I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dopo la prima settimana...

+11
Loge
Federica
Paola con Lucy
Susanna
Andrea
bebeking
Donata&Lea
Michi Dani & Milo
Mathys e Santy
Kiara
whisky
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Federica Sab Giu 13, 2009 7:58 am

Che peccato che tua sorella non si sia fatta sciogliere il cuore dal tue splendido whisky...
cerca di far conoscere piano piano i due cani, sono sicura che con il tempo (come hanno detto gli altri) riusciranno a convivere.

in bocca al lupo!
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da bebeking Sab Giu 13, 2009 8:46 am

regala questi 2 libri a tua sorella, e poi leggili anche te, sono molto romanzati sicchè di facile lettura, ma con alcuni concetti importanti per capire il e farsi capire dal cane:

ascolta il tuo cane

all'altro capo del guinzaglio

non ti preoccupare l'investimento è piccolo, sono dei best seller non faticherai a trovarli.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Sab Giu 13, 2009 9:10 am

bebeking ha scritto:regala questi 2 libri a tua sorella, e poi leggili anche te, sono molto romanzati sicchè di facile lettura, ma con alcuni concetti importanti per capire il e farsi capire dal cane:

ascolta il tuo cane

all'altro capo del guinzaglio

non ti preoccupare l'investimento è piccolo, sono dei best seller non faticherai a trovarli.

Mi son segnato i titoli e se ho il tempo di andare a vedere oggi almeno uno lo prendo :)
Grazie



@Federica: crepi il lupo.. porello Sad

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da bebeking Sab Giu 13, 2009 9:15 am

anche qui c'è tanti spunti per risolvere alcuni comportamenti. da scaricare e stampare

http://www.megaupload.com/?d=GABW033M
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da bebeking Sab Giu 13, 2009 9:18 am

un'altra cosa. non so come è il tuo rapporto con il rotweiler, ma comincia a dargli da mangiare e portarlo a passeggio, se ti idealizzerà come suo leader potrai fargli accettare più facilmente il piccolo...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Sab Giu 13, 2009 10:28 am

bebeking ha scritto:un'altra cosa. non so come è il tuo rapporto con il rotweiler, ma comincia a dargli da mangiare e portarlo a passeggio, se ti idealizzerà come suo leader potrai fargli accettare più facilmente il piccolo...

lui mi riconosce come quello a cui portare la palla per giocare!!

ora ho 2 giorni in cui mia sorella è al mare... vediamo se con tranquillita' riesco a farli avvicinare ... mah...
mia sorella ha reso la situazione troppo tesa... ogni volta che portavo fuori di casa whisky lei correva davanti al cancello del recinto e il rotweiler si agitava... oh... che poi mia sorella non ha 12 anni!! ma il doppio!! Evil or Very Mad

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Andrea Sab Giu 13, 2009 11:42 am

il mio parere personale è che, se ho interpretato bene quello che hai scritto, il rottweiler non ha mai avuto occasione di effettuare una corretta socializzazione per cui io starei lontano perchè se poi per il momento lo vede come una novità invasiva te lo fa in 4 pezzi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Ospite Sab Giu 13, 2009 11:50 am

Ciao Dani Very Happy per come hanno consigliato gli altri amici,anche io ti dico di portare il tuo cucciolo a cominciare il ciclo di vaccinazioni.Avrebbero dovuto fare il primo vaccino e almeno 3 sverminazioni i proprietari della cucciolata.Chiamali e chiedi se hanno fatto qualcosa,il libretto sanitario non è indicativo perchè a volte chi gestisce mamma e cuccioli provvede da solo a fare tutto,senza un veterinario che ne attesti l'avvenuta effetuazione(io su questo non sono d'acordo,quando do i miei cuccioli li do sverminati,con 2 vaccini fatti dal vet e libretto sanitario).Però se l'hanno fatto,dovrebbero avere un talloncino che riporta la sigla del vaccino acquistato in farmacia e inoculato al cucciolo.Chiedi che è meglio.
Per quel che riguarda la convivenza con il Rottweiler,anche io la penso come Andrea....il mio Paco è cresciuto con 2 pitbull e un mastino spagnolo di 110kg...ma loro erano ben socializzati e bravi.In linea di massima un adulto non attacca un cucciolo...ma io eviterei,dato che il cagnone di tua sorella non ha mai visto un altro cane...in più se volessi tentare l'incontro,con le dovute precauzioni,fallo in un ambiente neutro,mai mai nel o nei pressi del recinto del Rott...quello è il suo territorio,solo suo!
Facci sapere....stai attento per favore!!!!!
Bacio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Sab Giu 13, 2009 12:12 pm

