I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recinto

+18
Erika
bebeking
Cleo
Fed&Joy
Monica & "All Jacks"
˝Chiara˝
Frankj
Elena
nemesi_17
Marci
Kiara
Silvana
ziobax
Stefano Del Cucina
tinpa
Utopia
*Kia*
Giuliaeco
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 5:02 pm

1311
casa mia non e' abbastanza grande per poter destinare una stanza a Lia priva di pericoli! Terro' il recinto con le sue cose dentro ovvero acqua,trasportino e traversina di notte,di giorno invece la faro' uscire spesso in giardino per la pipi'; terro' la porticina chiusa se vado via e di notte se no aperta. Se vedrò che di notte la pipi' non la fa potrò tenerla nel trasportino senza remore! Tra l'altro così se piange ma ha recinto e traversina a disposizione so che non piange per la pipi' e posso ignorarla (comportamento giusto vero??!!)
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da bebeking Lun Ago 23, 2010 5:15 pm

Kiara ha scritto:
Antonio.. ha scritto:ho l'impressione che molti di voi non hanno le idde chiare.

Riguardo Ziobax non ci conosciamo ma un vai a cagare non te lo nego, invece di scrivere cagate o pensare che uno abbia un trasportino per gatti... ecco non pensare e meglio.

Non devo giustificarmi con te però caro ziobax rilegendo quello che hai scritto ache su altri topic tu di jack non capisci proprio una cicca...

per non dire di sottopelo.

Vediamo di abbassare i toni. Per questo genere di "confronti" esistono i messaggi privati e mille altre forme di comunicazione esterne al forum

a parte quotare kiara, che anche quando è in disappunto, penso sia l'esempio didattico di come si svolge una discussione educata ed equlibrata, vorrei tornare in tema e parlare di trasportino.

a volte si pensa che sia un posto angusto e quindi spiacevole per il cane. provate a pensare a dove i lupi, le volpi e tantissimi altri animali vanno a rifugiarsi... la tana. di solito un cunicolo buio della misura precisa per entrarci, per poi slargarsi la giusta misura che permette all'animale di rigirarsi.
insomma se abituato, il cane nel trasportino troverà un riparo sicuro e protetto. se vi trvate in un luogo stressante per il cane e c'è abituato, se ce lo chiuderete dentro vedrete che se la dormirà finalmente in pace.
quidi abituarlo al trasportino è davvero comodo ed importante. ve lo potrete portare ovunque. quindi fatelo dal primo giorno che arriva in casa.

però se si pensa che non si riesce a stare dietro ad i tempi di cui ha bisogno il cucciolo, meglio lasciarlo aperto con la possibilità di andare a fare i suoi bisogni altrove. sarebbe crudele costringerlo a farli nel trasportino. quindi io nel caso specifico della nostra amica che ha aperto il topic voto;
un bel trasportino capiente che sarà la sua cuccia all'interno di un recinto per quando sarà sola.
e come zio, lo lasscerei fisso, tanto molto probabilmente ti servirà giusto i primi mesi. una volta che sarà maturo, e avrà controllo della vescica, e non si andrà a cacciare nei guai, il recinto non servirà più. fino al prossimo cucciolo... Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 5:19 pm

..fino a quando la mia cucciola fara' i cuccioli!! Eheheh ci penso già wub
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da bebeking Lun Ago 23, 2010 5:39 pm

cmq, giulia, se hai culo, ma non solo culo, probabile che il recinto sarà una spesa inutile, fino a quando non ti servirà per la cucciolata. tongue
noi la chiudevamo in una stanza studio, abbiamo tolto i cavi elettrici giusto le prime volte per sucurezza, ma non ha mai fatto un danno che sia uno.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 5:41 pm

un bel trasportino capiente che sarà la sua cuccia all'interno di un recinto per quando sarà sola
faro' così grazie cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 5:42 pm

bebeking ha scritto:cmq, giulia, se hai culo, ma non solo culo, probabile che il recinto sarà una spesa inutile, fino a quando non ti servirà per la cucciolata. tongue
noi la chiudevamo in una stanza studio, abbiamo tolto i cavi elettrici giusto le prime volte per sucurezza, ma non ha mai fatto un danno che sia uno.

Spero di avere c censura
Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Utopia Lun Ago 23, 2010 7:18 pm

Ho al momento tre cuccioli di tre mesi a casa e tra pc e altro non vado mai a dormire prima delle 22.
Fino a quell'ora possono andare e venire dal giardino e li chiudo nel recnto all'ultimo.
Premetto che sono sempre stati pulitissimi e non mi ricordo che abbiano mai sporcato a casa e che mi sveglio alle 5.
Tutto sommato sono sette ore ma spesso al mattino la pipì sul giornale la trovo.
Questo perchè probabimente gli scappa e mi sembra una crudeltà oltre che poco salutare fargliela trattenere.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 7:22 pm

Utopia ha scritto:Ho al momento tre cuccioli di tre mesi a casa e tra pc e altro non vado mai a dormire prima delle 22.
Fino a quell'ora possono andare e venire dal giardino e li chiudo nel recnto all'ultimo.
Premetto che sono sempre stati pulitissimi e non mi ricordo che abbiano mai sporcato a casa e che mi sveglio alle 5.
Tutto sommato sono sette ore ma spesso al mattino la pipì sul giornale la trovo.
Questo perchè probabimente gli scappa e mi sembra una crudeltà oltre che poco salutare fargliela trattenere.

