I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E Finalmente... Ecco Oliver!!!

+34
LadyDarkness
Adriana e MARGIE
~Marta~
Dani&Asia&Pepita
rebecca
Giuseppe_Costa&Yuri
ilune
bull_Boss
LADY MUSIC E TRILLY
Manu&Lia
Mathys e Santy
lorenza
carlottina
EleGiò&SuperZoe
˝Chiara˝
francy
mamy & pati
Helen&Luna
Eliot T.
daniela&milo
Susanna
Erika
Elena
Donata&Lea
*Kia*
guanda80
Ale&Milo
Giuggy
giuseppe&wisky
L e l e
Stefano Del Cucina
Andrea
bebeking
DjSeta
38 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da mamy & pati Gio Mar 18, 2010 7:40 am

Ciao!! Ma lo sai che Anita non mangiava proprio niente quando era come Oliver? Dovevo mettermi sul pavimento e crocchetta dopo crocchetta cercare di farla giocare per infilargliele dentro la bocca. Poi all'improvviso un bel giorno cosi senza motivo a iniziato ad ingozzarsi a mangiare la ciotola nel giro di pochi secondi.. ancora non capisco.. Poi per il fatto del cagnolino piccolo sappi che Anita è sempre stata attaccata e quasi sbranata (si fa per dire ) da cagnolini come bassottini, chiuauini (non credo si scriva cosi) e altri esserini che piccoli si ma spesso tremendini!! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_mad
mamy & pati
mamy & pati

Numero di messaggi : 97
Età : 54
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 18, 2010 7:44 am

Ti posso dare un consiglio sulla dieta che do ad Aria?
Lasciando stare il fatto che i miei sono due fogne, mangiano di tutto (e dico di tutto E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_evil ), potresti provare a variare la tipologia di pappa nei tre pasti che gli dai..ad esempio, mattina e sera macinato con riso soffiato, e a pranzo le crocchette...chissà che cambiando gusti nei tre pasti non mangi più volentieri! prova, male non gli farà E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da bebeking Gio Mar 18, 2010 8:34 am

dj, cambia crocchette.
non vi fissate su di un tipo di crocchette. ci sono passato, e ci risro' passando per delle crocche che ci ha dato la veterinaria per l'infezione intestinale.
se non piacciono, non piacciono. o forse ha ragione lui e in quelle che gli dai c'è qualcosa che non va.
la mia lo fa con le royal. la prima volta che gliele dai a distanza di tempo le sbafa, la seconda fa retro marcia.
prova acambiare crocche. sono tante le crocchette buone. non vi fossilizzate selle solite 3 marche che vi ha consigliato l'allevatore o lo zio. E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_mad

ho fatto il solito errore anche io, forzandola pensando che fosse un vezzo, ed invece non lo era.
è facile scovare un cibo discreto. prendi la busta la giri:
per il cibo puppy, il primo ingrediente scritto deve essre (carne disidratata), la percentuale di proteine deve essere o esuperare il 30%.
meglio se non ci sono; farine animali o derivati, meglio se non c'è mais.
conservanti naturali e niente coloranti.
se ha queste caratteristiche, ed è di fabbricazione italiana o UE,(è più probabile che gli rompano le scatole sulla qualità, anzi che a multinazinali) puoi andare tranquillo.

probabile che mi sono dimenticato qualcosa.

non dare retta ad i cartelloni pubblicitari delle case produttrici. semèpre e solo il solito. o questa minestra o giù dalla finestra. se non mangia forse una ragione c'è. magari ha fatto lo stesso bene la cacca, ma gli ha fatto male il pancino.
e se proprio continua a fare il difficile, un po' di umido sempre di buona qualità, ogni tanto, oppure della carne vera. un po' più di proteine ad un cucciolo non faranno male.
non è vero che una volta accontentato con un pasto più saporito non mangia più il suo. anzi. almeno cosi è per la mia. l'importante è che tu non lo faccia davanti ad i suoi occhi.
gli dai il pasto, non lo mangia, togli la ciotola do 10 minuti, andate a fare un gireto, e ridai il pasto mischiato ad altre crocche o altro.

