I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

+28
Giuliaeco
Erica82
frajody
Cleo
˝Chiara˝
romy
Frankj
Erika
Andrea
Vanna
sweetbetbet
Kiara
Ilenia
tito75
Tonino
Chiara
Veronica
Max 75
Elena
Stefano Del Cucina
la cri
Fed&Joy
Elena_Ianto
bebeking
LadyDarkness
Birillo & Silvia
Silvana
FISH (STEFANO SERAFINI)
32 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Apr 24, 2011 5:39 pm

Erica82 ha scritto:ragazzi scusate se mi intrometto nel discorso. Il mio Pepe è un cane splendido, davvero bellissimo ma è senza pedigree...io per questo faccio fatica a trovare qualche Jackina per farlo accoppiare perchè ovviamente si predilige il pedigree...se non riuscissi a trovare una compagna per Pepe lui soffrirebbe?????? e poi: perchè è così difficile senza pedigree??? cosa possiamo fare????? pleease

Il tuo Pepe, non essendo iscritto al registro ROI o RSR ed essendo quindi privo di pedegree, ufficialmente non è un Jack, bensì un meticcio, se fenotipicamente ti sembra un bel Jack puoi tentare di ottenere il riconoscimento di tipicità e quindi l'iscrizione al registro RSR come capostipite.
Io sono contrario alla riproduzione volontaria di cani privi di pedegree, ti consiglio vivamente di non accoppiare il tuo cane il quale non soffrirà minimamente e condurrà una vita bellissima accanto a te; ti consiglio inoltre di non sterilizzarlo, non ne vedo il motivo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Giuliaeco Dom Apr 24, 2011 7:42 pm

Erica ha ragione Stefano tenta di farlo riconoscere se è in standard e vuoi farlo accoppiare Wink però se n'è già parlato è più un desiderio del padrone che del cane,l'istinto lo guida verso le femmine ma non è che se tu lo fai accoppiare una volta poi sta meglio Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Max 75 Dom Apr 24, 2011 9:15 pm

Erica82 ha scritto:ragazzi scusate se mi intrometto nel discorso. Il mio Pepe è un cane splendido, davvero bellissimo ma è senza pedigree...io per questo faccio fatica a trovare qualche Jackina per farlo accoppiare perchè ovviamente si predilige il pedigree...se non riuscissi a trovare una compagna per Pepe lui soffrirebbe?????? e poi: perchè è così difficile senza pedigree??? cosa possiamo fare????? pleease
fallo fidanzare con una meticcia :)
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Erica82 Mer Apr 27, 2011 11:55 am

grazie per i consigli, perchè proprio non sapevo come comportarmi!!!!
Erica82
Erica82

Numero di messaggi : 43
Età : 42
Località : modena
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Anna&Dante Mer Apr 27, 2011 12:03 pm

Erica82 ha scritto:grazie per i consigli, perchè proprio non sapevo come comportarmi!!!!

ti capisco, gli stessi dubbi sono venuti anche a me...
Dante ha il pedigree ma sinceramente non so a che livello sia, o per lo meno non so se lui sia in standard o meno come jack, sinceramente non me ne può fregare di meno, nel senso io l'adoro per il cane che è... e non lo cambierei per nulla al mondo... (anzi per è bellissimo... kisskiss ) non sono sicura se gli farò fare dei cuccioli... però sono sicura di una cosa... non lo farò mai castrare la vedo una cosa totalmente contro natura... Mad
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Erica82 Mer Apr 27, 2011 12:34 pm

Infatti era terribile l'idea anche per me...è solo che la veterinaria è una persona che conosciamo da tutta la vita, ci fidiamo di lei...e ci aveva consigliato di castrarlo o di farlo accoppiare altrimenti avrebbe sofferto..per cui mi sono trovata piena di dubbi....
Erica82
Erica82

Numero di messaggi : 43
Età : 42
Località : modena
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Cleo Mer Apr 27, 2011 12:39 pm

Erica82 ha scritto:Infatti era terribile l'idea anche per me...è solo che la veterinaria è una persona che conosciamo da tutta la vita, ci fidiamo di lei...e ci aveva consigliato di castrarlo o di farlo accoppiare altrimenti avrebbe sofferto..per cui mi sono trovata piena di dubbi....

oddio che consiglio assurdo la vostra vet...
vai tranquilla che non soffrono..ho avuto cani maschi, mai castrati e mai accoppiati e son sempre stati felicissimi Razz

Ma Pepe è quello nella foto dell'avatar?
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Chiara Mer Apr 27, 2011 12:44 pm