Forse possono tenerla senza che sia una sofferenza per loro o forse no.. Nel dubbio preferisco che Lia possa farla se le scappa Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Erika Mar Ago 24, 2010 10:26 am

Utopia ha scritto:Ho al momento tre cuccioli di tre mesi a casa e tra pc e altro non vado mai a dormire prima delle 22.
Fino a quell'ora possono andare e venire dal giardino e li chiudo nel recnto all'ultimo.
Premetto che sono sempre stati pulitissimi e non mi ricordo che abbiano mai sporcato a casa e che mi sveglio alle 5.
Tutto sommato sono sette ore ma spesso al mattino la pipì sul giornale la trovo.
Questo perchè probabimente gli scappa e mi sembra una crudeltà oltre che poco salutare fargliela trattenere.

Quoto.
Un ottimo consiglio da seguire da chi alleva da anni e tiene i cuccioli come dei principini!!!
Quindi oltre all'amore, alle cure e alla pazienza che dedica ai suoi cani c'è da considerare soprattutto l'esperienza.
Volevo inoltre aggiungere che l'imprinting nel cucciolo va dalla 4° alla 7° settimana di vita (quindi fate bene i conti) ed è la fase più importante di tutta la vita del cane poikè lo condizionerà per tutta la vita.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ago 24, 2010 10:47 am

Volevo inoltre aggiungere che l'imprinting nel cucciolo va dalla 4° alla 7° settimana di vita (quindi fate bene i conti) ed è la fase più importante di tutta la vita del cane poikè lo condizionerà per tutta la vita.
Allora spero che all'allevamento diano a Lia un buon imprinting thumbsup
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Sab Set 25, 2010 5:36 pm

Sono stata 'criticata' xche' tengo Lia nel recinto,come se fossi crudele a limitare il suo spazio. Mi dispiace che da fuori (ed a chi non ha un cane) sembri così,Lia non piange quando e' li' dentro e del resto ci sta di notte e quando non ci siamo,mica 24 h al giorno. Ci sono rimasta un po' male Sad non lo terro' per sempre..
Chi di voi l'ha usato dopo quanto tempo e' riuscito a farne a meno? Io non credo sia fattibile prima di qualche mese..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Utopia Dom Set 26, 2010 4:21 am

Ogni cane ha i suoi tempi.
Io mi regolo in base al loro comportamento.
Comunque ho notato che dopo il cambio dei denti intorno ai 5-6 mesi normalmente ripongo il recinto in cantina Very Happy
Qualche mio cliente invece lo usa per la notte anche quando il cane è adulto.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 26, 2010 8:38 am

Grazie Wink io non potrei farne a meno ormai che siamo abituate così, Lia e' un vero JRT morde tutto ciò che non deve quando e' libera x casa Twisted Evil
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Andrea Dom Set 26, 2010 9:08 am

tra qualche mese lo potrai buttare. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 26, 2010 11:11 am

Andrea ha scritto:tra qualche mese lo potrai buttare. ciao!
:ola:
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da fabiana Dom Set 26, 2010 2:20 pm

mai usato il recinto in tutta la mia vita per nessuno dei miei cani.
anche quando ho avuto in casa 8 cuccioli contemporaneamente erano liberi di girare per casa/giardino e la notte venivano messi un una stanza dedicata a loro fino a mattina (e sporcavano!!!!!)
non mi è mai venuto in mente di comprarne uno però come idea non è male, per il futuro, per un'eventuale cucciolata. almeno se non puoi averli sott'occhio tutto il tempo, non corrono rischi.

il trasportino i miei cani non sanno nemmeno cosa sia, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. la dolli ha sporcato in casa 1 volta appena arrivata, harley (che è nata in casa mia) non ha MAI E DICO MAI sporcato in casa, nemmeno a 1 mese di età.

li porto fuori la sera prima di andare a letto, ed escono la mattina appena svegli, ma se la domenica dormo fino alle 10, dormono con me senza problemi anche loro.

avrò avuto culo? bho!!!! Very Happy 4 cani e nessun problema di questo tipo....

comunque appena la dolli avrà l'età giusta diventerà mamma, forse mi ricrederò Razz


per concludere, il recinto mi sembra un'ottima soluzione, il trasportino non saprei...non ne vedo la necessità sostanzialmente

ma questa è solo la mia opinione tongue
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Veronica2010 Dom Set 26, 2010 4:16 pm