Andrea ha scritto:il mio parere personale è che, se ho interpretato bene quello che hai scritto, il rottweiler non ha mai avuto occasione di effettuare una corretta socializzazione per cui io starei lontano perchè se poi per il momento lo vede come una novità invasiva te lo fa in 4 pezzi. ciao!

è la mia paura piu grande!!! purtroppo è cresciuto da solo... e altri cani non ne ha mai visti...
mi sa che lo dovro' abituare al vivaio... almeno solo per dormire la sera
poi di giorno sono la' con lui... a mezzogiorno viene a casa con me... e la sera quando chiudo rimane la' Sad Sad Sad Sad Sad Sad
in casa... o lui... o mia sorella... e se solo potessi scegliere ora.................. occhionero

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Sab Giu 13, 2009 12:15 pm

Serena77 ha scritto:Ciao Dani Very Happy per come hanno consigliato gli altri amici,anche io ti dico di portare il tuo cucciolo a cominciare il ciclo di vaccinazioni.Avrebbero dovuto fare il primo vaccino e almeno 3 sverminazioni i proprietari della cucciolata.Chiamali e chiedi se hanno fatto qualcosa,il libretto sanitario non è indicativo perchè a volte chi gestisce mamma e cuccioli provvede da solo a fare tutto,senza un veterinario che ne attesti l'avvenuta effetuazione(io su questo non sono d'acordo,quando do i miei cuccioli li do sverminati,con 2 vaccini fatti dal vet e libretto sanitario).Però se l'hanno fatto,dovrebbero avere un talloncino che riporta la sigla del vaccino acquistato in farmacia e inoculato al cucciolo.Chiedi che è meglio.
Per quel che riguarda la convivenza con il Rottweiler,anche io la penso come Andrea....il mio Paco è cresciuto con 2 pitbull e un mastino spagnolo di 110kg...ma loro erano ben socializzati e bravi.In linea di massima un adulto non attacca un cucciolo...ma io eviterei,dato che il cagnone di tua sorella non ha mai visto un altro cane...in più se volessi tentare l'incontro,con le dovute precauzioni,fallo in un ambiente neutro,mai mai nel o nei pressi del recinto del Rott...quello è il suo territorio,solo suo!
Facci sapere....stai attento per favore!!!!!
Bacio!


Ciao Sere Very Happy

ho chiesto all'amica di mia mamma che ha la mamma di whisky!! mi ha solo saputo dire che 3 settimane dopo il parto il veterinario li ha visitati tutti i cuccioli... non mi ha saputo dire altro Shocked cmq vedrò che mi dice il vet

oggi gli ho fatto il primo bagnetto... Very Happy e per asciugarlo l'ho tenuto all'aperto... e la reazione di rocky, il rot... non è stata il massimo Sad ... si agitava troppo... davvero mi tocchera' fare quello che dicevo ad Andrea Sad

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Ospite Sab Giu 13, 2009 12:23 pm

Dani....se il cucciolo non ha fatto neppure un vaccino,non fargli il bagnetto!!!
Ormai lo hai fatto....ma non farlo più!!E' troppo piccolo e per di più non è vaccinato....generalmente certe cose,tipo uscirli,farli stare a contatto con altri cani,bagni ecc...si fanno dopo che si è finita la profilassi vaccinale....
cioè bene o male dopo il 4 vaccino...rischiano tanto.Ti prego di stare attento a queste cose,ok? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Sab Giu 13, 2009 12:33 pm

