I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recinto

+18
Erika
bebeking
Cleo
Fed&Joy
Monica & "All Jacks"
˝Chiara˝
Frankj
Elena
nemesi_17
Marci
Kiara
Silvana
ziobax
Stefano Del Cucina
tinpa
Utopia
*Kia*
Giuliaeco
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 10:05 am

ziobax ha scritto:
Lia ha scritto:
Marci ha scritto:Ciao, io ho acquistato il recinto prima ancora che Mirtilla arrivasse in casa. Purtroppo ho fatto una scelta sbagliata sul tipo di recinto in quanto il mio non ha la porticina, perciò gliela devo sempre mettere dentro io. A parte questo inconveniente, secondo me è un'ottima soluzione. Principalmente lei ci sta comoda, ha spazio per sgranchirsi un pò, non ci fa i bisogni dentro. Lo uso quando non sono in casa, di notte o se devo fare pulizie, così lei è più sicura. Tra l'altro quando lei è lì dentro dorme o, se prima è stata molto attiva, si da una calmata. Ma non l'ho mai usato per castigo, cioè mai dopo un rimprovero.
Anch'io non uso il trasportino perchè lei non passa tutta la notte dormendo, e nel recinto si fa il suo giretto, si sgranchisce un pò e poi torna a dormire o sonnecchiare...
Anch'io vorrei fare così! Quando sei in casa e non la metti dentro lo smonti? Il mio la porticina ce l'ha e non so se lasciarla aperta in modo che vada e venga a suo piacimento o se smontarlo e riporlo. So che e' comodo si piega in un attimo,non vorrei pero' che associasse troppo il recinto alla mia uscita e quindi lo vedesse in modo negativo..

Lascialo montato ( se non ti da fastidio ) e lascia la porticina aperta, chiudila solo di notte o quando non ci sei per evitare che faccia i suoi bisogni in giro o qualche marachella.

thumbsup proverò a fare così!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 10:13 am

scusate la domanda.. avendo acquistato un recinto per casa ... in macchina come la portate ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Silvana Lun Ago 23, 2010 10:17 am

Se sono sola nel trasportino, se guida il mio compagno, la tengo in braccio, è ancora cucciola
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da nemesi_17 Lun Ago 23, 2010 10:19 am

Nemesi si sdraia dietro al sedile del passeggero,Gana si mette sui sedili dietro o ai piedi del sedile del passeggero
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 10:24 am

Antonio.. ha scritto:scusate la domanda.. avendo acquistato un recinto per casa ... in macchina come la portate ??

Non ho la macchina lol! però il trasportino ce l'ho se dovesse servire Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Elena Lun Ago 23, 2010 10:24 am

orsasvita ha scritto:Se sono sola nel trasportino, se guida il mio compagno, la tengo in braccio, è ancora cucciola

Sono furbissimi...ti conviene metterla in ogni caso nel trasportino...altrimenti non te la schiodi più Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da tinpa Lun Ago 23, 2010 10:25 am

Ricordate solo che il Codice della Strada stabilisce che in ogni caso l'animale non deve materialmente ingombrare il conducente.
Questo significa che non deve essere in grado di arrivare al conducente, quindi il sedile del passeggero non va bene, può essere legato sul sedile posteriore con apposito gancio per cintura.
Se gli animali sono più di uno devono essere trasportati divisi dall'abitacolo in apposite gabbie o separati da una rete.
Inoltre vorrei solo ricordarvi che un banale tamponamento a 40 km/h sprigiona una forza superiore ad 1 G! Quindi io, quando li trasporto, li metto nel bagagliaio con apposita gabbia e quando ne ho uno solo gli metto la pettorina e lo lego con l'apposito gancio delle cinture.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 10:25 am

in macchina vanno portati nel trasportino o legati con la loro cintura di sicurezza, più che altro per la loro incolumità.

se vi fermano con il cane in braccio o sui sedili oltre la multa vi levano i punti della patente.

il trasportino va bene sia per farli dormire, anche perche di notte non si muovono, hanno lo stesso tenore di vita di noi umani.

reputo la spesa del recinto superflua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da ziobax Lun Ago 23, 2010 10:29 am

Antonio.. ha scritto:scusate la domanda.. avendo acquistato un recinto per casa ... in macchina come la portate ??

