I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recinto

+18
Erika
bebeking
Cleo
Fed&Joy
Monica & "All Jacks"
˝Chiara˝
Frankj
Elena
nemesi_17
Marci
Kiara
Silvana
ziobax
Stefano Del Cucina
tinpa
Utopia
*Kia*
Giuliaeco
22 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Recinto Empty Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 22, 2010 4:46 pm

Uffa quanti dubbi! Ho letto vecchie discussioni e ho capito che il cucciolo va messo nel recinto un po' prima di andare via e va tolto qualche minuto dopo il rientro per non fargli associare il luogo all'uscita senza di lui e di conseguenza per non renderglielo antipatico. Il mio dubbio e': ma quando siamo tutti a casa che ne faccio del recinto??? Lo lascio con la porta aperta??lo smonto?? Lo chiudo e non la faccio entrare?? Non vorrei che l'inesperienza mi facesse scegliere l'opzione sbagliata.. Qualcuno di voi l'ha usato o lo usa con successo e può darmi due dritte?! Lia starà nel recinto sicuramente di notte e al mattino quando siamo fuori casa per 5 ore (questi sono i miei buoni propositi da attuare almeno per le prime settimane!)
grazie
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Ospite Dom Ago 22, 2010 4:56 pm

mai usato un recito... i mie quando non siamo in casa rimangono nel trasportino, di notte sono liberi ormai non sporcano più, ma quando erano piccoli erano sempre chiusi nel trasportino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 22, 2010 5:03 pm

Antonio.. ha scritto:mai usato un recito... i mie quando non siamo in casa rimangono nel trasportino, di notte sono liberi ormai non sporcano più, ma quando erano piccoli erano sempre chiusi nel trasportino.

avevo vautato questa possibilità.. Ma la pipi'?! pale almeno per i primi mesi la fanno molto spesso anche di notte non voglio la faccia nel trasportino e poi debba dormirci affraid
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da *Kia* Dom Ago 22, 2010 6:44 pm

ma nn rieci a confinarla in una stanza invece che il recinto?
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Utopia Dom Ago 22, 2010 7:02 pm

Invece il recinto è comodissimo:si può usare quando non si può stare dietro al cucciolo per non fargli far male e perch non combini danni.
Io abituo i miei cuccioli al recinto non appena muovono i primi passi e non lo vivono come una punizione:per loro è un luogo sicuro
Tanto che se lascio aperta la porticina ci vanno da soli.
Diversamente dalla stanza non vengono esclusi dalla vita di casa e poi quando sono adulti è comodissimo per alberghi o esposizioni.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da tinpa Dom Ago 22, 2010 7:05 pm

Lia ha scritto:
Antonio.. ha scritto:mai usato un recito... i mie quando non siamo in casa rimangono nel trasportino, di notte sono liberi ormai non sporcano più, ma quando erano piccoli erano sempre chiusi nel trasportino.

avevo vautato questa possibilità.. Ma la pipi'?! pale almeno per i primi mesi la fanno molto spesso anche di notte non voglio la faccia nel trasportino e poi debba dormirci affraid

Nessun animale fa la pipì dove dorme, è un buon metodo per insegnargli (o insegnarle) a trattenere la pipì fino al mattino.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Utopia Dom Ago 22, 2010 7:22 pm

tinpa ha scritto:
Lia ha scritto:
Antonio.. ha scritto:mai usato un recito... i mie quando non siamo in casa rimangono nel trasportino, di notte sono liberi ormai non sporcano più, ma quando erano piccoli erano sempre chiusi nel trasportino.

avevo vautato questa possibilità.. Ma la pipi'?! pale almeno per i primi mesi la fanno molto spesso anche di notte non voglio la faccia nel trasportino e poi debba dormirci affraid

Nessun animale fa la pipì dove dorme, è un buon metodo per insegnargli (o insegnarle) a trattenere la pipì fino al mattino.
Un cucciolo fino a una certa età non ha il controllo della vescica per cui è crudele chiuderlo in trasportino per tutta la notte perchè non riuscirebbe a trattenerla
Nel recinto puoi mettere dei giornali e se gli scappa non è costretto a dormirci sopra.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 22, 2010 7:23 pm

Ecco vedi non lo sapevo a me sembrava una tortura! ahha
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 22, 2010 7:31 pm

Un cucciolo fino a una certa età non ha il controllo della vescica per cui è crudele chiuderlo in trasportino per tutta la notte perchè non riuscirebbe a trattenerla
Nel recinto puoi mettere dei giornali e se gli scappa non è costretto a dormirci sopra.

