I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio su Jack ...

+10
~Marta~
Stefano Del Cucina
Claudio&Paky
MascalzoneCanino
*Kia*
bebeking
DjSeta
Cleo
fra*rocky & alice*
groema
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Dubbio su Jack ...

Messaggio Da groema Lun Apr 18, 2011 3:54 pm

Ciao a tutti,
ho da porvi un questito dopo aver letto tutti i vari topic ...

il mio Jack è un jack russell?

Ve lo chiedo perchè ho un contratto dal quale posso agire per vie legali nel caso in cui il cucciolo sia un meticcio ...

Grazie mille

di seguito un paio di foto


Ultima modifica di groema il Lun Apr 18, 2011 3:55 pm - modificato 1 volta.
groema
groema

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da groema Lun Apr 18, 2011 3:54 pm

Dubbio su Jack ... Giud10
groema
groema

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Apr 18, 2011 4:01 pm

Ha il Pedigree?
Perchè se ce l'ha è un Jack russell, magari non in standard ma un Jack Russell...
Se invece vuoi saper se è in standard meglio che riporti anche misure e peso...per le orecchie..be...saprai gia! Wink

PS:...non vorrai mica "cambiarlo" vero??? No
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da groema Lun Apr 18, 2011 4:05 pm

No pedigree senza pedigree, ma ho un contratto che certifica la razza ed è impugnabile in caso in cui un ente non certifichi la razza.

Era mio intenzione fargli prendere RSR ... ma non penso sia possibile ...

Lui ha 4 mesi e mezzo ...
Pesa 2,7 Kg
Altezza ca. 30 cm

No figurati se lo cambio ... ma l'ho pagato ... e dunque (ho un amico avvocato Very Happy)
groema
groema

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da groema Lun Apr 18, 2011 4:07 pm

Ma non capisco se non è in standard allora come fa ad essere un jack russell?

Scusate la mia ignoranza in materia ...
groema
groema

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Apr 18, 2011 4:12 pm

Ma sei sicuro delle misure???
In teoria 30 cm di altezza corrispondono a circa 6 kg di peso...il tuo dovrebbe ssere magrissimo ma dalla foto non sembra.. scratch

Capita che jack con pedigree abbian dei difetti più o meno gravi ma hanno un documento che certifica che appartengono alla razza. Magari quei defetti li avevano i bisnonni che hanno dato cuccioli belli e in standard, che son stati fatti riconoscere e poi dopo 2 generazioni sono ricomparsi i famosi difetti dei bisnonni...

spiegazione molto semplicistica Wink tongue
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Cleo Lun Apr 18, 2011 4:24 pm

groema ha scritto:No pedigree senza pedigree, ma ho un contratto che certifica la razza ed è impugnabile in caso in cui un ente non certifichi la razza.

Era mio intenzione fargli prendere RSR ... ma non penso sia possibile ...

Lui ha 4 mesi e mezzo ...
Pesa 2,7 Kg
Altezza ca. 30 cm

No figurati se lo cambio ... ma l'ho pagato ... e dunque (ho un amico avvocato Very Happy)

non è in standard perchè le orecchie sono alzate.
Se lo porti a riconoscere non te lo riconoscerebbero per questo motivo quindi rimarrà sempre un cane fenotipicamente simile ad un jack russell, ma mai ufficialmente un jack russell in quanto non avrai una documentazione che lo certifica. Wink

Non esistono contratti che dicono che è un jack russell,se non il certificato rilasciati dall'Enci, che è il pedigree.

Quindi, credo che tu possa agire con avvocato anche se non so minimanente cosa dice il contratto Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da DjSeta Lun Apr 18, 2011 4:51 pm

Giustissimo Fiammetta, e aggiungo che anche la coda non mi sembra proprio a posto perchè fa "il ricciolo" e non dovrebbe.
In ogni caso se ti vuoi togliere ogni dubbio portalo ad una expo e fallo valutare da un giudice così ti metti l'anima in pace. Wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da bebeking Lun Apr 18, 2011 5:00 pm

groema ha scritto:No pedigree senza pedigree, ma ho un contratto che certifica la razza ed è impugnabile in caso in cui un ente non certifichi la razza.