un cucciolo deve mangiare.
per un adulto si può anche tenere una linea dura, ma con un cucciolo no.
parere mio.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Gio Mar 18, 2010 12:04 pm

Bebeking sei un autorità nel campo dell' "appetito difficile", quindi seguendo quello che avevi scritto in un altro post già oggi a pranzo ho provato a cambiare le crocchette rispetto alle royal.
Prima di passare all'umido (da cui credo sia poi difficile tornare indietro) ho pensato di fare una prova con un altra marca, allora ieri mi sono fatto consigliare dalla ragazza del negozio che mi ha suggerito una marca che si chiama Fitness Trainer, è una marca italiana, per cambiare gusto li ho presi addirittura al pesce, ma ci sono anche al pollo.
Oggi per la prima volta glieli ho serviti a pranzo, e miracolosamente ha mangiato tutto. Spero gli siano piaciuti. Stasera provo di nuovo le Royal, anche se ormai sono quasi finite, poi questo weekend se vedo che l'esperimento di servire marche diverse stimola il suo appetito e soprattutto le feci sono ok, prenderò ancora un'altra marca così varierò 2-3 tipi di crocche al giorno. Non so se sia una cosa fatta bene, ma piuttosto che vederlo morire di fame credo che sia meglio nutrirlo in maniera differente.
Naturalmente aspetto con ansia i vostri pareri...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Helen&Luna Gio Mar 18, 2010 1:26 pm

djseta ha scritto:Bebeking sei un autorità nel campo dell' "appetito difficile", quindi seguendo quello che avevi scritto in un altro post già oggi a pranzo ho provato a cambiare le crocchette rispetto alle royal.
Prima di passare all'umido (da cui credo sia poi difficile tornare indietro) ho pensato di fare una prova con un altra marca, allora ieri mi sono fatto consigliare dalla ragazza del negozio che mi ha suggerito una marca che si chiama Fitness Trainer, è una marca italiana, per cambiare gusto li ho presi addirittura al pesce, ma ci sono anche al pollo.
Oggi per la prima volta glieli ho serviti a pranzo, e miracolosamente ha mangiato tutto. Spero gli siano piaciuti. Stasera provo di nuovo le Royal, anche se ormai sono quasi finite, poi questo weekend se vedo che l'esperimento di servire marche diverse stimola il suo appetito e soprattutto le feci sono ok, prenderò ancora un'altra marca così varierò 2-3 tipi di crocche al giorno. Non so se sia una cosa fatta bene, ma piuttosto che vederlo morire di fame credo che sia meglio nutrirlo in maniera differente.
Naturalmente aspetto con ansia i vostri pareri...

Djseta prova le prolife"Club" al pollo e riso ....io non faccio in tempo neanche ad appoggiare la ciotolina che Lunetta le ha già pappateeeeeeeeee !!!
E siccome è troppo troppo brava le dò anche un pò di Eukanuba , ne va ghiottissima.....
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da bebeking Gio Mar 18, 2010 2:55 pm

djseta ha scritto:Bebeking sei un autorità nel campo dell' "appetito difficile", quindi seguendo quello che avevi scritto in un altro post già oggi a pranzo ho provato a cambiare le crocchette rispetto alle royal.
Prima di passare all'umido (da cui credo sia poi difficile tornare indietro) ho pensato di fare una prova con un altra marca, allora ieri mi sono fatto consigliare dalla ragazza del negozio che mi ha suggerito una marca che si chiama Fitness Trainer, è una marca italiana, per cambiare gusto li ho presi addirittura al pesce, ma ci sono anche al pollo.
Oggi per la prima volta glieli ho serviti a pranzo, e miracolosamente ha mangiato tutto. Spero gli siano piaciuti. Stasera provo di nuovo le Royal, anche se ormai sono quasi finite, poi questo weekend se vedo che l'esperimento di servire marche diverse stimola il suo appetito e soprattutto le feci sono ok, prenderò ancora un'altra marca così varierò 2-3 tipi di crocche al giorno. Non so se sia una cosa fatta bene, ma piuttosto che vederlo morire di fame credo che sia meglio nutrirlo in maniera differente.
Naturalmente aspetto con ansia i vostri pareri...

