I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima o dopo la pappa?!

+12
fra*rocky & alice*
elena&eric
StefaniaeKay
Anna&Dante
PEF
Siria
Sael
EmilyeAmedeo
Mikinz
GiuliaeNicola
gilsailor
Cri&Rudy
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Ott 08, 2012 7:33 pm

Buona sera ragazzi! Curiosità: i vostri jack mangiano prima o dopo la passeggiata? Io ho sempre dato prima la pappa a Rudy, e poi dopo una ventina di minuti passeggiata, in modo che imparasse a fare i bisogni fuori. Oggi però su internet ho letto che non bisognerebbe uscire con i pelosi subito dopo la pappa, meglio prima uscire, e la pappa al ritorno. Voi come fate?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da gilsailor Lun Ott 08, 2012 8:07 pm

di mattina passeggiata appena svegli e al rientro gli diamo i croccantini;
di sera prima i croccantini e poi, dopo circa mezz'ora, ultima passeggiata!
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 09, 2012 8:02 pm

Io gli ho sempre dato prima i croccantini e poi passeggiata, per fare in modo che facesse i bisogni fuori, ma credo che ora invertirò l'ordine, in effetti correre dopo aver fatto la pappa non è l'ideale...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 09, 2012 8:35 pm

Come già ti avevo raccontato, Emma non è una mangiona e passati i primi mesi di assestamento di lei cucciolissima, le abbiam dato sempre da mangiare una volta rientrati dai giri..diciamo che abbiam capito che lei per mangiare deve essere affamata, se no per quanto la riguarda della sua ciotola me ne posso pure fare un impacco Razz
Credo comunque che fare corse con la pancia piena non sia l'ideale..

Ora quante volte al giorno mangia Rudy?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Mikinz Mar Ott 09, 2012 8:38 pm

Io già a questo non avevo mai pensato! Io ovviamente stando in negozio porto Aida mentre Diana al mattino è abituata a girare con mia nonna! Ma comunque sia ritornano a casa per pranzo, che per noi è a l'una, tutte e due sfinite, quindi mangiano e poi, dopo aver giocato un pochino fra loro, si mettono a ronfare.. Per le tre e mezza quattro sono belle riposate e usciamo. Io credo che dopo mangiato si prendono l'abbiocco e preferiscono starsene tranquilli! Very Happy
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Ott 09, 2012 8:54 pm

Noi proprio in questi giorni siamo passati ai 2 pasti giornalieri...La mattina prima la passeggiata e poi le crocche....La sera passeggiata, poi si cena noi, poi crocche a lui e dopo una mezz'oretta passeggiatina...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Sael Mar Ott 09, 2012 8:58 pm

io faccio la passeggiata prima di tutto la mattina, poi la sera prima i croccantini e dopo passeggiata... ma voi a che ora date la papa la mattina? e la sera? mi hanno detto che le 19:30 è già tardi...prima addirittura gli davo i croccantini verso le 20:30
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 09, 2012 9:31 pm

Mah guarda...i nostri orari sono molto variabili in realtà..Emma mangia due volte al giorno, la prima è fra tarda mattinana e ora di pranzo diciamo, dipende quanto tempo stiamo fuori...se per esempio rientriamo alle 11-11.30 le do da mangiare di già, altrimenti altre volte mangia alle 13... La sera invece mangia a cena, praticamente le do le crocche non appena rientriamo dai giri di corse e giochi e mentre lei mangia preparo la cena e mangiamo anche noi...l'orario di cena cambia da estate a inverno, perchè d'estate essendo più lunghe le giornate spesso rientriamo intorno alle 20-20.30, mentre d'inverno rientriamo prima.
Diciamo che in generale mangia a pranzo e a cena.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Siria Mer Ott 10, 2012 8:27 am

I jack non dovrebbero aver problemi anche se mangiano prima ! Il problema sussiste per i cani di taglia grande !
Poi dipende anche da che attività fisica devono svolgere !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Ott 10, 2012 8:31 am

Se la passeggiata prevede anche corsetta e giochi va bene comunque farlo mangiare poco prima? O meglio invertire,passeggiata con corsa e dopo pappa?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da PEF Mer Ott 10, 2012 9:52 am

A scuola ci hanno insegnato prima passeggiata (che dovrebbe simulare la ricerca del cibo) e poi pappa. Poi breve uscita per bisogni e giochi non troppo agitati per non vomitare.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Anna&Dante Mer Ott 10, 2012 2:29 pm

Ma io solitamente a Dante do da mangiare la mattina presto poi giro... il pomeriggio dopo l'ufficio giro lungoooooo o parco, dipende e dopo gli do da mangiare...

Sinceramente non l'ho mai capita nemmeno io, capisco la torsione dello stomaco... ? giusto? dovrebbe dirsi così, ma quando lo porto a scuola continuiamo a dargli bocconcini... quindi potrebbe essere un contro senso...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Ott 10, 2012 2:35 pm

Se posso prima passeggiata,poi cibo.Non so se fa male o no ma mi da l'idea che correre e saltare con la panza piena non sia salutare.Oggi però prima pappa poi giretto nei prati,a volte non riesco proprio ad avere orari fissi.
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da elena&eric Mer Ott 10, 2012 3:25 pm

Sarebbe meglio non farli mangiare prima e subito dopo l'attività fisica, se è solo una passeggiatina non dovrebbero esserci problemi. I miei mangiano una volta al giorno.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ott 10, 2012 3:27 pm

Anna&Dante ha scritto:Ma io solitamente a Dante do da mangiare la mattina presto poi giro... il pomeriggio dopo l'ufficio giro lungoooooo o parco, dipende e dopo gli do da mangiare...

Sinceramente non l'ho mai capita nemmeno io, capisco la torsione dello stomaco... ? giusto? dovrebbe dirsi così, ma quando lo porto a scuola continuiamo a dargli bocconcini... quindi potrebbe essere un contro senso...

Anna credo dipenda dallo sforzo fisico che fanno...sicuramente se si portan a fare il giretto "dei bisogni" o in un'area cani non ci so problemi! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 10, 2012 6:55 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:Ma io solitamente a Dante do da mangiare la mattina presto poi giro... il pomeriggio dopo l'ufficio giro lungoooooo o parco, dipende e dopo gli do da mangiare...

Sinceramente non l'ho mai capita nemmeno io, capisco la torsione dello stomaco... ? giusto? dovrebbe dirsi così, ma quando lo porto a scuola continuiamo a dargli bocconcini... quindi potrebbe essere un contro senso...

Anna credo dipenda dallo sforzo fisico che fanno...sicuramente se si portan a fare il giretto "dei bisogni" o in un'area cani non ci so problemi! Wink

Sull'area cani avrei da dissentire....non hai mai visto gli show di Emma coi suoi amici tongue
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Ott 10, 2012 7:44 pm

Eh si anche Rudy nell'area cani da il meglio di se :)
Stamattina l'ho portato prima a correre sulla spiaggia e dopo la pappa, per i primi 10minuti appena usciti mi guardava come dire "Scusa, guarda che non mi hai dato da mangiare..". Ovviamente appena tornato a casa ha divorato tutto in tempo di record! Ah, ho anche letto che è meglio aspettare un pochino dopo la passeggiata con corsa e giochi in modo che si calmino un po', e dargli le crocche quando sono tranquilli.. Insomma.. Mi dovrei prendere la mattinata libera per far così Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 10, 2012 8:27 pm

Guarda Cristina..secondo me poi devi anche vedere come meglio vedi Rudy...insomma poi ognuno c'ha le sue abitudini e parlo dei cani, non di noi.. Noi abbiam imparato a conoscere Emma e sappiamo quando è meglio darle da mangiare, ma è così poi io credo per tutte le cose..insomma ognuno è fatto a modo suo! Anche per esempio sulle volte in cui dare loro da mangiare: ce ne sono che mangiano 3 volte anche da adulti, altri 2 volte, altri ancora 1 addirittura...

Ah comunque, se magari dici che è meglio dargli da mangiare quando si è un pò calmato...ti consiglio di fare una passeggiatina "defaticante" dopo che ha fatto parecchio sforzo fisico...noi quando magari la facciano giocare un bel pò con palline e palloni e quindi si riduce con una lingua lunga fino ai gomiti, facciamo sempre una passeggiatina di qualche minuti per farle riprendere fiato un attimo e calmarsi un pochino prima di tornare a casa...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Ott 10, 2012 8:42 pm

Si hai ragione Giulia, ogni cagnetto poi è a sè..l'unica cosa che cambierò è la mattina perché in effetti si scatena molto sulla spiaggia e una volta ha vomitato,a stomaco pieno non è l'ideale quindi credo.. La passeggiata defatigante di solito è il tragitto fino a casa e in effetti un po' si calma..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ott 11, 2012 7:12 am

GiuliaeNicola ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:Ma io solitamente a Dante do da mangiare la mattina presto poi giro... il pomeriggio dopo l'ufficio giro lungoooooo o parco, dipende e dopo gli do da mangiare...

Sinceramente non l'ho mai capita nemmeno io, capisco la torsione dello stomaco... ? giusto? dovrebbe dirsi così, ma quando lo porto a scuola continuiamo a dargli bocconcini... quindi potrebbe essere un contro senso...

Anna credo dipenda dallo sforzo fisico che fanno...sicuramente se si portan a fare il giretto "dei bisogni" o in un'area cani non ci so problemi! Wink

Sull'area cani avrei da dissentire....non hai mai visto gli show di Emma coi suoi amici tongue

affraid affraid affraid

Sorry non son partica di aree cani tongue , le ho frequentate all'inizio ma la situazione era piuttosto calma.. lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 11, 2012 7:26 am

beh tu l'area cani ce l'hai a casa direttamente lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ott 11, 2012 7:34 am

alessia81 ha scritto:beh tu l'area cani ce l'hai a casa direttamente lol!

In effetti.... lol!
Tra l'altro ci hanno fissato il rogito..quindi da Novembre avremo ufficlamente la nuova casa!
Ma ma ma...non potremo entrarci perchè prima per creare "l'area cani privata" dovremo tirar su il giardino, metter sotto lalveare "anti-scavo" e riseminare tutta l'erba...jejejeje!! 1218
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 11, 2012 7:43 am

e vabbè dai, pensa che soddisfazione avrete una volta finito :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 11, 2012 7:55 am

Dai, per Natale sarete a festeggiare magari nella nuova casa...o a capodanno...anno nuovo..casa nuova!! Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da laSa73 Gio Ott 11, 2012 8:56 am

CHE BEL REGALO DI NATALE... :)

chico mangia un pezzetto di pane proprio per farmi un favore la mattina e sbrana la pappa o i croccantini verso le 7.30 dopo il giro lungo...per il resto essendo sempre fuori non c'è il momento corse..corre SEMPRE! e dormicchia verso le 2...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prima o dopo la pappa?! Empty Re: Prima o dopo la pappa?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.