I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

+28
Giuliaeco
Erica82
frajody
Cleo
˝Chiara˝
romy
Frankj
Erika
Andrea
Vanna
sweetbetbet
Kiara
Ilenia
tito75
Tonino
Chiara
Veronica
Max 75
Elena
Stefano Del Cucina
la cri
Fed&Joy
Elena_Ianto
bebeking
LadyDarkness
Birillo & Silvia
Silvana
FISH (STEFANO SERAFINI)
32 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mer Dic 29, 2010 12:12 am

Io, personalmente, i cani sterilizzati non li farei partecipare mai. Mai.
La sterilizzazione o la castrazione sono cose mostruose. Se lo si fa per proprio ego perchè si pensa di soffrire a dare via i cuccioli non capisco perchè la debba scontare il cane togliendogli la possibilità di riprodursi. Possibilità che la natura gli ha donato, come a noi del resto. Non capisco. Tanto vale non avere il cane.
Immaginate una moglie che dice al marito: sai ho paura di ingrassare dopo il parto, quindi ti castrerò. O un marito che dice: cara dopo il parto potresti ingrassare quindi ti sterilizzo.
E' una cattiveria che non può essere giustificata in alcun modo con l'etica umana. Ognuno poi è libero, ma la voglia di avere a tutti costi un cane deve essere accompagnata dalla coscienza che il cane deve rispondere a leggi naturali. Leggi che non prevedono la castrazione o la sterilizzazione canina per comodità umana. Bensì la procreazione.
Silvana il mio è solo uno spunto che parte dal tuo topic, una riflessione e nulla più. Poi il cane è tuo e ci fai quello che vuoi, tanto non è lei a decidere, no?
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Silvana Mer Dic 29, 2010 7:23 am

Mi dispiace per il tuo tono polemico, rispetto tutte le opinioni ma, ovviamente, non condivido il tuo punto di vista. Non ho fatto sterilizzare Maya per un mio capriccio o perchè non volevo noie. L'ho fatto principalmente per preservarla da futuri problemi visto che non avevo intenzione di farla accoppiare. Il paragone che hai fatto con noi umani poi è assurdo, visto che le ragioni percui è stata sterilizzata sono molto più serie dell'ingrassare dopo il parto.
Da parte nostra è stato un atto d'amore nei suoi confronti e ti assicuro che non ce ne siamo pentiti. Detto questo, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Birillo & Silvia Mer Dic 29, 2010 9:56 am

Rispetto a quest'ultima parte della discussione non so perchè ma mi sento molto vicina a Stefano, ho scelto un maschio non perchè le femmine non mi piacciano ma perchè non avrei voluto trovarmi difronte alla stessa scelta di Silvana e so che la cosa mi sarebbe dispiaciuta tantissimo anche se capisco e rispetto le sue motivazioni. Quando Stefano dice questo:"la voglia di avere a tutti costi un cane deve essere accompagnata dalla coscienza che il cane deve rispondere a leggi naturali" credo che abbia ragione, ma ci sono tante altre motivazioni altrettanto valide che ci portano a prendere delle decisioni contrarie. Che dilemma.... Silvana, sono sicura che l'hai fatto per il bene della tua cucciola... anche se a me dispiace un po'...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da LadyDarkness Mer Dic 29, 2010 10:03 am

Stefano il cane non è un uomo. Poi ovviamente puoi pensarla come vuoi, ma è proprio grazie alla sterilizzazione che i cani hanno allungato la loro vita e migliorata la qualità.
Tuttavia questo post non è la sede per parlare di questo, Silvana io quoto Stefano Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da bebeking Mer Dic 29, 2010 10:07 am

LadyDarkness ha scritto:Stefano il cane non è un uomo. Poi ovviamente puoi pensarla come vuoi, ma è proprio grazie alla sterilizzazione che i cani hanno allungato la loro vita e migliorata la qualità.
Tuttavia questo post non è la sede per parlare di questo, Silvana io quoto Stefano Wink

volevi dire furio??... Razz Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2010 10:14 am

Stefano,secondo quanto hai asserito
la voglia di avere a tutti costi un cane deve essere accompagnata dalla coscienza che il cane deve rispondere a leggi naturali
,i cani dovrebbero anche accoppiarsi ogni calore e soprattutto dovrebbe essere la femmina a scegliere istintivamente il maschio con il quale riprodursi,magari anche dopo una bella zuffa tra maschi.Alle femmine,non bisognerebbe bloccare la pseudo gravidanza con pillole e medicine,perchè questa,in branco,è molto utile.
Cose che non mi sembra si facciano con i cani di razza,dove tutto è controllato e calcolato dall'uomo per puro piacere del bello e/o utile....ci vedo poco,pochissimo di naturale...