grazie, ma mi sopravvaluti.
della solita marca che hai preso, compra le professional fitness trainer olistic, le puppy sulla carta sono molto buone. magari prendi un altro gusto, provi e se vanno alterni.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da giuseppe&wisky Gio Mar 18, 2010 6:53 pm

Io fin da subito ho preso L'eukanuba e fin da subito il mio whisky ne va pazzo :)
giuseppe&wisky
giuseppe&wisky

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Località : ruvo di puglia
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 19, 2010 6:26 am

Che barba! Anche stamattina ha saltato il pranzo! Avevo deciso di dargli le Royal e le Trainer Fitness alternativamente (quindi 1 pasto Royal e 1 pasto Trainer) ieri ha funzionato bene, stamattina gli do le Trainer (che ieri aveva mangiato di gusto) e ne ha lasciate la metà... Dopo 15 minuti ho fatto sparire la ciotola come al solito. Mi sa che finchè andrò avanti a crocchette avrò questo tipo di problemi con Oliver...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Giuseppe_Costa&Yuri Ven Mar 19, 2010 7:53 am

cosa usi come "premio" e quanti gliene dai? hai provato a mischiare un pochino di carota a pezzetti?
Giuseppe_Costa&Yuri
Giuseppe_Costa&Yuri

Numero di messaggi : 47
Età : 57
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 26.01.10

http://yuri-jrt-firenze.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 19, 2010 7:59 am

Io ti ho consigliato di alternare crocchette a macinato, prova! si vede che vedendo sempre crocchette si sia stufato di mangiarle, indipendentemente dalla marca, ma perchè sono proprio sempre crocchette!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 19, 2010 12:31 pm

Giuseppe_Costa&Yuri ha scritto:cosa usi come "premio" e quanti gliene dai? hai provato a mischiare un pochino di carota a pezzetti?

Come premio ho usato le crocchette Royal, ma ormai è già da una settimana che non gli do più premi a parte il "Bravo" perchè volevo solo che imparasse a usare le traversine per i bisognini e ormai la cosa è consolidata, fa tutto sulle traversine anche quando non ci sono, quindi vuol dire che anche a lui piace farli lì.

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Io ti ho consigliato di alternare crocchette a macinato, prova! si vede che vedendo sempre crocchette si sia stufato di mangiarle, indipendentemente dalla marca, ma perchè sono proprio sempre crocchette!

