I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

castrazione e dubbi...

+8
Ilenia
Anna&Dante
alessia81
GiuliaeNicola
fra*rocky & alice*
laSa73
milaria
Kikka&Chicco
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty castrazione e dubbi...

Messaggio Da Kikka&Chicco Ven Set 07, 2012 3:09 pm

Ciao a tutti,
premettendo che avendo fatto un giro per il forum e cercando qualcosa sull'argomento, so che la maggior parte è ampiamente per il NO secco alla castrazione, che per il mio piccolo è ancora troooooppo presto e che non mi sono ancora consultata con la vet, vorrei espormi il mio pensiero e cercare di avere da voi qualche chiarimento.
Al di là della disputa sull'etica della faccenda, ad esclusione, ovviamente, dei casi un cui la castrazione è consigliata/necessaria per problemi di salute le domande che mi pongo sono, più che sul fronte salute (di cui comunque sono ignorante... ad ex le conseguenze post operatorie, rischi a cui si va incontro ecc), su altri fronti...
Mi spiego meglio...
Al momento Chicco è con me da 3 settimane, è troppo presto per poter pensare a cose tipo: mi piacerebbe farlo diventare papà? Anche se sicuramente sarebbe una cosa carina! Very Happy
Più che altro mi chiedo a cosa andrei incontro scegliendo di non castrarlo, ovvero:
- i cani non castrati hanno bisogno di accoppiarsi periodicamente?
- possono anche non accoppiarsi mai nel corso della loro vita (SENZA SOFFRIRE DELLA MANCANZA?) ?
- che succede se mentre lo porto libero nei parchi mette incinta una cagnolina??? Razz mi riferisco al fatto che magari possa sfuggire al controllo mio e dell'altro/a proprietario/a e approfittarsi della situazione... cosa che potrebbe succedere sia con una jrt che con altri cani e SOPRATTUTTO sia con altri proprietari che vogliono l'accoppiamento, sia altri che NON vogliono! se succede qualche incidente, possono citarti per responsabilità? o ad ex chiedere che paghi interamente o a metà le spese sostenute per la gravidanza?
- c'è un qualche tipo di assicurazione per prevenire eventuali impicci di cui sopra??
Insomma, visto che si parla sempre di cosa accade se fai castrare un cane, vorrei capire a che si va incontro se non lo fai! Very Happy

Per chi non ha voglia di leggere il pippone sopra, in sintesi, mi interesserebbe approfondire ambiti del tipo: salute, benessere, regole sociali/legge... ovvero un po' tutto ciò che posso aspettarmi da un cane non castrato, poichè vorrei evitare questa cosa a Chicco, ma allo stesso tempo non vorrei creare ulteriori problemi, considerato che nella vita (almeno per ora) non credo che farò l'allevatrice...

Quali sono le vostre esperienze???

Grazie,
buona giornata a tutti!
Federica
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da milaria Ven Set 07, 2012 3:23 pm

oh mio dio..lascio la risposta agli altri ma ti prego non castrarlo per niente!!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Kikka&Chicco Ven Set 07, 2012 3:25 pm

milaria ha scritto:oh mio dio..lascio la risposta agli altri ma ti prego non castrarlo per niente!!!!

confused no dai... dammi anche la tua...
ti ripeto anch'io vorrei evitare, ma siccome non ne so assolutamente NULLA delle conseguenze dell'una o dell'altra ipotesi, mi farebbe piacere capire a che vado incontro...
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da laSa73 Ven Set 07, 2012 3:26 pm

oh wow...
beh io nn sono esperta, ma...
un maschietto può anche nn accoppiarsi mai senza problemi
è difficili che ci scappi la gravidanza a meno che in un parco tu nn lo perda di vista per un bel po' di tempo...mica scappa si infila e via! :)
citarti per danni? non saprei, ma esiste l'assicurazione da fare per qualunque danno procurino cani o (a esempio) bambini...a me per una bimba e il cane prendono 100 euro l'anno

