I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

castrazione si o no?

+12
tito75
Anna&Dante
giacomo
Adriano con Ciro
la cri
Tonino
Luca e Taby
Stefano Del Cucina
Cleo
bebeking
L e l e
IL LEO
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

castrazione si o no? Empty castrazione si o no?

Messaggio Da IL LEO Ven Mar 11, 2011 2:32 pm

Ciao a tutti... Very Happy
mi rivolgo a voi per avere consigli sulla castrazione.
Mi spiego meglio: da qualche settimana sto valutando se castrare o no il mio Leo perchè quando rimane solo in giardino è molto agitato, abbaia sempre e quando passa qualcuno ringhia come un disperato... ho ricevuto lamentele dai vicini e per evitare malumori da qualche giorno lo sto tenendo in casa ma anche li non si tranquillizza...
Specifico che da quando è piccolo è abituato a stare da solo mentre siamo al lavoro...
la veterinaria dice che per lui sarebbe un solievo non subire più i richiami ormonali ma non mi accerta che l'agitazione del leo sia dovuta a quelli...
non lo so scratch !!!
la preoccupazione è che perda il suo carattere e si "deprima"... occhionero
qualcuno di voi ha castrato i suoi cuccioli? com'è andata?
grazie.... victorry
IL LEO
IL LEO

Numero di messaggi : 19
Età : 43
Località : gorla minore
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da L e l e Ven Mar 11, 2011 2:37 pm

Tutto cazzate!non cambierà il suo carattere castrandolo!
Non farlo assolutamente!!!!!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da bebeking Ven Mar 11, 2011 2:38 pm

no.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Cleo Ven Mar 11, 2011 2:45 pm

no
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2011 2:47 pm

NO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Mar 11, 2011 2:54 pm

Solo in casi limite si arriva alla castrazione. Cerca di curare maggiormente la sua educazione, facendolo socializzare il più possibile con persone estranee e con altri cani. Cerca di non incoraggiare in alcun modo il suo senso del territorio e, se ha un'indole dominante, sii coerente nell'esercitare il tuo ruolo di capobranco (dagli da mangiare dopo che hai mangiato tu, passa avanti tu da porte cancelli ed aperture, niente letto e/o divano, etc......). Ha bisogno di essere tranquillo, non castrato.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Luca e Taby Ven Mar 11, 2011 2:57 pm

ASSOLUTAMENTE NO! Sarà cameratismo maschile ma mi vengono solo i brividi a pensarci e poi se dovesse essere consigliata per problemi comportamentali, ricordiamo che è l'educazione corretta o scorretta a determinare buoni o cattivi comportamenti e non le due olive tra le zampe. Solo che i veterinari fanno i loro interessi! Iscriviti ad un campo di educazione se hai poca esperienza e di alla tua veterinaria che se la castrazione porta a tranquillità e sollievo di provare col suo maschio!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Tonino Ven Mar 11, 2011 3:48 pm

ASSOLUTAMENTE NO!!! 1393

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da la cri Ven Mar 11, 2011 3:52 pm

no, poverino! w le amici
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Adriano con Ciro Ven Mar 11, 2011 4:07 pm

IL LEO ha scritto:Ciao a tutti... Very Happy
mi rivolgo a voi per avere consigli sulla castrazione.
Mi spiego meglio: da qualche settimana sto valutando se castrare o no il mio Leo perchè quando rimane solo in giardino è molto agitato, abbaia sempre e quando passa qualcuno ringhia come un disperato... ho ricevuto lamentele dai vicini e per evitare malumori da qualche giorno lo sto tenendo in casa ma anche li non si tranquillizza...
Specifico che da quando è piccolo è abituato a stare da solo mentre siamo al lavoro...
la veterinaria dice che per lui sarebbe un solievo non subire più i richiami ormonali ma non mi accerta che l'agitazione del leo sia dovuta a quelli...
non lo so scratch !!!
la preoccupazione è che perda il suo carattere e si "deprima"... occhionero
qualcuno di voi ha castrato i suoi cuccioli? com'è andata?
grazie.... victorry
Sarebbe una violenza per il povero Leo! Sono contro le castrazioni assolutamente.
Adriano con Ciro
Adriano con Ciro

