I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qual è la verità?

+23
Erika
ben&ire
Silvia&Giulio
Taby
Miki con Phebe e Kaos
MascalzoneCanino
Chiara
Luca e Taby
Kiara
FrancescoePIPER
MarcoeByron
Stefano Del Cucina
Fed&Joy
Salva
Isa, chuck e carlotta
TessaMacchia&Noel
Claudio&Paky
Mathys e Santy
Irene
Andrea
Giuliaeco
*Kia*
Herry76-Bart-
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

qual è la verità? Empty qual è la verità?

Messaggio Da Herry76-Bart- Mar Apr 26, 2011 5:15 pm

Ciao a tutti,
io sono la padrona di BART e la fidanzata di Enrico. Non scrivo mai su questo forum, però leggo sempre tutto quello che scrivete e devo dire che molte cose sono utili!!
Volevo condividere con voi quello che mi è capitato sabato scorso.
Siamo andati a comprare le crocche in un nuovo negozio per verificare se i prezzi e la marca che volevamo erano disponibili e per comprare un trasportino che mi permettesse di portare in macchina il mio Bart PER TRAGITTI CORTI!!!! (vorrei sottolinearlo...)
Quando ho detto alla commessa che volevo vedere un trasportino che si trovava su uno scaffale alto dietro di lei, lei mi chiede: "ma il cagnolino è ancora un cucciolo?" E io rispondo "Sì ha quasi 6 mesi" E lei mi chiede "quanto pesa? circa 8 kig?" io guardo Bart che era insieme a noi e le dico "più o meno 6 kg"
E lei: "beh se ha solo 6 mesi considera che diventa almeno grande il doppio da adulto, quindi non ti conviene comprare un trasportino piccolo!!"
Nel frattempo Bart mi raggiunge vicino alla commessa perchè volevo fargli provare il trasportino, lei lo guarda e dice "ma te l'hanno venduto come JACK?" e IO "Certo perchè?"
E lei "Beh perchè è già troppo alto per essere un jack, guarda che sicuramente NON è PURO!!!!"
E io "Beh a me hanno dato un bel pedigree e ti assicuro che è puro"
E lei "beh dai tanto ormai l'hai comprato, spero che tu non l'abbia pagato molto, perchè sicuramente non è di razza...."
CI SONO RIMASTA MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma cavolo il mio jackino ha 6 mesi ed è alto 29 cm. Inoltre l'abbiamo comprato alla fattoria TABARRINO dove ho visto professionalità e competenza, non ci credo che NON SIA PURO!!! Ho visto la sua mamma, il suo papà, e i suoi nonni.
Inoltre so che in Inghilterra i Jack Russel sono più alti di quelli italiani giusto?!?!?
Voi che siete fans ed esperti della materia cosa mi dite?????
Devo andare a picchiare la commessa e sbatterle in faccia i documenti del mio cane?!?!?!?
Grazie a tutti
Cristina
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da *Kia* Mar Apr 26, 2011 5:22 pm

vorrei proprio conoscere e stringere la mano di codesta luminare..Cristina, mandala a quel paese Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 26, 2011 5:25 pm

A parte che la commessa potrebbe farsi i fatti suoi xche' non credo che di secondo lavoro faccia il giudice in Expo Wink può darsi che pur avendo il pedigree superi i 30 cm. Mi ricordi chi sono i genitori? E sai quanto sono alti? La mia Lia che è figlia di Lady e Dandy misura 27 cm ed ha 10 mesi quindi credo rimarrà così ormai ed è 27 cm da quando aveva circa 7 mesi.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Andrea Mar Apr 26, 2011 5:27 pm

che sia un jack russell, avendo un pedigree che lo attesta, è fuor di dubbio. che andrà fuori standard è praticamente altrettanto fuor di dubbio. la commessa ti ha detto la sua un po' brutalmente.
in inghilterra il jack russell non è più alto; la questione è che loro hanno un altro standard. Ma si potrebbe quasi dire che sia un altro cane; non usarlo come metro di paragone.
ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Irene Mar Apr 26, 2011 5:28 pm

Io gli avrei detto che era un cucciolo di dalmat, visto l'intelligenza della commessa ci avrebbe sicuramente creduto, o forse avrebbe detto qualcosa sulle macchie.........
Cmq non rimanerci male, c'è sempre qualcuno che deve dire qualcosa per far vedere che sa, potevi dirgli:" no, no, tranquilla, gli standar sono cambiati il 31 marzo del 2011 con comunicazine da parte dell'ENCI nella quale la categoria dei jack visto la morfologia geneticamente pura della razza passa da 6 Kg e 30 al garrese a 12 kg a 45 al garrese ( volevo dire 60 ma forse anche lei non ci avrebbe creduto) cmq ritornando a noi, gli avrei detto che il tuo rientra nello standar tipo A1X01 tipologia zen, perchè, lei non ne è al corrente?" in ultima gli avrei detto "stronza col ca..o che compro qualcosa, all'limite un accendito per darti fuoco", questo però a bassa voce. Very Happy Very Happy Very Happy

Dai tranquilla, anche Terry a quell'età era già 29 al garrese e 5 kg, e a 9 mesi non ha fatto grandi cambiamenti.

