I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E Finalmente... Ecco Oliver!!!

+34
LadyDarkness
Adriana e MARGIE
~Marta~
Dani&Asia&Pepita
rebecca
Giuseppe_Costa&Yuri
ilune
bull_Boss
LADY MUSIC E TRILLY
Manu&Lia
Mathys e Santy
lorenza
carlottina
EleGiò&SuperZoe
˝Chiara˝
francy
mamy & pati
Helen&Luna
Eliot T.
daniela&milo
Susanna
Erika
Elena
Donata&Lea
*Kia*
guanda80
Ale&Milo
Giuggy
giuseppe&wisky
L e l e
Stefano Del Cucina
Andrea
bebeking
DjSeta
38 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Andrea Gio Mar 11, 2010 8:27 am

ma è con te da tre giorni cosa pretendiamo?? fai la tessera della bocciofila alla vecchia. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 11, 2010 8:55 am

bebeking ha scritto:l'hai fatta la prova, esco risntro, esco rientro, anche 20-50-100 volte di seguito?
serve a desensibilizzare il cane. non devi far nulla tranne cercare di rientrare in un momento che il cane non piange.
giustissimo!! e soprattutto, come lo accogli quando rientri in casa?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Elena Gio Mar 11, 2010 9:18 am

Quoto Bebe. E quoto anche Chiaretta, che so già che voleva dire di non fargli feste quando rientri. So che è dura Wink ma devi ignorarlo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 11, 2010 9:19 am

Elena ha scritto:Quoto Bebe. E quoto anche Chiaretta, che so già che voleva dire di non fargli feste quando rientri. So che è dura Wink ma devi ignorarlo!
E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_eek E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_eek aiuto E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_eek E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_eek chi sei?l'omino del cervello??? E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_eek E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da *Kia* Gio Mar 11, 2010 9:20 am

anche Golia piange tantissimo qnd me ne vado nonostante abbia quasi 7 mesi è come se nn avesse ancora capito che tantopresto o tardi torniamo da lei...cmq io ho adottato il metodo dell'osso ripieno.lei si mette sul mio letto e inizia a rosicchiarlo e nn si accorge che me ne sono andata....almeno credo! poi lascio la tv accesa in cucina e chiudo la porta così magari la inganno e pensa che siamo dentro...xo sti vicini che rompi scatole!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da *Kia* Gio Mar 11, 2010 9:21 am

Elena ha scritto:Quoto Bebe. E quoto anche Chiaretta, che so già che voleva dire di non fargli feste quando rientri. So che è dura E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_wink ma devi ignorarlo!
U!? xkè va ignorato???
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Elena Gio Mar 11, 2010 9:24 am

Chiara&Golia ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto Bebe. E quoto anche Chiaretta, che so già che voleva dire di non fargli feste quando rientri. So che è dura E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_wink ma devi ignorarlo!
U!? xkè va ignorato???

Va ignorato se hai un cane che soffre di ansia da separazione. Un quarto d'ora prima di uscire e un quarto d'ora prima di entrare andrebbe totalmente ignorato Twisted Evil così "non se ne accorge". Burton assolutamente non ne soffre e quando torniamo lo faccio agitare talmente tanto che tra un pò si aggrappa al soffitto! Razz Acquolina non fa un verso quando siamo fuori. Ma lei è stata abituata ad ogni situazione dalla nonna (trasportino, rimanere sola a casa, tutto!).
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 11, 2010 10:44 am

Elena ha scritto:
Chiara&Golia ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto Bebe. E quoto anche Chiaretta, che so già che voleva dire di non fargli feste quando rientri. So che è dura E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_wink ma devi ignorarlo!
U!? xkè va ignorato???

Va ignorato se hai un cane che soffre di ansia da separazione. Un quarto d'ora prima di uscire e un quarto d'ora prima di entrare andrebbe totalmente ignorato Twisted Evil così "non se ne accorge". Burton assolutamente non ne soffre e quando torniamo lo faccio agitare talmente tanto che tra un pò si aggrappa al soffitto! Razz Acquolina non fa un verso quando siamo fuori. Ma lei è stata abituata ad ogni situazione dalla nonna (trasportino, rimanere sola a casa, tutto!).
quando era ancora figlio unico, mi divertivo un sacco quando tornavo a casa, perchè Alex puntualmente era sul pouf in soggiorno, e quando sentiva la porta aprirsi puntulamente si svegliava e mi aspettava lì dov'era..
pian piano mi avvicinavo, e con la voce piu' scema del mondo lo salutavo e lui muoveva la coda sempre piu' veloce man mano che arrivavo...una volta arrivata da lui si girava a pancia all'aria e iniziava la sagra dei bacini E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 415268
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Giuseppe_Costa&Yuri Gio Mar 11, 2010 12:17 pm

