I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio su Jack ...

+10
~Marta~
Stefano Del Cucina
Claudio&Paky
MascalzoneCanino
*Kia*
bebeking
DjSeta
Cleo
fra*rocky & alice*
groema
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbio su Jack ... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2011 8:59 am

groema ha scritto:Grazie a tutti ...
... non arrabbiatevi però Very Happy ... scherzo

Il discorso del pedigree è complicato ... il foglio di carta costerà anche meno di 30 euro ...

Il prezzo di un cane con un buon pedigree non è legato al foglio di carta immagino ... ma alla stirpe che ha alle spalle ...

Immagino che ci siano diversi tipi di pedigree ... giusto?

Non penso valga l'equazione
cane con pedigree = cane con pedigree = ...

Mi sbaglierò ....

Cmq grazie ...


No non ti sbagli Wink però il prezzo del "pezzo di carta" è sempre lo stesso Razz

Ovviamente un cane ROI figlio di campioni costa più di un cane ROI figlio di cani che non hanno conseguito alcun titolo....o almeno,così dovrebbe essere...l'onestà purtroppo non è cosa di tutti.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 19, 2011 9:17 am

Serena77 ha scritto:
groema ha scritto:

Il mio obiettivo non era fare expo se no lo avrei dovuto comprare a 9 mesi per non avere difetti "a sorpresa" ...

L'ho detto sempre e lo ribadisco,in quanto anche io 6 anni fa ho comprato il mio Paco senza pedigree,ma era appunto 6 anni fa.....poi gli ho fatto prendere l' RSR,sotto consiglio di amici. Grande cazzata.Grandissima.

Allora,il pedigree,non è un lasciapassare per le expo,il cane non si compra con il pedigree se vuoi fare esposizioni o lavoro. Il cane si compra col pedigree anche se ci devi andare in giro al mercato o tenerlo vicino a te in poltrona.Sai perchè? Perchè lo stai PAGANDO come cane di razza e l'unica carta che attesti questo è appunto il pedigree.
Diversamente,vai al canile,al rifugio o ti rivolgi a qualche privato che ha cagnolini da affidare.Tutto ciò è GRATUITO.

Chi vende cani senza pedigree spacciandoli per cani di razza e dicendo che facendo il pedigree costano il doppio (per tua conoscenza,il prezzo di un pedigree si aggira intorno ai 30 euro),è un truffatore.

Questa convinzione che il pedigree serva solo per le expo deve avere una fine!!!!

E poi scusa...l'hai comprato senza pedigree perchè "non ti interessavano le expo" però adesso vuoi farlo iscrivere nell'RSR. Perchè??

Le orecchie non gli si abbasseranno,sono proprio tese.A parte questo,ha tanti altri difettucci che credo proprio non gli permetteranno l'iscrizione al registro.

Scusa se posso sembrarti acida,ma le razze vanno tutelate e se non si parte dal basso(come discutere e darsi pareri su un forum) non si arriva neppure a metà.
si...leggermente acidella in effetti lol2 lol2 ma hai ragione. Più informazione c'è in merito,meglio è.
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2011 9:28 am

Mathys e Santy ha scritto:
Serena77 ha scritto:
groema ha scritto:

Il mio obiettivo non era fare expo se no lo avrei dovuto comprare a 9 mesi per non avere difetti "a sorpresa" ...

L'ho detto sempre e lo ribadisco,in quanto anche io 6 anni fa ho comprato il mio Paco senza pedigree,ma era appunto 6 anni fa.....poi gli ho fatto prendere l' RSR,sotto consiglio di amici. Grande cazzata.Grandissima.

Allora,il pedigree,non è un lasciapassare per le expo,il cane non si compra con il pedigree se vuoi fare esposizioni o lavoro. Il cane si compra col pedigree anche se ci devi andare in giro al mercato o tenerlo vicino a te in poltrona.Sai perchè? Perchè lo stai PAGANDO come cane di razza e l'unica carta che attesti questo è appunto il pedigree.
Diversamente,vai al canile,al rifugio o ti rivolgi a qualche privato che ha cagnolini da affidare.Tutto ciò è GRATUITO.

Chi vende cani senza pedigree spacciandoli per cani di razza e dicendo che facendo il pedigree costano il doppio (per tua conoscenza,il prezzo di un pedigree si aggira intorno ai 30 euro),è un truffatore.

Questa convinzione che il pedigree serva solo per le expo deve avere una fine!!!!

E poi scusa...l'hai comprato senza pedigree perchè "non ti interessavano le expo" però adesso vuoi farlo iscrivere nell'RSR. Perchè??

Le orecchie non gli si abbasseranno,sono proprio tese.A parte questo,ha tanti altri difettucci che credo proprio non gli permetteranno l'iscrizione al registro.

Scusa se posso sembrarti acida,ma le razze vanno tutelate e se non si parte dal basso(come discutere e darsi pareri su un forum) non si arriva neppure a metà.
si...leggermente acidella in effetti lol2 lol2 ma hai ragione. Più informazione c'è in merito,meglio è.

Ahahaha grazie per il "leggermente" Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Apr 19, 2011 9:41 am

groema ha scritto:Grazie a tutti ...
... non arrabbiatevi però Very Happy ... scherzo

Il discorso del pedigree è complicato ... il foglio di carta costerà anche meno di 30 euro ...

Il prezzo di un cane con un buon pedigree non è legato al foglio di carta immagino ... ma alla stirpe che ha alle spalle ...

Immagino che ci siano diversi tipi di pedigree ... giusto?

Non penso valga l'equazione
cane con pedigree = cane con pedigree = ...

Mi sbaglierò ....

Cmq grazie ...


no, nessuno si arrabbia, si fanno solo constatazioni su delle affermazioni... il tuo piccolo è bello e simpatico così... nn crearti problemi...

certo, fondamentale è la stirpe, ma nn basta per avere un bel cane... di cuccioli belli, ne nascono 1 su 3, cani da expo, 1 su 20, cani da campionato 1 su 1.000, cani che fanno la storia della razza, 1 su 1.000.000!

i pedigree, sono di 2 tipi, in italia: RSR (registro supplementare dei riconosciuti) e ROI (registro delle origini italiano), questi poi, si dividono in pedigree da capostipite, quelli normali, quelli buoni e quelli eccezionali, che, comunque, nn garantiscono mai la bontà di un cucciolo...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Jack ... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su Jack ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.