I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dopo la prima settimana...

+11
Loge
Federica
Paola con Lucy
Susanna
Andrea
bebeking
Donata&Lea
Michi Dani & Milo
Mathys e Santy
Kiara
whisky
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 11:22 am

... buongiorno a tutti!! Very Happy Very Happy Very Happy

allora... dopo la prima settimana entusiasmante dall'arrivo di Whisky, ora mi faccio le prima domande serie su come allevarlo!!

da inesperto vi chiedo quali sono i primi passi da fare per il bene del mio jack... ad esempio è gia' il momento di portarlo dal veterinario per una prima visita? cyclops deve mettergli già il chip? è gia' tempo di vaccini ecc....???
lui mi sembra in buona salute a parte che si gratta qualche volta... credo abbia qualche pulce Embarassed

e poi... se continua a piangere nei 2 minuti che lo porto in macchina fino a lavoro, come faccio a tranquillizzarlo per arrivare fino dal veterinario, o è meglio che per la prima volta venga lui a casa? Shocked

Sto cercando anche di farmi una cultura su cosa dargli e cosa no da mangiare Suspect ... le crocchette le sta gradendo meno ad esempio... Evil or Very Mad

poi cosa c'è da imparare da chi parte dalle basi??? Embarassed portate pazienza eh... imparo presto cmq study lol!

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Kiara Ven Giu 12, 2009 11:40 am

Allora, caro "neo-papà" Very Happy ... partiamo proprio dalle basi:
1- indipendentemente dalla sua provenienza, per la sicurezza sanitaria sua (e tua) qualsiasi cane è bene venga visto da un Vet, a maggior ragione se è cucciolo. C'è la profilassi vaccinale da fare (o da concludere, controlla il libretto di Whisky), eventualmente un intervento col vermifugo se dal normale esame delle feci emergesse la presenza di qualche parassita intestinale (cosa comune nei cuccioli, non allarmarti) ed un controllino generale da un occhio esperto ci sta bene (la mia gattina per esempio aveva gli acari alle orecchie, quando l'ho presa: niente di grave, ma non è che glieli puoi lasciare Neutral ). Già che ci sei, fatti consigliare un antiparassitario adatto alla sua età (Frontline, per dire, esiste anche per cuccioli) e, prima di andare, visto che sei un neofita del mondo canino, preparati una lista di dubbi... di solito arrivati in ambulatorio ci si dimentica TUTTO Razz
2 - sul fatto di far venire il Vet a casa, secondo me puoi evitare; vero che a Whisky evidentemente la macchina preoccupa, ma tanto ci si dovrà abituare, quindi... magari cerca un Vet che non stia a due ore di viaggio da casa tua, ecco! Per far stare più tranquillo il piccolo in auto, potresti provare ad abituarlo al trasportino già a casa (glielo proponi come cuccia)
3 - quanto all'alimentazione, molto dipende da te. Se intendi optare per la comodità delle crocchette, che garantiscono una dieta completa e bilanciata se di buona marca (ci sono parecchi topic in merito, qui sul forum), non badare al risparmio... ma aspettati che il piccolo potrebbe non gradire più di tanto, specie se per tentarlo a mangiare gli farai provare altro. Se invece (come me Wink ) sei disposto a cucinare per lui (pasta/riso/verdure/carne), tieni presente che difficilmente potrai poi riportare Whisky ad accettare le "insipide ballotte secche" Very Happy . L'umido industriale (scatolette) personalmente mi entusiasma poco, ma magari (in minima percentuale) può aiutarti a rendere più attraenti le crocchette...
IN BOCCA AL JACK !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Giu 12, 2009 11:41 am

quanto ha Wisky?
penso che dovresti portarlo di già dal vet,cosí che ti possa consigliare al meglio anche su l'alimentazione Very Happy
il microchip alla mia l'hanno messo già alla prima visita con le prime vaccinazioni....
e se si gratta e pensi che abbia qualche pulce allora a maggior ragione dal vet!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 1:48 pm

Grazie ad entrambi!

