I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi regalano un Jack. Dubbio

+8
iLLy & LiLy
Fabi,PalùeLuna
tinpa
Claudio&Paky
Vale & Gerry
katienri
MascalzoneCanino
Zorba&Ischia
12 partecipanti

Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Gen 20, 2012 10:47 am

ciao a tutti ho la possibilità che mi regalano un jack di un anno e mezzo, gli pagherei solo qualche spesa da lui sostenuta. Il cane ha pedigree LIR di III gen. Vorrei sapere a voi che avete da molto più tempo di me il Jack se è un cane che si abitua facilmente alla nuova famiglia anche se lui dice ch'è molto socievole e sopratutto cosa più importante s'è possibile imparargli i comandi base perchè non so se li ha e non certo mi posso fidare ciecamente del padrone che dice che il cane più buono del mondo....
Ah dimenticavo.. il cane con me sarebbe al terzo proprietario
ciao e grazie.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Gen 20, 2012 10:52 am

dagli tanto amore e si abituerà in fretta, diventando un ottimo compagno di vita...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da katienri Ven Gen 20, 2012 10:56 am

Ciao! Domanda:come mai vuole darlo via?Perchè ha già avuto due propietari ?
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Gen 20, 2012 11:01 am

I Jackini non sono animali possessivi. Se sarai il suo leader starà con te sempre e ovunque. Riempilo d'amore e...TI PREGO: TIENILO CON TE PER SEMPRE!!!!
Io non riuscirei a dare via Gerry, certo può succedere di essere costretti e allora lo affiderei a qualcuno di cui mi fido (e ne morirei), però so che tante persone se ne sbarazzano per motivi assurdi! io non lo farei mai, piuttosto lo porto con me a fare i barboni sotto i ponti!!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Gen 20, 2012 11:02 am

katienri ha scritto:Ciao! Domanda:come mai vuole darlo via?Perchè ha già avuto due propietari ?

sia l'attuale padrone che il primo fanno lo stesso lavoro a turni, io penso che nell'arco di questo anno e mezzo gli hanno cambiato sia i turni che i luoghi di lavoro, almeno è quello che più o meno ho capito io. Il cane quindi in questo periodo vive in un terrazzo per la maggior parte del tempo....e lui non ha la possibilità di accudirlo e gli dispiace allevarlo così perchè non fa bene ne a lui che al cane.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Gen 20, 2012 11:08 am

Se devo essere del tutto sincero io me lo prenderei anche adesso... visto che quasi non lo pagherei.. (non sono per comprare cani) ma un pò di dubbi su come gestire poi due jack e un gatto un pò mi frena... nemmeno io sto molto a casa, ma sia Zorba che Ischia vivono liberi senza collari e scorazzano in 1000 metri di giardino e mi sembrano davvero molto felici.. anzi appena vede il guinzaglio scappa via... poi se ci mettete il vero freno della situazione cioè MIA MOGLIE Very Happy
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Gen 20, 2012 11:11 am

beh allora sarebbe perfetto, con tutto il posto che avete...bisogna vedere se andrà daccordo con gli altri due pelosi ma speroo tanto di si!!! Vorrei tanto avere un bel giardino spazioso, ne avrei già tre o quattro di jackini invece di uno solo!!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Gen 20, 2012 11:13 am

Prendilo subito e dai finalmente una vita degna a questo cagnolino!!!!!!! Wink

Poverino ha già cambiato 3 padroni.... vedrai che non ci metterà molto a fidarsi di te... dovrai solo avere un pò di pazienza....e piano piano conquisterai la sua fiducia...
Poi hai un giardino enorme!!!! ti puoi permettere il lusso di prendere un intero branco di jack!!!!! Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da tinpa Ven Gen 20, 2012 11:18 am

Attenzione perché non è detto che si adatti al tuo cane e al tuo gatto!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da katienri Ven Gen 20, 2012 11:25 am

Anche cambiare in continuo padrone non fà bene al cane!se è questo il motivo sono stati un pò superficiali,lo sapevano già prima di prendere il cane i turni e gli orari ,ma non credo sia quello il vero problema,anche io faccio i turni,ho due bimbi e riesco a gestire 2 cani ,comunque credo che il cane è ancora giovane quindi si può rimediare, con tanto amore e pazienza ! Facci sapere!
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Ven Gen 20, 2012 10:26 pm

Claudio&Paky ha scritto:Prendilo subito e dai finalmente una vita degna a questo cagnolino!!!!!!! Wink

