I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sono giocattoli...

+5
Elena
Silvana
ila89
Farfy
Francesco & Bingo
9 partecipanti

Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Non sono giocattoli...

Messaggio Da Francesco & Bingo Dom Apr 10, 2011 9:49 pm

Ho trovato sul web questo video, dove un ragazzo ha filmato il proprio cane, mentre lui era andato a lavorare. Il video si commenta da solo. Un cane non è un oggetto d'arredamento che puoi lasciare ore e ore da solo in casa. E' un impegno serio, e se non si è in grado di dedicargli del tempo, è inutile e dannoso prendere un cane. Perlomeno, sarebbe ideale, in una casa che resta senza abitanti per diverse ore giornaliere, prendere un altro cane, in 2 si è meno soli.

Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da Farfy Lun Apr 11, 2011 9:37 am

o mio dio.....ma è semplicemente straziante!!!!!!!.......non sono nemmeno riuscitqa a vederlo tutto.....ma perchè fa così?....mizar ogni tanto resta solo ma non ulula.....lui sa che ritorno.....e mi aspetta......per fortuna(sfortuna) non lavoro ma sto cercando...e se trovo come faccio?....spero non soffra mai in questa maniera.....se no altro che un altro.....ne prendo altri 2!!!!!!
Farfy
Farfy

Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da ila89 Lun Apr 11, 2011 9:54 am

Farfy ha scritto:o mio dio.....ma è semplicemente straziante!!!!!!!.......non sono nemmeno riuscitqa a vederlo tutto.....ma perchè fa così?....mizar ogni tanto resta solo ma non ulula.....lui sa che ritorno.....e mi aspetta......per fortuna(sfortuna) non lavoro ma sto cercando...e se trovo come faccio?....spero non soffra mai in questa maniera.....se no altro che un altro.....ne prendo altri 2!!!!!!
il discorso è sempre lo stesso, dipende come è stato abituato il cane...yuma l'ho abituata appena entrata in casa a stare da sola e non ha mai fatto quelle scene... Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da Silvana Lun Apr 11, 2011 10:02 am

ila89 ha scritto:
Farfy ha scritto:o mio dio.....ma è semplicemente straziante!!!!!!!.......non sono nemmeno riuscitqa a vederlo tutto.....ma perchè fa così?....mizar ogni tanto resta solo ma non ulula.....lui sa che ritorno.....e mi aspetta......per fortuna(sfortuna) non lavoro ma sto cercando...e se trovo come faccio?....spero non soffra mai in questa maniera.....se no altro che un altro.....ne prendo altri 2!!!!!!
il discorso è sempre lo stesso, dipende come è stato abituato il cane...yuma l'ho abituata appena entrata in casa a stare da sola e non ha mai fatto quelle scene... Wink

Sono d'accordo. Forse noi siamo stati pessimi ma Maya è rimasta sola per 8 ore circa dopo solo tre giorni che era con noi. Ho chiesto alla vicina di balcone se avesse pianto o abbaiato ma lei mi ha detto che è stata buona, ha giocato o sgranocchiato l'osso e soprattutto ha dormito. E così tutti i giorni. Come hai detto tu, dipende da come sono stati abituati da subito.
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2011 10:56 am

Il titolo non è molto azzeccato,però... Wink

Purtroppo questo è quello che accade a causa di una cattiva gestione del cane.Poveretto,per colpa del suo umano,soffre tanto....sindrome d'abbandono si chiama.
Invece di postare video,sarebbe bene che lui e il suo Jackino si facessero aiutare per stabilire un giusto rapporto.Chi ne paga le conseguenze è il canetto,che ulula nella speranza di richiamare il suo umano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da Elena Lun Apr 11, 2011 1:03 pm

Serena77 ha scritto:Il titolo non è molto azzeccato,però... Wink

Purtroppo questo è quello che accade a causa di una cattiva gestione del cane.Poveretto,per colpa del suo umano,soffre tanto....sindrome d'abbandono si chiama.
Invece di postare video,sarebbe bene che lui e il suo Jackino si facessero aiutare per stabilire un giusto rapporto.Chi ne paga le conseguenze è il canetto,che ulula nella speranza di richiamare il suo umano...