Esatto.. mi sento come un neo-papà! ahah

Praticamente il prossimo passo è proprio portarlo a visitare dal Vet (lo scrivete così perché?)
Una volta riuscito a portarlo là assillo lui di domande!

Io però di whisky (x santy: ha 2mesi e qualche gg) non ho alcun libretto.. e se è quello delle vaccinazioni probabilmente me lo faranno

Poi.. il trasportino? Lo si usa solo nei primi mesi? io non lo volevo prendere.. mi sembra una sofferenza rinchiuderlo.. non so!



I miei dubbi li posto tutti qui..
Noto che sempre più spesso si alza dal suo cuscino e va a sdraiarsi per terra.. non è che gli fa male appoggiare il suo bel pancino roseo al fresco?

I miei dicono che mi sto facendo troppe preoccupazioni.. che è un cane... ma uff..
È CUCCIOLO!!


Kiara ad un "in bocca al jack" non posso rispondere "crepi" però ahah..

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Kiara Ven Giu 12, 2009 2:06 pm

daniele_ ha scritto:Grazie ad entrambi!

Praticamente il prossimo passo è proprio portarlo a visitare dal Vet (lo scrivete così perché?)

Io però di whisky (x santy: ha 2mesi e qualche gg) non ho alcun libretto.. e se è quello delle vaccinazioni probabilmente me lo faranno

Poi.. il trasportino? Lo si usa solo nei primi mesi? io non lo volevo prendere.. mi sembra una sofferenza rinchiuderlo.. non so!

Noto che sempre più spesso si alza dal suo cuscino e va a sdraiarsi per terra.. non è che gli fa male appoggiare il suo bel pancino roseo al fresco?..


Felice di esserti utile Very Happy
Io scrivo Vet semplicemente per brevità... già faccio sempre dei post-fiume Embarassed ...
E' strano che chi aveva Whisky prima non abbia consegnato ai tuoi il libretto sanitario scratch ... mediamente alla sua età dovrebbe aver già fatto il primo ciclo di vaccinazioni ed almeno una sverminatura, per quel che ne so: io ho preso Tina a 67 giorni ed era sverminata, microchippata e con solo il secondo vaccino da fare... Comunque vediamo che ne dice LadyDarkness.

Per il trasportino, personalmente non l'ho mai usato (in auto a Tina metto pettorina ed apposita cintura, sul sedile dietro), ma non ci vedo nulla di "crudele" e per insegnare al cucciolo ansioso che ha un posto tutto suo dove se ne può stare sicuro e tranquillo, pare funzioni alla grande: una volta abituato, lo adopererà come normale cuccia (da tenere aperta, in casa, mica ce lo devi rinchiudere Wink ) anche da grande.

Quanto alla ricerca del fresco, non ti preoccupare per la salute di Whisky: i cani hanno già una temperatura corporea più alta della nostra, ma si arrangiano benissimo a trovare posti freschi...
E poi i jackini a pelo liscio in pratica mancano di isolamento, per cui finiscono col patire il caldo d'estate ed il freddo d'inverno... wow Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Michi Dani & Milo Ven Giu 12, 2009 2:22 pm

Ciao, per quanto riguarda il veterinario e gli altri quesiti, ti hanno già risposto in maniera esaustiva.

Volevo soltanto aggiungere qualcosa riguardo l'alimentazione, più che usare delle scatolette per cani (il cui contenuto resta un mistero), potresti fare come ho fatto io con Milo, mischiare le crocchette con un pò di carne tritata giusto per renderle più appetitose.

Mi raccomando, se usi del pollo o del tacchino devi farla bollire, se invece usi carne rossa (vitello) puoi anche mischiarla cruda, o come faccio io gli dai una sbollentata veloce e via. 1247
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 2:24 pm

.. ah ecco cosa mi hai fatto venir in mente.. meglio collare o pettorina per poi se dovessi un giorno tenerlo a guinzaglio?!
Io di collari o roba varia non vorrei mai metterne ma se servono lo farò..