Anche nell'altro topic (quello del testicolo riteso,poi fortunatamente sceso) hai affermato che mai mai mai si deve castrare...non so se sai cosa possa comportare il criptorchidismo nei maschi o la piometra nelle femmine(per fare due esempi alla portata di tutti).Una volta che ti sarai documentato,forse, non dirai più "mai" ma userai "a volte"

Il paragone fatto con gli esseri umani è banale e fuori luogo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena_Ianto Mer Dic 29, 2010 10:15 am

Io penso che la sterilizzazione e la castrazione siano un atto d'amore nei confronti del cane se non si vuol far accoppiare perché gli si risparmiano molti problemi in futuro.
In più, sinceramente parlando, il paragone con gli umani è una stupidaggine.
Sono d'accordo però sul fatto che non avrebbe senso far partecipare il cane alle Expo visto che servono soprattutto per selezionare i cani migliori per il proseguimento della razza.
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Fed&Joy Mer Dic 29, 2010 10:46 am

Silvana quello che hai fatto per la tua cucciola è giusto, perchè è la TUA cucciola e tu ne sei responsabile...punto.
Per quanto riguarda l expo, anche io sapevo che i cani sterilizzati non potevano partecipare. Che te ne fai di un cane pluri titolato se è castrato? tongue
Però come ha detto SteFurio tu vai appena lei avrà compiuto i 9 mesi, di problemi per l ottenimento del pedigree non ne avrà.

L unica cosa che mi viene in mente...non è che sul libretto sanitario il vet ti ha scritto la data della sterilizzazione? scratch
Per la cicatrice poi può essere qualsiasi tipo di operazione Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Silvana Mer Dic 29, 2010 10:50 am

Ragazzi, questo post non è nato per discernere sulla sterilizzazione si o no, per quello ce ne sono mille altri. Volevo solo puntualizzare una cosa. Questa frase Stefano,

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:E' una cattiveria che non può essere giustificata in alcun modo con l'etica umana. Ognuno poi è libero, ma la voglia di avere a tutti costi un cane deve essere accompagnata dalla coscienza che il cane deve rispondere a leggi naturali. Leggi che non prevedono la castrazione o la sterilizzazione canina per comodità umana. Bensì la procreazione.

vale anche per quelli che non sterilizzano i jack e li fanno procreare per guadagnare tanti soldi con i cuccioli? Anche quella è cattiveria o non lo è perchè si sono rispettate le leggi naturali della procreazione? Anche in questo mi pare che non decida il cane...
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Silvana Mer Dic 29, 2010 10:53 am

Fed&Joy ha scritto: L unica cosa che mi viene in mente...non è che sul libretto sanitario il vet ti ha scritto la data della sterilizzazione? scratch Per la cicatrice poi può essere qualsiasi tipo di operazione Wink

Sai che hai ragione? Certo che l'ha scritto!!
Vabbuò mi terrò stà canuzza meticcia e per di più non appetibile per i maschietti.... E lei che si sente la più bella del reame lol!
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da bebeking Mer Dic 29, 2010 11:28 am

Silvana ha scritto:Ragazzi, questo post non è nato per discernere sulla sterilizzazione si o no, per quello ce ne sono mille altri. Volevo solo puntualizzare una cosa. Questa frase Stefano,

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:E' una cattiveria che non può essere giustificata in alcun modo con l'etica umana. Ognuno poi è libero, ma la voglia di avere a tutti costi un cane deve essere accompagnata dalla coscienza che il cane deve rispondere a leggi naturali. Leggi che non prevedono la castrazione o la sterilizzazione canina per comodità umana. Bensì la procreazione.

vale anche per quelli che non sterilizzano i jack e li fanno procreare per guadagnare tanti soldi con i cuccioli? Anche quella è cattiveria o non lo è perchè si sono rispettate le leggi naturali della procreazione? Anche in questo mi pare che non decida il cane...