Serena77 ha scritto:Dani....se il cucciolo non ha fatto neppure un vaccino,non fargli il bagnetto!!!
Ormai lo hai fatto....ma non farlo più!!E' troppo piccolo e per di più non è vaccinato....generalmente certe cose,tipo uscirli,farli stare a contatto con altri cani,bagni ecc...si fanno dopo che si è finita la profilassi vaccinale....
cioè bene o male dopo il 4 vaccino...rischiano tanto.Ti prego di stare attento a queste cose,ok? Wink


ecco... questa è la mia ignoranza in materia, e dire che mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo Evil or Very Mad Sad

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Michi Dani & Milo Sab Giu 13, 2009 1:26 pm

Sicuramente avrai letto che asciugandolo bene ed usando degli sciampi appositi, il bagnetto lo puoi fare ogni qualvolta fosse indispensabile (non tutti i giorni), ma sempre e comunque dopo aver terminato il ciclo delle vaccinazioni. Ormai lo hai fatto, considerato che fa caldo credo che almeno il rischio di raffreddori o bronchiti non ci sia, comunque vai subito dal tuo veterinario per cominciare il ciclo delle vaccinazioni.

Per la convivenza con il Rott., e parlo perchè ne ho avuto un'esemplare maschio per 9 anni, non posso che confermare quello già detto dagli altri: Se il cane ha sempre vissuto in quel recinto senza socializzare mai con altri cani e persone, sarà divenuto sicuramente un ottimo cane da guardia (che poi è quello per cui è stato selezionato) quindi per istinto potrebbe attaccare tutto ciò che invade il suo territorio.
Il mio, pur essendo cresciuto a contatto con altri cani e persone (giocava con tutti), ad un'anno circa con gli altri maschi ha chiuso, mentre con le cagne e le persone non ha mai avuto problemi.

Il fatto che ti porti la palla per giocare, non vuol dire che ti consideri il capobranco (se mai ne riconosca qualcuno nella vostra famiglia), quindi non fare tentativi azzardati, considerato che il piccolino è un maschietto.
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Andrea Sab Giu 13, 2009 1:29 pm

non è la cosa più corretta del mondo ma portatelo in camera tua a dormire e chiudi la porta......lasciarlo solo o fuori non è la cosa migliore..è un animale sociale. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Ospite Sab Giu 13, 2009 1:37 pm

una domanda davide il libretto delle vacinazioni ti è stato consegnato ?? o perlomeno colui che ti ha dato il cucciolo ti ha detto che vaccini ha fatto??

speriamo di si, o perlomeno ti abbia dato l'etichetta del vaccino.

in ogni caso più che lavarlo e meglio comprare delel salviettine umidificate, e una bella bomboletta schiuma ... oppure dei panni umidi che vendono appositamente per evitare di bagnare i cuccioli appena nati... ( tre mesi )...

e importante che ti rivolgi subito a un veterinario per somministrare almeno qualcosa contro le punture delle zanzare oltre la svermatura, io non ricordo il nome se no te lo scrivevo..

in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Andrea Sab Giu 13, 2009 1:48 pm

da quello che ho capito io non ha il libretto sanitario e probabilmente non hanno mai fatto nulla di vaccinazione o altro. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Ospite Sab Giu 13, 2009 2:01 pm

cazzarola bella sfiga.. di corsa dal veterinario allora...

ma ora il veterinario che fà?? come può stabilire se ha fatto o no le vaccinazioni..??

le ripete tutte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da bebeking Sab Giu 13, 2009 2:25 pm

daniele, sono un neofita come te, ma come tutti ti hanno detto, un qualsiasi cane cresciuto com il rot è un cane che mostrerà senz'altro problemi comportamentali, problemi che si potrebbero ignorare su un barboncino, ma un rotweiler con problemi sociali è un po' una bomba ad orologeria, se vuol far male lo fa, e tanto. non è per metterti paura, voi avete sott'occhio il cane tutti i giorni e sapete come è, e magari rimarrà il cane più buono del mondo per sempre; ma mi sembri un ragazzo con una propensione a occuparti al meglio del tuo cane, perchè non cominci anche con il rot???
magari potresti rivolgerti ad un professionista specializzato sul comportamento ed addestramento dei cani, della tua zona, lui vedendo i 2 cani, con esperienza, saprebbe darti le giuste dritte per farli socializzare.
i 2 cani ormai ci sono, e ci saranno per i prossimi 10-15 anni, sarebbe un piccolissimo investimento per una vita migliore per tutti.