Era mio intenzione fargli prendere RSR ... ma non penso sia possibile ...

Lui ha 4 mesi e mezzo ...
Pesa 2,7 Kg
Altezza ca. 30 cm

No figurati se lo cambio ... ma l'ho pagato ... e dunque (ho un amico avvocato Very Happy)

Cleo ha scritto:
groema ha scritto:No pedigree senza pedigree, ma ho un contratto che certifica la razza ed è impugnabile in caso in cui un ente non certifichi la razza.

Era mio intenzione fargli prendere RSR ... ma non penso sia possibile ...

Lui ha 4 mesi e mezzo ...
Pesa 2,7 Kg
Altezza ca. 30 cm

No figurati se lo cambio ... ma l'ho pagato ... e dunque (ho un amico avvocato Very Happy)

non è in standard perchè le orecchie sono alzate.
Se lo porti a riconoscere non te lo riconoscerebbero per questo motivo quindi rimarrà sempre un cane fenotipicamente simile ad un jack russell, ma mai ufficialmente un jack russell in quanto non avrai una documentazione che lo certifica. Wink

Non esistono contratti che dicono che è un jack russell,se non il certificato rilasciati dall'Enci, che è il pedigree.

Quindi, credo che tu possa agire con avvocato anche se non so minimanente cosa dice il contratto Razz

ed aggiungo; la causa ti costerebbe 4 o 5 cagnolini circa, con tutti i rischi del caso che tu non la vinca, se mai non cadrà in prescrizione. Razz ma non me ne intendo di certe diavolerie, tranne che per esperienza, più te ne tieni lontano e meglio dormi.

il tipo che ti ha venduto il cagnolino, mi sa di furbetto... cmq io farei cosi; lo porti ad una expo, molto probabilmente non te lo riconsceranno, con l'attestato di una copia del "non riconoscimento", contratto che hai in mano e lettera dell'avvocato, porvi a fargli una bella raccomandatina. se mai becchi qualcosa è tutto riguadagnato. se invece fà orecchie da mercante... bè... ci fai una bevuta sopra e lo mandi a cagare sputtanandolo quando puoi. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da *Kia* Lun Apr 18, 2011 6:00 pm

ma io nn ho capito una cosa. il cane ti è stato venduto senza pedegree? tu nn hai chiesto a chi te l'ha venduto come mai lui nn lo avesse?i genitori li hai visti? loro lo hanno?
al di la dei difetti visibili come orecchie e codino il tuo cane ha le sembianze di un jrt solo che se nn ha il pedegree nn lo è..potresti provare a farlo riconoscere ma sicuramente nn è un soggetto da riproduzione visti i difetti Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Apr 18, 2011 6:21 pm

questa è proprio bella!!! nn ci posso credere!

Tu acquisti un cane senza pedigree, ed hai pure la pretesa, che se nn è un Jack, puoi rivalerti su chi te l'ha ceduto.

Cos'è? una barzelletta o cosa?

Senza pedigree, certamente nn è un Jack Russell, allo stato delle cose!

Adesso vuoi pure fargli prendere il RSR!

Scusa... ma nn facevi prima a prenderne uno con il pedigree?!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Apr 18, 2011 6:38 pm

Quoto tutti gli altri... l'unico pezzo di carta che attesta la razza è il pedigree...non ho mai sentito parlare di un contratto che attesti la razza di un cane...fisicamente a me sembra un jack russell non in standard per via dei difetti mensionati ma la struttura è quella del Jack....probabilmente hai preso male le misure perchè 30 cm per 2,5 kg mi sembra impossibile....misuralo da terra fino alle scapole è quella l'altezza da tenere in considerazione ( al garrese ).
I difetti si presentano anche in soggetti con pedigree per via di una cattiva selezione ma chi fa accoppiare cani senza pedigree non gliene frega nulla di selezionare...quelli vogliono guadagnare con conseguente delusione di chi compra....mi dispiace per te però piuttosto che logorarti prendine un altro da un serio allevatore e vedrai che non avrai sorprese...ovviamente continuando ad amare il piccolino che non c'entra nulla in tutto ciò.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Cleo Lun Apr 18, 2011 6:44 pm

groema ha scritto:No pedigree senza pedigree, ma ho un contratto che certifica la razza ed è impugnabile in caso in cui un ente non certifichi la razza.

