I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack Russell Terrier

+12
ziobax
Mostriglia & Perla
giacomo
Cleo
Simo85
sara87
VIP
Stefano Del Cucina
Fed&Joy
alessia81
Miki con Phebe e Kaos
Roy
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Jack Russell Terrier Empty Jack Russell Terrier

Messaggio Da Roy Ven Set 09, 2011 9:59 am

Buongiorno,
mi chiamo Andrea e scrivo dalla città di roma.
Vorrei un informazione da persone che sicuramente sono più esperte di me.Sto acquistando un cucciolo giacchè avevo letto che c'e un allevamento a scurcola in provincia dell aquila che si chiama dorjack o jack4you volevo sapere se lo conoscevATE.I cuccioli saranno pronti da ritirare i primi di ottobre anche se fosse possibile preferirei magari ritirarlo per metà ottobre perchè prima sono un po' impegnato e onestamente non riuscirei ad accudirlo come dovrei ,sono uno studente universitario e questo di settembre ed ottobre è periodo di sessione d'esami e sono un po' preso!E Poi volevo un chiarimento, la domanda è questa...quando compro il cane lì da amicucci il pedigree mi arriva a casa dopo un po' di mesi oppure me lo dai lui direttamente? Vi devo chiedere una cosa che riguarda i documenti che si devono avere per il mio cucciolo.

Allora c'è il pedigree, il libretto sanitario ma poi ci deve essere anche un altro documento dove c'è esplicitamente scritto il nome del padrone??

Io ho un terrazzo molto grande, sto all'attico, pensavo di prendere una cuccia o una brandina o...cos'altro?

La cuccia: in legno o in plastica? In legno per la temperatura è migliore ma per quanto riguarda parassiti non molto...quella in plastica il contrario.

Brandina: la più comoda, tanto il cane fà casa - terrazzo - casa.
Io pensavo di prendere una brandina.

Voi cosa ne pensate e cosa consigliereste?
Roy
Roy

Numero di messaggi : 231

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier Empty Re: Jack Russell Terrier

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Set 09, 2011 10:09 am

Ciao!! Benvenuti!! Io l'allevamento non lo conosco,non sò dirti nulla. Posso solo aiutarti per quanto riguarda il discorso documenti. Ti verrà consegnata una carta da portare all'Asl della tua zona per il passaggio di proprietà ed iscrizione all'anagrafe canina. Il pedigree dovrebbe arrivarti direttamente a casa,si.
Cuccia?? Io ho 2 jack e non hanno cuccia...girano per casa e dormono a letto con noi Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527

Messaggio Da alessia81 Ven Set 09, 2011 10:10 am

io consiglierei una cuccia chiusa ai lati più che una brandina, perché ai cuccioli piace molto l'atmosfera della tana. se pensi di dover usare il trasportino in futuro puoi comprarne uno e metterci dentro un cuscino, così che possa abituarsi a vederlo come un luogo sicuro e un riparo e non una costrizione
non so dirti per i documenti, le temperature e il dormire in terrazzo, ma sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto di me
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da Roy Ven Set 09, 2011 10:33 am

io ho letto che il proprietario,antonio amicucci,ha bei soggetti,tutti con pedigree,svermati e vaccinati.è un buon allevamento, per l'inverno forse meglio la cuccia di plastica con un bel cuscino morbido almeno evita di rosicchiare il legno di una cesta di vimini o altro. per l'estate forse è più pratica la brandina ma bisogna vedere
Roy
Roy

Messaggio Da Fed&Joy Ven Set 09, 2011 10:42 am

Non lo conosco di persona ma ne ho sentito parlare bene, Max del forum lo conosce e penso che lui ti possa dire di andare tranquillo.
Non ho capito una cosa però...vorresti far dormire il cane in terrazza??
Considera che il cane starà sempre vicino a te e non ti perderà mai di vista, quindi pensare di tenere il cane fuori mentre tu sei dentro....è improponibile Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Set 09, 2011 11:14 am

Non ci pensare neanche a voler far dormire il cane in una terrazza! 1393

Fai in modo che abbia libero accesso alla terrazza ed all'interno con una gattaiola, puoi vietargli di dormire sul letto, di dormire in camera con te, di dormire sul divano, ma non puoi costringerlo a dormire in terrazza! Tra l'altro sarebbe costretto ad assumersi il ruolo di guardia del terrirorio, probabilmente sarebbe in attenzione ad ogni minimo rumore ed abbaierebbe spesso.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127