per il resto, di corsa dal vet, e in bocca al lupo...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Dom Giu 14, 2009 8:29 am

domani vado prima dalla sig che mi ha dato il cucciolo e poi dal vet... speriamo bene!

il bagno non glielo dovevo fare proprio... stanotte ha vomitato Neutral non vorrei fosse proprio perchè ha preso freddo Neutral
perchè non lo vedo che sta male... anche stamattina è allegro e vivace!!! mah... son cmq preoccupato!!! Neutral


per la storia della convivenza con rocky non sara' facile...
il rot non è per niente aggressivo... ma se vede il piccolo non riesce a distorgliere lo sguardo un momento da lui!! neanche col cibo e non ascolta nessuno...
cmq parlero' con mia sorella e come avete consigliato magari proveremo a contattare qualcuno che ci aiuti a farli convivere o almeno a tranquillizzarsi...


altra difficolta' sono i suoi bisognini!!! come ho letto in tanti topic abbiamo provato di tutto a seguirlo costantemente per insegnargli dove farla... portarlo fuori dopo che mangia ecc... ma siamo ancora in alto mare... speriamo bene per il futuro... ogni tanto ce la fa' a sorpresa il furbetto Evil or Very Mad

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Andrea Dom Giu 14, 2009 8:32 am

è troppo piccolo non puoi ancora pretendere una precisione assoluta nel mirare la pezzuolina, solo dopo i 6 mesi e passa sarai completamente fuori "pericolo". ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Michi Dani & Milo Dom Giu 14, 2009 11:08 am

Per i bisogni, se non l'hai già fatto, compra dei pannoloni (li trovi nei negozi per animali) e gliene metti uno in casa, dopo che ci avrà fatto la pipì cercherà di farla sempre li per istinto. Cerca di stare attento ai segnali che ti da, se dopo aver mangiato comincia ad annusare in giro in maniera accentuata, probabilmente stà cercando il posto migliore per mollarla, lo porti fuori e dopo che l'ha fatta lo accarezzi e gli dici bravo.

Piano piano (Milo dopo un mesetto che è arrivato sporcava fuori) si abituerà e magari si avvicina alla porta mugolando quando vuole sporcare.

Per il fatto che ha vomitato, non credo c'entri il bagnetto, magari ha mangiato dell'erba e se non lo fa con insistenza non mi preoccuperei, ciao.
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Loge Dom Giu 14, 2009 10:46 pm

Ciao, Daniele.
Uhm... vediamo. Io ero e sono ancora più neofita di te, e per di più anche autodidatta, e ti riassumo in (molto) breve la mia esperienza in questi 14 mesi con Billo.

Quando l'ho avuto aveva 41 giorni, me l'han dato in anticipo per problemi di svezzamento con la madre.
Fin dal primo giorno ha dovuto abituarsi (mio malgrado) a stare da solo dalle 7 alle 10 ore, a causa del mio lavoro; i vicini però mi han detto che l'han sentito piangere solo i primi due giorni, poi niente.

All'inizio la sua era una cuccia imbottita dell'IKEA, ma dal 4° o 5° giorno, per... ricompensarlo della solitudine sopportata mentre io ero al lavoro, l'ho fatto dormire con me e... non ha più smesso (tuttora lui dorme proprio nel letto accanto a me). tongue (La cuccia IKEA l'ha distrutta a morsi - come buona parte del resto dell'arredamento - nei primi sei mesi di vita).
Il trasportino l'ha conosciuto solo il mese scorso, quando ha fatto il primo viaggio in aereo insieme. Ed è stato una sofferenza per entrambi, nonostante il sedativo.

All'inizio gli davo, come mi avevano consigliato gli umani di sua madre, croccantini di marca ammollati in un po' d'acqua, magari con un po' di riso. Quindi, dal cambio dei denti in poi, ci sono stati vari esperimenti alimentari: lui mangerebbe solo quello che mangio io, goloso com'è; ma siccome non glielo permetto, siamo arrivati ad un compromesso: una scatola di cibo umido con una spolverata di riso soffiato (gli dura 3-4 giorni, ogni scatola una marca diversa) / un giorno a croccantini / la domenica e per le feste un assaggino di cibo "umano": ravioli e tortellini, legumi lessi, una fettina di pizza. In più latte quasi tutti i giorni (ne va matto), e una specie di "salamotto" a base di pollo e tacchino che vendono in una certa catena di supermercati (ci diventa scemo - mangerebbe solo quello).