Il trasportino come cuccia non è male.. se imparasse pure il mio sarebbe oro.. ho la fortuna di lavorare vicino a casa e di poterlo tenere con me.. E quindi lui avrebbe la sua cuccia sempre dietro.. non sarebbe male.. Very Happy

Infatti mi accorgo sempre di più che cerca un posto per stare al fresco.. anche se si sporca tutto per terra uff

Posso già iniziare a fargli un bagno? Eheh.. Ci sto pensando da gg.. chissà come reagisce all'acqua.. speriamo bene va..

Per la storia del libretto, mia mamma lo ha preso fa un privato.. non aveva libretti da darmi.. non ha pedigree e non ho capito se lo potrà mai avere.. insomma è capitato per caso a casa mia.. non l'hanno comperato..
Era di una cucciolata di 7 fratelli ormai spersi in giro per la provincia di verona.. a far felici 7 famiglie mi sa .. eheh..

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 2:28 pm

Ah ok! Grazie per i consigli!
Avevo pensato la stessa cosa per fargli rendere i croccantini più gustosi!
Visto che da quando mia mamma gli ha fatto assaggiare gli avanzi di spaghetti non le ha più guardate..

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Kiara Ven Giu 12, 2009 2:40 pm

Uuuh, l'argomento collare/pettorina è mooolto controverso Very Happy !!! Se vuoi iniziare a farti un'idea, questo è il link di un post in proposito

http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/pettorina-quale-usare-t243.htm?highlight=pettorina

Bada solo di avere un'oretta libera, perchè non è dei più brevi Wink ... Nel caso non ti bastasse, se digiti PETTORINA nella stringa CERCA dalla pagina dell'indice del forum, ti saltan fuori almeno altri due topic in proposito (ah, idem per l'argomento BAGNO!); alla fine, fai le tue valutazioni e decidi liberamente Very Happy , mi raccomando... solo, non sottovalutare l'importanza di abituare COMUNQUE il piccolo a collare/pettorina e guinzaglio: in molti posti i cani sono ammessi solo così, e comunque finchè Whisky è piccolo e la sua educazione ancora da impostare, non fidarti troppo che non parta per conto suo, all'aperto... sono curiosissimi ed incoscienti al massimo Twisted Evil !!!

Ripensandoci, visto che non è mai stato vaccinato, per ora sarebbe meglio che Whisky non uscisse proprio, è un po' a rischio, specie se lo porti in posti frequentati da altri cani Neutral...
Non per criticare ma, ripeto, non è molto normale che chi ha avuto in casa la sua cucciolata non si sia minimamente preoccupato dei vaccini, e non c'entra che fosse un privato: anche Tina arriva come regalo da una famiglia di amici e non ha il pedigree, ma la sua certificazione sanitaria era in regola... anche perchè se io avessi una cucciolata mi preoccuperei che i piccoli non prendano malattie, son delicati, si rischia di perderli tutti per un risparmio da poco Shocked

P.S.: soprattutto finchè è piccolo (ma sarebbe meglio anche dopo...), evita di passare a Whisky gli avanzi di cucina, l'eccesso di condimenti non fa molto bene ai cani (anche se inevitabilmente li entusiasma molto più delle sanissime crocchette Rolling Eyes ...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Donata&Lea Ven Giu 12, 2009 2:43 pm

se non hai il libretto sanitario te lo farà il vet la prima volta che ce lo porti, certo sapere se ha già fatto qualche vaccinazione sarebbe utile, non puoi chiedere al privato che te lo ha dato? se si gratta di sicuro ha qualche pulce e occhio che si moltiplicano in progressione geometrica, meglio intervenire presto; per il bagno non lo so, potresti usare delle salviettine imbevute tipo quelle per i neonati Very Happy
certo che se gli fai assaggiare gli spaghetti poi sarà difficile riportarlo alle "noiose" crocchette........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 3:05 pm

