I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

+28
Giuliaeco
Erica82
frajody
Cleo
˝Chiara˝
romy
Frankj
Erika
Andrea
Vanna
sweetbetbet
Kiara
Ilenia
tito75
Tonino
Chiara
Veronica
Max 75
Elena
Stefano Del Cucina
la cri
Fed&Joy
Elena_Ianto
bebeking
LadyDarkness
Birillo & Silvia
Silvana
FISH (STEFANO SERAFINI)
32 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da frajody Gio Dic 30, 2010 8:15 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
Frankj ha scritto:Leggo solo ora con più calma, a me sembra esagerato farne una questione etica e definire la sterilizzazione una cattiveria, una mostruosità.
Ho fatto tanti anni di volontariato in canile, si sterilizzavano cani a tutta randa, e dio grazie, bastavano e avanzavano i cuccioli che arrivavano da fuori senza produrseli in casa, non penso che l'associazione di cui facevo parte o le tante che si occupano di randagismo siano tutte senza un'etica a proporre sterilizzazioni a tappeto. Forse per i meticci è un discorso diverso? Loro si possono sterilizzare perchè metterebbero al mondo solo dei bastardi ?
Non mi aspetto una risposta, dico solo che parlare di etica, di umanità, di natura quando si parla di cani o animali da compagnia in genere, si finisce in un "cul de sac" se non nel ridicolo.

quotissimo. Wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena Gio Dic 30, 2010 10:03 pm

Max non mi sembra che ci sia stata maledcazione da parte di qualcuno. Mi sembra che cerchi di difendere Stefano (che peraltro non ne ha bisogno) solo perché la pensi come lui. Ti chiedo scusa se mi permetto di dirlo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Max 75 Gio Dic 30, 2010 10:11 pm

Elena ha scritto:Max non mi sembra che ci sia stata maledcazione da parte di qualcuno. Mi sembra che cerchi di difendere Stefano (che peraltro non ne ha bisogno) solo perché la pensi come lui. Ti chiedo scusa se mi permetto di dirlo.
Io cerco di difendere tutti Elena sai che sono del partito dell'amore Very Happy
Non ho parlato di "maleducazione" ho detto solo che mi sembra un po' eccessivo il modo di rispondere ,fate le brave ,che siete brave ,è Natale fate le brave Very Happy Very Happy
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Fed&Joy Gio Dic 30, 2010 10:40 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:Ma allora siete stati tutti fortunati a non aver avuto nella vostra vita cani che sono morti di tumori?
Cavoli mio zio comprò anni fa una setter irlandese la quale ebbe una cucciolata di nove piccoli, ma a all età di 11 anni aveva un tumore esteso su utero e alcune mammelle. Ora ne ha un altra e anche questa ha avuto dei tumori mammari..
Un altro mio zio cacciatore ha dei bracchi/spinoni/pointer parecchi maschi che aveva sono morti di tumori.
Forse è un discorso egoista il fatto che io NON voglia che il mio cane muoia di tumore??? (suo nonno è morto di tumore=inoperabile)

Ognuno la pensa a modo suo a seconda delle esperienze vissute, non stiamo poi qui a sbandierare a chi ha più esperienza o cosa. Ma basta che non si critichino le scelte degli altri... cosa da qui è nata questa discussione...

Fede capisco il tuo discorso ma purtroppo il discorso della sterilizzazione va al di là,secondo me.
Purtroppo,come dice Max, è un male che colpisce umani e cani..
la mia famiglia è molto colpita da tumori..
nonna materna morta per3 tumori,
nonno paterno morto per tumore al colon,tumore ereditario che obbliga mio padre a fare tutti gli anni analisi e tra poco toccherà anche a me..
nonno materno tumore..

Tumutl,pastore tedesco morto a 11 anni per 2 tumori a fegato e milza..
Venere,coniglia di 8 anni morta per tumore..

e la lista è ancora lunga..

Tutto questo per dirti che purtroppo tumori ce ne sono tanti,ma talmente tanti, che sterilizzare i propri cani non li salva da avere tumori ad altre parti del corpo..