Stamattina ha lasciato a metà la sua razione, oggi a pranzo invece sembrava veramente affamato, continuava a saltare mentre gli pesavo le crocchette e se le è mangiate tutte. Anche oggi gli ho dato le Fitness Trainer al pesce.
A questo punto ho iniziato a pensare che il suo problema siano le Royal Canin, secondo me gli causano qualche problemino digestivo che gli fa passare l'appetito. Ho notato che a volte si mette a piangere così senza apparente motivo, forse qualche colichetta, chissà. Le Fitness trainer sono ipoallergeniche, ora provo a dargli solo quelle per un po', magari gli da fastidio il pollo o addirittura è allergico... ho visto che spesso si lecca le zampette e se le mordicchia, e poi si lecca/mordicchia anche la base della coda, se non ricordo male sono sintomi di qualche disagio alimentare.
Dite che dovrei parlarne al veterinario?
Per ora ho solo le fitness trainer al pesce, domani gli vado a comprare quelle al coniglio, così posso variare un po' per non stufarlo.
Sto aspettando di vedere se trovo una crocchetta che vada bene, se proprio non trovo niente sono disposto anche a passare al casalingo, però prima voglio essere sicuro di non poterne fare a meno, le crocche sono indiscutibilmente più comode senza contare il fatto che forniscono un'alimentazione decisamente più bilanciata che per un cucciolo secondo me è molto più indicata.
Per quanto riguarda il fatto di alternare un po' di macinato vale il discorso di cui sopra, prima di dargli quest'abitudine voglio essere sicuro che con le crocche proprio non mangia.
Non so se ho fatto bene, ma dopo che ha finito le crocchette gli ho dato un pezzettino di scatoletta al maiale che mi aveva dato la veterinaria l'altra sera...
Adesso vediamo come va in questi giorni.
La cosa che mi fa specie più di tutte è che a volte si mostra affamato e mangia, mentre altre volte sembra proprio che la cosa non gli interessi per niente... a questo punto sto pensando veramente che abbia qualche dolorino al pancino... a proposito, ha appena fatto un po' di arietta... che puzza micidiale!!! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 588298 E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 160182
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 19, 2010 7:00 pm

Ragazzi vi aggiorno...
Secondo me ho fatto la diagnosi giusta, forse non mangiava perchè le Royal lo facevano stare male.
Riepilogo, oggi mentre gli preparavo la ciotola faceva salti di mezzo metro, stasera stesso copione, mai visto fare salti così alti. Appena ha capito che prendevo le crocchette dall'armadietto ha iniziato a dare i numeri e a zompettare allegramente. Gli ho messo le famose Trainer Fitness al pesce davanti e in pochi minuti non ce n'era più traccia.
Oggi non si è mai leccato le zampine ne la coda... ci sarà un motivo? è da ieri sera che non mangia Royal e sembra un altro cane.
Solo stamattina ha lasciato un po' di crocche però forse risentiva ancora delle Royal che gli ho propinato ieri sera.
Voi che ne pensate??? Dai datemi un parere, per me è importante!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 20, 2010 8:21 am

io ho un cucciolotto di 80 gg....e ti dico la mia esperienza...
per ora sono andato avanti con le crocche che mi ha dato chi me lo ha venduto, è da una settimana che ho comprato il nuovo cibo, stessa marca ma tipo diverso (avevo visto che gli piaceva) a volte non mi mangia tutto, lascia qualche crocca, ma diciamo che il 90% sparisce, quindi penso, magari non ha piu' fame, anch'io a volte ho piu' op meno fame...giusto? a volte arriva alla ciotola e fa dei capricci, non le mangia subito, ma un po' gironzola e poi si sbaffa tutto, allora ho pensato una cosa, mettere ogni tanto un ingrediente a sorpresa (prova a mangiare tutti i giorni la stessa cosa, vediamo cosa dici te) allora ogni tanto nella ciotola gli gratto un po di grana mescolo che cosi' si appiccichi a tutte le crocche e via, finito tutto in un minuto!!! naturalmente ne do sempre poco di questo "ingrediente segreto" voglio solo che gli dia quel gustino in piu'...per esempio un giorno stavo mangiando del prosciutto cotto, allora ho preso una fettina che sara' stata grande 3 cm x 3 cm spezzettata e mescolata con le crocche...spazzolato tutto!!! poi mi guardava come per dire allora? finito? gli ho messo solo crocche e sparite anche quelle!!! a volte gli do solo crocche e non fa piu' storie, insomma, secondo me se il tuo oliver è un po' "capriccioso" potresti provare con l'ingrediente segreto ad ogni pasto, magari averne di 4 o 5 tipi cosi' da fariare spesso....sia ben chiaro, questa è solo la mia esperienza.....