Scusa per il ritardo col quale ti scrivo! Benvenuto a Oliver! Finalmente E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_biggrin
E' proprio bellissimo! Goditelo come io, da poco più di un mese mi godo Yuri: da quando è arrivato ha letteralmente stravolto (nell'accezione più positiva che esista) la mia esistenza e ha portato tantissima felicità!
Un abbraccio
Giuseppe&Yuri

http://yuri-jrt-firenze.blogspot.com/
Giuseppe_Costa&Yuri
Giuseppe_Costa&Yuri

Numero di messaggi : 47
Età : 57
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 26.01.10

http://yuri-jrt-firenze.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da rebecca Gio Mar 11, 2010 12:31 pm

djseta ha scritto:Ciao ragazzi,
Finalmente Oliver è arrivato a casa!!! Stamattina c'era un sole splendente e sono andato a Correggio con un amico a prenderlo.
Appena l'ho visto non credevo ai miei occhi, pensavo fosse bello, ma è andato oltre ogni aspettativa.
Quando i nostri sguardi si sono incontrati mi sono sentito letteralmente sciogliere il cuore, e ho capito che io e il mio cane (finalmente posso dirlo) saremo per sempre amici speciali.

Vi faccio un rapido resoconto della prima ora insieme.

ore 12:00- 12:40 Durante il viaggio ha dormito per tutto il tempo nel suo trasportino, è stato bravissimo, nè visto nè sentito.
ore 12:40 Siamo arrivati a casa, ci ha messo mezz'ora per usicire dal trasportino, era davvero comico, usciva, faceva un passetto e tornava indietro. Alla fine l'ho convinto coi croccantini...
ore 13:10 Finalmente esce dal trasportino, non fa neanche due passi, arriva sotto la poltrona e... patatrac... prima pipì
ore 13:15 Io mi siedo a tavola a mangiare, e lui mi delizia con una bella cacchina da mezzo chilo proprio nell'angolo dove volevo mettere la traversina... solo che la traversina non c'era!
ore 13:16 Pulisco lo scempio
ore 13:17 butto via il riso che avevo lasciato a metà... l'odore mi ha leggermente nauseato...

A questa prevedibile disavventura segue un pomeriggio molto tranquillo, Oliver ha fatto il suo primo pasto (ha ripulito la ciotola!) poi ho visto che doveva fare ancora la pipì allora l'ho condotto sulla traversina che avevo precedentemente bagnato nella pipì fatta prima e... miracolo! Da quel momento per la pipì ha cominciato a usare sempre la traversina!!! Inutile dire che sono strafelice di questa cosa!
Per la cacchina vi racconterò dopo...
Dopo la pappa e la pipì ho intuito che volesse dormire solo che lo vedevo girare senza trovare un posto adatto (eppure la sua cuccia era lì) allora l'ho preso in braccio e si è addormentato all'istante. Sono rimasto un ora nella stessa posizione sulla poltrona per non svegliarlo, ma poi nello spostarmi per il braccio che si era chiaramente addormentato si è svegliato, rapida pipì e poi abbiamo provato a giocare un po', ma si vede che non è molto a suo agio perchè i giochini non li guarda proprio, mostra interesse solo in un osso della Friskies per cuccioli e palline e roba varia manco la guarda... mah...
Una cosa piace particolarmete al mio Oliver... leccarmi il naso!!! Me lo lecca ogni volta che è a tiro di lingua, a me non dispiace, però è normale???
Beh proseguendo vi racconto il divertente siparietto della seconda cacchina (o meglio caccona), praticamente è venuta a trovarmi mia sorella, appena mi sono distratto un attimo Oliver è corso in bagno dietro il gabinetto e ci ha lasciato un divertente ricordino prima ancora che capissi dove fosse. Questo mi ha ricordato quanto imprevedibili possono essere i cuccioli...
Per il resto posso dirvi che è tranquillissimo, ha pianto solo 3 secondi quando si è perso e non sapeva tornare indietro dalla stanza da letto alla cucina (che premetto sono attaccate dato che vivo in un bilocale) ma ora ha imparato la strada e vedo che gli piace parecchio anche la seconda cuccetta che gli ho messo proprio ai piedi del mio letto, visto che si è fatto un'altra oretta di sonno anche lì con me che non potevo alzarmi dal letto pena risveglio del mio piccolino...
In questo momento si sta facendo un altro pisolino sulle mie gambe, poi posso dirvi che ha già imparato a seguirmi per tutta la casa, anche in bagno, addio privacy!!