Io ho fatto sterilizzare la mia gatta, perchè vive al terzo piano e intorno ci sono un sacco di gatti interi..e controllare un gatto in calore è difficile ..avrei rischiato che si lanciasse giù e purtroppo (sono volontaria come sapete), ci sono moltissimi gatti Fiv e Felv positivi..un accoppiamento con un gatto di strada,probabilmente positivo, avrebbe contagiato anche lei.

Cleo per adesso non ho intenzione di sterilizzarla e, a meno che non ci siano problemi di salute, credo la lascerò intera, sia che dovesse figliare, sia non dovesse farlo..

Ma questo infatti non l ho mai detto...io se la sterilizzo lo faccio per ridurre la possibilità che in futuro abbia un tumore all utero...ma agli altri organi penso non li tocchi minimamente. Da quel po' che ho studiato posso pensare agli ormoni come parte della causa di tumori all utero e alle mammelle.

L intervento di Diana però l ho apprezzato moltissimo, perchè in questa discussione c'è tutto fuorchè prove scientifiche (e per me giuste). Lo terrò in considerazione.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Max 75 Gio Dic 30, 2010 11:32 pm



Fede capisco il tuo discorso ma purtroppo il discorso della sterilizzazione va al di là,secondo me.
Purtroppo,come dice Max, è un male che colpisce umani e cani..
la mia famiglia è molto colpita da tumori..
nonna materna morta per3 tumori,
nonno paterno morto per tumore al colon,tumore ereditario che obbliga mio padre a fare tutti gli anni analisi e tra poco toccherà anche a me..
nonno materno tumore..

Tumutl,pastore tedesco morto a 11 anni per 2 tumori a fegato e milza..
Venere,coniglia di 8 anni morta per tumore..

e la lista è ancora lunga..


[/quote] Mi hai fatto intossicare Cleo Sad Sad Sad Sad
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Dic 31, 2010 12:11 am

LadyDarkness ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:

Veronica, lo dicevo in merito all'abbassamento delle possibilità di tumori in caso di parto della femmina.


Stefano io ti stimo e ti ammiro per la passione che hai nei confronti della razza ma questa che hai detto è una CAZZATA. Scusa il francesismo Wink

.


Ultima modifica di FISH (STEFANO SERAFINI) il Ven Dic 31, 2010 12:18 am - modificato 2 volte.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Dic 31, 2010 12:16 am

Chiara ha scritto:Vediamo se ho capito:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:L'animale da compagnia o domestico, è tale perchè controllato dall'uomo. Controllato fin dove la natura permette. Come dice giustamente Silvia: non vuoi far riprodurre la femmina ed evitargli problemi dovuti al mancato parto? Bene, prendi un maschio. Vuoi per forza una femmina? Bene, il cane non è uno sfizio, se vuoi una femmina ed evitargli problemi allora la fai riprodurre! E' semplice e chiara la questione.
Tranquilla poi che mi documento tranquillamente.
Avevo già puntualizzato che la sterilizzazione o castrazione ben venga per salvare la vita ad un cane. Ma deve essere la soluzione di un problema di salute del cane e non la risoluzione di un problema di scelta a monte del padrone.
La differenza è tanto sottile quanto chiara. Come il paragone con gli uomini. C'è da rifletterci sopra, niente di più. Quindi la banalità non governa il mio ragionamento, sempre e comunque in tema! Leggi bene casomai, grazie.
Il bilancio complessivo grossomodo è quello che si avrebbe facendo partorire il giusto tutte le cagnette, ma senza castrazioni o sterilizzazioni. Mi rendo conto però che ragionare così è assurdo. Già molti qui mi prendono per matto, figuriamoci se mi metto a fare discorsi statistici o matematici, che tra l'altro adoro.
Si ribadisco, MOSTRUOSA e contro natura. Secondo me, ribadisco secondo me, perchè altrimenti mi sento dire che ho un fare da reverendo, basterebbe farla figliare 1/2 volte e lasciarla come natura ha creato. Io la vedo così, se poi la cucciolata la si ritiene impegnativa si prende un maschio. E' il mio punto di vista e dopo oggi ne sono ancora più convinto.
Vedo solo che hai una visione ristretta, e non solo in ambito cinofilo.