Era mio intenzione fargli prendere RSR ... ma non penso sia possibile ...

Lui ha 4 mesi e mezzo ...
Pesa 2,7 Kg
Altezza ca. 30 cm

No figurati se lo cambio ... ma l'ho pagato ... e dunque (ho un amico avvocato Very Happy)
non avevo letto del peso!!
ma come fa a pesare 2,7 kg?? secondo me hai sbagliato a misurare altezza e calcolare il peso..

perchè per pesare 2.7 dovrebbe essere molto più minuto
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Apr 18, 2011 6:56 pm

Visto che l'avvocato è tuo amico.......... Puoi seguire i suoi consigli senza avere la certezza di essere comunque dissanguato. Twisted Evil

Concordo con gli altri, se volevi un Jack Russell dovevi prendere un cane con pedegree.
Certo che se l'allevatore-cagnaro ti ha firmato un contratto dove c'è scritto che ti ha venduto un Jack Russell tanto furbo non è.......

P.S. la coda sembra perfettamente in standard.

P.p.s. Il fatto di essere iscritto come Jack Russell nel registro ROI o RSR certifica l'appartenenza alla razza e certifica il pedegree, non certifica certo il perfetto rispetto dello standard, nè tantomeno la bellezza del soggetto, è chiaro che tali soggetti, ove presentassero difetti rilevanti, andrebbero esclusi dalla riproduzione.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Apr 18, 2011 7:12 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
1)Certo che se l'allevatore-cagnaro ti ha firmato un contratto dove c'è scritto che ti ha venduto un Jack Russell tanto furbo non è.......

2) P.S. la coda sembra perfettamente in standard.

3) P.p.s. Il fatto di essere iscritto come Jack Russell nel registro ROI o RSR certifica l'appartenenza alla razza e certifica il pedegree, non certifica certo il perfetto rispetto dello standard, nè tantomeno la bellezza del soggetto.

ti stra-quoto in tutto caro Stefano, soprattutto sul primo punto! Very Happy

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da ~Marta~ Lun Apr 18, 2011 8:06 pm

Concordo in tutto e per tutto con gli altri...anche uno dei miei due jack ha questo difetto delle orecchie che si vede nel tuo,ma ha un pedegree di 2° generazione,perchè i suoi genitori rispettavano lo standard ma hanno cucciolato con qualche difetto.
Non esiste il tipo di contratto che ti ha fatto questo "allevatore" perchè se fosse un jack russell allora dovrebbe avere già il suo attestato, altrimenti se i genitori non lo hanno, significa che neppure il tuo "allevatore" può essere certo che i suoi cani siano jack russell puri.

Detto questo il tuo cane è FAVOLOSO ha un faccino fenomenale, che mascherina! :carino:
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da groema Mar Apr 19, 2011 7:36 am

grazie a tutti ...

sono 4 kg (possibile che in 2 settimane abbia preso 2 kg a me sembra sempre uguale Very Happy) scusate e l'altezza ca. 25 cm (non riuscivo a misurarlo)

quando ho visto jack mi sono innamorato subito ... soprattutto per il carattere ... e vi dico che la scelta che ho fatto mi ha pienamnete soddifatto ... a casa è un tesoro ... l'ho regalato a mio papà per il suo compleanno ... e non sono stato tanto a "studiare" prima di prenderlo ...

... con il pedigree avrei pagato quasi il doppio ... e da quello che ho capito avrebbe potuto avere gli stessi difetti ...

Il mio obiettivo non era fare expo se no lo avrei dovuto comprare a 9 mesi per non avere difetti "a sorpresa" ...

si tratta solo di correttezza e serietà di chi fa questo mestiere ... anche per i futuri acquirenti ...