d'accordissimo con silvana. è una questione di coscienza, e silvana non è una incosciente, la sua scelta è stata ben pensata, vagliata e sofferta. non infieriamo tirando in ballo l'"etica naturale".
già comprando un cane di razza cadi in contraddizione. poi mettendogli il collare. educarlo a comandi. ecc ecc. non sono lupi della steppa. sono animali domestici. e tra i addomesticamenti c'è la pratica della sterilizzazione.

detto questo... silvana, e provaci. chettene, al massimo ti rimandano a casa, in galera non ci fnisci. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Silvana Mer Dic 29, 2010 11:31 am

bebeking ha scritto: detto questo... silvana, e provaci. chettene, al massimo ti rimandano a casa, in galera non ci fnisci. Very Happy

Ok bebe, ci provo e poi magari mi vieni a trovare dietro le sbarre? Vedi che la Sicilia non è tanto vicina lol!
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da bebeking Mer Dic 29, 2010 11:34 am

Silvana ha scritto:
bebeking ha scritto: detto questo... silvana, e provaci. chettene, al massimo ti rimandano a casa, in galera non ci fnisci. Very Happy

Ok bebe, ci provo e poi magari mi vieni a trovare dietro le sbarre? Vedi che la Sicilia non è tanto vicina lol!

ma è sempre un piacere tornarci... Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2010 11:45 am

bebeking ha scritto:
Silvana ha scritto:
bebeking ha scritto: detto questo... silvana, e provaci. chettene, al massimo ti rimandano a casa, in galera non ci fnisci. Very Happy

Ok bebe, ci provo e poi magari mi vieni a trovare dietro le sbarre? Vedi che la Sicilia non è tanto vicina lol!

ma è sempre un piacere tornarci... Twisted Evil

Silva...non preoccuparti,io e bebe ti portiamo torta con lima incorporata e ti facciamo evadere! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Silvana Mer Dic 29, 2010 11:49 am

Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:
Silvana ha scritto:
bebeking ha scritto: detto questo... silvana, e provaci. chettene, al massimo ti rimandano a casa, in galera non ci fnisci. Very Happy

Ok bebe, ci provo e poi magari mi vieni a trovare dietro le sbarre? Vedi che la Sicilia non è tanto vicina lol!

ma è sempre un piacere tornarci... Twisted Evil

Silva...non preoccuparti,io e bebe ti portiamo torta con lima incorporata e ti facciamo evadere! Very Happy

Grazie Sere, sei un'amica! Razz Razz
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2010 11:58 am

Silvana ha scritto:
Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:
Silvana ha scritto:
bebeking ha scritto: detto questo... silvana, e provaci. chettene, al massimo ti rimandano a casa, in galera non ci fnisci. Very Happy

Ok bebe, ci provo e poi magari mi vieni a trovare dietro le sbarre? Vedi che la Sicilia non è tanto vicina lol!

ma è sempre un piacere tornarci... Twisted Evil

Silva...non preoccuparti,io e bebe ti portiamo torta con lima incorporata e ti facciamo evadere! Very Happy

Grazie Sere, sei un'amica! Razz Razz

amici Avevi dubbi? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da la cri Mer Dic 29, 2010 12:24 pm

silvana, io appoggio la tua scelta, visto che l'ho fatta anch'io per amelie , ben ponderata e sofferta, per varie ragioni, non ultima aver preso un maschietto di jack (te l'immagini l'eventuale risultato dell'accoppiamento? hai presente ciuchino e la draghessa? Wink ). per il discorso expo quoto bebe e furio, male che vada, se ti scoprono ti cacciano, di più non possono fare! e nella peggiore delle ipotesi, al carcere di catania vengo anch'io a portarti le arance! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Dic 29, 2010 12:25 pm

Silvana ha scritto:
Fed&Joy ha scritto: L unica cosa che mi viene in mente...non è che sul libretto sanitario il vet ti ha scritto la data della sterilizzazione? scratch Per la cicatrice poi può essere qualsiasi tipo di operazione Wink

Sai che hai ragione? Certo che l'ha scritto!!
Vabbuò mi terrò stà canuzza meticcia e per di più non appetibile per i maschietti.... E lei che si sente la più bella del reame lol!