insomma...perchè castrarlo? solo per paura che faccia il papà di straforo? allora NO
perchè hai paura che soffra a non fare zin zin? mavaaaaaaaaaaaaaaa portalo a correre e sei a posto, quindi NO

ma questa è la mia opinione...
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Kikka&Chicco Ven Set 07, 2012 3:31 pm

laSa73 ha scritto:oh wow...
beh io nn sono esperta, ma...
un maschietto può anche nn accoppiarsi mai senza problemi
è difficili che ci scappi la gravidanza a meno che in un parco tu nn lo perda di vista per un bel po' di tempo...mica scappa si infila e via! :)
citarti per danni? non saprei, ma esiste l'assicurazione da fare per qualunque danno procurino cani o (a esempio) bambini...a me per una bimba e il cane prendono 100 euro l'anno

insomma...perchè castrarlo? solo per paura che faccia il papà di straforo? allora NO
perchè hai paura che soffra a non fare zin zin? mavaaaaaaaaaaaaaaa portalo a correre e sei a posto, quindi NO

ma questa è la mia opinione...
:)

Ma infatti, come ti dicevo, anch'io sono orientata per il no! non avendo mai avuto un cane, però preferisco prima sentire chi ha più esperienza di me! Razz
già il fatto che l'assicurazione possa coprire anche questo è una cosa positiva! non tanto per me, quanto eventualmente per altri che possano essere infastiditi dalla cosa! Very Happy
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Set 07, 2012 3:37 pm

Kikka&Chicco ha scritto:
laSa73 ha scritto:oh wow...
beh io nn sono esperta, ma...
un maschietto può anche nn accoppiarsi mai senza problemi
è difficili che ci scappi la gravidanza a meno che in un parco tu nn lo perda di vista per un bel po' di tempo...mica scappa si infila e via! :)
citarti per danni? non saprei, ma esiste l'assicurazione da fare per qualunque danno procurino cani o (a esempio) bambini...a me per una bimba e il cane prendono 100 euro l'anno

insomma...perchè castrarlo? solo per paura che faccia il papà di straforo? allora NO
perchè hai paura che soffra a non fare zin zin? mavaaaaaaaaaaaaaaa portalo a correre e sei a posto, quindi NO

ma questa è la mia opinione...
:)

Ma infatti, come ti dicevo, anch'io sono orientata per il no! non avendo mai avuto un cane, però preferisco prima sentire chi ha più esperienza di me! Razz
già il fatto che l'assicurazione possa coprire anche questo è una cosa positiva! non tanto per me, quanto eventualmente per altri che possano essere infastiditi dalla cosa! Very Happy

Quoto quanto detto dagli altri e aggiungo che "teoricamente" è compito dei proprietari di femmine in calore prendersene cura ed evitare di lasciarle in giro senza controllo!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 07, 2012 3:41 pm

Mah...la questione è controversa. Ti dico io l'idea che mi sono fatta se possedessi un maschio: non lo castrerei, a meno che non ci siano problemi di salute (testicoli non scesi per esempio, tumori ecc) oppure in caso di problemi "di comportamento". Ora mi spiego: purtroppo ho visto maschi che una volta adulti e quindi una volta raggiunta la maturità sessuale...dopo aver sentito l'odore di femmine in calore avevamo smesso completamente di mangiare per intere settimane, nonostante i ripetuti sforzi del padrone ad invogliarlo, gli si vedevano le costole ma non c'era verso....aveva la testa solo lì pig Oppure se per seguire e cercare di montarsi una femmina (magari anziana e sterilizzata eh) mi ribaltasse per terra mandandomi all'ospedale (è capitato per davvero a una che conosco...2 volte).
Oppure nel caso in cui ci fossero problemi con altri maschi a livello di "testosterone" particolarmente gravi...talmente da non riuscire a porvi rimedio in altri modi...cioè se nemmeno riuscissi a portare fuori il cane al guinzaglio che come vede un maschio se lo vuole sbranare.