Erica82 ha scritto:e ci aveva consigliato di castrarlo o di farlo accoppiare altrimenti avrebbe sofferto.....
questa è una cavolata grossa quanto un palazzo, i cani non hanno il desiderio di accoppiarsi e non soffrono se non lo fanno, sono guidati dall'istinto e certamente un cane maschio sarà sempre interessato ad una femmina in calore.......la sofferenza potrebbe essere quella del proprietario che deve gestire il cane, a volte si lamentano, piangono, non mangiano e diventano paranoici........ma dipende dal cane, il mio maschio per esempio non ha dato di testa con tutte e due le femmine in calore, certo era interessato a quel bel profumino invitante Twisted Evil la scelta "o lo castri o lo fai riprodurre" non la condivido affatto!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da PEF Mer Apr 27, 2011 2:27 pm

A me l'ha consigliato l'educatrice, anche lei sostiene che soffrano meno..ma mi sembra una crudeltà!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Anna&Dante Mer Apr 27, 2011 2:32 pm

Perillo Floriana ha scritto:A me l'ha consigliato l'educatrice, anche lei sostiene che soffrano meno..ma mi sembra una crudeltà!!

L'aveva detto anche a me l'istruttore, ma sinceramente per me è una cavolata... a noi ha detto che si calmano... mah e ri-mah... Shocked
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da PEF Gio Apr 28, 2011 6:25 am

Anche a me!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Anna&Dante Gio Apr 28, 2011 7:07 am

Perillo Floriana ha scritto:Anche a me!!

detto poi sinceramente... sarà anche un terremoto, ma per me è adorabile anche per quello!!! kisskiss
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da stefania77 Ven Giu 24, 2011 3:32 pm

i


Ultima modifica di stefania77 il Ven Giu 24, 2011 3:37 pm - modificato 1 volta.
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da stefania77 Ven Giu 24, 2011 3:36 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Avevo già puntualizzato che la sterilizzazione o castrazione ben venga per salvare la vita ad un cane. Ma deve essere la soluzione di un problema di salute del cane e non la risoluzione di un problema di scelta a monte del padrone.
bravo
Sono pienamente d'accordo....
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da stefania77 Ven Giu 24, 2011 3:53 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
tito75 ha scritto:ETICA, MORALE ... belle parole. Ma mi sa che li giriamo come piace a noi . SI a lasciare la natura a fare il suo corso e non sterilizare i cani (questa e morale), pero NO a VENDERLI a 1000 € o abandonarli in autostrada o nei canili ( e qua finisce la moralita ). Se vuoi che non finisca la moralita REGALA I CUCCIOLI o vai a fare voluntariato nei canili e allora SI che puoi parlare di ETICA. A me a fare il moralista sinceramente non mi va visto che ho pagato 550€ per il mio cucciolo quando potevo prendere uno dall canile e con quei soldi sfamavo altri cani. Prima di dire NO STERILIZAZIONE andiamo in un canile e guardiamo in faccia i cuccioli abandonati e poi parliamo.

ho preso 4 cani dal canile. Ho lavorato in canile per 4 stagioni come volontario. Ho collaborato con enti per la salvaguardia di animali selvatici in via di estinzione. Ho fatto da balia a 6 ghiandaie e circa 12-13 gazze per poi rilasciarle in natura. Appena posso vado al canile a dare una mano. Cercherò cmq di fare di più. Sai che l'80% dei cuccioli regalati finiscono per strada o nei canili? Ciao.
mi fà tanto piacere sentirti dire queste parole...sei una brava persona!!!....io amo gli animali e credo che loro lo sappiano,mi strugge di più il cuore a sentire cattiverie fatti dagli umani nei confronti degli animali o della natura,piuttosto che disastri naturali dove possono morire persone...evidentemente non avevano considerato che prima o poi la natura si potesse ribellare!!!
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da stefania77 Ven Giu 24, 2011 4:21 pm

Erika ha scritto:Ma è giusto per te Stefano!!! Non per la cagnetta, a lei di partorire non gliene frega nulla, è forse venuta Ira da te, implorante....dicendoti "ti prego fammi accoppiare con Baldo II"????