Per ora vi pubblico solo poche foto, sono in una posizione piuttosto scomoda e non vedo l'ora di alzarmi da questa sedia, domani vi metto le altre che cmq sto continuando a fare...

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 00110

In questa si vede il dettaglio della prima pipì del mio piccolino... sotto la poltrona!!!

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 00210


E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 00310

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 00410

Qui invece siamo nella cuccetta della camera da letto.
Scusate la qualità delle foto ma non ho voluto usare il flash per non shockare il mio piccolino adorato e poi fondamentalmente... non sono un gran fotografo!

Beh, cosa aspettate? Avanti coi complimenti!!! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_biggrin


ma non e' splendido di +!!!
speriamo che otto nn legga se no diventa geloso
rebecca
rebecca

Numero di messaggi : 107
Età : 54
Località : legnano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Gio Mar 11, 2010 12:37 pm

Bene ragazzi,
Vi aggiorno sulla situazione di Oliver.
L'appetito è sempre difficoltoso, anche oggi a pranzo ha mangiato poco più di metà razione, sempre senza troppo entusiasmo.
Per quanto riguarda la prova di lasciarlo fuori al box... è stato un successo completo! Ho chiesto alla mia vicina come fosse andata e mi ha detto che non l'ha proprio sentito stamattina!
Danni nessuno, almeno di visibile, e bisognini sulle traversine come al solito, tranne una pipì fatta in un angolino, ma direi di non potermi proprio lamentare di questo esperimento!
Stasera andiamo dalla veterinaria e poi al negozio di animali per comprare altri giochini, perchè ho notato che quelli nuovi lo entusiasmano molto.
Ah, dimenticavo, stamattina ho anche nascosto in casa alcuni piccoli pezzettini di formaggio (visto che gli piace) così si è anche un po' divertito a fare la caccia al tesoro!
Cmq al di là di tutto sono contento perchè l'ho trovato molto molto tranquillo e poi non vi dico che feste mi ha fatto quando sono tornato! Avevo i lacrimoni agli occhi.
Ho avuto un ansia stamattina che non vi dico neanche, pensarlo tutto solo libero per casa e invece ancora una volta mi ha sorpreso positivamente.
Vi farò sapere come andrà il pomeriggio.
Cmq si è vero, la mia vicina ha tutte le ragioni del mondo, però si vede che non ama gli animali e di conseguenza la sua pazienza con loro è molto poca. Se fosse successo a me di sentire il cane del vicino che piange quando lasciato solo non avrei avuto niente da dire così come non ho mai avuto niente da dire quando il gatto dei vicini si metteva a piangere all'alba davanti alla porta perchè voleva entrare in casa e i padroni non lo sentivano... Beh, il mondo è bello perchè è vario, se fossimo tutti uguali e tutti tolleranti alla stessa maniera sarebbe molto noioso, non trovate?
Beh vi auguro un buon pomeriggio.

Per Bebeking: la prova entrata uscita l'ho fatta ma senza grossi risultati i primi giorni, lui proprio non ama il fatto che io mi allontani da lui, mi sono ormai abituato ad andare in bagno o fare la doccia con lui che mi guarda... i jack sono belli per questo!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da *Kia* Gio Mar 11, 2010 1:10 pm

djseta ha scritto:Ah, dimenticavo, stamattina ho anche nascosto in casa alcuni piccoli pezzettini di formaggio (visto che gli piace) così si è anche un po' divertito a fare la caccia al tesoro!
E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 19261 grande idea!! ci provo anch'io con Goly la prossima volta!!!E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 0429
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Mar 11, 2010 1:18 pm

Very Happy ben arrivato Oliver !!! sei molto bellino e molto bravo a quanto dice il tuo padrone... Twisted Evil
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 12, 2010 6:21 am