Ecco...quindi io vaglierei la questione anche in relazione a com'è il tuo maschietto..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 07, 2012 3:43 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Kikka&Chicco ha scritto:
laSa73 ha scritto:oh wow...
beh io nn sono esperta, ma...
un maschietto può anche nn accoppiarsi mai senza problemi
è difficili che ci scappi la gravidanza a meno che in un parco tu nn lo perda di vista per un bel po' di tempo...mica scappa si infila e via! :)
citarti per danni? non saprei, ma esiste l'assicurazione da fare per qualunque danno procurino cani o (a esempio) bambini...a me per una bimba e il cane prendono 100 euro l'anno

insomma...perchè castrarlo? solo per paura che faccia il papà di straforo? allora NO
perchè hai paura che soffra a non fare zin zin? mavaaaaaaaaaaaaaaa portalo a correre e sei a posto, quindi NO

ma questa è la mia opinione...
:)

Ma infatti, come ti dicevo, anch'io sono orientata per il no! non avendo mai avuto un cane, però preferisco prima sentire chi ha più esperienza di me! Razz
già il fatto che l'assicurazione possa coprire anche questo è una cosa positiva! non tanto per me, quanto eventualmente per altri che possano essere infastiditi dalla cosa! Very Happy

Quoto quanto detto dagli altri e aggiungo che "teoricamente" è compito dei proprietari di femmine in calore prendersene cura ed evitare di lasciarle in giro senza controllo!

Sì su questo quoto anche io. Sono affari del proprietario della femmina stare attento e non tua! Come quegli idioti che con la femmina in calore vanno dentro le aree cani......e mi è capitato più di una volta Rolling Eyes
Noi quando Emma è andata in calore abbiamo evitato i maschi per ben una 40ina di giorni per essere super sicuri che nemmeno facesse odori particolari in modo da non scatenare nemmeno delle liti...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da laSa73 Ven Set 07, 2012 3:46 pm

giusto giulia...ma mi sa che bisogna aspettare che il pelosino sia intorno all'anno, giusto?
ad esempio chico adesso ha 6 mesi, ha due testicoloni Embarassed , sfodera e tutto, ma quando incontra altri cani se ne strafrega che siano maschi o femmine...comunque culletto all'aria, saltoni e...giochiamo?????

poi si vede che è un dominante nel senso che se lo stuzzicano reagisce e non molle, all'aperto è avido e non ha paura di niente, ma l'aspetto sessuale ancora non si manifesta...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Kikka&Chicco Ven Set 07, 2012 3:50 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Mah...la questione è controversa. Ti dico io l'idea che mi sono fatta se possedessi un maschio: non lo castrerei, a meno che non ci siano problemi di salute (testicoli non scesi per esempio, tumori ecc) oppure in caso di problemi "di comportamento". Ora mi spiego: purtroppo ho visto maschi che una volta adulti e quindi una volta raggiunta la maturità sessuale...dopo aver sentito l'odore di femmine in calore avevamo smesso completamente di mangiare per intere settimane, nonostante i ripetuti sforzi del padrone ad invogliarlo, gli si vedevano le costole ma non c'era verso....aveva la testa solo lì pig Oppure se per seguire e cercare di montarsi una femmina (magari anziana e sterilizzata eh) mi ribaltasse per terra mandandomi all'ospedale (è capitato per davvero a una che conosco...2 volte).
Oppure nel caso in cui ci fossero problemi con altri maschi a livello di "testosterone" particolarmente gravi...talmente da non riuscire a porvi rimedio in altri modi...cioè se nemmeno riuscissi a portare fuori il cane al guinzaglio che come vede un maschio se lo vuole sbranare.

Ecco...quindi io vaglierei la questione anche in relazione a com'è il tuo maschietto..