I giudici non visionano il libretto sanitario. Solo i veterinari delle ASL possono chiederti di mostrar loro il libretto e lo fanno per accertarsi delle vaccinazioni (rabbia in primis) fatte.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Fed&Joy Mer Dic 29, 2010 12:45 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
Silvana ha scritto:
Fed&Joy ha scritto: L unica cosa che mi viene in mente...non è che sul libretto sanitario il vet ti ha scritto la data della sterilizzazione? scratch Per la cicatrice poi può essere qualsiasi tipo di operazione Wink

Sai che hai ragione? Certo che l'ha scritto!!
Vabbuò mi terrò stà canuzza meticcia e per di più non appetibile per i maschietti.... E lei che si sente la più bella del reame lol!

I giudici non visionano il libretto sanitario. Solo i veterinari delle ASL possono chiederti di mostrar loro il libretto e lo fanno per accertarsi delle vaccinazioni (rabbia in primis) fatte.
Infatti io pensavo ai veterinari...a me una volta mi ha fanno pigliare un colpo perchè non trovavano il patacco dell antirabbica.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena_Ianto Mer Dic 29, 2010 12:46 pm

Se decidi di tentare facci sapere come va, mi raccomando. Anche perché da quel poco che me ne intendo la tua Jack senza pedigree è più bella di molti Jack con le carte apposto. Very Happy
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mer Dic 29, 2010 12:50 pm

Serena77 ha scritto:Stefano,secondo quanto hai asserito
la voglia di avere a tutti costi un cane deve essere accompagnata dalla coscienza che il cane deve rispondere a leggi naturali
,i cani dovrebbero anche accoppiarsi ogni calore e soprattutto dovrebbe essere la femmina a scegliere istintivamente il maschio con il quale riprodursi,magari anche dopo una bella zuffa tra maschi. Alle femmine,non bisognerebbe bloccare la pseudo gravidanza con pillole e medicine,perchè questa,in branco,è molto utile.
Cose che non mi sembra si facciano con i cani di razza,dove tutto è controllato e calcolato dall'uomo per puro piacere del bello e/o utile....ci vedo poco,pochissimo di naturale...

Anche nell'altro topic (quello del testicolo riteso,poi fortunatamente sceso) hai affermato che mai mai mai si deve castrare...non so se sai cosa possa comportare il criptorchidismo nei maschi o la piometra nelle femmine(per fare due esempi alla portata di tutti).Una volta che ti sarai documentato,forse, non dirai più "mai" ma userai "a volte"

Il paragone fatto con gli esseri umani è banale e fuori luogo.


Silvia e Diana grazie per l'appoggio. Cara Serena. Se esiste il jack russell che evidentemente anche te ami è proprio perchè gli allevatori hanno effettuato accoppiamenti mirati. Quindi non parliamo di accoppiamenti pilotati o altro se discutiamo su un forum che tratta di una razza selezionata dall'uomo. Non stiamo parlando di lupi che sono animali selvatici. L'animale da compagnia o domestico, è tale perchè controllato dall'uomo. Controllato fin dove la natura permette. Come dice giustamente Silvia: non vuoi far riprodurre la femmina ed evitargli problemi dovuti al mancato parto? Bene, prendi un maschio. Vuoi per forza una femmina? Bene, il cane non è uno sfizio, se vuoi una femmina ed evitargli problemi allora la fai riprodurre! E' semplice e chiara la questione.
Tranquilla poi che mi documento tranquillamente. Nessun allevatore è favorevole alla castrazione, casomai documentati te, a patto che conosci veri allevatori. Io allevo animali da circa 20 anni.
Avevo già puntualizzato che la sterilizzazione o castrazione ben venga per salvare la vita ad un cane. Ma deve essere la soluzione di un problema di salute del cane e non la risoluzione di un problema di scelta a monte del padrone.
La differenza è tanto sottile quanto chiara. Come il paragone con gli uomini. C'è da rifletterci sopra, niente di più. Quindi la banalità non governa il mio ragionamento, sempre e comunque in tema! Leggi bene casomai, grazie.
Auguri!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mer Dic 29, 2010 1:00 pm

Silvana ha scritto:Ragazzi, questo post non è nato per discernere sulla sterilizzazione si o no, per quello ce ne sono mille altri. Volevo solo puntualizzare una cosa. Questa frase Stefano,

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:E' una cattiveria che non può essere giustificata in alcun modo con l'etica umana. Ognuno poi è libero, ma la voglia di avere a tutti costi un cane deve essere accompagnata dalla coscienza che il cane deve rispondere a leggi naturali. Leggi che non prevedono la castrazione o la sterilizzazione canina per comodità umana. Bensì la procreazione.

vale anche per quelli che non sterilizzano i jack e li fanno procreare per guadagnare tanti soldi con i cuccioli? Anche quella è cattiveria o non lo è perchè si sono rispettate le leggi naturali della procreazione? Anche in questo mi pare che non decida il cane...