Cmq mi sembra di aver capito che il "grosso" problema sono le orecchie ... aspetto fino ai 7-8 mesi .... mi sembra che RSR si possa chiedere dai 9 mesi in poi .... non penso che scenderanno ma ultimamamente hanno una mobilità maggiore durante la corsa .... prima sembravano scolpie nel legno ... vedremo ...

Graze mille a tutti
groema
groema

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Kiara Mar Apr 19, 2011 8:07 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Certo che se l'allevatore-cagnaro ti ha firmato un contratto dove c'è scritto che ti ha venduto un Jack Russell tanto furbo non è.......

Concordo, ma secondo me rischia poco comunque: visto che è il pedigree e solo il pedigree (non un "contratto qualsiasi) a certificare l'appartenenza di un cane ad una certa razza, far partire una causa su questi presupposti mi sa tanto di arrampicata libera su vetro saponato... E' proprio il presupposto che manca...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 19, 2011 8:26 am

Kiara ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Certo che se l'allevatore-cagnaro ti ha firmato un contratto dove c'è scritto che ti ha venduto un Jack Russell tanto furbo non è.......

Concordo, ma secondo me rischia poco comunque: visto che è il pedigree e solo il pedigree (non un "contratto qualsiasi) a certificare l'appartenenza di un cane ad una certa razza, far partire una causa su questi presupposti mi sa tanto di arrampicata libera su vetro saponato... E' proprio il presupposto che manca...

hai ragione, poi, una persona che acquista un cane senza pedigree, ammette di acquistare un cane nn di razza...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Elena Mar Apr 19, 2011 8:33 am

Secondo me stiamo parlando su "aria fritta".

Anche le misurazioni non mi quadrano...prima pesava 2,7 kg (giusto un chihuahua pesa così più o meno), poi dopo 2 giorni ne pesa 4...

Ha una carta in mano che attesta che può procedere per vie legali se viene fuori che non è un jack...a me suona tanto di "Sì che è un jack...vedrai che te lo faranno riconoscere..." in barba a tutta la selezione che allevatori seri stan cercando di fare.

Poi questa storia del "L'ho preso di fretta, non sono stato tanto a studiare"...NO! Basta! Nell'era di internet e della globalizzazione, non bisogna nemmeno alzarsi dal divano per scoprire tutto ciò che c'è da sapere...e nella fattispecie che un cucciolo con pedigree NON COSTA IL DOPPIO! Solo i cagnari fanno questi discorsi...il costo del pedigree per l'allevatore è di circa 30 euro!!!!

Scusate ma sono arrabbiata. Sono stufa di vedere queste situazioni. Fino ad un certo punto si può parlare di ingenuità, oltre si entra nel campo del dolo, e la cosa non mi piace.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 19, 2011 8:36 am

Elena ha scritto:Secondo me stiamo parlando su "aria fritta".

Anche le misurazioni non mi quadrano...prima pesava 2,7 kg (giusto un chihuahua pesa così più o meno), poi dopo 2 giorni ne pesa 4...

Ha una carta in mano che attesta che può procedere per vie legali se viene fuori che non è un jack...a me suona tanto di "Sì che è un jack...vedrai che te lo faranno riconoscere..." in barba a tutta la selezione che allevatori seri stan cercando di fare.

Poi questa storia del "L'ho preso di fretta, non sono stato tanto a studiare"...NO! Basta! Nell'era di internet e della globalizzazione, non bisogna nemmeno alzarsi dal divano per scoprire tutto ciò che c'è da sapere...e nella fattispecie che un cucciolo con pedigree NON COSTA IL DOPPIO! Solo i cagnari fanno questi discorsi...il costo del pedigree per l'allevatore è di circa 30 euro!!!!

Scusate ma sono arrabbiata. Sono stufa di vedere queste situazioni. Fino ad un certo punto si può parlare di ingenuità, oltre si entra nel campo del dolo, e la cosa non mi piace.

e ti quoto cara Elena...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 19, 2011 8:37 am

MascalzoneCanino ha scritto:
Kiara ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Certo che se l'allevatore-cagnaro ti ha firmato un contratto dove c'è scritto che ti ha venduto un Jack Russell tanto furbo non è.......