Numero di messaggi : 110
Età : 44
Località : Sant'Angelo in Lizzola - Montecchio
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da giacomo Ven Mar 11, 2011 4:40 pm

non castrarlo!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da IL LEO Ven Mar 11, 2011 4:59 pm

...e allora come lo tranquillizzo?
Sono dispiaciuta per lui e vorrei che fosse tranquillo ma non so come!
In casa con noi è sereno e ubidiente. Ha imparato alcune regole; sa che il suo pasto arriva dopo che noi abbiamo finito di mangiare, sa che sul divano e sul letto non può salire...
il problema però si presenta o quando c'è gente nuova o quando è solo... diventa ingestibile; non risponde ai richiami e continua a fare quello che non vogliamo che faccia (tipo abbaiare o saltare in braccio alle persone)!
che fatica!
IL LEO
IL LEO

Numero di messaggi : 19
Età : 43
Località : gorla minore
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da L e l e Ven Mar 11, 2011 5:04 pm

[Stefano] ha scritto:Solo in casi limite si arriva alla castrazione. Cerca di curare maggiormente la sua educazione, facendolo socializzare il più possibile con persone estranee e con altri cani. Cerca di non incoraggiare in alcun modo il suo senso del territorio e, se ha un'indole dominante, sii coerente nell'esercitare il tuo ruolo di capobranco (dagli da mangiare dopo che hai mangiato tu, passa avanti tu da porte cancelli ed aperture, niente letto e/o divano, etc......). Ha bisogno di essere tranquillo, non castrato.

inanzitutto segui i consigli di Stefano...

Poi magari leggi questo..potrebbe farti capire il motivo di alcuni suoi atteggiamenti...

http://www.jackrussellitalia.com/t10431-con-gli-occhi-di-argo-dal-libro-dalla-psicologia-canina-alla-pet-therapy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2011 5:09 pm

Allora,ascolta....avete preso un Jack Russell.
Un Jack Russell è un cane da caccia che viene definito "abbaiatore" per un solo motivo,che vien da se.
Leo sta solo in giardino,ci sarà anche abituato,ma le sue esigenze sono diverse rispetto a quelle che aveva anche solo il mese prima.Le esigenze variano di pari passo con l'età. Pensa anche a noi umani,tu adesso hai le stesse esigenze che avevi a 15 anni?Non credo... Very Happy

Il fatto che abbai alle persone nuove e che gli salti in braccio,voi come lo gestite?Cioè cosa fate per correggere questo comportamento? Se mi rispondi che lo rimproverate,la mia risposta è già da subito :Sbagliato!
Alzare la voce,li fa eccitare di più...son Terrier Razz


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2011 5:10 pm

L e l e ha scritto:

Poi magari leggi questo..potrebbe farti capire il motivo di alcuni suoi atteggiamenti...

http://www.jackrussellitalia.com/t10431-con-gli-occhi-di-argo-dal-libro-dalla-psicologia-canina-alla-pet-therapy

Eh,Lele....io ho aperto il topic proprio per questo....so che è lungo,ma un raccontino alla buona può chiarire le idee più di mille paroloni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 11, 2011 5:43 pm

Sinceramente credo che se il cane sia cucciolo l'unica soluzione che ti conviene usare è la pazienza...
Certo abbaiano, fanno i matti, però con calma imparano, poi è ovvio che quando sono all'aperto è più difficile contenerli...
Dante viene in ufficio con me fin da subito, fortunatamente il mio capo adora i cani... però ovviamente si deve molto contenere, i primi periodi non ti dico soprattutto quando c'era gente... UN DISASTRO!!!
una volta è sgattaiolato nell'ufficio del capo... si è piazzato sul divano... e c'erano dei clienti... campione
mi correggo.... ama moooooooooooolto i cani!
L'unica cosa sono i vicini effettivamente, sono così rognosi???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Luca e Taby Ven Mar 11, 2011 5:54 pm

