I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima settimana a casa...cosa fare!?

+10
Doni,Salvo e Paco
Isa, chuck e carlotta
sweetbetbet
pegasus83
Gabrielomar
eva&alle
Giuliaeco
Chiara
Beverly
Giacomo2206
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Giacomo2206 Mer Dic 15, 2010 7:28 pm

Ciao ragazzi, niente di strano...vorrei un paio di chiarimenti in quanto sabato 18dic arriverà Diablo!
Vorrei sapere due cose:
1) riguardo al trasporto a casa in macchina, mi conviene tenerlo in braccio (con le dovute precauzioni per il vomitino...), oppure metterlo nel trasportino sui sedili posteriori!????

2) La prima settimana a casa come mi comporto (ha 1 vaccino per ora)?? nel senso...lo lascio tranquillo, lo faccio girare per casa ed in giardino cercando di insegnarli dove fare i bisogni... gli faccio conoscere altri cani (fidati e tranquilli), altre persone, giretti fuori casa in braccio o al guinzaglio, altri giri in macchina, centripetare, giochi ...insomma vorrei sapere quali di queste cose sono da fare o da evitare...un consiglio pratico in attesa del secondo vaccino e della prima lezione con l'educatrice!!!

Grazie, attendo consigli preziosi!
cheers
Giacomo2206
Giacomo2206

Numero di messaggi : 69
Età : 44
Località : Marmirolo
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Beverly Mer Dic 15, 2010 7:37 pm

La mia arriverà intorno al 21...quindi aspetto le risposte al tuo topic pure io Very Happy
Beverly
Beverly

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : Scorzè
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Giacomo2206 Mer Dic 15, 2010 7:44 pm

Ale80.o ha scritto:La mia arriverà intorno al 21...quindi aspetto le risposte al tuo topic pure io Very Happy

e dove lo hai preso??? ho visto che sei di venezia!!! io l'ho preso a chioggia!
Giacomo2206
Giacomo2206

Numero di messaggi : 69
Età : 44
Località : Marmirolo
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Chiara Mer Dic 15, 2010 8:09 pm

1- come vuoi fare tu.......ma dipende anche dal cucciolo. Se sta buono in braccio ok, se no trasportino. L'auto non da solo il problema del vomito ma anche della paura legata ad odori e rumori nuovi.
2-
Giacomo2206 ha scritto:La prima settimana a casa come mi comporto (ha 1 vaccino per ora)?? nel senso...lo lascio tranquillo OK se sta per "non stressarlo" vista l'età, lo faccio girare per casa ed in giardino OK cercando di insegnarli dove fare i bisogni OK .... gli faccio conoscere altri cani (fidati e tranquilli) NO, anche se sono vaccinati lui non lo è , altre persone OK ma con attenzione, giretti fuori casa in braccio meglio di no o al guinzaglio OK ma evitando posti frequentati da molti cani , altri giri in macchina OK ma vedi come reagisce, centripetare OK , giochi OK ...insomma vorrei sapere quali di queste cose sono da fare o da evitare...un consiglio pratico in attesa del secondo vaccino e della prima lezione con l'educatrice!!!
ciao
Very Happy


Ultima modifica di Chiara il Mer Dic 15, 2010 8:14 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Dic 15, 2010 8:10 pm

Ciao! Io misi Lia nel trasportino ai miei piedi in modo che fosse sicura ed io potessi tranquillizzarla Wink
Per il resto ti dico che io ho fatto socializzare Lia con cani fidati dal primo giorno e l'ho portata in giro al guinzaglio da subito,tratti brevi e mai in braccio. Insegnagli subito a non avere paura di ciò che c'è fuori casa,io l'ho fatto e Lia è socievole con tutti!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 15, 2010 8:15 pm

Quando ho portato Paco a casa,era in macchina in braccio a me (guidava mio fratello) ha vomitato un pochino sui miei jeans Very Happy Appena entrati,l'ho lasciato libero di fare quello che voleva.E' sempre stato un angelo lui in casa,quindi mai trasportino,mai recinti.Ma dipende da cane a cane e da come lo educhi tu fin da subito.

Non vedo l'ora di vedere Diablo insieme a te!! wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da eva&alle Mer Dic 15, 2010 8:21 pm

Anch'io porterò a casa la mia Eva sabato 18 dic. can
In auto la terrò in braccio per tranquilizzarla e rassicurarla.
eva&alle
eva&alle

Numero di messaggi : 154
Età : 25
Località : Novi di Modena
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Beverly Mer Dic 15, 2010 8:45 pm

Giacomo2206 ha scritto:
Ale80.o ha scritto:La mia arriverà intorno al 21...quindi aspetto le risposte al tuo topic pure io Very Happy

e dove lo hai preso??? ho visto che sei di venezia!!! io l'ho preso a chioggia!

l'ho presa a Cartigliano (VI) Very Happy

per portarla a casa credo la metterò da subito nel trasportino...con la speranza che ci resti volentieri da subito scratch
Beverly
Beverly