I cuccioli nel trasportino, i grandi sono liberi sui sedili.
E comunque di solito il viaggio in macchina dura poco, la notte è molto piu' lunga.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da ziobax Lun Ago 23, 2010 10:33 am

Antonio.. ha scritto:in macchina vanno portati nel trasportino o legati con la loro cintura di sicurezza, più che altro per la loro incolumità.

se vi fermano con il cane in braccio o sui sedili oltre la multa vi levano i punti della patente.

il trasportino va bene sia per farli dormire, anche perche di notte non si muovono, hanno lo stesso tenore di vita di noi umani.

reputo la spesa del recinto superflua.

Mi hanno fermato parecchie volte ( non per i cani ma per il tipo di macchina che ho ) e non mi hanno mai fatto grane per i cani, anzi nella maggior parte delle volte mi sono stati utili ad evitarmi controlli piu' accurati sulla vettura, i jack conquistanon anche il cuore degli sbirri. ( per inciso sono in un certo senso uno sbirro anch' io ).
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 10:33 am

classico trasportino va bene in macchina che in casa,

Recinto - Pagina 2 Dscn0210

classico recinto con porta laterale costo 70 euro altezza 85 cm larghezza 2 metri x 4 lati, lo uso solo agli expo

Recinto - Pagina 2 Dscn0317

un recinto simile lo trovate solo agi expo, nei negozi se lo trovate ve lo fanno strapagare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 10:40 am

Io su Internet ho comprato un recinto componibile fatto di una dozzina di moduli 60x70 e può essere un dodecaedro (urca si chiama così vero?!) oppure un decagono se non ne apri due o un ottagono se non ne apri 4,in questo modo puoi adattarlo allo spazio che hai in casa e puoi modellarlo.. L'ho pagato 49 € mi sembra ottimo! Se non sono stata chiara faro' una foto e' complicato da spiegare!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da nemesi_17 Lun Ago 23, 2010 10:41 am

Antonio.. ha scritto:in macchina vanno portati nel trasportino o legati con la loro cintura di sicurezza, più che altro per la loro incolumità.

se vi fermano con il cane in braccio o sui sedili oltre la multa vi levano i punti della patente.

il trasportino va bene sia per farli dormire, anche perche di notte non si muovono, hanno lo stesso tenore di vita di noi umani.

reputo la spesa del recinto superflua.

Il trasportino può essere di sicuro utile in macchina,dal veterinario o in altri 1000 posti!Ma tu la notte chiudi la porta del trasportino?Scusa la domanda,non è per farmi i fatti tuoi.....ma tu di notte non ti sei mai alzato per fare pipì rolleyes ?Le mie quand'erano piccole si svegliavano per farla..Poi loro avevano il "bagno"in camera e la facevano lì..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da ziobax Lun Ago 23, 2010 10:52 am

Antonio.. ha scritto:classico trasportino va bene in macchina che in casa,

Recinto - Pagina 2 Dscn0210

classico recinto con porta laterale costo 70 euro altezza 85 cm larghezza 2 metri x 4 lati, lo uso solo agli expo

Recinto - Pagina 2 Dscn0317

un recinto simile lo trovate solo agi expo, nei negozi se lo trovate ve lo fanno strapagare.

Non voglio essere in contrasto con te Antonio ma il mio recinto l' ho pagato 45 euro nel mio negozio di fiducia ed è questo

Recinto - Pagina 2 Pict0417
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 10:53 am

nemesi_17 ha scritto:
Antonio.. ha scritto:in macchina vanno portati nel trasportino o legati con la loro cintura di sicurezza, più che altro per la loro incolumità.

se vi fermano con il cane in braccio o sui sedili oltre la multa vi levano i punti della patente.

il trasportino va bene sia per farli dormire, anche perche di notte non si muovono, hanno lo stesso tenore di vita di noi umani.

reputo la spesa del recinto superflua.

Il trasportino può essere di sicuro utile in macchina,dal veterinario o in altri 1000 posti!Ma tu la notte chiudi la porta del trasportino?Scusa la domanda,non è per farmi i fatti tuoi.....ma tu di notte non ti sei mai alzato per fare pipì rolleyes ?Le mie quand'erano piccole si svegliavano per farla..Poi loro avevano il "bagno"in camera e la facevano lì..

fino a 4 mesi sono rimasti chiusi, i mie non si sono mai alzati di notte a fare la pipi, la fanno al mattino quando escono e non solo fanno anche la popo.

E una abitudine che le ho dato io, e loro si sono adeguati di conseguenza, ora uno ha 2 anni e 4 mesi, uno ha 12 mesi e l'atro ha 7 mesi non si sono mai alzati di notte se non perche qualche vicino fa chiasso ma poi sono sempre tornati a dormire.