Messaggio Da VIP Ven Set 09, 2011 11:41 am

Fed&Joy ha scritto:Non lo conosco di persona ma ne ho sentito parlare bene, Max del forum lo conosce e penso che lui ti possa dire di andare tranquillo.
Quoto, Massimo Fiorillo lo conosce benissimo; l'Allevamento ha Jack Russell con ottime linee di sangue quali Tiroan,Malung,Lantaka, Myrmidon e Foxwarren. So' per certo che per decisioni interne non partecipano ad Esposizioni, ma ripeto producono eccellenti cani. Uno dei suoi prodotti allevati "Rosita" da Lantaka Armagnac x Rosa (proprietario All. S.Martino delle Scale) e' stata proclamata Campione Riproduttore il 05/05/2011.Fidati
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Messaggio Da Roy Ven Set 09, 2011 11:43 am

Di questo allevamento esistono soggetti noti!
Mi sarei aspettato queste risposte. Ma avrei comprato una brandina da mettere a questo punto, in casa, dove c'è qualche corrente d'aria quelle leggere in modo che con il caldo, secondo me, starà sempre lì!
Vi ringrazio per i vostri pareri.Saluti
Roy
Roy

Messaggio Da VIP Ven Set 09, 2011 11:52 am

born1987 ha scritto:Di questo allevamento esistono soggetti noti!
Mi sarei aspettato queste risposte. Ma avrei comprato una brandina da mettere a questo punto, in casa, dove c'è qualche corrente d'aria quelle leggere in modo che con il caldo, secondo me, starà sempre lì!
Vi ringrazio per i vostri pareri.Saluti

quindi...la mia risposta non ti e' piaciuta? Sad Sad Sad
Penso di essere stato molto obiettvo, o mi sbaglio?
VIP
VIP

Messaggio Da sara87 Ven Set 09, 2011 12:06 pm

Il pedigree io lo sono dovuta andarlo a ritirare presso l'enci NON me lo hanno spedito e una volta lì ho dovuto pagare (se non ricordo male) circa 24 euro... ed ovviamente prima di andare all'enci mi sono dovuta accertare telefonicamente che fosse disponibile, all'inizio mi hanno detto che me lo avrebbero spedito e dopo 5 mesi che non lo vedevo arrivare ho chiamato e mi hanno detto che non lo spediscono più e che lo devi andare a ritirare... praticamente sono riuscita ad avere il pedigree quando il mio cane aveva 1 anno e 6 mesi..... kmq per la cuccia, secondo me puoi usare quello che preferisci... il mio ha un divanetto apposta per lui (l'ho preso in un negozio di animali....) è morbido e ha i braccioli che lo avvolgono... Lupin nè va pazzo....
Ciao
sara87
sara87

Numero di messaggi : 101

Messaggio Da Roy Ven Set 09, 2011 2:00 pm

quindi...la mia risposta non ti e' piaciuta? Sad Sad Sad
Penso di essere stato molto obiettvo, o mi sbaglio?[/quote] molti suoi cani hanno avuto ottimi risultati in expò e anche altri premi e riconoscimenti!
il cucciolo che mi propone ha un pedigree lir di 3 ,comunque il padre e' un roi tutto australiano figlio di un campione del mondo australiano ed europeo ,la madre e' per meta' australiana,per cui il cucciolo sara' per tre quarti australiano sicuramente meglio di un roi europeo ,il prezzo è 700
Roy
Roy

Messaggio Da VIP Ven Set 09, 2011 2:16 pm

born1987 ha scritto:quindi...la mia risposta non ti e' piaciuta? Sad Sad Sad
molti suoi cani hanno avuto ottimi risultati in expò e anche altri premi e riconoscimenti!
il cucciolo che mi propone ha un pedigree lir di 3 ,comunque il padre e' un roi tutto australiano figlio di un campione del mondo australiano ed europeo ,la madre e' per meta' australiana,per cui il cucciolo sara' per tre quarti australiano sicuramente meglio di un roi europeo ,il prezzo è 700[/quote]
Sinceramente...credimi, con tanta umilta', lascia che te lo dica:...non so' proprio dove vuoi arrivare Very Happy
Apri un topic con le sembianze di un umile e sprovvisto acquirente, chiedendo consigli sull'allevamento , e poi....."stai 'a rosica' " ! E perche'?
VIP
VIP