I bisognini sono il punto dolente del nostro sodalizio: all'inizio avevo provato con i pannoloni sul pavimento, che però gli andavano bene solo per la pipì; i bisogni solidi me li faceva all'inizio dove capitava, e poi... puntualmente dietro la porta d'ingresso, causando il noto effetto "ciao crem" quando rientravo a casa dal lavoro... E aveva anche preso il vizio di usare i pannolini per tutto fuorché il loro scopo principale: in genere me li faceva trovare in tremila fiocchi diversi, al mio rientro.
Da qualche mese, i bisogni solidi li fa in giardino quando rientro a casa, e quelli liquidi... beh, qui dipende: se si ritiene soddisfatto del periodo che gli ho dedicato per giocare, durante il giorno precedente, si trattiene mentre son via, e li fa in giardino quando rientro; altrimenti, mi fa trovare dei bei laghetti multicolori sul pavimento. Laghetti che hanno di volta in volta rovinato il parquet, i mobili e quant'altro. Probabilmente ho sbagliato metodo, ma ormai è andata così. E comunque è un periodo che va abbastanza bene... si vede che giochiamo abbastanza. Wink
Non nascondo che comunque, in passato, ci siamo "scontrati" parecchio, io e lui, sul discorso "regole da seguire a casa".

Dal veterinario l'ho portato, come consigliatomi da lui stesso, al compimento del 3° mese. Gli hanno fatto le vaccinazioni, inserito il microchip e rilasciato il libretto sanitario-vaccinale. La seconda vaccinazione l'ha fatta a un anno esatto dalla prima.

La socializzazione è stata forse la cosa meno problematica di tutte. Lui è un giocherellone affettuoso e cordiale per indole, saluta tutti e fa le feste a tutti (ecco perché sta sempre chiuso in casa quando io son via), è la mascotte del condominio, del mio posto di lavoro e dei miei amici. Viene sempre dovunque vado io, rimanendo fuori solo nei posti dove non può espressamente entrare (supermercati, ospedali e cose così): in questi casi rimane in macchina, salvo che le temperature non siano proibitive (in caldo e in freddo). Altrimenti, i miei amici e parenti sanno che cene e pizze devono essere organizzate soltanto in posti dove possa venire anche lui.

In macchina, dopo un iniziale timore, viaggia ormai senza problemi: l'ho abituato a stare sul sedile del passeggero o in quelli posteriori, mentre guido, e spesso la gente lo guarda mentre lui sta ritto sulle zampe posteriori nel sedile anteriore e guarda davanti.
E questo nonostante ben tre cazziatoni fattimi da altrettante pattuglie dei carabinieri, che sostengono che dovrei tenerlo legato o in gabbia o dietro una rete. La normativa dice diversamente...

La pettorina (collare MAI) è la stessa che aveva quando era piccolo... è bastata allargargliela via via che lui cresceva. Il guinzaglio è del tipo allungabile con frizione e freno ( pirat ), tenuto al massimo a 150 cm, come prescrive la nuova normativa.

Il risultato è un cane socievole, dispettoso, affettuoso, strafottente, testardo, amabile, simpatico, ruffiano, furbetto, giocherellone, missilistico, instancabile, goloso... e mille altre cose. Ma NON è nevrotico... al massimo un po' traumatizzato da un paio di sberle di troppo (uno dei miei molti errori con lui) prese da piccolo... ma ora sto cercando di farmi perdonare. E forse un po' troppo impaurito da alcuni altri cani, soprattutto quelli litigiosi. Infatti al raduno di Busto Arsizio ho dovuto rassicurarlo fin troppo, aveva quasi continuamente la coda fra le gambe. Attualmente i suoi migliori amici sono un chihuahua e una gatta persiano-siamese di altrettanti condomini.
Insomma, alla fine soprattutto a casa è uno spirito libero... un vero COMPAGNO DI VITA, che pensa con la sua testa, oltre che con la tua.
Spero di poter esserti stato utile... anche se ci credo poco. tongue
E così comunque abbiamo accontentato anche gli amanti delle presentazioni. Rolling Eyes
In bocca al lupo con il tuo piccolo. Ciao. pirat


