I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recinto

+18
Erika
bebeking
Cleo
Fed&Joy
Monica & "All Jacks"
˝Chiara˝
Frankj
Elena
nemesi_17
Marci
Kiara
Silvana
ziobax
Stefano Del Cucina
tinpa
Utopia
*Kia*
Giuliaeco
22 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 27, 2010 10:11 am

Veronica non hai un terrazzo o un giardino magari collegati con la cucina?! Sarebbe l'ideale!! Potresti riservare al cucciolo solo una parte della casa,io ad esempio la tengo in soggiorno e l'ingresso nelle camere glielo permetto solo ogni tanto e se lo voglio io. Come ti hanno detto gli altri valuta bene tutto prima di decidere,e' un impegno ed una rivoluzione non da poco Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Veronica2010 Lun Set 27, 2010 10:30 am

Rispondo a tutti:
io ed il mio ragazzo adoriamo i cani, anche lui si scioglie davanti ad un pelosetto!
Abbiamo un terrazzo ed un giardino comunale proprio sotto casa.
Io faccio la casalinga part time, quindi le pulizie di pipi, peli e lucidature varie spettano tutte a me!!
Concordo con bebeking che il parquet e' bello vissuto .....magari non in tutte le stanze, e questo non sarebbe un problema, basta chiudere la porta reparto notte.
Ho già avuto un cane, un pastore tedesco, ma non stava in casa e comunque anche io stavo in un'altra casa!
L'impegno di un cane lo conosco bene, ma se penso alla ricchezza che apportano nella vita di un semplice umano..... vale la pena di farsi in4!!!
Sono molto convinta di prendere un cucciolo e anche il mio finzato mi ha dato l'ok, naturalmente al momento giusto x tutti, ossia tra un annetto!!

Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Elena Lun Set 27, 2010 10:33 am

Allora a posto Wink mi son fatta fuorviare dal tuo dire "quando il mio futuro marito cederà" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Veronica2010 Lun Set 27, 2010 2:57 pm

Elena ha scritto:Allora a posto Wink mi son fatta fuorviare dal tuo dire "quando il mio futuro marito cederà" Razz

Cederà nel senso che dirà "ok è il momento giusto".
Avevo già scritto in passato che, stiamo per traslocare, dobbiamo organizzare il matrimonio e...... il viaggio di nozze che sarà di 2-3 settimane. Ci aspetta già un periodino bello intenso e un cucciolo adesso .....non è giusto nemmeno per il cucciolo stesso!
Quando avremo sistemato tutto, potremo accogliere il peloso come si deve, perchè i primi mesi sono fondamentali per una serena ed "educata" convivenza. Giusto????
Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Elena Lun Set 27, 2010 2:58 pm

Veronica2010 ha scritto:
Elena ha scritto:Allora a posto Wink mi son fatta fuorviare dal tuo dire "quando il mio futuro marito cederà" Razz

Cederà nel senso che dirà "ok è il momento giusto".
Avevo già scritto in passato che, stiamo per traslocare, dobbiamo organizzare il matrimonio e...... il viaggio di nozze che sarà di 2-3 settimane. Ci aspetta già un periodino bello intenso e un cucciolo adesso .....non è giusto nemmeno per il cucciolo stesso!
Quando avremo sistemato tutto, potremo accogliere il peloso come si deve, perchè i primi mesi sono fondamentali per una serena ed "educata" convivenza. Giusto????

Sì giustissimo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Tonino Lun Set 27, 2010 3:03 pm

MAI usato recinti... Evil or Very Mad

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Veronica2010 Lun Set 27, 2010 4:35 pm

Ri-domanda: trasportino solo oppure trasportino e brandina?
Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 27, 2010 6:16 pm

Veronica2010 ha scritto:Ri-domanda: trasportino solo oppure trasportino e brandina?

Io ho un trasportino in casa di quelli morbidi che Lia usa come cuccia e che non chiudo mai avendo il recinto. Sul terrazzo poi ho messo il marsupio come cuccia da esterno ma lei ci mette dentro solo i suoi trofei da rosicchiare,la vera cuccia x lei e' il trasportino. Avevo provato a mettere una coperta vicino al trasportino x variare un po' e sai cos'è successo??! Lia ha iniziato a fare i bisogni nel trasportino affraid ..pertanto in base alla mia breve esperienza ti dico che ben vengano le due alternative (trasportino e brandina) ma magari mettli in due posti diversi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Veronica2010 Lun Set 27, 2010 6:46 pm

Ok, grazie dei consigli!!!
Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 23, 2010 8:10 am

Dopo un mese e mezzo di recinto mi è venuta voglia di toglierlo! Lia mi sembra pronta però quali accorgimenti dovrò usare? Dovrò chiuderla nel trasportino di giorno (xche' comunque non ho una stanza priva di pericoli e qualche disastro potrebbe capitare anche se credo dorma tutto il tempo - circa 5 ore - in cui è sola)? E di notte? Attendo consigli grazie
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da bebeking Sab Ott 23, 2010 8:29 am

Lia ha scritto:Dopo un mese e mezzo di recinto mi è venuta voglia di toglierlo! Lia mi sembra pronta però quali accorgimenti dovrò usare? Dovrò chiuderla nel trasportino di giorno (xche' comunque non ho una stanza priva di pericoli e qualche disastro potrebbe capitare anche se credo dorma tutto il tempo - circa 5 ore - in cui è sola)? E di notte? Attendo consigli grazie

secondo me, non devi far altro che togliere il recinto, se non fà danni quando ci siete ma non vedete, molto probabilmente non li farà neanche quando sarà sola. magari scollega i cavi elettrici raggiungibili. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 23, 2010 11:04 am

Grazie bebe di solito danni non ne fa è anche x questo che ho deciso di toglierlo! Credo che oggi farò il primo tentativo lasciandola un paio d'ore sola! bau
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Fed&Joy Sab Ott 23, 2010 11:21 am

Deve comunque essere abituata a non accedere a tutte le stanze quando non ci siete. In modo che capisca che ad esempio nelle camere da letto ci può entrare solo col vostro consenso/presenza.
Il trasportino è sicuramente molto sottovalutato, è anche un modo per impostare meglio il rapporto col cane. Associare il vostro ritorno alla "liberazione" dal kennel lo renderà più sicuro sulla vostra importanza nel "branco".
Inoltre in quelle 4-5 ore dovrà sentirsi proprio al sicuro all interno del trasportino.

Io sto cominciando a seguire questi consigli ce mi sono stati dati da un educatore :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 23, 2010 11:42 am

Grazie per i tuoi consigli Federica Very Happy le altre stanze sono già normalmente vietate Wink lei comunque ama il suo trasportino/cuccia e al mattino quando non ci siamo dorme e la pipi la tiene fino al nostro arrivo. Ho solo qualche dubbio che resista di notte xche' fino ad ora al risveglio ho sempre trovato i suoi bisogni notturni sulla traversina!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 5 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.