Noi non possiamo sapere cosa è giusto e sbagliato per loro...
A riguardo di questo ti faccio io un esempio:2 mesi fà Sila e Zero si sono accoppiati,è bastato un secondo di distrazione e trac...ATTACCATI!!...nei giorni successivi li abbiamo lasciati fare,tanto ormai il patatrac era fatto,e ho avuto piacere di osservare il comportamento della femmina e del maschio...beh,spesso e volentieri era lei a chiamarlo e a sbattergli in faccia la patagnoc e invece a volte lui,specialmente quando lei era molto insistente,le ringhiava e se ne andava....
Quindi ti potrei dire che gli piace al momento giusto prendere il bigolo,ma sicuramente non si rende conto delle conseguenze e anche che però una volta partorita,GUAI A CHI GLI TOCCA I CUCCIOLI!!!!!(escluso con noi che siamo i suoi padroni...o capobranco!!)

p.s.scusate i termini riferiti ai genitali rolleyes
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena Ven Giu 24, 2011 4:36 pm

Ma quindi tu hai intenzione per tutta la loro vita di farli accoppiare? O per i prossimi calori hai già pensato ad un sistema per dividerli? Questo perché il momento di distrazione potrà sempre capitare, ahimé...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da stefania77 Ven Giu 24, 2011 4:44 pm

si,al prossimo calore li divideremo per forza,diciamo che questa volta abbiamo sottovalutato "il potere della patata" siamo andati un pò troppo sulla fiducia,quando li vedevamo in procinto di...li sgridavamo,ma alla fine ci hanno fregato!!! Very Happy
Cmq vorrei aggiungere una cosa che non centra nulla,al momento del parto Zero sembrava preoccupato e ansioso..proprio come un papà!!!hihihiii..
Vorrei dare un consiglio, se consentito,ai "nuovi" e "vecchi" padroni...cercate di osservare di più i vostri cani e capirete anche meglio la loro esistenza...e mi ci metto anche io in mezzo,per il momento mi stò impegnando abbastanza Very Happy
ciao a tutti
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da ila89 Ven Giu 24, 2011 4:47 pm

ma non l'ho mica capita sta cosa..se un uomo o una donna non hanno rapporti li si mutilano??x me è la stessa cosa...non ne vedo il motivo!se poi suggeriscono di sterilizzarli x un problema legato agli abbandoni è un altro discorso, ma se è solo perchè dicono che soffrono sono solo cavolate!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Cleo Ven Giu 24, 2011 6:32 pm

stefania77 ha scritto:si,al prossimo calore li divideremo per forza,diciamo che questa volta abbiamo sottovalutato "il potere della patata" siamo andati un pò troppo sulla fiducia,quando li vedevamo in procinto di...li sgridavamo,ma alla fine ci hanno fregato!!! Very Happy
Cmq vorrei aggiungere una cosa che non centra nulla,al momento del parto Zero sembrava preoccupato e ansioso..proprio come un papà!!!hihihiii..
Vorrei dare un consiglio, se consentito,ai "nuovi" e "vecchi" padroni...cercate di osservare di più i vostri cani e capirete anche meglio la loro esistenza...e mi ci metto anche io in mezzo,per il momento mi stò impegnando abbastanza Very Happy
ciao a tutti

scusa ma...a me sa un po' di presa in giro.
Zero e la femmina (non ricordo come si chiama) , hanno già fatto cucciolate..e si sa benissimo come si comportano i maschi quando vanno in calore..quindi possibile che non avete fatto attenzione?!?
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Fed&Joy Ven Giu 24, 2011 8:27 pm

Alla fine non ci sono scelte giuste o sbagliate, solo punti di vista differenti.
Ognuno può sostenere le sue mille e una tesi e questo topic sarà attivo in eterno.
Basta essere sicuri delle proprie scelte fino in fondo e rispettare quelle degli altri.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Giuliaeco Ven Giu 24, 2011 8:43 pm

Cleo ha scritto:
stefania77 ha scritto:si,al prossimo calore li divideremo per forza,diciamo che questa volta abbiamo sottovalutato "il potere della patata" siamo andati un pò troppo sulla fiducia,quando li vedevamo in procinto di...li sgridavamo,ma alla fine ci hanno fregato!!! Very Happy Cmq vorrei aggiungere una cosa che non centra nulla,al momento del parto Zero sembrava preoccupato e ansioso..proprio come un papà!!!hihihiii.. Vorrei dare un consiglio, se consentito,ai "nuovi" e "vecchi" padroni...cercate di osservare di più i vostri cani e capirete anche meglio la loro esistenza...e mi ci metto anche io in mezzo,per il momento mi stò impegnando abbastanza Very Happy ciao a tutti
scusa ma...a me sa un po' di presa in giro.
Zero e la femmina (non ricordo come si chiama) , hanno già fatto
cucciolate..e si sa benissimo come si comportano i maschi quando vanno in calore..quindi possibile che non avete fatto attenzione?!?
..tra l'altro nel tuo vecchio topic della prima cucciolata non avevi già deciso di farli accoppiare? confused
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da stefania77 Ven Giu 24, 2011 9:17 pm