Messaggio Da Roy Ven Set 09, 2011 2:43 pm

VIP ha scritto:
born1987 ha scritto:quindi...la mia risposta non ti e' piaciuta? Sad Sad Sad
molti suoi cani hanno avuto ottimi risultati in expò e anche altri premi e riconoscimenti!
il cucciolo che mi propone ha un pedigree lir di 3 ,comunque il padre e' un roi tutto australiano figlio di un campione del mondo australiano ed europeo ,la madre e' per meta' australiana,per cui il cucciolo sara' per tre quarti australiano sicuramente meglio di un roi europeo ,il prezzo è 700
Sinceramente...credimi, con tanta umilta', lascia che te lo dica:...non so' proprio dove vuoi arrivare Very Happy
Apri un topic con le sembianze di un umile e sprovvisto acquirente, chiedendo consigli sull'allevamento , e poi....."stai 'a rosica' " ! E perche'?
[/quote] il pedigree, oltre a certificarmi la razza del cane, mi fornirebbe i nomi dei suoi antenati e quindi mi certificherebbe il fatto che gli siano state trasmesse determinate caratteristiche, come anche il fatto che non si porti dietro tare o difetti ereditari!
ero interessato a un maschio con il pelo liscio. Cercavo appunto un soggetto da compagnia, dal momento che non ho velleità di allevamento e/o di esposizione; non ho mai posseduto cani. Francamente non mi sembra di aver detto niente di che, ho solo scritto che a quanto pare penso che andro' abbastanza sul sicuro avendo deciso di prendere lì il mio cucciolo :) Non so ,io ho visto solo i genitori del mio cucciolo,l'ho contattato,a me ha fatto una buona impressione. Dovrò poi anche tenere in considerazione il pedigree!
Roy
Roy

Messaggio Da Simo85 Ven Set 09, 2011 3:17 pm

se vuoi un cane da compagnia, e che faccia il peluche e stia dove tu lo metti...mi sa che ti conviene cambiare razza....

la mia in un mese che ce l'ho ha distrutto: mezzo tappeto, 3 paia di ciabatte e 4 palline (sia morbide che non...), per non parlare del caratterino non proprio accondiscendente che si ritrovano.

Diciamo che confronto al barboncino che avevo prima é tutta un'altra cosa...MA MI PIACE :-D
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da Roy Ven Set 09, 2011 3:59 pm

Simo85 ha scritto:se vuoi un cane da compagnia, e che faccia il peluche e stia dove tu lo metti...mi sa che ti conviene cambiare razza....

la mia in un mese che ce l'ho ha distrutto: mezzo tappeto, 3 paia di ciabatte e 4 palline (sia morbide che non...), per non parlare del caratterino non proprio accondiscendente che si ritrovano.

Diciamo che confronto al barboncino che avevo prima é tutta un'altra cosa...MA MI PIACE :-D
ovviamente mi sono informato prima di scegliere questa razza, so bene ormai quale sia il suo carattere e come bisogna comportarsi...

So cosa intendi, infatti la gente non si informa leggendo libri ma guardando la pubblicità e chiedono quel tipo di cane, e quindi lo vogliono solo per la moda e il gusto di averlo.

le voci di popolo sono tante ma penso che al 95% sono sempre notizie false...SALUTI A TUTTI supersmile
Roy
Roy

Messaggio Da Cleo Ven Set 09, 2011 5:57 pm

Benvenuto Andrea!! Very Happy

Non conosco l' allevamento ma se ti sei informato bene ,hai visto i genitori e ti piacciono e ti han dato buoni cpareri, io andrei tranquilla Wink

Per il terrazzo secondo me l'ideale è avere sia brandina che cuccia coperta in modo tale che possa scegliere...i miei per esempio in terrazzo non stanno in nessuna delle due...stanno direttamente per terra,i maschi con le palle al fresco Very Happy

Ti consiglio l'idea proposta da Stefano della basculante per permettergli di entrare ed uscire senza problemi!

Come lo chiamerai?!? Very Happy

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525

Messaggio Da giacomo Ven Set 09, 2011 9:28 pm

per i documenti fatti rilasciare le fotocopie dei due moduli spediti all'enci con la dichiarazione della cucciolata =)
a me il passaggio di proprietà all'asl l'han fatto loro non l'ho dovuto fare io quindi informati anche su questo

P.S. per quanto riguarda il dormire bo vedi tu, il mio ha un letto ma non lo usa mai, preferisce i pavimenti o la mia schiena
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523

