I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

false dicerie o pura verità...

+31
Anna&Dante
elena&eric
ilune
Sharon
Marci
DjSeta
paoloringos
Mathys e Santy
fabiola80
tinpa
GIULYeZED
Frankj
Tunia
Miki con Phebe e Kaos
Lucilla
claudia&Gea
Sara*Whisky*Fabrizio
Elena_Ianto
TessaMacchia&Noel
stefania77
Ale_Bessie
Stefano Del Cucina
AnnalisaeApple
~TRiLLiNAA.
Elisabetta
Andrea
giacomo
*Kia*
*Fede*
Elena
PEF
35 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

false dicerie o pura verità... - Pagina 3 Empty Re: false dicerie o pura verità...

Messaggio Da Sharon Ven Mar 25, 2011 5:28 am

Giuly75 ha scritto:ma...però (si non si dice ma rende l'idea!) io un pochino diffido di chi dice "mio figlio non ha MAI fatto un capriccio" come di chi dice "il mio cane non ha MAI fatto una marachella" ... chissà perchè i fenomeni capitano sempre agli altri

Penso che i cani siano tutti uguali, è come quando le mamme dicono: "Mio figlio non ha mai combinato nulla, a scuola va benissimo, a casa legge libri e guarda solamente programmi culturali" poi, guarda caso, si scopre che il figlio è la peggior teppa del quartiere. Io scrivo di Sharon quando fa le marachelle, ma trovarmela nel letto di mattina a pancia in su che ti guarda con quel musetto dolcissimo me le fa dimenticare tutte Embarassed
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

false dicerie o pura verità... - Pagina 3 Empty Re: false dicerie o pura verità...

Messaggio Da gildaladiva Ven Mar 25, 2011 8:39 am

Giuly75 ha scritto:ma...però (si non si dice ma rende l'idea!) io un pochino diffido di chi dice "mio figlio non ha MAI fatto un capriccio" come di chi dice "il mio cane non ha MAI fatto una marachella" ... chissà perchè i fenomeni capitano sempre agli altri

"mai dire mai!" però c'è una bella differenza tra "è terribile non lo prenderei mai" e "fa una marachella ogni tanto"...

e se provo proprio a sforzarmi di ricordare, la cosa più grave che ha fatto la Gilda è stata rubare la merenda a una bimba al parco!!! e quanta "carne" mi sono presa dalla mamma della bimba!!! (aveva ragione sicuramente... ma la reazione è stata un po' esagerata)

Poi posso dire che non mi ha MAI distrutto nulla... solo le cose destinate a lei: palline, palloni, peluche,...
e le volte che mi ha fatto la pipì o la pupù in casa si contano sulle dita di una mano e solo quando era proprio cucciolina...
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

false dicerie o pura verità... - Pagina 3 Empty Re: false dicerie o pura verità...

Messaggio Da Daniele76 Sab Mar 26, 2011 6:10 pm

QUOTO TUTTO!!!
Io penso quello che pensano più o meno tutti quelli che come me hanno un cane ben educato "Non esistono cani cattivi, esistono solo cattivi padroni"

Il mio Jacckino posso lasciarlo solo in casa senza dovermi preoccupare che rompa o divori qualcosa, di solito lo lascio che gioca e lo trovo che dorme. Non fa capricci la notte, non morde, non fa i bisogni dentro. Praticamente quando incontro qualcuno che mi dice che i jack sono pazzi io ormai quasi non insisto più, non provo più, come prima, a convincerli del contrario!!
Indubbiamente sappiamo tutti che ci vuole una pazienza assurda per convincere i nostri jack di non fare certe cose ma, quale cane nasce imparato??? Solo Dio sà quanto ho penato e quanta pazienza io e mia moglie abbiamo avuto per insegnare a Jack le cose primarie e chissà quanto peneremo per insegnargli altre cose ancora.

La verità è che sono splendidamente vivaci e pieni di vita!!!! Very Happy
Daniele76
Daniele76

Numero di messaggi : 76
Età : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

false dicerie o pura verità... - Pagina 3 Empty Re: false dicerie o pura verità...

Messaggio Da PEF Dom Mar 27, 2011 2:19 pm

Io non ho mai avuto altri cani, e prima della scelta mi sono documentata molto sulla razza. Per me è stata quasi una sfida: sarei stata in grado di gestirlo? Ovviamente non pretendo di fare tutto da sola e così mi sono affidata a un educatore che mi sta dando le dritte giuste (spero..). Dobbiamo far capire ai nostri amici pelosi cosa vogliamo da loro: no disastri in casa, rispetto di alcune zone off limit, rispetto della gerarchia. Ma dobbiamo essere altrettando coscienti di quanto chiedono in cambio: soprattutto tempo per farli sfogare, correre, annusare,curiosare,esplorare,penso che questa sia la loro esigenza primaria.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

false dicerie o pura verità... - Pagina 3 Empty Re: false dicerie o pura verità...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.