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Nessun allevatore è favorevole alla castrazione, casomai documentati te, a patto che conosci veri allevatori. Io allevo animali da circa 20 anni. Ho preso 4 cani dal canile. Ho lavorato in canile per 4 stagioni come volontario. Ho collaborato con enti per la salvaguardia di animali selvatici in via di estinzione. Ho fatto da balia a 6 ghiandaie e circa 12-13 gazze per poi rilasciarle in natura. Appena posso vado al canile a dare una mano. Cercherò cmq di fare di più. Sai che l'80% dei cuccioli regalati finiscono per strada o nei canili?
Io personalmente ho avuto circa 10, 12 gatti? Neanche lo ricordo. Mai sterilizzati, nonostante in calore siano molto più difficilmente controllabili.
Ho allevato e lo faccio tutt'ora anche altri mammiferi, volatili e rettili, mai una sterilizzione o castrazione. Risultato? Zero malattie.
Ti ripeto, allevo altri animali da una ventina di anni e mai per far numero, mai!!!!
Sarai un pochino egocentrico o pensi di parlare con persone ignoranti in determinati ambiti? La penso come Serena
Qui non si sta a discutere su chi sia meglio di chi e su chi abbia più esperienza o conoscenza in campo animale,perchè non è mio interesse farlo. Infatti evito di rispondere, perchè in rete tutto o tanto può essere travisato e non mi va.
non sono una persona che ama mettersi in mostra, e non sto a sbandierare quel che ho fatto o no per gli animali e l'ambiente, preferisco dare buoni consigli quando vengono richiesti.....

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Io gli errori li riconosco, io.
Io critico solo una scelta, mai le persone, non mi permetterei mai.
Ragazzi io vi ho parlato che la mia è l'etica assoluta? La mia idea di etica, la mia, giusta o sbagliata, la mia, ripeto, mia e solo mia. Abbiamo tutti idee diverse giusto? Allora io la vedo così. Non la vedete così? Bene la vedrete diversamente, è naturale.
Io condiziono chi Tito? Se te sei a conoscenza di etica, morale, rispetto, onestà, uguale per tutti sei fortunato, ti invidio. Nel mio mondo non è così purtroppo. Vuoi che i cani siano regalati e non venduti? Bene, per te sarà morale per altri no. Cmq sì, ognuno ha una propria etica, una propria morale etc etc...
Di jack sto imparando da tanti sul forum, rispetto a un anno fa conosco molte più cose. Ma sono appena all'inizio, mi manca ancora moltissimo.
Non critichi le persone......mah, avevo avuto tutta un'altra impressione, ma sarà un deficit mio, solo mio.

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:nel mio caso già verificato. Non ho un portatore.
Oh bene, allora finalmente esistono delle analisi genetiche che permettono di individuare queste cose? Sono contenta, ma analizzano solo il gene "fegato"? Ti sarei grata se mi comunicassi dove le hai fatte, il procedimento usato, che materiale di indagine è stato esaminato (sangue?) così mi informo ben bene.

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Essere migliori amiche di un allevatore comporta essere dalla parte del giusto?Allora nel mio caso io sono la verità assoluta con gli allevatori che conosco! Ma che ragionamento è? Naturalista e allora? Cosa ha lo scettro della ragione? E' un confronto ed io su un tema del genere sono agguerrito e categorico.
Serena la pensa in un modo io in un altro, semplice. Prendo una femmina sapendo che dovrà riprodursi per evitare problemi e non che dovrà essere sterilizzata per non averli. Sono molto più naturalista io in questo ragionamento. Poi fate come volete, ripeto ognuno è libero.
Che splendido esempio di umiltà, e soprattutto non sei stato offensivo con nessuna delle persone facente parti di questo forum!