Scusate il ritardo ma ieri siamo andati dalla veterinaria poi siamo andati a fare un giretto in piazza... non vi dico... la gente impazziva letteralmente quando vedeva il mio piccolino!!!
Cmq la veterinaria ha detto che secondo lei non ha nulla fisicamente, sta bene, è attivo. Quindi il mancato appetito è da attribuire probabilmente al forte stress di questi giorni, mi ha detto di aspettare a vedere se mangia volentieri sabato e domenica, intanto facciamo l'esame delle feci.
Per quanto riguarda l'esperimento di lasciarlo da solo libero posso dirvi che anche ieri pomeriggio non ha pianto per nulla, danni non ce ne sono stati e in più non ha sporcato per terra ma solo ed esclusivamente sulle traversine!
Che tesoro il mio Oliver! Non potevo trovare un cane più bravo di lui! Peccato solo che non mi dia soddisfazione a tavola... speriamo che l'appetito gli torni presto, anzi prestissimo!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 7:40 am

Aspetta che diventi adolescente prima di cantare vittoria! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_biggrin E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Lol
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 12, 2010 12:20 pm

Chiara mi fai preoccupare se dici così! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_twisted

Per il momento sono felice che lui si sia tranquillizato e che stare da solo non lo metta di cattivo umore, poi per quanto riguarda i danni so che prima o poi farà la sua parte, in ogni caso i vicini non si lamentano più e questo era l'obiettivo che volevo raggiungere...

Oggi ha mangiato avidamente la sua razione di 35 grammi di crocchette, tanto avidamente che faceva anche dei brutti rumori mentre mangiava, tipo come se si stesse ingozzando ma non ha mai alzato la testa dalla ciotola e questo lo prendo come un fatto positivo.
Speriamo che la situazione si stabilizzi anche col cibo, so che sta bene e non ha nulla di preoccupante, però sono molto più sereno se mangia regolarmente perchè è un cucciolino e deve crescere.
Per fortuna questa settimana lavorativa è agli sgoccioli, domani e dopodomani staremo insieme tutto il tempo, non vedo l'ora! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_biggrin
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da giuseppe&wisky Ven Mar 12, 2010 12:54 pm

Ciao djseta..... per i giochini alle volte propio le cose che nn sono state create come "giochi" sono i loro preferiti.....ti faccio il mio esempio....i primi giorni in cui la mia vita è diventata bellissima ho comprato tanti giochini ....e whisky ci giocava nn con entusiasmo ma ci giocava......poi gli ho dato una bottiglia di plastica...........è stata la fine XD.......
giuseppe&wisky
giuseppe&wisky

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Località : ruvo di puglia
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Mar 12, 2010 1:40 pm

Chiara&Golia ha scritto:
djseta ha scritto:Ah, dimenticavo, stamattina ho anche nascosto in casa alcuni piccoli pezzettini di formaggio (visto che gli piace) così si è anche un po' divertito a fare la caccia al tesoro!
E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 19261 grande idea!! ci provo anch'io con Goly la prossima volta!!!E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 0429

Zoe è tossica dipendente ormai dal formaggio.... E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_biggrin
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ~Marta~ Ven Mar 12, 2010 6:09 pm

Guarda...ti parlo da "convivente" di due cani che a tavola fanno proprio perdere la pazienza! Ci mettono un'eternità...a decidersi ,a mangiare...pare ti facciano un piacere!

Unico consiglio tieni duro...io ho veramente provato di tutto!
Petto di pollo,carne macinata,frutta,verdura,formaggio...
Floyd a furia di non mangiare da cucciolo stava persino dimagrendo e la veterinaria ci ha aveva dato appositi integratori! Però a parte questo credo dipenda anche dal carattere...ovvio che il tuo piccolo sia ancora in fase assestamento in casa,ma secondo me come ci sono cani che si fiondano sulla ciotola appena la poggi,altri se la prendono comoda!
Ora Floyd mangia e Dynamo pure...ma non sempre finiscono tutto!
A meno che tu non veda grossi dimagrimenti o altri problemi,lascia scegliere anche a lui "quanto" mangiare...magari a volte davvero non ha fame!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 12, 2010 8:56 pm