Poverino ha già cambiato 3 padroni.... vedrai che non ci metterà molto a fidarsi di te... dovrai solo avere un pò di pazienza....e piano piano conquisterai la sua fiducia...
Poi hai un giardino enorme!!!! ti puoi permettere il lusso di prendere un intero branco di jack!!!!! Very Happy
ahahah mi piacerebbe anke a me, anzi comprerei un'hotel a 5 stelle x tutti i jackini !!!!! sarebbe bellissimo

katienri ha scritto:Anche cambiare in continuo padrone non fà bene al cane!se è questo il motivo sono stati un pò superficiali,lo sapevano già prima di prendere il cane i turni e gli orari ,ma non credo sia quello il vero problema,anche io faccio i turni,ho due bimbi e riesco a gestire 2 cani ,comunque credo che il cane è ancora giovane quindi si può rimediare, con tanto amore e pazienza ! Facci sapere!
quotissimo cn katienri,ke aspetti a prenderlo ?? prendilo al volo !!!!!!! :carino:
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Gen 21, 2012 11:06 am

Io ti consiglio un periodo di "prova" per tastare i rapporti con l'altro Jack e col micio. Ad un anno emmezzo la personalità è già formata, bisognerebbe constatare come questa si manifesta all'interno dell'ambiente che tu puoi offrirgli. Se il cane risulta gestibile, allora tienilo con te.. Ma se arreca problemi insormontabili (come per esempio non tollerare gli altri animali), beh, forse per lui sarebbe meglio un'altra famiglia, che gli dia tutto l'amore di cui ha bisogno e le attenzioni che gli sono mancate in questo suo primo lasso di vita. In ogni caso, un tentativo è assolutamente lecito!! In bocca al lupo a te e al Jackino!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da LetiziaJ Sab Gen 21, 2012 11:32 am

Secondo il mio parere, il jack se trattato bene si abituerà presto alla nuova famiglia (io l'ho preso che aveva 8 mesi, ma sin dall'inizio è sempre stato attaccato me...certo ora che sono passati alcuni mesi lo è di più...ma si affezionano presto e facilmente), come già detto da altri mi preoccuperei di più della convivenza con gli altri animali, il mio per esempio scatena l'inferno alla vista di un qualsiasi essere vivente che non sia umano, quindi sarebbe impensabile (una volta adulto) farlo convivere con altri animali o almeno ci si dovrebbe lavorare su parecchio. Magari prova a portarlo a casa per un'oretta per più giorni per farlo socializzare e soprattutto per abituare le tue bestioline all'arrivo di un nuovo monello e vedi se piano piano iniziano ad andare d'accordo
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da catamarana Sab Gen 21, 2012 12:28 pm

Anch'io credo che se hai la possibilità di fare delle prove nel portarlo a casa potresti proprio tentare...Margot invece se vede gatti se ne frega proprio...anzi sono io che la instigo...ma lei proprio se ne frega...infatti l'estate si ritrova spesso con le ciotole vuote e lei a bocca asciutta..chissà che ora che ha 1 anno impari a difendere per lo meno la sua pappa.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Kiara Lun Gen 23, 2012 8:09 am

A mio parere va messo in conto che un cane di quell'età e con esperienze così destabilizzanti alle spalle andrà seguito e non poco, per i primi mesi: intendo dire che non è pensabile dargli il largo in giardino e stop, perchè potresti avere brutte sorprese... soprattutto a spese del povero Zorba (non dimentichiamo che di base un jack è un cacciatore...e quello in questione non credo sia abituato ai gatti).
Non è questione di comandi base, imparerà quelli e ben altro, col tempo... si tratta piuttosto di costruire un vero rapporto, con un cane che finora è stato mediamente abbandonato a se stesso
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Erika Lun Gen 23, 2012 8:25 am

Kiara ha scritto:
Non è questione di comandi base, imparerà quelli e ben altro, col tempo... si tratta piuttosto di costruire un vero rapporto, con un cane che finora è stato mediamente abbandonato a se stesso

Concordo. Prima è importante farlo ambientare e capire chi hai davanti...può essere il cane più bravo del mondo, ma nel "suo ambiente" e fuori? Credo ke sia un canuzzo bisogno di attenzioni e compagnia, magari lo vedrai rinascere! La femminuccia è sterilizzata?sennò metti in conto anke qst problematica con un maschietto in casa.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Zorba&Ischia Mar Gen 24, 2012 8:06 am

@Erika, la mia Jackina ha 7 mesi, fra poco la dovrò fare sterilizzare. Guardando in giro ho letto che sarabbe meglio dopo il primo calore, ma purtroppo non avendo il modo di "proteggerla" dai vagabondi che ho vicino casa la faccio sterilizzare prima. Purtroppo per quanto riguarda il Jack che mi dovrebbero regalare non si è fatto più vivo. Spero che ha tenuto chiuso il cell solo il week-end
vi tengo informati
ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mi regalano un Jack. Dubbio Empty Re: Mi regalano un Jack. Dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.