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Poi non estrapolare le frasi come è più comodo, leggile nel contesto e avranno il reale significato.
Oh, scusa, forse ho estrapolato un pò qua e là, ma comunque sono tutte cose scritte da te, quindi in teoria "cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia".

Non esistono verità assolute, non è fattibile dire "io la penso così, punto." ma esistono invece informazioni obiettivamente e oggettivamente vere e sono delle realtà che vanno rispettate. Hanno detto:
"Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza. " Ugo Ojetti
o se preferisci
"Il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno". Voltaire
Prendi spunto.
Ciaoooo

Grazie, rafforzi ancora di più le mie idee.
Cara Chiara, non si deve andare per forza daccordo giusto? Io ho il mio carattere, perchè vedo che te arrivi a puntare il dito su questo. Come ti permetterai poi? Evidentemente sei abituata così. Chiudo qui. Conosco le tue preferenze cinofile cmq, quindi non mi meraviglio, mi pare quasi naturale, scontato.
Chiedo poi alle moderatrici perchè a Chiara si permettono certe considerazioni, gradirei una risposta, grazie.
Non ammetto considerazioni sulla mia persona, non tratti con un ragazzino di strada, andiamo oltre i temi del forum, non è accettabile e non lo ammetto.
Il discorso che sto facendo è molto più serio, riguarda la mia persona e la mia storia, non ci scherzo affatto e non le posso considerare come semplici discussioni da forum. A buon intenditor poche parole.


Ultima modifica di FISH (STEFANO SERAFINI) il Ven Dic 31, 2010 12:48 am - modificato 1 volta.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena Ven Dic 31, 2010 12:47 am

Stefano cosa ha detto di tanto grave rispetto al tuo "Fareste meglio a non avere un cane voi che li sterilizzate" e altre simpatiche cose su questa scia?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Dic 31, 2010 12:50 am

Elena ha scritto:Stefano cosa ha detto di tanto grave rispetto al tuo "Fareste meglio a non avere un cane voi che li sterilizzate" e altre simpatiche cose su questa scia?

Bene, ho una idea più chiara del forum.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena Ven Dic 31, 2010 12:54 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Elena ha scritto:Stefano cosa ha detto di tanto grave rispetto al tuo "Fareste meglio a non avere un cane voi che li sterilizzate" e altre simpatiche cose su questa scia?

Bene, ho una idea più chiara del forum.

Stefano io ho l'impressione che vuoi che si usi un metro diverso per te e per gli altri. A te l'unica cosa che abbiamo detto (e parlo di Veronica e di me) è di non "inquinare" il topic di Silvana che riguardava un altro argomento, invitandoti ad aprirne un altro, cosa che giustamente hai fatto. Dopodiché non abbiamo più obiettato alcunché (a parte ovviamente la normale discussione), nonostante varie volte sei stato veramente pesante. Quindi scusami ma non vedo la "discriminazione" nei tuoi confronti. Entrambi siete andati sul personale e ad entrambi non è stato detto nulla, perché siamo abituati che, finché i toni rimangono civili, tutto va bene. Detto questo, se la cosa ti indispettisce, chiaritevi via mp, è il luogo più adatto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Dic 31, 2010 1:02 am

Elena ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Elena ha scritto:Stefano cosa ha detto di tanto grave rispetto al tuo "Fareste meglio a non avere un cane voi che li sterilizzate" e altre simpatiche cose su questa scia?

Bene, ho una idea più chiara del forum.

Stefano io ho l'impressione che vuoi che si usi un metro diverso per te e per gli altri. A te l'unica cosa che abbiamo detto (e parlo di Veronica e di me) è di non "inquinare" il topic di Silvana che riguardava un altro argomento, invitandoti ad aprirne un altro, cosa che giustamente hai fatto. Dopodiché non abbiamo più obiettato alcunché (a parte ovviamente la normale discussione), nonostante varie volte sei stato veramente pesante. Quindi scusami ma non vedo la "discriminazione" nei tuoi confronti. Entrambi siete andati sul personale e ad entrambi non è stato detto nulla, perché siamo abituati che, finché i toni rimangono civili, tutto va bene. Detto questo, se la cosa ti indispettisce, chiaritevi via mp, è il luogo più adatto.

a Chiara non ho più nulla da dire, ma grazie del consiglio, mi sembra la cosa migliore.
"Fareste meglio a non avere un cane voi che li sterilizzate" non l'ho mai detto cmq.
Grazie Elena.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Dic 31, 2010 3:48 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:

Veronica, lo dicevo in merito all'abbassamento delle possibilità di tumori in caso di parto della femmina.