Ciao Ragazzi,
Oggi Oliver è stato bravissimo, è stato le solite 4+4 ore da solo e non ha pianto e non ha distrutto niente. Cosa da segnalare, ha fatto tutti i suoi bisognini sulle traversine, non ha fatto niente di niente per terra! Gli ho già dato 1000 bacini dicendogli che è stato bravo, non so se ha capito però i bacini se li è presi volentieri.
Stasera siamo usciti a fare un giretto, siamo andati al negozio di animali (dal quale siamo tornati con 1 pallina nuova e 2 giochini nuovi) perchè volevo presentarlo alla ragazza che ci lavora e lei se l'è spupazzato per un po'.
Ma la vera apoteosi c'è stata quando sono andato al negozio di mia sorella che fa la parrucchiera, il negozio era pieno di gente e lui è stato letteralmente sommerso di coccole. Quello svergognato ci stava con tutte! Si è fatto spupazzare da tutte le clienti, si è preso un mare di complimenti e poi contento contento ha fatto una cacchina sotto la poltrona... vabbè non avevo portato la traversina, colpa mia! La prossima volta me ne porto una... così mia sorella non si inkazza più! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_biggrin E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_biggrin
Poi stasera tornati a casa ha giocato un po' coi suoi giochini nuovi mentre facevo la doccia e poi si è pappato tutta la scodella di cibo! Non vi dico che sollievo! A parte la colazione che non ha finito si è fatto fuori 2 scodelle di cibo, una a pranzo e una a cena senza neanche fiatare! Speriamo che abbia cominciato a mangiare regolarmente.
Beh ora vado, me lo vado a spupazzare un po' anche io prima di andare a letto!
Buona serata a tutti!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Elena Ven Mar 12, 2010 9:33 pm

Quindi abbiamo capito che con Oliver appresso cucchi alla grandissima! Bravo bravo! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Adriana e MARGIE Ven Mar 12, 2010 9:51 pm

ciao caro dyseta.. anch io ho seguito la tua storia.. sono felicissima per te e il tuo oliver..
ti dara tante emozioni..credici.

p.s. nell avatar metti una sua bella foto.. E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 905902
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Sab Mar 13, 2010 6:24 am

Elena ha scritto:Quindi abbiamo capito che con Oliver appresso cucchi alla grandissima! Bravo bravo! Razz

A dire il vero lui cucca, a me non mi calcola nessuno come al solito! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Suspect

Beh vi volevo raccontare cosa ha fatto ieri sera questo delinquente qui...
Praticamente da quando è qui tutte le sere seguiamo la stessa procedura serale. Prima sbrigo le mie faccende domestiche e lui si fa un pisolino intanto, poi quando mi metto in poltrona lo chiamo e lui viene in braccio a me, dove si riaddormenta all'istante. Quando decido che è ora di andare a letto lo metto giù, gli faccio fare la pipì (ormai la fa a comando) e poi andiamo finalmente in camera da letto a dormire.
Ieri sera abbiamo seguito la stessa procedura, solo che mentre era sulla mia pancia a un certo punto si è svegliato e ho capito che voleva scendere, allora l'ho messo giù e lui prima ha bevuto poi ha fatto la pipì, quindi si è diretto in camera da letto senza che gli dicessi niente. Dopo 2 minuti ha visto che non arrivavo a letto e allora si è messo sull'uscio a guardarmi come per dire "beh? Stasera non vieni a letto? Dai che ho già fatto anche la pipì!" Mi ha fatto morire... poi mi guardava con gli occhietti sonnacchiosi... allora l'ho accontentato.
Cmq è impressionante come abbia già imparato tutti i miei ritmi e le mie routine quotidiane e le abbia già fatte sue, se penso che ha solo 9 settimane di vita mi sembra incredibile che possegga già un intelligenza così sviluppata.
E' il mio tesorino! Forse ho capito perchè ho aspettato 30 anni per avere un cane... stavo aspettando che nascesse Oliver! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 415268
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Susanna Sab Mar 13, 2010 10:43 am

[quote="djseta] E' il mio tesorino! Forse ho capito perchè ho aspettato 30 anni per avere un cane... stavo aspettando che nascesse Oliver! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 415268[/quote]

Questa frase fa capire in tutto e per tutto quello che ti sta dando Oliver..
Ahah poi troppo forte che ti aspetta davanti alla porta perchè vuole andare a dormire! Mitico Oliver! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Lol
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da bebeking Sab Mar 13, 2010 10:58 am

ma quant'è bello leggre l'emozione di quando arriva il cucciolo. mi fa' ricordare.
tutte le paure che piano piano si sciolgono per dileguarsi.
oliver sta' prendendo confidenza con l'ambiente e con te. siete bravissimi. la triste routine in questo caso vi sarà utile. entrambi saprete cosa aspettarvi l'uno dall'altro, e non ci saranno parole che possano sostituire la vostra comprensione reciproca.

aggiornaci che mi diverte. E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 3 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.