Quoto, non c'è tanto da pavoneggiarsi. Che strazio. Soffre davvero tantissimo Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da Tonino Lun Apr 11, 2011 1:12 pm

ila89 ha scritto:
Farfy ha scritto:o mio dio.....ma è semplicemente straziante!!!!!!!.......non sono nemmeno riuscitqa a vederlo tutto.....ma perchè fa così?....mizar ogni tanto resta solo ma non ulula.....lui sa che ritorno.....e mi aspetta......per fortuna(sfortuna) non lavoro ma sto cercando...e se trovo come faccio?....spero non soffra mai in questa maniera.....se no altro che un altro.....ne prendo altri 2!!!!!!
il discorso è sempre lo stesso, dipende come è stato abituato il cane...yuma l'ho abituata appena entrata in casa a stare da sola e non ha mai fatto quelle scene... Wink
Sono d'accordo, io fin da subito l'ho abituato senza troppi metodi da adottare...si ti piange il cuore ma se sei sempre vicino a coccolarlo è finita...

Teo è stato anche più di 8 ore senza vedere nessuno e i vicini non si sono mai lamentati, anzi apprezzano quanto poco abbaia...e ti credo, gli dico io, abbaia poco perchè ha sempre la palla in bocca sbatacchiandola a destra e sinistra...
E' molto equilibrato...

Questo del video, moooolto annoiato e rompi balle lo si vede subito, non è stato seguito nei modi giusti...non che io sia il sapientone di turno, ma è un mio punto di vista e solo mio...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da Sergio&Golia Lun Apr 11, 2011 2:49 pm

con golia noi eravamo partiti bene ma poi purtroppo o per fortuna le occasioni di lasciarla sola si sono ridotte all'osso e qst ha portato a goly l'ansia da separazione.qnd usciamo di casa piange x minuti interi a volte ulula e fa avanti indietro da dove lei ha la cuccia alla porta per decine di volte.fa niente se in casa c'è qlc'un altro, lei se vede che io o mia sorella usciamo inizia ad andare in sbattimento pale
stranamente qst accade solo nel pomeriggio-sera.la mattina invece qnd andiamo via presto nn si muove neanche dalla cuccia e continua a sonnecchiare.è un comportamento strano, come se sapesse che la mattina andiamo a lavoro e lei nn può venire, il pomeriggio è come se si arrabbiasse del fatto che usciamo e nn la portiamo con noi a spasso. Suspect
Sergio&Golia
Sergio&Golia

Numero di messaggi : 75
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da itan84 Dom Giu 12, 2011 5:04 pm

Poveretto quanto soffre
itan84
itan84

Numero di messaggi : 27
Età : 39
Località : pioltello
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da DjSeta Dom Giu 12, 2011 6:37 pm

Sergio&Golia ha scritto:con golia noi eravamo partiti bene ma poi purtroppo o per fortuna le occasioni di lasciarla sola si sono ridotte all'osso e qst ha portato a goly l'ansia da separazione.qnd usciamo di casa piange x minuti interi a volte ulula e fa avanti indietro da dove lei ha la cuccia alla porta per decine di volte.fa niente se in casa c'è qlc'un altro, lei se vede che io o mia sorella usciamo inizia ad andare in sbattimento pale
stranamente qst accade solo nel pomeriggio-sera.la mattina invece qnd andiamo via presto nn si muove neanche dalla cuccia e continua a sonnecchiare.è un comportamento strano, come se sapesse che la mattina andiamo a lavoro e lei nn può venire, il pomeriggio è come se si arrabbiasse del fatto che usciamo e nn la portiamo con noi a spasso. Suspect

Guarda io ho un esperienza simile con Oliver, quando vado a lavoro sta tranquillo (relativamente) perchè credo abbia memorizzato i miei orari, ma se provo ad uscire ad orari diversi va nel panico più totale. Cmq nonostante sia passato un anno e mezzo e la routine si sia ormai consolidata credo che non si sia ancora rassegnato al 100%. No
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Non sono giocattoli... Empty Re: Non sono giocattoli...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.