Messaggio Da Mostriglia & Perla Ven Set 09, 2011 11:23 pm

Secondo me, e te lo dice una che ci convive da un mese con un cucciolo di Jack, non sai benissimo a cosa vai incontro.
Hai detto di essere un universitario, quindi credo che il tempo da dedicare al cucciolo sarà un po' limitato ( poi per carità non conosco i tempi di studio/esami quindi non ci metto becco più di tanto).
Questi cani hanno un caratterino davvero esuberante e tendono se non educati a modo metterti un po' "le zampe in testa", infatti sto portando la mia Perla di 3 mesi ad iniziare un corso di educazione per imparare i comandi base e sto leggendo i fogli che mi ha dato l'istruttrice perchè per quanto si legga sul web, solo parlando con veri esperti ed educatori si può apprendere.
Per non parlare che un cane (seppur parliamo della stessa razza) ha cmq il suo carattere. Non puoi sapere, se non a grandi linee, cosa aspettarti.
Io sono 3 giorni che sto con Perla sotto casa a passeggiare fino alle 23:00 dalla mattina alle 8:00 ( quando la porta al mio compagno) e dopo ogni pasto, per cercare di insegnarle a fare fuori i suoi bisogni.
Solo stasera credo più per "incidente" che altro, ha fatto pipì appena fuori dalla porta fuori del palazzo. Feste a tutto spiano come matti nella notte!
Non voglio farti cambiare idea, voglio solo farti capire (da una persona che l'ha preso senza conoscere minimamente questa razza ossia io!) che è un cane non così semplice da gestire: è un cane parecchio cocciuto, spesso fa orecchi da mercante >.<
Certo: da molto amore anche questa razza, ci mancherebbe!
Il Jack è vispo, pieno di vita e di voglia di muoversi...ed appunto veramente molto impegnativo e certi giorni è proprio vero come mi dissero quando arrivai.. viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra!! -__-''

Il succo di questo post, vuol essere che i libri servono, ma nulla fa come viverlo sulla propria pelle Wink
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120

Messaggio Da ziobax Sab Set 10, 2011 12:17 pm

Mostriglia & Perla ha scritto:Secondo me, e te lo dice una che ci convive da un mese con un cucciolo di Jack, non sai benissimo a cosa vai incontro.
Hai detto di essere un universitario, quindi credo che il tempo da dedicare al cucciolo sarà un po' limitato ( poi per carità non conosco i tempi di studio/esami quindi non ci metto becco più di tanto).
Questi cani hanno un caratterino davvero esuberante e tendono se non educati a modo metterti un po' "le zampe in testa", infatti sto portando la mia Perla di 3 mesi ad iniziare un corso di educazione per imparare i comandi base e sto leggendo i fogli che mi ha dato l'istruttrice perchè per quanto si legga sul web, solo parlando con veri esperti ed educatori si può apprendere.
Per non parlare che un cane (seppur parliamo della stessa razza) ha cmq il suo carattere. Non puoi sapere, se non a grandi linee, cosa aspettarti.
Io sono 3 giorni che sto con Perla sotto casa a passeggiare fino alle 23:00 dalla mattina alle 8:00 ( quando la porta al mio compagno) e dopo ogni pasto, per cercare di insegnarle a fare fuori i suoi bisogni.
Solo stasera credo più per "incidente" che altro, ha fatto pipì appena fuori dalla porta fuori del palazzo. Feste a tutto spiano come matti nella notte!
Non voglio farti cambiare idea, voglio solo farti capire (da una persona che l'ha preso senza conoscere minimamente questa razza ossia io!) che è un cane non così semplice da gestire: è un cane parecchio cocciuto, spesso fa orecchi da mercante >.<
Il Jack è vispo, pieno di vita e di voglia di muoversi...ed appunto veramente molto impegnativo e certi giorni è proprio vero come mi dissero quando arrivai.. viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra!! -__-''

Il succo di questo post, vuol essere che i libri servono, ma nulla fa come viverlo sulla propria pelle Wink

Straquoto.... Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154

Messaggio Da Cleo Sab Set 10, 2011 12:25 pm

Mostriglia & Perla ha scritto:Secondo me, e te lo dice una che ci convive da un mese con un cucciolo di Jack, non sai benissimo a cosa vai incontro.

Il non è un cane per tutti, ma è un cane come tanti.
Io sono universitaria e ne gestisco 2 e mai avuto problemi nè nell' educazione ,nè nel tempo da dedicargli.... ovviamente ci sono giorni in cui faccio i salti mortali per portarli fuori ma come qualsiasi persona che studia o ha un lavoro o attività Wink

Personalmente i miei jack sono stati in assoluto i cani più facili da gestire rispetto ad altre razze che ho avuto..

