I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Lèon ha una grande paura...

+9
bebeking
Miki con Phebe e Kaos
*Kia*
ila89
alex76
DjSeta
Lilly-Jackina
Fed&Joy
Chanty
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da bebeking Ven Apr 22, 2011 4:00 pm

dimenticavo...
ile con la maturità, nel "preovulazione" ed un bel po' dopo, è normale che rifiuterà i cagnolini, soprattutto i maschi, ma anche le femmine un po' insistenti. anzi, e qui chiedo anche io; ho notato proprio una cadenza con dei tempi abbastanza precisi, probabile che siano dettati dagli ormoni?
esempio: la poca tolleranza parte da circa un mesetto prima del calore, tranne la parentesi dei giorni clou, per poi proseguire per circa 2-2 mesi e mezzo dopo. ho quasi pensato che si un atteggiamento che gli detta natura come per proteggere una eventuale gestazione.

p.s.
sere, perdonami se ti ho "s'cavalcato". Razz tongue
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Ilenia Ven Apr 22, 2011 4:24 pm

bebeking ha scritto:dimenticavo...
ile con la maturità, nel "preovulazione" ed un bel po' dopo, è normale che rifiuterà i cagnolini, soprattutto i maschi, ma anche le femmine un po' insistenti. anzi, e qui chiedo anche io; ho notato proprio una cadenza con dei tempi abbastanza precisi, probabile che siano dettati dagli ormoni?
esempio: la poca tolleranza parte da circa un mesetto prima del calore, tranne la parentesi dei giorni clou, per poi proseguire per circa 2-2 mesi e mezzo dopo. ho quasi pensato che si un atteggiamento che gli detta natura come per proteggere una eventuale gestazione.

p.s.
sere, perdonami se ti ho "s'cavalcato". Razz tongue
In compenso adesso fa vedere il suo bel di dietro a tutti, maschi o femmine che siano!
Per il resto...boh, io non ho notato cambiamenti nel periodo pre-calore, ha giocato come sempre fino alla sera prima, vedremo cosa succederà dopo.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da bebeking Ven Apr 22, 2011 4:51 pm

ma si ile, son cose soggettive, anche per l'asocialità, meglio un cagnolino che ci pensi un po' che uno che si butta in bocca al primo arrivato, di 'sti tempi non si sa mai chi si ha di fronte. Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da *Kia* Ven Apr 22, 2011 7:41 pm

Ilenia ha scritto:
bebeking ha scritto:ile, non mi sembra di aver visto problemi in jackie, anzi... come a te anche a lei non possono piacerle tutti. ora poi è "matura", deve ben selezionare le compagnie.
Macchè Bebe, quella è una parac censura la!!
Sembra tanto socievole e spavalda con i cani che conosce ma in realtà è una fifona!
Golia quota lo zio bebe! tra goly e jackie è nato un feeling invidiabile anche se nn si erano mai viste!mitica jackie Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Chanty Sab Apr 23, 2011 4:38 pm

Serena77 ha scritto:Ragazzi,tutti voi che avete problemi con i vostri piccini,potete scrivere brevemente (ma anche no) uno per uno le seguenti cose,per favore?

1) A che età è stato preso il vostro cucciolo
2) Se ha avuto stimolazioni sensoriali (rumori,gente,cani) in tenera età
3) A che età la prima uscita in strada
4) In che condizioni vive (giardino,casa,casa e giardino)
5) Numero di passeggiate e conseguenti contatti con il mondo esterno alla casa.

Proverò,nei miei limiti,a darvi una mano,anche se non sono comportamentalista nè tantomeno etologa,però vivo con i cani da quando sono nata :)

Prego solo di scrivere uno per uno e non quotarvi a vicenda,sennò mi confondo Razz