Giusto Silvana, io condanno anche chi usa i cani come macchine da produzione. Son daccordo con te su questo. In tutto ci vuole un giusto metro, io ad esmpio ho un maschio ed una femmina. Ira, la femmina, ha appeno fatto una cucciolata e probabilmente sarà la penultima. Anche per me sarà dura cedere i cuccioli ma quando guardo Ira e penso che è ancora una femmina come natura crea, bhè allora son fiero, fiero di starle dietro quando in calore sporca tutto, fiero di assistere ai suoi cambi di umore sotto calore, fiero che la natura continua a fare il suo corso. Io amo gli animali in questo modo. Poi ti ripeto, ognuno è libero di fare come vuole. La riproduzione intensiva è tanto dannosa quanto la sterilizzazione comunque.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena Mer Dic 29, 2010 1:01 pm

Stefano credo che prima di parlare di certe cose con certe persone dovresti essere a conoscenza del loro trascorso. Serena, in particolare, è una naturalista nonché tra le migliori amiche di uno degli allevamenti che io considero tra i migliori in Italia, quello di San Martino.

E detto per inciso, non eri tu lo Stefano che Diana appoggiava, bensì l'altro Stefano Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Elena Mer Dic 29, 2010 1:03 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Silvana ha scritto:Ragazzi, questo post non è nato per discernere sulla sterilizzazione si o no, per quello ce ne sono mille altri. Volevo solo puntualizzare una cosa. Questa frase Stefano,

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:E' una cattiveria che non può essere giustificata in alcun modo con l'etica umana. Ognuno poi è libero, ma la voglia di avere a tutti costi un cane deve essere accompagnata dalla coscienza che il cane deve rispondere a leggi naturali. Leggi che non prevedono la castrazione o la sterilizzazione canina per comodità umana. Bensì la procreazione.

vale anche per quelli che non sterilizzano i jack e li fanno procreare per guadagnare tanti soldi con i cuccioli? Anche quella è cattiveria o non lo è perchè si sono rispettate le leggi naturali della procreazione? Anche in questo mi pare che non decida il cane...

Giusto Silvana, io condanno anche chi usa i cani come macchine da produzione. Son daccordo con te su questo. In tutto ci vuole un giusto metro, io ad esmpio ho un maschio ed una femmina. Ira, la femmina, ha appeno fatto una cucciolata e probabilmente sarà la penultima. Anche per me sarà dura cedere i cuccioli ma quando guardo Ira e penso che è ancora una femmina come natura crea, bhè allora son fiero, fiero di starle dietro quando in calore sporca tutto, fiero di assistere ai suoi cambi di umore sotto calore, fiero che la natura continua a fare il suo corso. Io amo gli animali in questo modo. Poi ti ripeto, ognuno è libero di fare come vuole. La riproduzione intensiva è tanto dannosa quanto la sterilizzazione comunque.

Per la riproduzione intensiva vedo effettivamente gli effetti dannosi. Ma, per quanto riguarda la sterilizzazione, questi danni quali sarebbero? A parte quelli di natura etica, che lasciano il tempo che trovano perché frutto di una scelta personale e arbitraria.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2010 1:08 pm

Elena ha scritto:Stefano credo che prima di parlare di certe cose con certe persone dovresti essere a conoscenza del loro trascorso. Serena, in particolare, è una naturalista nonché tra le migliori amiche di uno degli allevamenti che io considero tra i migliori in Italia, quello di San Martino.

E detto per inciso, non eri tu lo Stefano che Diana appoggiava, bensì l'altro Stefano Wink


Figurati,Ele.Qui non si sta a discutere su chi sia meglio di chi e su chi abbia più esperienza o conoscenza in campo animale,perchè non è mio interesse farlo.
Infatti evito di rispondere,perchè in rete tutto o tanto può essere travisato e non mi va.

Ciò non di meno,grazie,tesoro yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE Empty Re: ETICA VS STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.