Ultima modifica di Loge il Lun Giu 15, 2009 10:48 am - modificato 2 volte.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Lun Giu 15, 2009 7:38 am

Grazie! Mi ha fatto piacere leggere la tua esperienza.. come quella di tutti gli altri! Pian piano continuo la mia anche grazie a quello che mi raccontate e suggerite!
E noto, specie nella tua storia, qualche similitudine col mio.. specie nel fare bisognini.. distruggere casa.. e voler dormire sempre con me.. anzi.. addormentarsi in braccio proprio!

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da bebeking Lun Giu 15, 2009 7:52 am

daniele_ ha scritto:domani vado prima dalla sig che mi ha dato il cucciolo e poi dal vet... speriamo bene!

il bagno non glielo dovevo fare proprio... stanotte ha vomitato Neutral non vorrei fosse proprio perchè ha preso freddo Neutral
perchè non lo vedo che sta male... anche stamattina è allegro e vivace!!! mah... son cmq preoccupato!!! Neutral


per la storia della convivenza con rocky non sara' facile...
il rot non è per niente aggressivo... ma se vede il piccolo non riesce a distorgliere lo sguardo un momento da lui!! neanche col cibo e non ascolta nessuno...
cmq parlero' con mia sorella e come avete consigliato magari proveremo a contattare qualcuno che ci aiuti a farli convivere o almeno a tranquillizzarsi...


altra difficolta' sono i suoi bisognini!!! come ho letto in tanti topic abbiamo provato di tutto a seguirlo costantemente per insegnargli dove farla... portarlo fuori dopo che mangia ecc... ma siamo ancora in alto mare... speriamo bene per il futuro... ogni tanto ce la fa' a sorpresa il furbetto Evil or Very Mad

caro dani, armati di tanta pazienza. fino a 5-6-7 mesi è cosi. i pannoloni son comodi, ma pare che allunghino i tempi per insegnarli a farl fuori. cmq io li uso. la cacca cercano posti un po' a random ma vedo che mea (4 mesi) va sotto le finestre e accanto alle porte, come se cercasse un punto esterno. cmq il miglior modo è il premio quando la farà nel posto giusto. fra un mesetto quando avrà imparato il no, se lo becchi inflagrante mentre le fa nel posto sbagliato, bastera un bel no per fagli capire che non va bene, niente punizioni, sono controproducenti. ieri un paio di volte mea ci ha segnalato di voler uscire per i bisogni andando alla porta. che gioia Very Happy Very Happy Very Happy stamani ho dovuto pulire 4 dico 4 cacate di sabbia. ieri al mare si portata via nello stomaco mezza spiaggia. affraid

per rocky, forse lo segue perchè incuriosito. cmq li farei vedere da un esperto e ascolterei i suoi consigli quanto prima. se vuoi provare a farli incontrare ricorda un paio di punti fondamentali. un cane stanco e nutrito puoi farlgli accettare con più tranquellità momenti stressanti.
quindi tanto gioco o meglio una lunga passeggiata, per entrambi, poi in terreno neutro farli incontrare senza avvicinarli troppo, tenendoli al guinzaglio, meglio con pettorina per rendere il tutto meno fastidioso, se si agita, un no e cambi direzione, se sta calmo bocconcino e bravo. devono piano piano abbinare entrambi l'incontro a qualcosa di piacevole, il bocconcino.
è un'operazione molto delicata. non forzare i tempi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Lun Giu 15, 2009 8:17 am

La soluzione di affidarsi a qualcuno che se ne intende di più.. con più esperienza credo sia la cosa migliore!

I bisognini vedo che è un pò il problema di tutti ahah..
Assurdo che qui al vivaio ne fa pochissimi .. sembra che aspetti proprio di tornare a casa per farli.. che testa dura..
Cmq si.. Io gli alzo la voce solo nel caso di bisognini..Niente punizioni corporali.. è impossibile farlo.. mi guarda in un modo...........

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... - Pagina 2 Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.