I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recinto in giardino consigli..

5 partecipanti

Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da diego&thiago Mer Apr 18, 2012 9:33 am

Ciao a tutti ! ho una cosa da chiedervi..

Io abito in na corte di campagna molto grande con grandi spazi verdi .. Il piccolo Thiago sta per raggiungere i 3 mesi.. , attualmente lui la notte e nei momenti in cui non c'è nessuno resta giù al piano inferiore della casa.. mentre nei periodi in cui ci sono io o i miei genitori (50% della giornata) lui resta libero per la corte.. però non sempre si ha la possibilità di seguirlo perchè la corte è talmente grande e non del tutto recintata e c'è la paura che lui si perda o che scappi in strada.. Shocked

Per risolvere questo problema avrei pensato di recintare una porzione di giardino in modo da lasciarlo li durante il giorno nei momenti in cui non c'è nessuno o anche solo per avere la sicurezza di sapere che lui è al sicuro,svolgere le vaire faccende di casa tranquillamente perchè ovviamente non si può essere in ogni momento li con lui..

Voi cosa mi consigliate? personalmente avrei preferito arrivare al punto di potermi fidare di lui e lasciarlo libero per la corte.. ma mi sono accorto che è veramente troppo curioso wink , questo mi rende felice perchè vuol dire che è sano ma allo stesso tempo mi preoccupa..
Secondo voi lasciarlo per una parte del giorno in un recinto può renderlo più aggressivo o altre conseguenze non positive ???
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 18, 2012 9:44 am

Credo che se il recinto è di una grandezza che gli consenta di sgranchirsi le gambe quando ne ha voglia non ci siano problemi.Devi assicurargli un riparo dal sole e dalla pioggia con una tettoia e acqua sempre disponibile.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da diego&thiago Mer Apr 18, 2012 9:49 am

si si be quello ovviamente .. pensavo una cosa tipo 50/60 mq è troppo poco ?
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 18, 2012 9:52 am

diego&thiago ha scritto:si si be quello ovviamente .. pensavo una cosa tipo 50/60 mq è troppo poco ?

E' tantissimo! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da diego&thiago Mer Apr 18, 2012 7:22 pm

Comunque a me interessava sapere se può essere una buona idea quella del recinto in giardino in base anche alle mie problematiche che ho scritto sopra.. vi sembra una buona soluzione? lui li dentro ci starebbe esclusivamente di giorno e solo nei periodi in cui a casa non c'è nessuno (massimo 2ore) o quando magari c'è solo mia madre e non a tempo di seguire il cucciolo.. diciamo 3/4 ore al giorno in totale in media..
può essere una buona soluzione o rischio di crescere un cucciolo ancora più nervoso... ?
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 7:34 pm

Sarà che io ho i patemi e sono apprensiva..ma non lascerei un cucciolo chiuso in giardino... Essendo un cucciolo ha bisogno di star con voi e quando siete a casa perchè chiuderlo da qualche parte? non è meglio insegnarli a non disturbare quando magari non gli si può star dietro? Comunque in media non mi sembrano tante le ore in cui eventualmente starebbe solo.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da diego&thiago Mer Apr 18, 2012 7:43 pm

Infatti non diventerebbe la sua casa.. sarebbe solamente una alternativa al tenerlo chiuso in casa nei momenti in cui non ci siamo o cmq un posto dove io lo posso mettere ed essere tranquillo in quelle situazioni in cui non si ha tempo e modo di seguirlo.. ovviamente il mio obbiettivo è fare in modo di potermi fidare di lui e poterlo lasciare fuori in corte da solo ma ora come ora è troppo curioso e lo spazio a sua disposizione è davvero molto per questo ho pensato a questa alternativa ..
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 7:49 pm

Sìsì a me l'alternativa pare valida, sono d'accordo che sia meglio per lui e per noi saperli al sicuro e che non scappino Wink Adesso come adesso è ovvio che sia curioso, ma non escludo che lo sia pure da adulto..Sul fatto di lasciarlo quando non ci siete io ho un pò di paturnie da mamma apprensiva, ma le ho in generale tanto che non so se io lascerei i miei cani fuori da soli se avessi un giardino quando in casa non c'è nessuno; ma ammetto che sono miei patemi personali!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da PEF Gio Apr 19, 2012 6:18 am

Più che un recinto non riesci a limitare un pezzo del giardino? Io ho un giardino di circa 150 mt., ho rinforzato tutta la recinzione e lo lascio libero lì quando non ci siamo...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Apr 19, 2012 7:45 am

Kenya quando sono al lavoro e le temperature ed il tempo lo consentono.... la lascio nel suo recinto..... creato appositamente per lei...... cuccia con portina per proteggere maggiormente dalla pioggia e coperte (sotto una tettoia), acqua sempre a disposizione, alcuni giochi,....

L'unica cosa è che ho dovuto alzare maggiormente il cancello perchè la signorina non so come ma riusciva sempre a fuggire..... Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da diego&thiago Dom Apr 22, 2012 6:20 pm

dopo una dura giornata di lavoro finalmente ho completato il recinto vi metto un paio di foto...
Recinto in giardino consigli.. 2012-010

Recinto in giardino consigli.. 2012-011

COSA NE PENSATE ???
sono circa 35mq in più come si vede nella foto ho un bel posto al coperto .. dite che lo posso lasciare una mezza giornata quando non ci sono ?
questa sera ho provato a metterlo denro.. piengeva un po .. ma credo sia perchè non è abituato..
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Apr 22, 2012 8:00 pm

diego&thiago ha scritto:dopo una dura giornata di lavoro finalmente ho completato il recinto vi metto un paio di foto...
Recinto in giardino consigli.. 2012-010

Recinto in giardino consigli.. 2012-011

COSA NE PENSATE ???
sono circa 35mq in più come si vede nella foto ho un bel posto al coperto .. dite che lo posso lasciare una mezza giornata quando non ci sono ?
questa sera ho provato a metterlo denro.. piengeva un po .. ma credo sia perchè non è abituato..

Cavoli che bello Wink

Io penso proprio che lo puoi lasciare Wink assicurati che non ha vie di fuga Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da diego&thiago Dom Apr 22, 2012 8:15 pm

speriamo Very Happy ho cercato di fare un lavoro a regola d'arte.. spero si abitui presto .. secondo me ha uno spazio sufficente ..
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recinto in giardino consigli.. Empty Re: Recinto in giardino consigli..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.