Visto che mi poni la domanda se io mi alzo di notte no mai, solo quando alzo il gomito e succede molto di rado anzi una volta all'ano a capodanno.

Il punto e questo non e il nostro Jack russell che deve dirmi come e quando fare i suoi bisogni ma sarò sempre io a darle il miglior inprintig al mio jack russell.

E comunque giusto che ognuno di noi la pensi in maniera diversa, per scambiarci le proprie opinioni sul forum.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da nemesi_17 Lun Ago 23, 2010 11:00 am

Antonio.. ha scritto:
nemesi_17 ha scritto:
Antonio.. ha scritto:in macchina vanno portati nel trasportino o legati con la loro cintura di sicurezza, più che altro per la loro incolumità.

se vi fermano con il cane in braccio o sui sedili oltre la multa vi levano i punti della patente.

il trasportino va bene sia per farli dormire, anche perche di notte non si muovono, hanno lo stesso tenore di vita di noi umani.

reputo la spesa del recinto superflua.

Il trasportino può essere di sicuro utile in macchina,dal veterinario o in altri 1000 posti!Ma tu la notte chiudi la porta del trasportino?Scusa la domanda,non è per farmi i fatti tuoi.....ma tu di notte non ti sei mai alzato per fare pipì rolleyes ?Le mie quand'erano piccole si svegliavano per farla..Poi loro avevano il "bagno"in camera e la facevano lì..

fino a 4 mesi sono rimasti chiusi, i mie non si sono mai alzati di notte a fare la pipi, la fanno al mattino quando escono e non solo fanno anche la popo.

E una abitudine che le ho dato io, e loro si sono adeguati di conseguenza, ora uno ha 2 anni e 4 mesi, uno ha 12 mesi e l'atro ha 7 mesi non si sono mai alzati di notte se non perche qualche vicino fa chiasso ma poi sono sempre tornati a dormire.

Visto che mi poni la domanda se io mi alzo di notte no mai, solo quando alzo il gomito e succede molto di rado anzi una volta all'ano a capodanno.

Il punto e questo non e il nostro Jack russell che deve dirmi come e quando fare i suoi bisogni ma sarò sempre io a darle il miglior inprintig al mio jack russell.

E comunque giusto che ognuno di noi la pensi in maniera diversa, per scambiarci le proprie opinioni sul forum.


Wow..beato te che ti fai tutta una tirata la notte Sleep !!Tornando a monte..Se loro non hanno mai sentito il bisogno di alzarsi,ben venga..Le mie lo facevano anche 3 o 4 volte da piccole e non ho mai pensai voler modificare questo bisogno fisiologico..Ma comunque un trasportino fa sempre comodo averlo...Poi ognuno deve regolarsi in base alle proprie esigenze e soprattutto a quelle del cane su come-dove-quando usarlo
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da ziobax Lun Ago 23, 2010 11:03 am

Antonio.....sono d' accordo sull' imprinting, ma sui bisogni fisiologici un pò meno, quando scappa, scappa.
Cosa fai, metti loro un tappo ?
Specialmente se sono cuccioli, è difficile che imparino da subito gli orari per le uscite, ed è normale che facciano i bisogni quando gli scappa.
Tu hai orari precisi per i tuoi di bisogni fisiologici ?
Credo di no....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Elena Lun Ago 23, 2010 11:05 am

nemesi_17 ha scritto:
Antonio.. ha scritto:
nemesi_17 ha scritto:
Antonio.. ha scritto:in macchina vanno portati nel trasportino o legati con la loro cintura di sicurezza, più che altro per la loro incolumità.

se vi fermano con il cane in braccio o sui sedili oltre la multa vi levano i punti della patente.

il trasportino va bene sia per farli dormire, anche perche di notte non si muovono, hanno lo stesso tenore di vita di noi umani.

reputo la spesa del recinto superflua.

Il trasportino può essere di sicuro utile in macchina,dal veterinario o in altri 1000 posti!Ma tu la notte chiudi la porta del trasportino?Scusa la domanda,non è per farmi i fatti tuoi.....ma tu di notte non ti sei mai alzato per fare pipì rolleyes ?Le mie quand'erano piccole si svegliavano per farla..Poi loro avevano il "bagno"in camera e la facevano lì..

fino a 4 mesi sono rimasti chiusi, i mie non si sono mai alzati di notte a fare la pipi, la fanno al mattino quando escono e non solo fanno anche la popo.