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : Scorzè
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Gabrielomar Mer Dic 15, 2010 8:55 pm

quando ho preso Merlino il viaggio lo ha fatto nel trasportino, a casa è stato libero di fare quello che voleva, tuttoggi ama il suo trasportino che ha sempre a disposizione, anche se gli piace molto di più il divano !!!! Razz
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da pegasus83 Gio Dic 16, 2010 9:36 am

Milo è arrivato 20 giorni fa.
per il viaggio, lui è rimasto nel trasportino e ha dormito sempre.. a 5 minuti da casa mia, ha vomitato un po'.

per i giretti fuori casa non so' cosa dirti.
il mio è arrivato già vaccinato.. appena arrivati abbiamo fatto una passeggiata al parco poi subito in casa :)
ha esplorato ogni angolo! odorato tutto e ha subito azzannato il mio cuscinozzo preferito Evil or Very Mad che tenevo sopra il divano. ora è diventato il suo.

l'unico consiglio che posso darti è: fai sparire tutte le cose che puo azzannare facilmente!
quelle che mi ha azzannato: pouf - joypad della ps3 sopra il pouf Evil or Very Mad - cuscino - prolunga della corrente (stacccata) - se hai una libreria che parte da terra, togli tutte le cose che sono nello scaffale piu basso Very Happy
per il resto, goditi il cucciolo più che puoi!
pegasus83
pegasus83

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da sweetbetbet Gio Dic 16, 2010 9:58 am

Ciao Olivia è arrivata poco meno di un mese fa.
ha dovuto fare un'ora e mezzo di strada ed è stat buona su uno scatolone davanti al sedile passeggero,ha vomitato un pochino e dormito sempre.
a casa i primi giorni era spaesata,quindi non insistere nel volerle far conoscere subito tutto,vedrai che appena si sente a suo agio esplorerà da solo!
io usavo il recinto per quando restava a casa da sola,ma dopo una settimana ha imparato a scavalcarlo(h.70cm) quindi ora è confinata nel salone e ne combina 300 al giorno.
io l ho fatta camminare da subito in posti tranquilli e fatto conoscere solo i cani dei miei,non vale la pena fargli prendere freddo e stressarli i primi 15 gg secondo me!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Beverly Gio Dic 16, 2010 10:05 am

sweetbetbet (Gio Dic 16 2010, 10:58) ha scritto:Ciao Olivia è arrivata poco meno di un mese fa.
ha dovuto fare un'ora e mezzo di strada ed è stat buona su uno scatolone davanti al sedile passeggero,ha vomitato un pochino e dormito sempre.
a casa i primi giorni era spaesata,quindi non insistere nel volerle far conoscere subito tutto,vedrai che appena si sente a suo agio esplorerà da solo!
io usavo il recinto per quando restava a casa da sola,ma dopo una settimana ha imparato a scavalcarlo(h.70cm) quindi ora è confinata nel salone e ne combina 300 al giorno.
io l ho fatta camminare da subito in posti tranquilli e fatto conoscere solo i cani dei miei,non vale la pena fargli prendere freddo e stressarli i primi 15 gg secondo me!


nooooo riponevo massima fiducia nel recinto e tu ora mi dici che la tua l'ha fatto fuori dopo una settimana????? affraid affraid

speriamo che la mia sia meno "Mesner "della tua Shocked
Beverly
Beverly

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : Scorzè
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da sweetbetbet Gio Dic 16, 2010 10:08 am

l ho ripresa di nascosto...si arrampicava nel vero senso della parola...meno di una settimana 5 gg..
lo teniamo giusto se andiamo in qualche luogo e ci puo servire..
cmq Ale,c è da dire che sporca meno adesso che è libera,perchè giocando nel recinto trascinava ovunque i suoi bisogni e dovevo lavare il telo del fondo sempre..
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Beverly Gio Dic 16, 2010 10:13 am

telo del fondo?? confused ora che ci penso.....no non ho pensato ad un telo da fondo e nemmeno all'idea che si spennelli i bisogni per il pavimento -.-

curiosità: l'assicurazione voi l'avete fatta? ne cercavo una in zona che coprisse le spese veterinarie extra ma sembra (almeno qui da me) non esistere nulla... No
Beverly
Beverly

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : Scorzè
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da sweetbetbet Gio Dic 16, 2010 10:18 am

si mi pare che il sito sia per baffo,vendono il recinto a 6 o 8 elementi con un tel o di fondo impermeabile che è comodissimo per nn bagnare i lpavimento di casa(io ho legno)
però anche s esporcava nellaa traversina poi spalmava tutto in quel metro di diametro..
io ho la classica assicurazione per responsabilità civile,ma quella di cuo parli che copra le spese veterinarie nn l ho proprio mai sentita.
se c è sarebbe interessante,previe clausole trabocchetto ovviamente!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Beverly Gio Dic 16, 2010 10:26 am