Quoto quanto dici, ma sembra quasi che si voglia mettere paura a chi vuole prendere un jack con questi interventi Wink
Cleo
Cleo

Messaggio Da ziobax Sab Set 10, 2011 12:29 pm

Cleo ha scritto:

Io sono universitaria e ne gestisco 2 e mai avuto problemi nè nell' educazione ,nè nel tempo da dedicargli.... ovviamente ci sono giorni in cui faccio i salti mortali per portarli fuori ma come qualsiasi persona che studia o ha un lavoro o attività Wink

Personalmente i miei jack sono stati in assoluto i cani più facili da gestire rispetto ad altre razze che ho avuto..

Quoto quanto dici, ma sembra quasi che si voglia mettere paura a chi vuole prendere un jack con questi interventi Wink

Non è mettere paura Fiamm.....è solo che (e non lo dico io ma gli allevatori in primis) il jack non è un cane per tutti....proprio per il suo carattere. Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154

Messaggio Da Cleo Sab Set 10, 2011 12:38 pm

ziobax ha scritto:
Cleo ha scritto:

Non è mettere paura Fiamm.....è solo che (e non lo dico io ma gli allevatori in primis) il jack non è un cane per tutti....proprio per il suo carattere. Wink

ma io credo che il discorso sia estendibile a tutte le razze... ogni razza ha delle peculiarità per cui è adatta ad alcuni ma non ad altri..ma credo che se uno si è informato per bene e ha scelto la razza, avrà fatto le adeguate valutazioni..
In molti topic di benvenuto nemmeno si sa nulla del nuovo utente e gli si consiglia di prendere un peluche .. (anche in questo topic mi pare un utente l'abbia detto)..mi sembra solo un po' esagerato Wink
Cleo
Cleo

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Set 10, 2011 12:58 pm

Non so se il jack sia realmente un cane non adatto a tutti, io posso dire che Kay è il mio primo cane e non ho mai avuto problemi, non ho mai fatto fatica ad educarla.E' vero che sono particolarmente vispi ma anche nelle giornate in cui ahimè non riesco a farla sfogare come vorrei lei si adatta facilmente anzi molte volte le piace starsene tranquilla a riposare come un qualsiasi altro cane e non ho mai notato segni di iperattività....poi cmq ogni soggetto ha il suo carattere e lei è particolarmente tenera wub Sicuro però che hanno bisogno di attenzioni, impegno e dedizione ma questo direi che è scontato....e cmq tutti noi che amiamo il nostro caneproviamo piacere a prendercene cura il più possibile
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129

Messaggio Da AnnaePaolo Sab Set 10, 2011 2:19 pm

Anche io ho Ulisse da poco più di un mese, anche a me ha distrutto 4 paia di infradito e rovinato i miei sandali Guess, la colpa però e mia e dei miei figli che li lasciamo a giro!!! Ci ha insegnato ad essere più ordinati, ora badiamo bene a riporre le cose a cui teniamo! A parte questo, Ulisse ha imparato prestissimo a fare tutto fuori, dorme in un terrazzo chiuso, viene in casa a chiamarmi solo verso le 6,40 se non mi vede prima...sembra abbia l' orologio e la sera verso le 22,00, dopo essere stato fuori, se ne va a letto senza tante storie!! Anche a me mi avevano allarmata dicendomi che non sapevo quello che facevo, che mi sarei pentita... e sì, mi sono pentita ma di non aver preso subito anche la sua sorellina!!! Questo cucciolo ha saputo conquistarmi COMPLETAMENTE! Spero che sia così anche per te, sicuramente ti saprà ricompensare per le marachelle che combinerà! Armati di pazienza e tanto amore...proprio come faresti con un figlio!!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180

Messaggio Da Roy Sab Set 10, 2011 2:40 pm

Cleo ha scritto:Benvenuto Andrea!! Very Happy

Non conosco l' allevamento ma se ti sei informato bene ,hai visto i genitori e ti piacciono e ti han dato buoni cpareri, io andrei tranquilla Wink

Per il terrazzo secondo me l'ideale è avere sia brandina che cuccia coperta in modo tale che possa scegliere...i miei per esempio in terrazzo non stanno in nessuna delle due...stanno direttamente per terra,i maschi con le palle al fresco Very Happy

Ti consiglio l'idea proposta da Stefano della basculante per permettergli di entrare ed uscire senza problemi!

Come lo chiamerai?!? Very Happy

Lo chiamerò roy!! Wink
Roy
Roy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili