I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima settimana con Simon..impressioni

4 partecipanti

Andare in basso

Prima settimana con Simon..impressioni Empty Prima settimana con Simon..impressioni

Messaggio Da monsterluc Sab Lug 25, 2009 11:30 am

Ciao a tutti!!!
è passata una settimana dall'arrivo di Simon a casa e mi ritrovo a fare un piccolo resoconto che riguarda questa stupenda peste che riempie il nostro tempo...la prima cosa che risalta in maniera evidente sono le grosse differenze rispetto alla mia prima esperienza con byron (dobermann), mentre quest'ultimo da cucciolo non faceva altro che dormire, mangiare e fare pipì e pupu simon fin dall'inizio si è dimostrato iperattivo, quando inizia a giocare non smette se prima non passano un paio d'ore, sempre pronto ad esplorare ed escogitare come superare gli ostacoli che si pongono davanti per evitare guai in casa; dimostra di avere un buonissimo olfatto, sempre in cerca di mangiare mi trovo in difficoltà a fargli seguire la dieta consigliata nelle indicazioni dl produttore del mangiare (royal canini puppy).
Avete consigli in merito alle volte in cui devo farlo mangiare ed alla quantità? Considerate che ha 2 mesi e pesa 2 KG.
Poi ho notato che quando si mette seduto ogni tanto gli rema la zampetta davanti, per il resto è molto vivace e non si stanca mai di giocare e soprattutto di mordere con quei denti affilatissimi.
Adesso scappo a pranzo, più tardi continuo con le mie considerazioni...

monsterluc

Numero di messaggi : 54
Età : 45
Località : Catania
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana con Simon..impressioni Empty Re: Prima settimana con Simon..impressioni

Messaggio Da Chiara Sab Lug 25, 2009 1:41 pm

monsterluc ha scritto:
Avete consigli in merito alle volte in cui devo farlo mangiare ed alla quantità? Considerate che ha 2 mesi e pesa 2 KG.
Un cucciolo di questa età dovrebbe mangiare 3 volte al giorno, le quantità sono quelle indicate sulla confezione dei croccantini che gli dai.....non farti impietosire dagli sguardi languidi mentre tu mangi qualcosa di appetitoso, mi raccomando, le cattive abitudini si prendono in 10 secondi ma non si perdono in altrettanto tempo e con altrettanta facilità (e loro sono mooolto furbi wink )......ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana con Simon..impressioni Empty Re: Prima settimana con Simon..impressioni

Messaggio Da monsterluc Sab Lug 25, 2009 4:26 pm

no, il problema è che lui ha sempre fame...in realtà essendo sempre in movimento direi che è normale!!! non ho mai dato da mangiare mentre mangio io Wink

monsterluc

Numero di messaggi : 54
Età : 45
Località : Catania
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana con Simon..impressioni Empty Re: Prima settimana con Simon..impressioni

Messaggio Da Aurora Sab Lug 25, 2009 5:32 pm

perla Invece dorme spesso e volentieri..mah
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana con Simon..impressioni Empty Re: Prima settimana con Simon..impressioni

Messaggio Da claudio1984 Sab Lug 25, 2009 5:56 pm

lo so che sembra sempre affamato..il problema è che fino a che non sarà un po piu grande potrebbe continuare a mangiare fino a star male perche non ha il senso della sazietà...quindi attieniti alle dosi che vedi sul sacco.poi direi che è meglio dargliele in 3 volte e sempre all'incirca alla stessa ora così prende le sue sane abitudini.anche perche dopo ogni pasto deve andare in "bagno" quindi meglio x te regolarizzare i suoi tempi
claudio1984
claudio1984

Numero di messaggi : 56
Età : 40
Località : armeno
Data d'iscrizione : 19.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana con Simon..impressioni Empty Re: Prima settimana con Simon..impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.