Era ciò che pensavo di fare Wink
Tu hai mai usato il recinto? Più o meno per la notte e per quando non siamo in casa ho le idee chiare, sono confusa per quando siamo in casa baby
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Ago 22, 2010 7:52 pm

Quando siete in casa potete tenerlo fuori dal recinto, se non deve entrare in qualche stanza basterà tenere la porta chiusa.
Potete addirittura togliere il recinto, visto che si apre e si chiude in un attimo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 22, 2010 8:04 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Quando siete in casa potete tenerlo fuori dal recinto, se non deve entrare in qualche stanza basterà tenere la porta chiusa.
Potete addirittura togliere il recinto, visto che si apre e si chiude in un attimo.

grazie bounce
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Ospite Dom Ago 22, 2010 10:10 pm

Lia ha scritto:
Antonio.. ha scritto:mai usato un recito... i mie quando non siamo in casa rimangono nel trasportino, di notte sono liberi ormai non sporcano più, ma quando erano piccoli erano sempre chiusi nel trasportino.

avevo vautato questa possibilità.. Ma la pipi'?! pale almeno per i primi mesi la fanno molto spesso anche di notte non voglio la faccia nel trasportino e poi debba dormirci affraid

Lia di notte DORMONO non fanno la pipi, mai successo... ti do questo consiglio perchè ne ho già allevati 3 e hanno sempre dormito nel trasportino di notte, e anche di giorno in nostra assenza, il trasportino per loro e un rifugio sicuro, e l'unico posto dove si sentono a loro agio poi fai come ritieni più opportuno..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Ospite Dom Ago 22, 2010 10:14 pm

Lia ha scritto:Un cucciolo fino a una certa età non ha il controllo della vescica per cui è crudele chiuderlo in trasportino per tutta la notte perchè non riuscirebbe a trattenerla
Nel recinto puoi mettere dei giornali e se gli scappa non è costretto a dormirci sopra.

Era ciò che pensavo di fare Wink
Tu hai mai usato il recinto? Più o meno per la notte e per quando non siamo in casa ho le idee chiare, sono confusa per quando siamo in casa baby

questa e la tua opinione, ma ti garantisco che non è crudeltà, ma se tu ti senti di tenerlo nel recinto fai pure

Io per primo non ci credevo nel trasportino ma quando per più volte ho chiesto consiglio sul forum come dovevo fare per il mio primo cucciolo per evitare di lasciarlo solo in casa ecc... il consiglio e stato prendi un trasportino ...

alla fine l'ho fatto e il risultato e stato ottimo..

vedi tu in bocca al lupo..


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da ziobax Dom Ago 22, 2010 10:17 pm

Io sono per il recinto, l' ho usato per i miei e per le mie cucciolate.
Hanno piu' spazio che non dentro al trasportino e per dormire io ho sempre messo il ciotolone.
Il recinto non è una costrizione, il trasportino, secondo me, si.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 5:56 am

Grazie Antonio e grazie Zio Wink
Chiederò anche un consiglio all'allevatore quando ne avrò l'occasione! Tra l'altro forse e' soggettivo c'è il cucciolo che di notte non la fa più lazy e l'altro che forse non la tiene nanna
Di giorno pero' 5 ore nel trasportino senza possibilità di uscire e di 'svago' mi sembrano tante,non credo dorma tutto il tempo.. Vedremo!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Silvana Lun Ago 23, 2010 6:04 am

Ciao a tutti, forse la domanda è banale, pale dove comprate il recinto? E' possibile farlo online, in caso contrario, nei normali negozi per animali è possibile trovarlo? Grazie mille per le risposte grazie Silvana
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 6:31 am

orsasvita ha scritto:Ciao a tutti, forse la domanda è banale, pale dove comprate il recinto? E' possibile farlo online, in caso contrario, nei normali negozi per animali è possibile trovarlo? Grazie mille per le risposte grazie Silvana

Io l'ho comprato su Internet xche' mi e' sembrato più conveniente,nel negozio in cui l'ho visto costava quasi il doppio.. Non so se fossero identici ma ho optato x il più economico confetti
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Kiara Lun Ago 23, 2010 6:49 am

Antonio.. ha scritto:mai usato un recito... i mie quando non siamo in casa rimangono nel trasportino, di notte sono liberi ormai non sporcano più, ma quando erano piccoli erano sempre chiusi nel trasportino.

Ma intendi anche da adulti Shocked ? Cioè i tuoi cani sono liberi in casa solo se c'è qualcuno?
Non ho mai usato nè recinto nè trasportino (ma avrei scelto il primo, se stando sola Tina avesse combinato guai, da piccolina) e preciso che comunque non ho nulla in contrario... però avrei dei dubbi sulla permanenza notturna del cucciolo in trasportino semplicemente perchè fin verso i 5 mesi la mia di notte si alzava almeno una volta per correre alla traversina (e non era un capèriccio, il suo, ma un effettivo bisogno)...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Silvana Lun Ago 23, 2010 6:52 am

Scusa Lia, mi sapresti indicare il sito da dove lo hai comprato? Grazie. Silvana
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da ziobax Lun Ago 23, 2010 7:20 am

orsasvita ha scritto:Ciao a tutti, forse la domanda è banale, pale dove comprate il recinto? E' possibile farlo online, in caso contrario, nei normali negozi per animali è possibile trovarlo? Grazie mille per le risposte grazie Silvana

Ciao,
lo puoi trovare sia online che nei negozi per animali.
Chiedi un recinto per expo, è facilissimo da montare e smontare.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da *Kia* Lun Ago 23, 2010 7:56 am

tinpa ha scritto:

Nessun animale fa la pipì dove dorme, è un buon metodo per insegnargli (o insegnarle) a trattenere la pipì fino al mattino.