Giulia&co ha scritto:
Cleo ha scritto:
stefania77 ha scritto:si,al prossimo calore li divideremo per forza,diciamo che questa volta abbiamo sottovalutato "il potere della patata" siamo andati un pò troppo sulla fiducia,quando li vedevamo in procinto di...li sgridavamo,ma alla fine ci hanno fregato!!! Very Happy Cmq vorrei aggiungere una cosa che non centra nulla,al momento del parto Zero sembrava preoccupato e ansioso..proprio come un papà!!!hihihiii.. Vorrei dare un consiglio, se consentito,ai "nuovi" e "vecchi" padroni...cercate di osservare di più i vostri cani e capirete anche meglio la loro esistenza...e mi ci metto anche io in mezzo,per il momento mi stò impegnando abbastanza Very Happy ciao a tutti
scusa ma...a me sa un po' di presa in giro.
Zero e la femmina (non ricordo come si chiama) , hanno già fatto
cucciolate..e si sa benissimo come si comportano i maschi quando vanno in calore..quindi possibile che non avete fatto attenzione?!?
No...non avevano mai fatto assieme cucciolate,poi adesso ve lo dico proprio mi sono scocciata di sentire sempre gente che è pronta ad accusare a ogni parola che si dice...proprio per questo dopo quel topic avevo smesso di scrivere...avevo creduto molto in questo forum e dopo quello mi sono sentita tradita..perciò o si cambia o a me qui non mi sentite più...

..tra l'altro nel tuo vecchio topic della prima cucciolata non avevi già deciso di farli accoppiare? confused
Dopo gli svariati commenti a riguardo delle nostre intenzioni,ci avevamo pensato su e avevamo deciso di non farli accoppiare anche perchè si avvicinava molto al periodo ferie di agosto e per diverse ragioni personali mi sarei trovata in difficoltà ad accudire tutta la troup!!!...
Very Happy
E con questo spero di essermi spiegata abbastanza bene,ciao e grazie del commento....
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Giu 25, 2011 12:40 am

stefania77 ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
tito75 ha scritto:ETICA, MORALE ... belle parole. Ma mi sa che li giriamo come piace a noi . SI a lasciare la natura a fare il suo corso e non sterilizare i cani (questa e morale), pero NO a VENDERLI a 1000 € o abandonarli in autostrada o nei canili ( e qua finisce la moralita ). Se vuoi che non finisca la moralita REGALA I CUCCIOLI o vai a fare voluntariato nei canili e allora SI che puoi parlare di ETICA. A me a fare il moralista sinceramente non mi va visto che ho pagato 550€ per il mio cucciolo quando potevo prendere uno dall canile e con quei soldi sfamavo altri cani. Prima di dire NO STERILIZAZIONE andiamo in un canile e guardiamo in faccia i cuccioli abandonati e poi parliamo.

ho preso 4 cani dal canile. Ho lavorato in canile per 4 stagioni come volontario. Ho collaborato con enti per la salvaguardia di animali selvatici in via di estinzione. Ho fatto da balia a 6 ghiandaie e circa 12-13 gazze per poi rilasciarle in natura. Appena posso vado al canile a dare una mano. Cercherò cmq di fare di più. Sai che l'80% dei cuccioli regalati finiscono per strada o nei canili? Ciao.
mi fà tanto piacere sentirti dire queste parole...sei una brava persona!!!....io amo gli animali e credo che loro lo sappiano,mi strugge di più il cuore a sentire cattiverie fatti dagli umani nei confronti degli animali o della natura,piuttosto che disastri naturali dove possono morire persone...evidentemente non avevano considerato che prima o poi la natura si potesse ribellare!!!

Grazie Stefania! Abbiamo lo stesso punto di vista....e soprattutto un bellissimo nome! cheers
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Giu 25, 2011 12:41 am

ila89 ha scritto:ma non l'ho mica capita sta cosa..se un uomo o una donna non hanno rapporti li si mutilano??x me è la stessa cosa...non ne vedo il motivo!se poi suggeriscono di sterilizzarli x un problema legato agli abbandoni è un altro discorso, ma se è solo perchè dicono che soffrono sono solo cavolate!

Ti quoto pienamente!!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 7 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.