Ciao ragazzi!!!
intervengo con una domanda che spero un giorno mi risulti utile (nel senso che spero che potrò avere anche io un cucciolo ....ossia quando il mio futuro marito cederà 1311 )
Come la mettiamo con una casa di modeste dimensioni e con il PARQUET a terra? cosa consigliate? ...il recinto di sicuro non c'entra! quindi, per esclusione opterei per il trasportino ....e anche brandina? oppure basta quello? ma la pipì macchia il parquet??? boh
Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da fabiana Dom Set 26, 2010 4:50 pm

Veronica2010 ha scritto:Ciao ragazzi!!!
intervengo con una domanda che spero un giorno mi risulti utile (nel senso che spero che potrò avere anche io un cucciolo ....ossia quando il mio futuro marito cederà 1311 )
Come la mettiamo con una casa di modeste dimensioni e con il PARQUET a terra? cosa consigliate? ...il recinto di sicuro non c'entra! quindi, per esclusione opterei per il trasportino ....e anche brandina? oppure basta quello? ma la pipì macchia il parquet??? boh

bhè, aldilà del problema "pipì la notte" che potresti risolvere con il trasportino, considera che DI SICURO qualche pipì capiterà comunque fuori dalla traversina.
la pipì macchia il parquet, ma se stai dietro al cucciolo e lavi subito l'eventuale pipì non vedo tutto questo dramma Wink

certo che chi decide di prendersi un cane deve scendere a qualche compromesso sul tema "igiene della casa"....ma ci sono molti più pro che contro Very Happy
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 26, 2010 5:15 pm

Io ho il parquet solo nelle camere e lei sta in sala Wink magari se non hai alternative potresti usare un recinto con sotto un tappeto e delle traverse,così se la pipi' scappa e non ti accorgi in tempo non e' un dramma!! Qualche piccolo disastro pero' mettilo in conto,già solo x le unghie..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Veronica2010 Lun Set 27, 2010 7:44 am

In effetti avevo immaginato che pipi e unghie potessero essere un problemino. Sono d'accordo col discorso "compromessi", ma va anche detto che la casa ed il relativo parquet sono nuovi, non vorrei che il mio ragazzo butti fuori sia me sia il cucciolo!!!! Ps. Solo il bagno e la cucina, che tra l'altro quest'ultima non ha porta divisoria, non hanno il parquet!).
A meno che non sia così fortunella di trovare una cucciola talmente educata e soprattutto molto intelligente da caminare in punta di zampe e che non sporchi ovunque! cheers

Speriamo bene....
Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Elena Lun Set 27, 2010 9:25 am

Io ti posso dire che se non ha entusiasmo anche il tuo futuro marito ma sarà stato, come hai detto tu, "convinto", è meglio evitare di prendere un cane Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da bebeking Lun Set 27, 2010 9:35 am

a me il parquet piace vissuto... Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Kiara Lun Set 27, 2010 9:40 am

Elena ha scritto:Io ti posso dire che se non ha entusiasmo anche il tuo futuro marito ma sarà stato, come hai detto tu, "convinto", è meglio evitare di prendere un cane Wink

Quoto al 100%. Aspettatevi segni di unghie sul parquet perchè è abbastanza inevitabile, dopo di che chiedetevi TUTTI E DUE in tutta onestà se è una cosa che siete disposti a "sopportare": al cane non si possono imporre le pantofole, ha le unghie, cammina poggiandole per terra, inevitabilmente il parquet smetterà di essere perfetto... Riguardo alla casa, questo ed il problema connesso allo spargimento peli sono le due cose "perenni" con cui si ha a che fare se si decide di prendere un cane: vanno accuratamente soppesate, c'è gente che alla lunga non le tollera
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Elena Lun Set 27, 2010 9:46 am

Kiara ha scritto:
Elena ha scritto:Io ti posso dire che se non ha entusiasmo anche il tuo futuro marito ma sarà stato, come hai detto tu, "convinto", è meglio evitare di prendere un cane Wink

Quoto al 100%. Aspettatevi segni di unghie sul parquet perchè è abbastanza inevitabile, dopo di che chiedetevi TUTTI E DUE in tutta onestà se è una cosa che siete disposti a "sopportare": al cane non si possono imporre le pantofole, ha le unghie, cammina poggiandole per terra, inevitabilmente il parquet smetterà di essere perfetto... Riguardo alla casa, questo ed il problema connesso allo spargimento peli sono le due cose "perenni" con cui si ha a che fare se si decide di prendere un cane: vanno accuratamente soppesate, c'è gente che alla lunga non le tollera

Quotissimo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Set 27, 2010 9:59 am

bebeking ha scritto:a me il parquet piace vissuto... Twisted Evil

Io ho il parquet stravissuto, a me piace così. Twisted Evil Twisted Evil

Per il resto sono però d'accordo con Kiara. L'ingresso di un cucciolo in una casa ha comunque degli effetti che ne fanno intuire la presenza, sta a voi decidere valutando il pro ed il contro.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 4 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.