Ciao,
1)Lèon ho incominciato a conoscerlo da quando aveva 20giorni ogni settimana lo andavo a trovare è nato e cresciuto con una famiglia che ha voluto far fare la cucciolata alla propia jackina,quindi niente allevamenti,l'ho portato a casa a 2mesi dove ha conosciuto subito la mia pinscherina di 5anni il quale durante la prima settimana lei ha fatto un pò fatica ad accettarlo.
2)Da quando lo portato a casa a 2mesi ho incominciato a portarlo fuori dopo circa 3settimane per completare il ciclo dei vaccini,ma abbiamo 2giardini dove lui poteva andare liberamente sempre insieme a Perla,da quando ha incominciato ad uscire ha sempre avuto contatto con cani e persone ma ha sempre avuto paura mettendosi la coda tra le gambe e tentando di scappare oppure semplicemente abbaiando contro,invece ora si è trasformato in guaito e tentato morso.
3)ha incomiminciato ad uscire a quasi 3mesi la sua prima uscita è stata con me e la mia Perla lui inizialmente ha sempre tenuto la coda tra le gambe e da quel giorno in poi li ho sempre portati fuori insieme,mai divisi,lui appena si spaventa si butta appiccicato a Perla,credo per sentirsi al sicuro.
4)Lui insieme a lei vivono in casa in mia assenza nella cameretta invece quando sono a casa restano liberi per tutta casa e appena il bel tempo lo permette stanno in giardino e la maggior parte delle volte prendono il sole insieme o giocano.
5)Loro escono dal lunedi al giovedi alla mattina insieme a me 1ora ed alla sera con mio marito anche li una bella ora e mezza,poi il venerdi sabato e domenica sempre alla mattina con me e poi li porto a spasso per 2 o 3 ore al pomeriggio,al lago,nei sentieri di montagna sempre e comunque in posti piuttosto affollati di cani e persone,dove infatti quì iniziano i guai,appena vede un cane o una persona incomincia a fissarli da lontani,poi mentre si avvicinano tento di far finta di niente continuando a passeggiare,ma appena sono vicini lui si alza in piedi sguaendo,tira fuori i denti e tenta di mordere,ci sono stati due casi di persone che si sono avvicinate dolcemente per accarezzarlo e lui inizialmente scodinzolava e dava i bacini,poi in mezzo secondo a tirato fuori i denti senza alcun motivo tentando di mordere,anche stando fermi senza spaventarlo in nessun modo.
Lo portero in centro di addestramento e comportamento il 1maggio,e spero davvero che impari a socializzare e fidarsi sia degli umani che dei cani,in modo tale da poter uscire serenamente,sia io ma sopratutto lui.

Chanty

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : tavernerio
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Anna&Dante Ven Ago 05, 2011 4:26 pm

So che non c'entra molto ma visto che si parlava di paure...
Dante ha paura di alcune persone, in generale è affettuoso e giocoso con tutti, elemosina coccole da fare schifo e lecca gambe a destra e sinistra...
Però con alcuni uomini, soprattutto, scappa con la coda tra le gambe, e se cerco di avvicinarlo trema come una foglia, ma sono persone che non gli hanno mai fatto nulla... anzi...
Succede anche a voi?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Andrea.S Sab Ago 06, 2011 6:46 pm

Gianbà non ha mai avuto grandi paure , quando era piccolo soffriva parecchio la macchina , non c'era verso di farlo stare fermo e dopo poche curve rimetteva , poi fortunatamente con l'abitudine e qualche accortezza è passata ...
il problema da un annetto a questa parte sono i botti, basta un forte colpo da mandarlo in crisi , abitando in campagna è spesso libero e al primo rumore improvviso scappa tornando a casa correndo...
con i temporali poi è un dramma , trema come una foglia e batte i denti ... qualche settimana fa dopo un forte temporale sono intervenuti persino i miei due gatti per calmarlo, facendogli le fusa .. ultimamente poi , ho notato che tenendo la finestra aperta, basta uno spiffero di vento per farlo scappare dietro il divano e tremare...

Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da milaria Sab Ago 06, 2011 8:12 pm

1) otto l'ho preso il 2 dicembre 2010 nato il 26 settembre quindi 67 gg
2) allevamento amatoriale confidenza con le altre cagne da subito, ma nessuna stimolazione particolare
3)dal 3 dicembre neve e pioggia permettendo
4)casa e quando gli va in giardino.. ma da solo non ci sta piange dietro la porta
5)passeggiata pomeriggio e sera al parco libero con cani del quartiere, ma di solito son due pincher e un simil bassottino


ha paura dei cani di taglia medio grande, alza il pelo dalla schiena alla coda, non è mai stato morso ne brutte esperienze con nessuno! tutto è iniziato un paio di mesi fa inseguito da una cagnolona per giocare , ha inizato a guaire cai cai .. ma lei non lo neppure toccato, forse giocando lo ha leggermente investito.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio Lèon ha una grande paura... - Pagina 2 Empty Re: Il mio Lèon ha una grande paura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.