Stefano io ti stimo e ti ammiro per la passione che hai nei confronti della razza ma questa che hai detto è una CAZZATA. Scusa il francesismo Wink

.

Me ne ha parlato il mio veterinario, tutto qua.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Max 75 Ven Dic 31, 2010 12:32 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:

Veronica, lo dicevo in merito all'abbassamento delle possibilità di tumori in caso di parto della femmina.


Stefano io ti stimo e ti ammiro per la passione che hai nei confronti della razza ma questa che hai detto è una CAZZATA. Scusa il francesismo Wink

.

Me ne ha parlato il mio veterinario, tutto qua.

Quando parla un veterinario , sentini altri 3 almeno
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Dic 31, 2010 12:51 pm

FIORILLO MAX ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:

Veronica, lo dicevo in merito all'abbassamento delle possibilità di tumori in caso di parto della femmina.


Stefano io ti stimo e ti ammiro per la passione che hai nei confronti della razza ma questa che hai detto è una CAZZATA. Scusa il francesismo Wink

.

Me ne ha parlato il mio veterinario, tutto qua.

Quando parla un veterinario , sentini altri 3 almeno

eh si, proprio vero!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Tonino Ven Dic 31, 2010 1:33 pm

Cmq ci si accanisce sempre quando si vuol avere ragione su persone che la pensano diversamente(non ce l'ho con te Stefano io sono con te)...io sono nella condizione dove mi è stato detto di sterilizzare Teo perchè non rispetta i canoni del jack per i difetti che conosciamo e non perchè per evitargli dei futuri tumori, e quindi almeno chè non escono problemi resterà integro
...sappiamo poi che i tumori escono cmq a prescindere, sè o non si sterilizza un animale, quindi mi accodo a quanto detto da Fiammette amici
La sterilizzazione o castrazione viene utilizzata esclusivamente per togliersi la bega di dover incappare in una eventuale cucciolata non programmata e quindi spese in più da sostenere ecc, si utilizza sopratutto per il randagismo, molto importante per un sovraffollamento dei canili e così via
....E' logico che c'è la possibilità di ridurre i tumori, ma chi lo dice? questo non si può mai sapere...cerchiamo di capire che siamo fatti di carne ed ossa ed è la natura che comanda.

Spero che il forum rimanga anche come fonte di dibattito e non per polemizzare chi la pensa diversamente da chi...ho visto che negli ultimi interventi si è cercato di puntare contro il dito contro Stefano che la pensa in un modo che sia giusto o sbagliato ha espresso una sua opinione...è da tanto che ci conosciamo ed in molti anche personalmente....chi meglio di noi può discutere e confrontarsi.



Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Dic 31, 2010 1:37 pm

Tonino ha scritto:Cmq ci si accanisce sempre quando si vuol avere ragione su persone che la pensano diversamente(non ce l'ho con te Stefano io sono con te)...io sono nella condizione dove mi è stato detto di sterilizzare Teo perchè non rispetta i canoni del jack per i difetti che conosciamo e non perchè per evitargli dei futuri tumori, e quindi almeno chè non escono problemi resterà integro
...sappiamo poi che i tumori escono cmq a prescindere, sè o non si sterilizza un animale, quindi mi accodo a quanto detto da Fiammette amici
La sterilizzazione o castrazione viene utilizzata esclusivamente per togliersi la bega di dover incappare in una eventuale cucciolata non programmata e quindi spese in più da sostenere ecc, si utilizza sopratutto per il randagismo, molto importante per un sovraffollamento dei canili e così via
....E' logico che c'è la possibilità di ridurre i tumori, ma chi lo dice? questo non si può mai sapere...cerchiamo di capire che siamo fatti di carne ed ossa ed è la natura che comanda.

