I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

castrazione si o no?

+12
tito75
Anna&Dante
giacomo
Adriano con Ciro
la cri
Tonino
Luca e Taby
Stefano Del Cucina
Cleo
bebeking
L e l e
IL LEO
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Taby Lun Mar 14, 2011 2:44 pm

LucaWZ ha scritto: Iscriviti ad un campo di educazione se hai poca esperienza e di alla tua veterinaria che se la castrazione porta a tranquillità e sollievo di provare col suo maschio!


lol lol lol lol lol lol lol lol lol
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 43
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Cleo Lun Mar 14, 2011 3:00 pm

IL LEO ha scritto:Ciao a tutti... Very Happy
mi rivolgo a voi per avere consigli sulla castrazione.
Mi spiego meglio: da qualche settimana sto valutando se castrare o no il mio Leo perchè quando rimane solo in giardino è molto agitato, abbaia sempre e quando passa qualcuno ringhia come un disperato... ho ricevuto lamentele dai vicini e per evitare malumori da qualche giorno lo sto tenendo in casa ma anche li non si tranquillizza...
Specifico che da quando è piccolo è abituato a stare da solo mentre siamo al lavoro...
la veterinaria dice che per lui sarebbe un solievo non subire più i richiami ormonali ma non mi accerta che l'agitazione del leo sia dovuta a quelli...
non lo so scratch !!!
la preoccupazione è che perda il suo carattere e si "deprima"... castrazione si o no? - Pagina 2 571392
qualcuno di voi ha castrato i suoi cuccioli? com'è andata?
grazie.... castrazione si o no? - Pagina 2 33679

Guarda, purtroppo alcuni veterinari danno consigli solo per avere un tornaconto.
I veterinari della clinica dove porto i miei cani, è da quando ho Cleo che mi parlano di sterilizzazione e a me scoccia molto,perchè va bene infomare una volta, ma dirlo ogni volta che la porto in clinica è troppo..

Posso parlarti per esperienza, perchè di scientifico non so nulla:
la mia amica ha un cane che ha fatto castrare qualche anno fa perchè quando sentiva una femmina in calore riusciva a scappare dal giardino e ha messo incinte più cagnoline..
Questo cane mi ha morsa più volte negli anni...poi è stato castrato..

mi ha morsa anche dopo la castrazione..si è calmato man mano con gli anni, ma è dovuto all'età..ora ha 12 anni..!! ma se gli girano morde e ringhia ancora adesso..
quindi come vedi dal punto di vista caratteriale, la sola castrazione non serve a nulla..

Secondo me l'unica cosa che ci vuole a questo cane è un corso d'educazione..rivolgetevi a qualcuno per capire come dovete comportarvi quando lui ha certi atteggiamenti, ma non castratelo perchè sarebbe davvero senza motivo non avendo nulla di patologico.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Mar 14, 2011 3:20 pm

Io sono d'accordo con la Fiammy.. a quanto ne so, un cane castrato può anche mantenere lo stesso identico comportamento di prima, con la sola differenza che non produce più seme atto a coprire una femmina. Rolling Eyes
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da IL LEO Lun Mar 14, 2011 3:24 pm

Lele non ho apprezzato chi ha scritto che potessi tagliare le corde vocali, ecc al mio cane...

ovviamente era una battuta ironica per sottolineare il fatto che quello che ha proposto Tito è semplicemente ridicolo e grave!

Mi aspetto consigli utili, non caz.....
IL LEO
IL LEO

Numero di messaggi : 19
Età : 43
Località : gorla minore
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da L e l e Lun Mar 14, 2011 6:10 pm

IL LEO ha scritto:Lele non ho apprezzato chi ha scritto che potessi tagliare le corde vocali, ecc al mio cane...

ovviamente era una battuta ironica per sottolineare il fatto che quello che ha proposto Tito è semplicemente ridicolo e grave!

Mi aspetto consigli utili, non caz.....
ah ok scusami tanto...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Luca e Taby Lun Mar 14, 2011 6:10 pm

IL LEO ha scritto:Lele non ho apprezzato chi ha scritto che potessi tagliare le corde vocali, ecc al mio cane...

ovviamente era una battuta ironica per sottolineare il fatto che quello che ha proposto Tito è semplicemente ridicolo e grave!

Mi aspetto consigli utili, non caz.....
Giusto...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da tito75 Lun Mar 14, 2011 8:21 pm

IL LEO ha scritto:Lele non ho apprezzato chi ha scritto che potessi tagliare le corde vocali, ecc al mio cane...

ovviamente era una battuta ironica per sottolineare il fatto che quello che ha proposto Tito è semplicemente ridicolo e grave!

Mi aspetto consigli utili, non caz.....
Quindi "tagliare" le palle al povero cane e serio e meno grave affraid . La mia era solo una provocazione Twisted Evil . Invece di scegliere la strada corta e" meno faticosa" cerca dei consigli per la sua educazione e NON per la castrazione. Pero non hai risposto: Se il suo comportamento non cambia dopo la castrazione COSA FAI? confused
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da IL LEO Mar Mar 15, 2011 4:05 pm

Tito un conto è la castrazione e un conto è l'amputazione di parti del corpo! 1402

Comunque la prima ipotesi la stavo valutando per capire se per Leo poteva essere un solievo ma dai preziosi consigli ricevuti ho deciso di evitarla.... anzi grazie a tutti!!! thumbsup

cosa farò? quello che ho sempre fatto: mi prendo cura del mio amore con tutto il mio impegno sperando che per lui sia soddisfacente...
IL LEO
IL LEO

Numero di messaggi : 19
Età : 43
Località : gorla minore
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? - Pagina 2 Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.