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da bebeking Sab Mar 20, 2010 8:28 am

la royal una cosa buonissima ce l'ha senza ombra di dubbio.
l'ufficio marketing!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Mar 20, 2010 8:31 am

bebeking ha scritto:la royal una cosa buonissima ce l'ha senza ombra di dubbio.
l'ufficio marketing!
E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Lol già!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Sab Mar 20, 2010 6:40 pm

bebeking ha scritto:la royal una cosa buonissima ce l'ha senza ombra di dubbio.
l'ufficio marketing!

Eh già... comincio a pensarlo anche io...
Oggi per tagliare la testa al toro ho preso un altro gusto della Trainer Fitness (coniglio) e poi visto che ci ho sbattuto il naso dentro al supermercato ho preso anche le Eukanuba per cuccioli di piccola taglia.
In questo momento ho 4 alternative di crocchette in casa e ogni pasto gliene do un tipo.
Oggi le fitness trainer al coniglio gli sono piaciute molto, stasera provo le Eukanuba.
Per il momento le feci sono molto belle (per quanto possano esserlo delle feci E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_biggrin ) e non mi sembra abbia particolari problemi.
Credo che variare 3 tipi di crocchette al giorno possa stimolare in qualche modo il suo appetito, so che non è il massimo cambiare così spesso ma finchè le feci sono ok penso di poter continuare su questa strada.
Vedremo se il tempo mi darà ragione.
Certo che mi sarei aspettato problemi ben diversi da un cane piuttosto che lo scarso appetito... non so tipo i bisognini in giro, e invece ha imparato nel giro di 2-3 giorni, tipo piangere durante la mia assenza, e ha smesso dopo 3 giorni esatti... insomma su una cosa così scontata come il cibo non mi aspettavo problemi, pensavo che una crocca valesse l'altra e invece... beh asseconderò i gusti del mio piccolino, d'altronde come mi ha ricordato mia madre, anche io da piccolo l'ho fatta disperare col mangiare, poi crescendo invece non mi fa schifo niente, ve lo assicuro!!! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_wink

Restate sintonizzati che vi tengo aggiornati!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da giuseppe&wisky Sab Mar 20, 2010 11:40 pm

Io da quando ho con me il piccolo(circa un mese e qualcosa) gli ho sempre dato l'eukanuba per taglie piccole e nn ho mai avuto problemi....ne va pazzo :)
giuseppe&wisky
giuseppe&wisky

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Località : ruvo di puglia
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Dom Mar 21, 2010 10:44 am

giuseppe&wisky ha scritto:Io da quando ho con me il piccolo(circa un mese e qualcosa) gli ho sempre dato l'eukanuba per taglie piccole e nn ho mai avuto problemi....ne va pazzo :)

Ieri sera se le è pappate di gusto anche Oliver. Ma per il dosaggio come fai? Sulla confezione c'è scritto che deve averne tipo 150 gr al giorno, mi sembra tantissimo, soprattutto se comparato con altre marche che ne suggeriscono 60 al giorno (Fitness Trainer) o 95 (Royal Canin).
Io ieri sera gliene ho date 35 grammi e ne voleva ancora ma ho preferito non esagerare col dosaggio.
Fammi sapere perchè così posso regolarmi anche io...
Ciao.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da giuseppe&wisky Dom Mar 21, 2010 2:28 pm

no no io gli davo (aveva 3 mesi circa quando è arrivato) 30gr per tre volte al giorno ora che ha quasi 4 mesi il veterinario e mi ha detto di aumentare la dose di pappa a 33 34gr piu o meno e devo dire che il piccolo cresce bene e mangia sempre di gran gusto :)
giuseppe&wisky
giuseppe&wisky

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Località : ruvo di puglia
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da *Kia* Dom Mar 21, 2010 5:52 pm