E una abitudine che le ho dato io, e loro si sono adeguati di conseguenza, ora uno ha 2 anni e 4 mesi, uno ha 12 mesi e l'atro ha 7 mesi non si sono mai alzati di notte se non perche qualche vicino fa chiasso ma poi sono sempre tornati a dormire.

Visto che mi poni la domanda se io mi alzo di notte no mai, solo quando alzo il gomito e succede molto di rado anzi una volta all'ano a capodanno.

Il punto e questo non e il nostro Jack russell che deve dirmi come e quando fare i suoi bisogni ma sarò sempre io a darle il miglior inprintig al mio jack russell.

E comunque giusto che ognuno di noi la pensi in maniera diversa, per scambiarci le proprie opinioni sul forum.


Wow..beato te che ti fai tutta una tirata la notte Sleep !!Tornando a monte..Se loro non hanno mai sentito il bisogno di alzarsi,ben venga..Le mie lo facevano anche 3 o 4 volte da piccole e non ho mai pensai voler modificare questo bisogno fisiologico..Ma comunque un trasportino fa sempre comodo averlo...Poi ognuno deve regolarsi in base alle proprie esigenze e soprattutto a quelle del cane su come-dove-quando usarlo

Ma quindi di notte te la fanno in casa? Oppure ti chiamano ed esci?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da nemesi_17 Lun Ago 23, 2010 11:14 am

Ora che sono grandi la notte dormono beate,quando erano piccole Nemesi se ci vedeva ancora in giro svegli,si metteva seduta dietro la porta di casa,e la fissava tipo cane autistico,mentre se eravamo già a letto andava alla traversina in camenra;ora sta in campagna con i miei quindi la fa fuori.Gana da piccola aveva la traversina in camera(logicamente non vicino al nostro letto o alla sua cuccia!),ora ce l'ha sul balcone,di notte non si muove di un millimetro e non abbiamo mai avuto problemi
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da nemesi_17 Lun Ago 23, 2010 11:17 am

ah,ma se di giorno il balcone è chiuso e gana non ha il bagno a portata di zampa..viene prima a raspare me,poi raspa la porta e poi ci si mette in piedi apoggiata..Quindi lo fa capire benissimo che deve andare in bagno..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 11:18 am

Ripeto la notte non l'anno mai fatta... la mattina alle 6 il piccolo ha sempre chiamato l'ho sempre portato fuori...

Il Grande esce insieme.. ora a 7 mesi si sveglia alle 8 e poi va fuori ..

ribadisco che a 60 gg l'ha sempre fatta fuori, la traversina in casa l'avra utilizzata solo quando io UMANO non avevo voglia di portarlo fuori.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Frankj Lun Ago 23, 2010 11:19 am

I cani in macchina vanno messi in sicurezza sempre, al di là delle multe.
Se lasciati liberi, in un tamponamento possono diventare proiettili, non ha importanza quanto sia lungo il tragitto o quanto siamo bravi a guidare, un incidente può capitare anche per fare 200 metri.

Per tornare in topic, io opterei per il recinto in casa.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Frankj Lun Ago 23, 2010 11:21 am

Cosa c'entra l'imprinting coi bisogni fisiologici ? Se un cucciolo non si trattiene non si trattiene.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da tinpa Lun Ago 23, 2010 11:23 am

Frankj ha scritto:I cani in macchina vanno messi in sicurezza sempre, al di là delle multe.
Se lasciati liberi, in un tamponamento possono diventare proiettili, non ha importanza quanto sia lungo il tragitto o quanto siamo bravi a guidare, un incidente può capitare anche per fare 200 metri.

E' quello che cercavo di far capire io, grazie di essere riuscito a sintetizzare il concetto.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da nemesi_17 Lun Ago 23, 2010 11:27 am

Qui si parlava del problema delle pipì notturne..non tutti i cani sono uguali,e se un cucciolo di notte la deve fare,preferisco che abbia un recinto con traversina dove può fare quello che vuole che farlo stare tutta la notte con la vescica piena.Crescendo il cane impara che non la deve fare dentro casa e allora aspetta il momento di uscire,ma se questo non è possibile tutte le volte che il cane ne ha bisogno per i più svariati motivi (lavoro,pioggia,neve,febbre del proprietario) c'è sempre la traversina..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto - Pagina 2 Empty Re: Recinto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.