Spero che il forum rimanga anche come fonte di dibattito e non per polemizzare chi la pensa diversamente da chi...ho visto che negli ultimi interventi si è cercato di puntare contro il dito contro Stefano che la pensa in un modo che sia giusto o sbagliato ha espresso una sua opinione...è da tanto che ci conosciamo ed in molti anche personalmente....chi meglio di noi può discutere e confrontarsi.



Very Happy

Buonsenso ed educazione, grande Tonino! Hai riassunto benissimo la situazione. Fatti sentire se passi di qua!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Max 75 Ven Dic 31, 2010 1:40 pm

Tonino ha scritto:
..io sono nella condizione dove mi è stato detto di sterilizzare Teo perchè non rispetta i canoni del jack per i difetti che conosciamo e non perchè per evitargli dei futuri tumori, e quindi almeno chè non escono problemi resterà integro

Very Happy
Se ti hanno detto questo,ti hanno detto una cosa ABOMINEVOLE !!!!!!!!!!!
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Erika Ven Dic 31, 2010 1:46 pm

Tonì ma ke dici?
Nessuno ti ha detto di castrare Teo, ma ke, visto il difetto ke porta, sarebbe meglio non farlo riprodurre.Dopo puoi fare qll ke ti pare.
Ma smettiamola di fare i paragoni maschi-femmine xchè non esiste un paragone tale.
Le femmine durante il calore e i mesi dopo il calore sono bombardate da ormoni e siccome le cellule tumorali sono dipendenti da qst ormoni, è assolutamente necessario sterilizzarle precocemente, xchè la sterilizzazione precoce ha lo scopo di evitare proprio la formazione dei recettori per gli ormoni, se ho scritto minkiate correggetemi.
Nei maschi qst non c'è.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena Ven Dic 31, 2010 1:57 pm

Tonino sai che ti voglio molto bene...ma non mi piace leggere da te che chi sterilizza lo fa per non avere il problema delle perdite e incappare in gravidanze indesiderate...ti prego!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Tonino Ven Dic 31, 2010 2:03 pm

Erika ha scritto:Tonì ma ke dici?
Nessuno ti ha detto di castrare Teo, ma ke, visto il difetto ke porta, sarebbe meglio non farlo riprodurre.Dopo puoi fare qll ke ti pare.
Ma smettiamola di fare i paragoni maschi-femmine xchè non esiste un paragone tale.
Le femmine durante il calore e i mesi dopo il calore sono bombardate da ormoni e siccome le cellule tumorali sono dipendenti da qst ormoni, è assolutamente necessario sterilizzarle precocemente, xchè la sterilizzazione precoce ha lo scopo di evitare proprio la formazione dei recettori per gli ormoni, se ho scritto minkiate correggetemi.
Nei maschi qst non c'è.
Non fraintendermi Erika non ho detto che sei stata tu e sai che ti stimo come persona, forse non vi ricordate ma nel forum sono stato massacrato sul fatto del "fegato"...

Elena ha scritto:Tonino sai che ti voglio molto bene...ma non mi piace leggere da te che chi sterilizza lo fa per non avere il problema delle perdite e incappare in gravidanze indesiderate...ti prego!
Ricambio, anche io te ne voglio Razz ...ma la gente è talmente strana e non sto a raccontare perchè ne ho sentite veramente tante, anche quando non avevo Teo. Quello che ho scritto è solo per averle sentite in giro e non inventate....credimi Elena.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Erika Ven Dic 31, 2010 2:38 pm

Ma certo ke non sono stata io!!!! Very Happy

Ma noi non abbiamo massacrato te, ma l'allevamento! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Max 75 Ven Dic 31, 2010 2:43 pm