Un abbraccio
Irene
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2011 5:33 pm

Ciao a parte quello che ha detto la commessa, il tuo è un Jack ma riguardo l'altezza che dire a 6 mesi e già alto 29 cm ed ha solo 6 mesi io sarei proccupato comunque non è il primo jack che esce dalla fattoria Tabarino e non rispetta le proprorzionioni ideali...

aspetta che arrivi a 15 mesi e poi torni al negozio e le dirai guarda che il mio Jack rispetta lo STD


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 26, 2011 5:34 pm

Irene ha scritto:Io gli avrei detto che era un cucciolo di dalmat, visto l'intelligenza della commessa ci avrebbe sicuramente creduto, o forse avrebbe detto qualcosa sulle macchie.........
Cmq non rimanerci male, c'è sempre qualcuno che deve dire qualcosa per far vedere che sa, potevi dirgli:" no, no, tranquilla, gli standar sono cambiati il 31 marzo del 2011 con comunicazine da parte dell'ENCI nella quale la categoria dei jack visto la morfologia geneticamente pura della razza passa da 6 Kg e 30 al garrese a 12 kg a 45 al garrese ( volevo dire 60 ma forse anche lei non ci avrebbe creduto) cmq ritornando a noi, gli avrei detto che il tuo rientra nello standar tipo A1X01 tipologia zen, perchè, lei non ne è al corrente?" in ultima gli avrei detto "stronza col ca..o che compro qualcosa, all'limite un accendito per darti fuoco", questo però a bassa voce. Very Happy Very Happy Very Happy

Dai tranquilla, anche Terry a quell'età era già 29 al garrese e 5 kg, e a 9 mesi non ha fatto grandi cambiamenti.

Un abbraccio
Irene
clap clap clap
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2011 5:37 pm

Andrea ha scritto:che sia un jack russell, avendo un pedigree che lo attesta, è fuor di dubbio. che andrà fuori standard è praticamente altrettanto fuor di dubbio. la commessa ti ha detto la sua un po' brutalmente.
in inghilterra il jack russell non è più alto; la questione è che loro hanno un altro standard. Ma si potrebbe quasi dire che sia un altro cane; non usarlo come metro di paragone.
ciao!

scusa Andrea su quale base dici che non andra fuori STD .. come puoi affermare ciò ?? su quali basi ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Apr 26, 2011 5:37 pm

Spero che tu l'abbia mandata a cagare e che non abbia comprato il trasportino Very Happy ...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 26, 2011 5:50 pm

Antonio & Co ha scritto:
Andrea ha scritto:che sia un jack russell, avendo un pedigree che lo attesta, è fuor di dubbio. che andrà fuori standard è praticamente altrettanto fuor di dubbio. la commessa ti ha detto la sua un po' brutalmente.
in inghilterra il jack russell non è più alto; la questione è che loro hanno un altro standard. Ma si potrebbe quasi dire che sia un altro cane; non usarlo come metro di paragone.
ciao!

scusa Andrea su quale base dici che non andra fuori STD .. come puoi affermare ciò ?? su quali basi ??
fuor di dubbio ovvero sicuramente andrà fuori standard
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Apr 26, 2011 5:59 pm

Giulia&co ha scritto:
Antonio & Co ha scritto:
Andrea ha scritto:che sia un jack russell, avendo un pedigree che lo attesta, è fuor di dubbio. che andrà fuori standard è praticamente altrettanto fuor di dubbio. la commessa ti ha detto la sua un po' brutalmente.
in inghilterra il jack russell non è più alto; la questione è che loro hanno un altro standard. Ma si potrebbe quasi dire che sia un altro cane; non usarlo come metro di paragone.
ciao!

scusa Andrea su quale base dici che non andra fuori STD .. come puoi affermare ciò ?? su quali basi ??
fuor di dubbio ovvero sicuramente andrà fuori standard

e se va fuori standard AMEN....è sempre un JRT.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 26, 2011 6:04 pm

Io ho fatto la precisazione sul commento di Andrea ma spero si fermi a 30 cm Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Apr 26, 2011 6:09 pm

Giulia&co ha scritto:Io ho fatto la precisazione sul commento di Andrea ma spero si fermi a 30 cm Wink

Tranqui...non volevo sembrarti sgorbutico Very Happy lo spero anche io che si fermi a 30....ma anche se dovesse superare i 30 pazienza dobbiamo accettarli per quello che sono...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mar Apr 26, 2011 6:10 pm

Anche io sono fuori standard come top model, pero' sono pur sempre un essere umano con tanto di carta d'identità! Basta non voler partecipare alle sfilate... lol!