Mamma mia.. quante cose..
E ho paura che insorgano anche problematiche future..
Io abito in aperta campagna.. ho un piccolo vivaio a 500 mt da casa.. Al mattino lo porto con me e lo tengo completamente libero.. Anche se lui è la mia ombra.. devo solo stare attento alle macchine che arrivano
Mi segue ovunque e a volte si addormenta fra i vasi o sotto a qualche pianta che gli fa ombra..
Purtroppo l'idea dei miei genitori era quella di lasciarlo e crescerlo qui al vivaio ma da subito essendo così piccolo non riesco a lasciarlo qui alla sera!!
E lo sto facendo dormire in casa!
Il problema più grande .. che sarebbe pure il motivo per il quale non posso tenerlo a casa mia e farlo uscire di casa.. davanti alla porta.. È che noi in corte possediamo (proprietaria mia sorella!) un rotweiler.. da 5 anni che però ha il suo bel e spazioso recinto .. e però si agita da morire ed è geloso quando vede altri cani.. figurarsi la paura che può avere whisky appena sente il vocione dell'altro!!

Forse inizialmente tante cose non le avevamo pensate e prender un altro cane era da incoscienti.. però ora che c'è non posso pensare di rinunciarci.. ma non possiamo neanche far soffrire l'altro.. anche se sono sicuro gli potrebbe passare sta gelosia!

Al vivaio ho una casetta di circa 120 metri quadri in cui ricevo i clienti.. lui rimarrebbe li.. Dovrei abituarlo li.. ma non riesco Sad
Ogni sera lo porto con me Sad
È talmente piccolo che potrebbe stare in casa sempre.. ma mia sorella non lo vuole........

Eh.. Non è una situazione facile!

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da bebeking Ven Giu 12, 2009 3:06 pm

daniele_ ha scritto:

Il trasportino come cuccia non è male.. se imparasse pure il mio sarebbe oro.. ho la fortuna di lavorare vicino a casa e di poterlo tenere con me.. E quindi lui avrebbe la sua cuccia sempre dietro.. non sarebbe male.. Very Happy


prendi un trasportino bello grande che gli possa tornar bene anche quando è adulto, rendiglielo comodo, mettici il suo gioco preferito, se c'è abbastanza spazio servi il pasto all'interno, dopo però ripulisci da eventuali briciole, mentre mangia chiudi un attimo per poi riaprire prima che finisca di mangiare. ricorda, deve entrarci da solo, puoi farlo facendogli vedere un gioco e poi lo tiri dentro, appena dentro bocconcino e bravoooooo... dopo che ha capito che se entra gli dai il bocconcino è fatta. fai cosi qualche volta, quando entra zac. premio.
quando poi gli ci servi il pasto prova a far cosi, fai vedere che ha la ciotola con il cibo, se ha capito, e vedrai che se hai pazienza capirà, ti fermi immobile davanti il trasportino con ciotola in mano, non lo devi guardare, non devi dire niente, appena entra ciotola del cibo e bravooooooooo... e chiudi un attimo mentre mangia.
a quel punto sarà diventato il suo angolo di paradiso. dopo qualche giorno potrai servirgli da mangiare fuori, di modo che non si sporca la sua cuccia. puoi comunque continuare con il giochino della ciotola in mano che non gli dai fino a che non è buono nella sua cuccia, sarà molto utile per insegnarli l'autocontrollo.
dopo che ha imparato che il trasportino è bello ne potrai prendere uno più piccolo per portarlo in macchina.

io per cuccia uso, anzi usavo, (dato che la mascalzona ora ha imparato a dormire sul pouf in camera nostra), questo:
dopo la prima settimana... Atlas%20car

è molto capiente, e l'apertura laterla è comoda per pulirlo e dargli da mangiare

aloha
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 3:18 pm

Grazie mille!!
Domani vado alla ricerca del trasportino!!
Ho una macchina che dietro è spaziosa e quindi quello grande ci potrebbe anche stare!!
Proverò poi con i bocconcini e i "bravooooo" :)

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Andrea Ven Giu 12, 2009 3:44 pm

il confinare il cane in una determinata zona è una cosa che non concepisco.....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Michi Dani & Milo Ven Giu 12, 2009 3:56 pm

Il Rottweiler di tua sorella è un maschio o una femmina?
Poi dipende molto anche dal carattere, il mio Zeus dalle femmine si faceva fare di tutto, sembrava persino masochista, più lo cacciavano e più gli piacevano, ma i maschi proprio no!!!