[quote="djseta"]
bebeking ha scritto:
In questo momento ho 4 alternative di crocchette in casa e ogni pasto gliene do un tipo.
ma sei sicuro che va bene cambiare così repentinamente il cibo?da qlc parte ho letto che l'intestino del cucciolo ha bisogno di 4-5 giorni x abituarsi ai nuovi alimenti..... E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_scratch
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mar 21, 2010 6:23 pm

I miei se assaggiano qualcosa che non sia crocchetta le crocche non le mangiano. Maggie quando siamo in puglia mangia solo avanzi della tavola, a volte può andare avanti una giornata intera con una polpetta di macinato senza toccare altro!!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da giuseppe&wisky Dom Mar 21, 2010 7:11 pm

Vieni a mangiareeeeeee in pugliaaaaaaaa pugliaaaaaaaaaa pugliaaaaaaaaaaaa dove la pasta è buona e la panza aumenta sempre piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu vieni a mangiare in puglia e poi ingrassi pureeeeeeeeeeee tuuuuuuuuuuuuuuuu........................scusate ogni tanto mi capita mahahahhahahaha (primi sintimo della jackita cronica mi sa )
giuseppe&wisky
giuseppe&wisky

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Località : ruvo di puglia
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 22, 2010 6:12 am

[quote="Chiara&Golia"]
djseta ha scritto:
bebeking ha scritto:
In questo momento ho 4 alternative di crocchette in casa e ogni pasto gliene do un tipo.
ma sei sicuro che va bene cambiare così repentinamente il cibo?da qlc parte ho letto che l'intestino del cucciolo ha bisogno di 4-5 giorni x abituarsi ai nuovi alimenti..... E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_scratch

Lo so anche io che non sarebbe l'ideale, purtroppo l'alternativa è la fame... Mi ha già dimostrato che se gli do due giorni di fila la stessa crocchetta posso stare sicuro che al terzo non la mangia più neanche per fame.
Sembra che gradisca moltissimo le Eukanuba, però tanto per dire, ieri sera le ha mangiate in un secondo, mentre stamattina gliele ho ridate ed era molto più svogliato nel mangiarle.
Lui arriva sempre contento alla ciotola, poi in base a quello che trova decide se mangiare o no... Purtroppo un difetto doveva averlo, altrimenti sarebbe stato troppo perfetto il mio piccolino! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_razz
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 22, 2010 7:59 am

Io lascerei stare le Eukanuba......
come le Royal....
e come le Hills.....
troppo pubblicizzate....e la qualità degli ingredienti non è affatto il massimo...
ma poi si ritorna sempre sullo stesso discorso, quindi ti dico il mio parere e basta! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_wink E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_biggrin le Trainer sono buone invece, e sono prodotte qui in Italia almeno.. E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 22, 2010 12:40 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Io lascerei stare le Eukanuba......
come le Royal....
e come le Hills.....
troppo pubblicizzate....e la qualità degli ingredienti non è affatto il massimo...
ma poi si ritorna sempre sullo stesso discorso, quindi ti dico il mio parere e basta! E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_wink E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_biggrin le Trainer sono buone invece, e sono prodotte qui in Italia almeno.. E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Icon_wink

Chiara sono sicuro anche io che le Trainer siano migliori, solo che ti assicuro che non le mangia volentieri come le Eukanuba... Mettiti nei miei panni, è a casa mia da 3 settimane e non ha mai mangiato con entusiasmo fino a 2 giorni fa quando ha assaggiato le Eukanuba... finalmente lo vedo soddisfatto prima, durante e dopo il pasto... che devo fare? Torno a dargli qualcosa che non gli piace?
Per il momento continuerò con le Eukanuba, poi se si stufa anche con quelle vedremo il da farsi... Ero col morale a terra, pensavo di doverlo imboccare a vita, vederlo mangiare con appetito per me non ha prezzo!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E Finalmente... Ecco Oliver!!! - Pagina 5 Empty Re: E Finalmente... Ecco Oliver!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.