla a casa per me. Ho il pensiero fisso e ne sento la mancanza in un modo atroce! Sad Sad Sad
Solo che Buzzy mi sa che è più alta e lunga di Packy.. mmmm... che cacchio, dovevo prenderla Toy, questa cucciola! Razz Razz Razz
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Lug 29, 2011 11:03 am

Ilaria se prendi il flessibile lo spazio lo trovano... io Buzzy l'ho vista e non è cosi gigante Wink ....
io ho abituato paky al trasportino fin da piccolo....lascialo a sua disposizione e nascondi all'interno qualche premietto.... ogni tanto chiudila dentro e tu fatti vedere nei dintorni ma non ti curare di lei...ignorala... se sta buona e non si lamenta dopo 5/10 minuti apri la porticina le dai un altro biscotto e se cerca di uscire le dici NO. deve rimanere dentro anche con la porta aperta...in modo tale da farle capire che non è una gabbia ma un posto tranquillo....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Ven Lug 29, 2011 11:39 am

La mia paura e' che mi rognino per il morbido... Perché quando chiami per prenotare ti dicono espressamente rigido...
Infatti penso che partirò con tutti e due...
E adesso non ridete... Visto che io sono malata a Dante di quello rigido ho preso anche la misura appena più grande e lo tengo in ufficio... Si fa di quelle dormite...
Ilaria io non mi farei tanti problemi Dante e' un jack-cavallo pero' in quello standard rigido ci sta'... Certo non si muove, pero' ci sta' tranquillamente...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Simo&Musa Ven Lug 29, 2011 12:53 pm

Io ho portato Musa in aereo quando aveva 8 mesi...nel trasportino rigido. E' stata bravissima. Avevo paura mugolasse...o che ne so addirittura abbaiasse. Invece sembrava fosse abituata da sempre. Io piuttosto che metterla in stiva sarei rimasta a terra...e ho prenotato con largo anticipo affinchè viaggiasse con me in cabina.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Aniello / Hachi Ven Lug 29, 2011 2:44 pm

Ciao a Tutti......Io vivo in Belgio da 4 anni...e spesso vado con Hachi in italia (3-4 volte l'anno)......e lui viene con me in Aereo in trasportino flessibile. Per la museruola nn devi metterla, io Hachi lo lascio passeggiare anche in aereoporto (no problem ne in Bruxelles ne in Rome).
Il primo viaggio lo ha fatto a 8 mesi...ora ne ha due......per il comportamento di certo dipende da cane a cane, il mio piccolino, nn gli interessa nulla basta che sta vicino a me e sente il mio odore ed e' pronto ad affrontare il mondo. Di certo mi riferisco a due ore di viaggio.
Per la compagnia io volo alitalia (apro commento due anni fa il prezzo era 40 euro andata e 40 ritorno ora siamo saliti a 75 Euro andata e 75 ritorno.....troppo direi).......comunque l'unica cosa che alcune volte controllano e' il peso (alitalia < 10 Kg Hachi li rispetta)...le dimensioni trasportino nn sono fiscali. Noi viaggiamo il 4 Agosto .......buone vacanze ciao
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Anna&Dante Ven Lug 29, 2011 3:26 pm

Aniello / Hachi ha scritto:Ciao a Tutti......Io vivo in Belgio da 4 anni...e spesso vado con Hachi in italia (3-4 volte l'anno)......e lui viene con me in Aereo in trasportino flessibile. Per la museruola nn devi metterla, io Hachi lo lascio passeggiare anche in aereoporto (no problem ne in Bruxelles ne in Rome).
Il primo viaggio lo ha fatto a 8 mesi...ora ne ha due......per il comportamento di certo dipende da cane a cane, il mio piccolino, nn gli interessa nulla basta che sta vicino a me e sente il mio odore ed e' pronto ad affrontare il mondo. Di certo mi riferisco a due ore di viaggio.
Per la compagnia io volo alitalia (apro commento due anni fa il prezzo era 40 euro andata e 40 ritorno ora siamo saliti a 75 Euro andata e 75 ritorno.....troppo direi).......comunque l'unica cosa che alcune volte controllano e' il peso (alitalia < 10 Kg Hachi li rispetta)...le dimensioni trasportino nn sono fiscali. Noi viaggiamo il 4 Agosto .......buone vacanze ciao

Si infatti mi era sembrata una cosa strana... non ne ho mai visto uno...
Anche tu con quello flessibile?
Veramente non ci si capisce nulla... a sentire loro per telefono tassativamente rigido con la chiusura di sicurezza...
Ma sinceramente non credo che abbia grossi problemi per il viaggio, non ne ha mai avuti neanche per la macchina, anche se sicuramente sono due cose completamente diverse...
Noi invece viaggeremo con Meridiana e mi hanno chiesto 30 euro a tratta, caspita che differenza...
Hiiii davvero li pesano??? ohi ohi ohi... la mia paura è proprio quella, perchè lui pesa 7,8 kg più due di trasportino...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Aniello / Hachi Ven Lug 29, 2011 6:06 pm

Ciao Adonesana

Non puoi capire quante telefonate ho fatto all alitalia l aprima volta che ho viaggiato. Anche loro fissano il trasportino rigido come regola.....e in piu con misure che nn esistono nel mercato Very Happy......dopo vari tentativi di capirci qualcosa, ho comprato il flessibile (molto piu comodo a mio avviso) e mi so detto...beh se mi fanno problemi...nn andro' in italia. Arrivato li, nessuno ha misurato il trasportino Very Happy Very Happy Very Happy..(oleeeeeeee). Si per il peso Hachi ora pesa circa 7,5 kg con trasportino arriva quasi a 10...ma nn penso che per un kg in piu ti facciano problemi.....visto che lo devi mettere sotto le tue gambe........ Beata/o te che hai un cosi cheap price con meridiana......vi auguro ad entrambi un buon Viaggio....CIAO Very Happy
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Lafayette Ven Lug 29, 2011 10:13 pm

L'importante è che il trasportino sia chiuso (niente borsette stile Paris Hilton e Chiuaua con la testa di fuori) ed il fondo dev'essere impermeabile.

Vi avverto però che se trovate qualcuno che rispetta il regolamento al 100% per il trasportino morbido vi faranno storie e potrebbero negarvi l'imbarco.

Per il prezzo dei 75 euri a tratta con Alitalia è già stata inoltrata una richiesta di adeguamento tariffa alle altre compagnie e di tornare ai 50 euro previsti fino a qualche mese fa.. (sui voli nazionali sono ancora 20 euro per fortuna..)
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Aniello / Hachi Sab Lug 30, 2011 8:40 am

Grande LAfayette...........ecco tornare ai 50 euro mi sembra giustissimo......io ti diro' ho volato il 18 Luglio Bruxelles-Roma e .....io (75 kg) ho pagato 100 euro andata e ritorno...Hachi (10 kg) 150 Euro......Ora voglio dire........nn voglio fare polemiche......per Hachi nn ho limite di spese......ma da un po fastidio le esagerazioni...........speriamo che si adeguino....grazie dell informazione
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

jack in aereo Empty Re: jack in aereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.