Per l'assicurazione avevo letto qualcosa su questo sito http://www.guidaconsumatore.com/animali/assicurazione-cane.html

Wink

Beverly
Beverly

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : Scorzè
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Dic 16, 2010 10:29 am

i miei tranquillamente in braccio...poi dipende dalla durata del viaggio...
quando li ho presi entrambi avevano due vaccini e prima del terzo non li ho portati fuori perche non sono ancora protetti completamente da cimurro ed altre malattie.poi se hai un giardino tuo dove nn ci sono altri animali..magari portala li per i bisognini.però visto anche il tempo...è meglio non rischiare raffreddori etc..
lo stesso per la socializzazione con gli altri cani.aspetta che abbia tutti e tre i vaccini.in casa fallo girare tranquillamente.attenzione a piante, alberi di natale, prodotit epr la pulizia, candeggina etc e fili della corrente..cioè..non lasciare queste cose a portata di musetto!per il resto falla andare dove vuoi tu..nels enso se gia da ora nn vuoi farla andare sul letto e divano..evita..che poi è difficile togliergli il vizio.stabilisci subito delle regoline.i meii fanno quello che vogliono in casa.ad esempio..mia sorella..nn vuole che il suo vada nelle camere da letto e lui la sera si ferma sulla porta del corridoio..perche sa che nn deve oltrepassarla!questo sta a te insomma!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da sweetbetbet Gio Dic 16, 2010 10:30 am

Però,interessante grazie,la guarderò con piu calma dopo!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Doni,Salvo e Paco Gio Dic 16, 2010 10:31 am

Io quando l'ho preso il primo tragitto verso casa l'ho tenuto in braccio.Al primo viaggio in macchina non ha vomitato,ma è stato poco bene al rientro verso la seconda- terza volta.Come incontri con altri cani gli ho fatto conoscere da subito i cuginetti.Per quanto riguarda le passeggiate fuori ho aspettato il secondo vaccino e a casa era libero di girare.
Doni,Salvo e Paco
Doni,Salvo e Paco

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 16, 2010 10:34 am

La mia il recinto non lo scavalca e sta lì buona tutta la mattina Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Beverly Gio Dic 16, 2010 10:52 am

news assicurazione: forse ne ho trovata una in centro a Treviso ( mi devono confermare se con il Jack Russell non ci sono prob. particolari) che mi assicura spese veterinarie ed altro se vi interessa almeno per quelli della prov. ti treviso e dintorni vi faccio sapere in pvt. Wink

giulia che tipo di recinto usi tu?
Beverly
Beverly

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : Scorzè
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Doni,Salvo e Paco Gio Dic 16, 2010 10:53 am

se gia da ora nn vuoi farla andare sul letto e divano..evita..che poi è difficile togliergli il vizio.stabilisci subito delle regoline.

concordo,all'inizio quando ci vedeva sul divano e voleva salire lo prendevamo per coccolarlo,poi ha imparato ad arrampicarsi e adesso sale e scende quando vuole e spesso ci dorme.Ogni tanto cerco di non farlo salire e ci riesco,ma poi risale di nuovo.Non riesco più a togliergli il vizio e so come fare.
Doni,Salvo e Paco
Doni,Salvo e Paco

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Doni,Salvo e Paco Gio Dic 16, 2010 10:54 am

se gia da ora nn vuoi farla andare sul letto e divano..evita..che poi è difficile togliergli il vizio.stabilisci subito delle regoline.

concordo,all'inizio quando ci vedeva sul divano e voleva salire lo prendevamo per coccolarlo,poi ha imparato ad arrampicarsi e adesso sale e scende quando vuole e spesso ci dorme.Ogni tanto cerco di non farlo salire e ci riesco,ma poi risale di nuovo.Non riesco più a togliergli il vizio e so come fare.
Doni,Salvo e Paco
Doni,Salvo e Paco

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Località : palermo
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 16, 2010 11:16 am

Ne ho parlato in un topic http://www.jackrussellitalia.com/t7821-recinto?highlight=Recinto se riesco ti posto una foto Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Tonino Gio Dic 16, 2010 11:36 am

In macchina era insieme con noi nell'abitacolo in braccio a mia mamma, fortunatamente non ha vomitato e quando aveva bisogno di far pipì si arrampicava e si agitava ci siamo fermati solo una volta e poi dormito per tutto il viaggio... lazy
Quando entra in casa lascialo esplorare, annusare ecc...ti lascierà di sicuro dei ricordino che sia pipì o cacca ed è tutto normale, cosa che poi insegerai il posto dove fargliela a fare... scappa

Ricorda che avrai tanto tempo da dedicargli, quindi inizia subito con i comandi più importanti, quali il seduto, il ferma/resta, il richiamo, il lascia ecc...il divertimento insieme a lui il gioco e tante altre cose che potrai fare 1016

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana a casa...cosa fare!? Empty Re: Prima settimana a casa...cosa fare!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.