Comunque, a prescindere dalla razza, non sono rari i cani che accettano un cucciolo appena arrivato, con le dovute accortezze.
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 5:03 pm

zeus ha scritto:Il Rottweiler di tua sorella è un maschio o una femmina?
Poi dipende molto anche dal carattere, il mio Zeus dalle femmine si faceva fare di tutto, sembrava persino masochista, più lo cacciavano e più gli piacevano, ma i maschi proprio no!!!

Comunque, a prescindere dalla razza, non sono rari i cani che accettano un cucciolo appena arrivato, con le dovute accortezze.

è un maschio... purtroppo cresciuto solo e non abituato a vedere troppa gente...

capisco anch'io il discorso di andrea, purtroppo abbiamo una corte aperta... e dall'altra parte c'è mio zio con un allevamento di vacche e il rotweiler abbiam dovuto metterlo nel recinto Sad ... per non parlare della paura della famiglia di mio zio e le storie che han fatto ecc...

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Michi Dani & Milo Ven Giu 12, 2009 5:30 pm

Be, sicuramente una cosa da evitare è quella di tenere il piccino confinato nell'altra casetta (500 mt se non sbaglio), anche perchè dubito che ne avresti il coraggio.

Se potessi, terrei il jack in casa, visto che il rottweiler ha un recinto tutto suo e mi sembra di capire che non dorme in casa, farei molta attenzione specialmente nei primi tempi e magari piano piano si abituano l'uno all'altro.
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 6:21 pm

zeus ha scritto:Be, sicuramente una cosa da evitare è quella di tenere il piccino confinato nell'altra casetta (500 mt se non sbaglio), anche perchè dubito che ne avresti il coraggio.

Se potessi, terrei il jack in casa, visto che il rottweiler ha un recinto tutto suo e mi sembra di capire che non dorme in casa, farei molta attenzione specialmente nei primi tempi e magari piano piano si abituano l'uno all'altro.

è esattamente la cosa che vorrei fare io!!!

mia sorella non ci arriva pero'!!! è una settimana che si litiga per una cosa del genere Sad

purtroppo il rotweiler si agita e piange nel vedere l'altro... ma secondo me si abitua... come ha fatto altre volte... alla vista di bimbi piccoli... gatti che passano davanti al recinto ecc.... spiegarlo a mia sorella che non ci arriva e urla da spaventarmi whisky!!!

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Susanna Ven Giu 12, 2009 7:56 pm

Dai vedrai che con un po' di pazienza riuscirai a convincere tua sorella!!
Però ti prego non lo lasciare da solo la notte lì, tienitelo sempre a casa o comunque con te!! Io non ce la farei a vivere senza!!
E poi nel tenerlo con te si crea un legame meraviglioso a cui non si può rinunciare!!
Per le altre cose ti hanno già risposto gli altri quindi io mi limito a dirti di tenerlo sempre con te questa meraviglia di cucciolo!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Paola con Lucy Ven Giu 12, 2009 8:17 pm

Che combinazione, anch'io abito a Verona e la mia Lucy a febbraio ha avuto 7 cuccioli! Ma tu dove abiti esattamente?
Strano che il tuo jack a 2 mesi non abbia il libretto sanitario, informati bene col proprietario della mamma, in teoria avrebbero dovuto aver almeno cominciato le vaccinazioni e fatto qualche sverminazione....attento perchè finchè il ciclo vaccinale non è concluso il cane è a rischio, soprattutto se mette il musino in luoghi frequentati da altri cani, a me il veterinario aveva vivamente consigliato di tenerli in casa.
In quanto al cane di tua sorella, se la cosa ti può consolare, il compagno di gioco e di lotte di Milly, una delle cuccioline di Lucy, è proprio un rotweiler, probabilmente anche il cane di tua sorella si abituerà. Però bisognerebbe cercare di farli incontrare spesso ed in un clima di serenità....