IL LEO ha scritto:...e allora come lo tranquillizzo?
Sono dispiaciuta per lui e vorrei che fosse tranquillo ma non so come!
In casa con noi è sereno e ubidiente. Ha imparato alcune regole; sa che il suo pasto arriva dopo che noi abbiamo finito di mangiare, sa che sul divano e sul letto non può salire...
il problema però si presenta o quando c'è gente nuova o quando è solo... diventa ingestibile; non risponde ai richiami e continua a fare quello che non vogliamo che faccia (tipo abbaiare o saltare in braccio alle persone)!
che fatica!
Per metterla sul semplice considera il jack come un bambino iperattivo intelligente... Cosa fai se hai un bimbo così? Lo sgridi in continuazione? Lo meni? Lo castri? Nessuna di queste funziona. Ti affidi a qualcuno che ti spiega il modo per incanalare in modo costruttivo le sue energie. Lo stesso devi fare con il tuo Jack, che come dice giustamente Serena è un cane attivo da caccia. Per incanalare le sue energie devi creare con lui dei momenti fissi di gioco che siano particolarmente impegnativi fisicamente e psicologicamente. Ti deve vedere come colei che è in grado di capire e fare sfogare i propri bisogni. Ricorda che educare un cane non vuol dire farlo stare tranquillo ma bensì soddisfare le sue necessità per renderlo FELICE. Ed un cane è felice quando soddisfa i propri istinti. Fallo partecipare agli stage con suoi simili che si organizzano o a corsi vari che esistono in tutto Italia. Io personalmente li faccio cacciare, ma esistono anche pagliativi... Però l'importante è che tu ti schiarisca molto le idee e di certo un veterinario non è la persona più indicata. Chiedo scusa in anticipo per la filippica....
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da tito75 Ven Mar 11, 2011 6:01 pm

E se castrandolo non risolvi il problema? Quale sarebbe il prossimo passo? Li tagli la lingua, le corde vocale? Poi una zampa per non saltare piu? Rolling Eyes
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Luca e Taby Ven Mar 11, 2011 6:11 pm

tito75 ha scritto:E se castrandolo non risolvi il problema? Quale sarebbe il prossimo passo? Li tagli la lingua, le corde vocale? Poi una zampa per non saltare piu? Rolling Eyes
Dai Tito non essere cattivo con Leo, ha chiesto un consiglio perchè non ha ancora grande esperienza... E' già molto buono che non abbia castrato il cane appena la veterinaria glielo ha consigliato. Va capita, non è facile orientarsi in cinofilia. Comunque amputare un pezzo alla volta a seconda del problema è un idea ahahahahahah. Grande.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da ziobax Ven Mar 11, 2011 6:17 pm

[quote="IL LEO"]Ciao a tutti... Very Happy
mi rivolgo a voi per avere consigli sulla castrazione.
Mi spiego meglio: da qualche settimana sto valutando se castrare o no il mio Leo perchè quando rimane solo in giardino è molto agitato, abbaia sempre e quando passa qualcuno ringhia come un disperato... ho ricevuto lamentele dai vicini e per evitare malumori da qualche giorno lo sto tenendo in casa ma anche li non si tranquillizza...
Specifico che da quando è piccolo è abituato a stare da solo mentre siamo al lavoro...
la veterinaria dice che per lui sarebbe un solievo non subire più i richiami ormonali ma non mi accerta che l'agitazione del leo sia dovuta a quelli...
non lo so scratch !!!
la preoccupazione è che perda il suo carattere e si "deprima"... occhionero
qualcuno di voi ha castrato i suoi cuccioli? com'è andata?
grazie.... victorry
[/quot
Concordo con tutti quanti.
La castrazione sarebbe solo una violenza inutil e gratuita e non risolverebbe affatto il problena dell' abbaio.
Non tutti i jack sono abbaiatori, probabilmente il tuo lo è o, molto più probabilmente, l' allevatore dal quale l'hai preso non gli ha dato un imprinting giusto.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da RoyalYuri Ven Mar 11, 2011 8:03 pm

secondo me assolutamente no.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 11, 2011 8:07 pm