Come dicevo, è troppo piccolo per tante valutazioni, figuriamoci quelle comportamentali... Come si suol dire "mi sono fasciata la testa prima di rompermela" solo perché a quello che so si dovrebbe decidere entro i sei mesi... e se mi confermate che è così, PRIMA di poter verificare la presenza o meno di gravi problemi comportamentali...
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da alessia81 Ven Set 07, 2012 3:53 pm

concordo con Giulia, se non ci sono dei problemi si può lasciare così.
per esempio so che l'iper-eccitazione può portare a cose tipo prostatite e in casi del genere ovviamente sarei per castrarlo.
laSa73 ha scritto:giusto giulia...ma mi sa che bisogna aspettare che il pelosino sia intorno all'anno, giusto?
beh dal punto di vista medico già a 6 mesi si può castrare, caratterialmente la maturità completa si raggiunge dopo l'anno e mezzo, forse anche due (correggetemi se sbaglio)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Anna&Dante Ven Set 07, 2012 3:56 pm

Io ti posso dire che mi ero informata...
Dante ha un gran bel caratteraccio... (e visto che è asino abbiamo riniziato ad andare a scuola...)
Il veterinario però mi aveva detto che non è assolutamente scontato che castrando il cane, i suoi rapporti con altri maschi migliorino, per questo mi aveva consigliato la castrazione chimica, mi aveva detto che dura sei mesi circa, e che è meno invasiva di un intervento, almeno così si poteva valutare se aveva effetti...
Il maschio mi hanno detto ( a differenza dell'uomo bipede... Very Happy scusate ma ci stava) non sente la mancanza del sesso, di contro se dovesse fare una monta, poi gli resta la fissa...
Io sono decisamente contraria alla castrazione, a meno che come ti hanno già detto i problemi siano insormontabili...
Ma la vedo proprio come ultima spiaggia...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da alessia81 Ven Set 07, 2012 3:57 pm

Kikka&Chicco ha scritto:

Come dicevo, è troppo piccolo per tante valutazioni, figuriamoci quelle comportamentali... Come si suol dire "mi sono fasciata la testa prima di rompermela" solo perché a quello che so si dovrebbe decidere entro i sei mesi... e se mi confermate che è così, PRIMA di poter verificare la presenza o meno di gravi problemi comportamentali...
no non credo ci sia un'età limite, è un discorso che vale più per le femmine perché i calori provocano sbalzi ormonali e se si sterilizzano prima del primo o secondo calore questi si evitano, per i maschi si può decidere in seguito, naturalmente un buon veterinario ti sarà indirizzare bene :) se però ti proponesse di castrarlo senza un motivo valido chiederei un secondo consulto
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 07, 2012 4:03 pm

Guarda Kikka, io ti ho detto quello che penso...Nik per esempio la pensa al mio opposto nel senso che se prendessimo un maschio lo farebbe castrare subito per scongiurare tutti i vari problemi di cui sopra....infatti comunque lui un maschio non lo vorrebbe, dice che vuole femmine tutta la vita. Credo che sia l'unico uomo che castrerebbe il cane maschio Razz

Conosco una coppia che ha un boxer e nonostante lui da cucciolo fosse un vero angelo (aveva addirittura "paura" di Emma...nel senso che fra i due comandava lei), poi con l'arrivo dell'anno di età...beh ci sono stati dei bruttissimi episodi con dei maschi (una volta il padrone per bloccarlo l'ha placcato in stile partita di football...è stato divertente da vedere a dire il vero, ma non molto per loro) e loro, avendo anche un'altro maschio a casa (anche se anziano) hanno deciso di castrarlo. Dopo l'operazione però, sarebbe dovuto passare comunque un pò di tempo prima che lui calmasse i suoi bollenti spiriti...i veterinari che lo operarono gli dissero così, cioè che intanto visto che degli episodi c'erano stati, il testosterone era andato in circolo e quindi sarebbe passato del tempo (6 mesi-1 anno) prima che scemasse....spero di essermi spiegata Rolling Eyes
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da milaria Ven Set 07, 2012 4:20 pm

ribadisco che un maschio non ha esigenze di accoppiamento, che anche se si accoppia,non necessariamente scapperà per cercare femmine in calore. e che se non ci son problemi particolari è giusto lasciargli quello che la natura gli ha dato!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Anna&Dante Gio Nov 15, 2012 1:08 pm