...esatto! Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Marci Lun Ago 23, 2010 8:50 am

Ciao, io ho acquistato il recinto prima ancora che Mirtilla arrivasse in casa. Purtroppo ho fatto una scelta sbagliata sul tipo di recinto in quanto il mio non ha la porticina, perciò gliela devo sempre mettere dentro io. A parte questo inconveniente, secondo me è un'ottima soluzione. Principalmente lei ci sta comoda, ha spazio per sgranchirsi un pò, non ci fa i bisogni dentro. Lo uso quando non sono in casa, di notte o se devo fare pulizie, così lei è più sicura. Tra l'altro quando lei è lì dentro dorme o, se prima è stata molto attiva, si da una calmata. Ma non l'ho mai usato per castigo, cioè mai dopo un rimprovero.
Anch'io non uso il trasportino perchè lei non passa tutta la notte dormendo, e nel recinto si fa il suo giretto, si sgranchisce un pò e poi torna a dormire o sonnecchiare...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da nemesi_17 Lun Ago 23, 2010 9:27 am

Con le mie non ho mai usato nè il recinto nè il trasportino,hanno sempre dormito nella cuccia ma i primi tempi non sono mai rimaste completamente sole dentro casa e hanno capito subito che la pipì andava fatta sui giornali o sulla traversina (che fortuna!!).Ora che ci sono i cuccioli,abbiamo deciso per il recinto,ma dato che ne sono tanti e ne serviva uno grande e ce l'ha fatto mio padre su misura (1 m x 3 m).Io comunque opterei per il recinto,può muoversi e uscire quando vuole,se deve fare pipì durante la notte,può farla senza nessun problema..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ago 23, 2010 9:40 am

Marci ha scritto:Ciao, io ho acquistato il recinto prima ancora che Mirtilla arrivasse in casa. Purtroppo ho fatto una scelta sbagliata sul tipo di recinto in quanto il mio non ha la porticina, perciò gliela devo sempre mettere dentro io. A parte questo inconveniente, secondo me è un'ottima soluzione. Principalmente lei ci sta comoda, ha spazio per sgranchirsi un pò, non ci fa i bisogni dentro. Lo uso quando non sono in casa, di notte o se devo fare pulizie, così lei è più sicura. Tra l'altro quando lei è lì dentro dorme o, se prima è stata molto attiva, si da una calmata. Ma non l'ho mai usato per castigo, cioè mai dopo un rimprovero.
Anch'io non uso il trasportino perchè lei non passa tutta la notte dormendo, e nel recinto si fa il suo giretto, si sgranchisce un pò e poi torna a dormire o sonnecchiare...
Anch'io vorrei fare così! Quando sei in casa e non la metti dentro lo smonti? Il mio la porticina ce l'ha e non so se lasciarla aperta in modo che vada e venga a suo piacimento o se smontarlo e riporlo. So che e' comodo si piega in un attimo,non vorrei pero' che associasse troppo il recinto alla mia uscita e quindi lo vedesse in modo negativo..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da ziobax Lun Ago 23, 2010 9:46 am

Lia ha scritto:
Marci ha scritto:Ciao, io ho acquistato il recinto prima ancora che Mirtilla arrivasse in casa. Purtroppo ho fatto una scelta sbagliata sul tipo di recinto in quanto il mio non ha la porticina, perciò gliela devo sempre mettere dentro io. A parte questo inconveniente, secondo me è un'ottima soluzione. Principalmente lei ci sta comoda, ha spazio per sgranchirsi un pò, non ci fa i bisogni dentro. Lo uso quando non sono in casa, di notte o se devo fare pulizie, così lei è più sicura. Tra l'altro quando lei è lì dentro dorme o, se prima è stata molto attiva, si da una calmata. Ma non l'ho mai usato per castigo, cioè mai dopo un rimprovero.
Anch'io non uso il trasportino perchè lei non passa tutta la notte dormendo, e nel recinto si fa il suo giretto, si sgranchisce un pò e poi torna a dormire o sonnecchiare...
Anch'io vorrei fare così! Quando sei in casa e non la metti dentro lo smonti? Il mio la porticina ce l'ha e non so se lasciarla aperta in modo che vada e venga a suo piacimento o se smontarlo e riporlo. So che e' comodo si piega in un attimo,non vorrei pero' che associasse troppo il recinto alla mia uscita e quindi lo vedesse in modo negativo..

Lascialo montato ( se non ti da fastidio ) e lascia la porticina aperta, chiudila solo di notte o quando non ci sei per evitare che faccia i suoi bisogni in giro o qualche marachella.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Recinto Empty Re: Recinto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.