Tonino ha scritto:
Erika ha scritto:Tonì ma ke dici?
Nessuno ti ha detto di castrare Teo, ma ke, visto il difetto ke porta, sarebbe meglio non farlo riprodurre.Dopo puoi fare qll ke ti pare.
Ma smettiamola di fare i paragoni maschi-femmine xchè non esiste un paragone tale.
Le femmine durante il calore e i mesi dopo il calore sono bombardate da ormoni e siccome le cellule tumorali sono dipendenti da qst ormoni, è assolutamente necessario sterilizzarle precocemente, xchè la sterilizzazione precoce ha lo scopo di evitare proprio la formazione dei recettori per gli ormoni, se ho scritto minkiate correggetemi.
Nei maschi qst non c'è.
Non fraintendermi Erika non ho detto che sei stata tu e sai che ti stimo come persona, forse non vi ricordate ma nel forum sono stato massacrato sul fatto del "fegato"...

Elena ha scritto:Tonino sai che ti voglio molto bene...ma non mi piace leggere da te che chi sterilizza lo fa per non avere il problema delle perdite e incappare in gravidanze indesiderate...ti prego!
Ricambio, anche io te ne voglio Razz ...ma la gente è talmente strana e non sto a raccontare perchè ne ho sentite veramente tante, anche quando non avevo Teo. Quello che ho scritto è solo per averle sentite in giro e non inventate....credimi Elena.

Io vi voglio bene a tutti e 3 Very Happy
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Erika Ven Dic 31, 2010 5:00 pm

FIORILLO MAX ha scritto:
Tonino ha scritto:
Erika ha scritto:Tonì ma ke dici?
Nessuno ti ha detto di castrare Teo, ma ke, visto il difetto ke porta, sarebbe meglio non farlo riprodurre.Dopo puoi fare qll ke ti pare.
Ma smettiamola di fare i paragoni maschi-femmine xchè non esiste un paragone tale.
Le femmine durante il calore e i mesi dopo il calore sono bombardate da ormoni e siccome le cellule tumorali sono dipendenti da qst ormoni, è assolutamente necessario sterilizzarle precocemente, xchè la sterilizzazione precoce ha lo scopo di evitare proprio la formazione dei recettori per gli ormoni, se ho scritto minkiate correggetemi.
Nei maschi qst non c'è.
Non fraintendermi Erika non ho detto che sei stata tu e sai che ti stimo come persona, forse non vi ricordate ma nel forum sono stato massacrato sul fatto del "fegato"...

Elena ha scritto:Tonino sai che ti voglio molto bene...ma non mi piace leggere da te che chi sterilizza lo fa per non avere il problema delle perdite e incappare in gravidanze indesiderate...ti prego!
Ricambio, anche io te ne voglio Razz ...ma la gente è talmente strana e non sto a raccontare perchè ne ho sentite veramente tante, anche quando non avevo Teo. Quello che ho scritto è solo per averle sentite in giro e non inventate....credimi Elena.

Io vi voglio bene a tutti e 3 Very Happy

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, volemose bbene!!! cheers
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Fed&Joy Ven Dic 31, 2010 5:54 pm

Ribadisco...ovvio che i tumori sono sempre in relazione all organo di cui si sta parlando. Se l utero non c'è è un po' difficile che la cagna muoia di tumore all utero.
E dato che gli ormoni vengono anche prodotti dagli organi per la ripdoruzione penso che in parte anche le mammelle vengano influenzate.

Quoto Erika riguardo all allevamento...e se ricordo bene Tonino non eri stato "massacrato" per il gene fegato, ma forse perchè avevi accennato al fatto di fare accoppiare Teo...che è ben diverso tongue
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Erica82 Dom Apr 24, 2011 5:31 pm

ragazzi scusate se mi intrometto nel discorso. Il mio Pepe è un cane splendido, davvero bellissimo ma è senza pedigree...io per questo faccio fatica a trovare qualche Jackina per farlo accoppiare perchè ovviamente si predilige il pedigree...se non riuscissi a trovare una compagna per Pepe lui soffrirebbe?????? e poi: perchè è così difficile senza pedigree??? cosa possiamo fare????? pleease
Erica82
Erica82

Numero di messaggi : 43
Età : 42
Località : modena
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE - Pagina 6 Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.