Ultima modifica di TessaMacchia&Noel il Mar Apr 26, 2011 6:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Un apostrofo di troppo!)
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 26, 2011 6:14 pm

quoto tessa al massimo!!!!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Apr 26, 2011 6:17 pm

TessaMacchia&Noel ha scritto:Anche io sono fuori standard come top model, pero' sono pur sempre un essere umano con tanto di carta d'identità! Basta non voler partecipare alle sfilate... lol!

ahahahahahaha grandeeeeeeeeeeeeeeeee cheers ....
Anche io sono fuori standard!!! ma vado via come il pane Razz
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Salva Mar Apr 26, 2011 6:17 pm

Ahahahah bella qsta tessa! Cmq sono pochissimi i jack che rientrano pienamente negli standard
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mar Apr 26, 2011 6:20 pm

Salva ha scritto:Ahahahah bella qsta tessa! Cmq sono pochissimi i jack che rientrano pienamente negli standard
... E pure le top model! Twisted Evil
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Fed&Joy Mar Apr 26, 2011 7:30 pm

Una così fa la commessa?? Io l avrei già licenziata in tronco!
La mia viene da un altro allevamento abbastanza famoso, ma ti posso assicurare che a 6-7 mesi aveva già raggiunto la sua altezza (non è più cresciuta)

Io tornerei e le farei capire che non ne sa un c***o di cani ed è meglio che faccia solo la commessa!!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Apr 26, 2011 7:36 pm

La commessa ha sicuramente sbagliato quando ha pronunciato la frase "sicuramente non è puro". Errore. Se c'è una cosa che attesta il certificato di iscrizione al registro Roi o Rsr è l'appartenenza alla razza. Il tuo Bart è con assoluta certezza un Jack Russell Terrier.
Il fatto che a sei mesi di vita sia alto ben 29 cm. porta però a ritenere con una certa ragionevolezza che da adulto non rispetti lo standard perché eccessivamente alto, più dei 30 cm. al garrese che prevede lo standard, è infatti presumibile che cresca un altro paio di cm. anche se niente va dato per scontato.
Le linee di sangue a cui appartiene il tuo jack spesso hanno dato cani troppo alti, perché discendono da Russell Terrier importati abbastanza di recente dall'Inghilterra, dove vi è spesso mescolanza tra cani over e under 12".
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2011 9:34 pm

Claudio&Paky ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
Antonio & Co ha scritto:
Andrea ha scritto:che sia un jack russell, avendo un pedigree che lo attesta, è fuor di dubbio. che andrà fuori standard è praticamente altrettanto fuor di dubbio. la commessa ti ha detto la sua un po' brutalmente.
in inghilterra il jack russell non è più alto; la questione è che loro hanno un altro standard. Ma si potrebbe quasi dire che sia un altro cane; non usarlo come metro di paragone.
ciao!

scusa Andrea su quale base dici che non andra fuori STD .. come puoi affermare ciò ?? su quali basi ??
fuor di dubbio ovvero sicuramente andrà fuori standard

e se va fuori standard AMEN....è sempre un JRT.

non capisco perche bisogna confondere le persone dando delle risposte scontate, senza conosce gli STD dei Jack Russell e STD dei Parson Russell Terrier.

Comunque è vero il tuo sarà sempre JRT sulla Carta.... e basta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Apr 27, 2011 5:25 am

Se ti può consolare l'altro giorno un signore si ferma, lo guarda e mi dice:"che bello", è un meticcio vero?

ma come si può essere così? arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Apr 27, 2011 6:41 am

Marco&Byron ha scritto:Se ti può consolare l'altro giorno un signore si ferma, lo guarda e mi dice:"che bello", è un meticcio vero?

ma come si può essere così? arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato
Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da FrancescoePIPER Mer Apr 27, 2011 6:45 am

Marco&Byron ha scritto:Se ti può consolare l'altro giorno un signore si ferma, lo guarda e mi dice:"che bello", è un meticcio vero?

ma come si può essere così? arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato arrabbiato

E dillo che l'hai trovato davanti a un cassonetto lol2
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Kiara Mer Apr 27, 2011 6:50 am

Per esperienza, direi che ci sono poche persone meno esperte di animali in senso lato come quelle che lavorano nei negozi di animali e relativi articoli. Quando avevo il furetto ed andavo a comprare gli appositi croccantini, ne ho beccato più di uno che mi diceva "Ma non gli prendi niente per i denti? Guarda che li hanno a crescita continua..."; e che dire della ragazza che ha convinto una cliente esasperata dal pincher abbaione a comprare una museruola, assicurando che era un ottimo "silenziatore"?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

qual è la verità? Empty Re: qual è la verità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.