Concordo, ma secondo me rischia poco comunque: visto che è il pedigree e solo il pedigree (non un "contratto qualsiasi) a certificare l'appartenenza di un cane ad una certa razza, far partire una causa su questi presupposti mi sa tanto di arrampicata libera su vetro saponato... E' proprio il presupposto che manca...

hai ragione, poi, una persona che acquista un cane senza pedigree, ammette di acquistare un cane nn di razza...

Ciao
perfettamente vero. tongue
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2011 8:39 am

groema ha scritto:

Il mio obiettivo non era fare expo se no lo avrei dovuto comprare a 9 mesi per non avere difetti "a sorpresa" ...

L'ho detto sempre e lo ribadisco,in quanto anche io 6 anni fa ho comprato il mio Paco senza pedigree,ma era appunto 6 anni fa.....poi gli ho fatto prendere l' RSR,sotto consiglio di amici. Grande cazzata.Grandissima.

Allora,il pedigree,non è un lasciapassare per le expo,il cane non si compra con il pedigree se vuoi fare esposizioni o lavoro. Il cane si compra col pedigree anche se ci devi andare in giro al mercato o tenerlo vicino a te in poltrona.Sai perchè? Perchè lo stai PAGANDO come cane di razza e l'unica carta che attesti questo è appunto il pedigree.
Diversamente,vai al canile,al rifugio o ti rivolgi a qualche privato che ha cagnolini da affidare.Tutto ciò è GRATUITO.

Chi vende cani senza pedigree spacciandoli per cani di razza e dicendo che facendo il pedigree costano il doppio (per tua conoscenza,il prezzo di un pedigree si aggira intorno ai 30 euro),è un truffatore.

Questa convinzione che il pedigree serva solo per le expo deve avere una fine!!!!

E poi scusa...l'hai comprato senza pedigree perchè "non ti interessavano le expo" però adesso vuoi farlo iscrivere nell'RSR. Perchè??

Le orecchie non gli si abbasseranno,sono proprio tese.A parte questo,ha tanti altri difettucci che credo proprio non gli permetteranno l'iscrizione al registro.

Scusa se posso sembrarti acida,ma le razze vanno tutelate e se non si parte dal basso(come discutere e darsi pareri su un forum) non si arriva neppure a metà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da gildaladiva Mar Apr 19, 2011 8:47 am

io sono dell'idea che se scelgo un cane di una determinata razza per aspetto, per carattere o per qualsivoglia altro motivo, dovrei essere certa che il cane è della razza che voglio. Se non mi interessa la razza ma semplicemente un amico fedele, adotto un trovatello, ce ne sono tanti e per tutti i gusti...

Scegliere un cane che sembra della razza che cerco per il solo motivo di spendere meno (c'è sempre un motivo dietro al prezzo ed il motivo non è mail il costo dell'iscrizione all'enci o delle pratiche per il pedigree), è una cosa che porta sempre guai o malumori:
1. hai speso soldi, pochi o tanti che siano, per un cane che comunque non è di razza
2. avendo speso soldi, pochi o tanti che siano, hai l'ambizione di farlo riconoscere
3. se dovesse essere riconosciuto di razza, poi potresti farlo accoppiare perpetrando tutto il bagaglio di caratteristiche fuori-standard di un cane non di razza.

Il mio consiglio, quindi, è quello di tenerti il cane così com'è che è più che adorabile!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da groema Mar Apr 19, 2011 8:56 am

Grazie a tutti ...
... non arrabbiatevi però Very Happy ... scherzo

Il discorso del pedigree è complicato ... il foglio di carta costerà anche meno di 30 euro ...

Il prezzo di un cane con un buon pedigree non è legato al foglio di carta immagino ... ma alla stirpe che ha alle spalle ...

Immagino che ci siano diversi tipi di pedigree ... giusto?

Non penso valga l'equazione
cane con pedigree = cane con pedigree = ...

Mi sbaglierò ....

Cmq grazie ...

groema
groema

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.