LucaWZ ha scritto:
Per metterla sul semplice considera il jack come un bambino iperattivo intelligente... Cosa fai se hai un bimbo così? Lo sgridi in continuazione? Lo meni? Lo castri? Nessuna di queste funziona. Ti affidi a qualcuno che ti spiega il modo per incanalare in modo costruttivo le sue energie. Lo stesso devi fare con il tuo Jack, che come dice giustamente Serena è un cane attivo da caccia. Per incanalare le sue energie devi creare con lui dei momenti fissi di gioco che siano particolarmente impegnativi fisicamente e psicologicamente. Ti deve vedere come colei che è in grado di capire e fare sfogare i propri bisogni. Ricorda che educare un cane non vuol dire farlo stare tranquillo ma bensì soddisfare le sue necessità per renderlo FELICE. Ed un cane è felice quando soddisfa i propri istinti. Fallo partecipare agli stage con suoi simili che si organizzano o a corsi vari che esistono in tutto Italia. Io personalmente li faccio cacciare, ma esistono anche pagliativi... Però l'importante è che tu ti schiarisca molto le idee e di certo un veterinario non è la persona più indicata. Chiedo scusa in anticipo per la filippica....

Straquoto quanto detto da Luca.Ascolta i suoi consigli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da IL LEO Lun Mar 14, 2011 2:34 pm

Apprezzo alcuni dei vs consigli e altri meno...

Premetto che ho sempre avuto cani, che li amo e che in particolare adoro il leo; è parte della famiglia e non potrei mai fare a meno di lui (questo per tranquillizare qualcuno sui possibili risvolti della situazione dei quali parla la storiella!)
Se vi ho raccontato di come si comporta è semplicemente per avere un consiglio da chi presumo me li possa dare perchè ha avuto esperienze simili...
Ho approfondito il tema della castrazione per verificare se poteva essere una soluzione PER IL LEO dato che vorrei evitare che i vicini possano prendere iniziative dannose per lui (purtroppo c'è gente di me... che arriva a gesti estremi). Avrete capito che io per prima sono scettica su tale possibilità infatti non l'ho castrato, ho chiesto altri pareri e ho optato semplicemente per tenerlo in casa per tutto il tempo che sono al lavoro anche se sono convinta che per lui è noioso ma quando torno lo faccio divertire a passeggio...
Sara


PS: Ho scartato la possibilità di tagliarli le corde vocali, lingua, zampe, ecc...: mi fa senso!
1013
IL LEO
IL LEO

Numero di messaggi : 19
Età : 43
Località : gorla minore
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Luca e Taby Lun Mar 14, 2011 2:40 pm

IL LEO ha scritto:Apprezzo alcuni dei vs consigli e altri meno...

Premetto che ho sempre avuto cani, che li amo e che in particolare adoro il leo; è parte della famiglia e non potrei mai fare a meno di lui (questo per tranquillizare qualcuno sui possibili risvolti della situazione dei quali parla la storiella!)
Se vi ho raccontato di come si comporta è semplicemente per avere un consiglio da chi presumo me li possa dare perchè ha avuto esperienze simili...
Ho approfondito il tema della castrazione per verificare se poteva essere una soluzione PER IL LEO dato che vorrei evitare che i vicini possano prendere iniziative dannose per lui (purtroppo c'è gente di me... che arriva a gesti estremi). Avrete capito che io per prima sono scettica su tale possibilità infatti non l'ho castrato, ho chiesto altri pareri e ho optato semplicemente per tenerlo in casa per tutto il tempo che sono al lavoro anche se sono convinta che per lui è noioso ma quando torno lo faccio divertire a passeggio...
Sara


PS: Ho scartato la possibilità di tagliarli le corde vocali, lingua, zampe, ecc...: mi fa senso!
1013
:)
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da L e l e Lun Mar 14, 2011 2:44 pm

IL LEO ha scritto:Apprezzo alcuni dei vs consigli e altri meno...

PS: Ho scartato la possibilità di tagliarli le corde vocali, lingua, zampe, ecc...: mi fa senso!
1013
Mi sembra che l'opinione sia comune per tutti gil utenti che ti hanno risposto.. non capisco cosa tu non abbia apprezzato....

Dopo il PS: non capisco cosa ci sia scritto...spero di non aver capito cosa intendessi dire.
Cose del genere non bisognerebbe neanche pensarle...ne tanto meno scriverle!


Ultima modifica di L e l e il Lun Mar 14, 2011 2:44 pm - modificato 1 volta.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione si o no? Empty Re: castrazione si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.