in bocca al lupo
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 9:45 pm

Paola con Lucy ha scritto:Che combinazione, anch'io abito a Verona e la mia Lucy a febbraio ha avuto 7 cuccioli! Ma tu dove abiti esattamente?
Strano che il tuo jack a 2 mesi non abbia il libretto sanitario, informati bene col proprietario della mamma, in teoria avrebbero dovuto aver almeno cominciato le vaccinazioni e fatto qualche sverminazione....attento perchè finchè il ciclo vaccinale non è concluso il cane è a rischio, soprattutto se mette il musino in luoghi frequentati da altri cani, a me il veterinario aveva vivamente consigliato di tenerli in casa.
In quanto al cane di tua sorella, se la cosa ti può consolare, il compagno di gioco e di lotte di Milly, una delle cuccioline di Lucy, è proprio un rotweiler, probabilmente anche il cane di tua sorella si abituerà. Però bisognerebbe cercare di farli incontrare spesso ed in un clima di serenità....

in bocca al lupo

nella bassa veronese Wink Very Happy
mi informero'... ma... domanda scema, se una cagnetta, con regolare libretto sanitario ha 7 cuccioli... entro quanto bisogna fare un libretto a testa???

ma il rotweiler compagno di giochi di milly, quanti anni ha??
il nostro purtroppo si agita molto... e secondo me è anche perchè è mia sorella che lo fa agitare!! Evil or Very Mad non ci arriva su sto fatto...
stasera poi s'è incavolata e ha urlato!! e il mio whisky si è agitato!! continuava a pisciottare ovunque per casa dall'agitazione Sad
come dici te... ci vorrebbe serenita'!!!!

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 9:46 pm

Trilli* ha scritto:Dai vedrai che con un po' di pazienza riuscirai a convincere tua sorella!!
Però ti prego non lo lasciare da solo la notte lì, tienitelo sempre a casa o comunque con te!! Io non ce la farei a vivere senza!!
E poi nel tenerlo con te si crea un legame meraviglioso a cui non si può rinunciare!!
Per le altre cose ti hanno già risposto gli altri quindi io mi limito a dirti di tenerlo sempre con te questa meraviglia di cucciolo!!

è quello che vorrei pure io!!!!!!! ormai mi sono troppo affezionato Sad Embarassed

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Paola con Lucy Ven Giu 12, 2009 9:56 pm

daniele_ ha scritto: se una cagnetta, con regolare libretto sanitario ha 7 cuccioli... entro quanto bisogna fare un libretto a testa???
Il libretto personale lo fanno al momento del primo vaccino, indicando con precisione il tipo di vaccino utilizzato e la data del successivo richiamo. Per questo il fatto che non ti abbiano dato nulla mi fa temere che non sia stato vaccinato. Quindi secondo me urge, se possibile, verifica con il precedente proprietario e visita dal veterinario.
ciao
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Paola con Lucy Ven Giu 12, 2009 10:16 pm

daniele_ ha scritto: ma il rotweiler compagno di giochi di milly, quanti anni ha??
il nostro purtroppo si agita molto... e secondo me è anche perchè è mia sorella che lo fa agitare!! Evil or Very Mad non ci arriva su sto fatto...
stasera poi s'è incavolata e ha urlato!! e il mio whisky si è agitato!! continuava a pisciottare ovunque per casa dall'agitazione Sad
come dici te... ci vorrebbe serenita'!!!!

forse ho trovato la soluzione...E se confinassi tua sorella nel recinto???? hihihihihihihihi Twisted Evil lol
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da whisky Ven Giu 12, 2009 10:24 pm

Paola con Lucy ha scritto:
daniele_ ha scritto: ma il rotweiler compagno di giochi di milly, quanti anni ha??
il nostro purtroppo si agita molto... e secondo me è anche perchè è mia sorella che lo fa agitare!! Evil or Very Mad non ci arriva su sto fatto...
stasera poi s'è incavolata e ha urlato!! e il mio whisky si è agitato!! continuava a pisciottare ovunque per casa dall'agitazione Sad
come dici te... ci vorrebbe serenita'!!!!

forse ho trovato la soluzione...E se confinassi tua sorella nel recinto???? hihihihihihihihi Twisted Evil lol

c'ho pensato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1025 ... speriamo non legga scappa

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

dopo la prima settimana... Empty Re: dopo la prima settimana...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.