Riapro questo post, perchè ho un piccolo "problemino"...
Dante potrebbe trovarsi un fratellino, dico potrebbe perchè per adesso è una remota possibilità... e sinceramente lo spero...
Ma potrebbe arrivare uno yorkshire toy per giunta, per carità non sarebbe il cane che avrei voluto prendere, però come sempre capita, cane preso per i figli piccoli, ai genitori non gliene frega nulla del cane e adesso si sono stufati...
Che faccio...? non posso certo abbandonarlo...
Ma con Dante, con il caratteraccio che si ritrova... so che non sarebbe facile...
Quindi ho pensato potrei far castrare il cucciolo...
Ma a quanti mesi si può far castrare???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Nov 15, 2012 1:13 pm

Anna&Dante ha scritto:Riapro questo post, perchè ho un piccolo "problemino"...
Dante potrebbe trovarsi un fratellino, dico potrebbe perchè per adesso è una remota possibilità... e sinceramente lo spero...
Ma potrebbe arrivare uno yorkshire toy per giunta, per carità non sarebbe il cane che avrei voluto prendere, però come sempre capita, cane preso per i figli piccoli, ai genitori non gliene frega nulla del cane e adesso si sono stufati...
Che faccio...? non posso certo abbandonarlo...
Ma con Dante, con il caratteraccio che si ritrova... so che non sarebbe facile...
Quindi ho pensato potrei far castrare il cucciolo...
Ma a quanti mesi si può far castrare???

So che una ragazza ha castrato il suo cane che ora ha 8 mesi...quindi secondo me quando lo hanno operato ne aveva circa 7..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Anna&Dante Gio Nov 15, 2012 1:18 pm

mmm sette mesi...
Sinceramente spero che se lo tengano... non lo vorrei proprio come cane...
Ma come faccio...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da alessia81 Gio Nov 15, 2012 1:23 pm

beh se è così piccolo potrebbero provare a cercare qualcuno che lo voglia, non credo sia difficile... nei gruppi di volontariato per le adozioni ci sono continue richieste per taglie micro
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Nov 15, 2012 1:25 pm

Anna devi conderare che hai dante...non so so sia il caso di mettergli un maschio accanto...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Anna&Dante Gio Nov 15, 2012 1:34 pm

Lo so... guardate ho addosso di quei nervi...
Lo sapevo che finisca così... già solo che pensino di darlo via...
Che nervi!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Nov 15, 2012 1:45 pm

E provare a cercargli un'altra famiglia? Fermo restando che a quelli là darei delle mazzate in testa..con quella chiodata!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Anna&Dante Gio Nov 15, 2012 1:50 pm

GiuliaeNicola ha scritto:E provare a cercargli un'altra famiglia? Fermo restando che a quelli là darei delle mazzate in testa..con quella chiodata!!

Lo sbolognerebbero a me e a mia sorella perchè sanno già che non lo daremo mai via...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Nov 15, 2012 1:53 pm

Anna&Dante ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:E provare a cercargli un'altra famiglia? Fermo restando che a quelli là darei delle mazzate in testa..con quella chiodata!!

Lo sbolognerebbero a me e a mia sorella perchè sanno già che non lo daremo mai via...

Che stronzi approfittatori..scusa magari sono amici vostri e mi spiace se ti offendo....ma.. Che rabbia..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Ilenia Gio Nov 15, 2012 2:02 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:E provare a cercargli un'altra famiglia? Fermo restando che a quelli là darei delle mazzate in testa..con quella chiodata!!

Lo sbolognerebbero a me e a mia sorella perchè sanno già che non lo daremo mai via...

Che stronzi approfittatori..scusa magari sono amici vostri e mi spiace se ti offendo....ma.. Che rabbia..
Quoto!!
Che gente simpatica!

Magari potresti tenerlo in stallo finchè non trovi una famiglia definitiva.
Se Dante ha dei problemi con gli altri maschi credo che si verrebbe a creare una situazione ingestibile, anche perchè lo yorchie ha già 7 mesi Rolling Eyes
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione e dubbi... Empty Re: castrazione e dubbi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.