I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....prima settimana..suggerimenti?

+3
bull_Boss
Loge
Marika & Axel
7 partecipanti

Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Marika & Axel Lun Giu 22, 2009 9:02 pm

BUONA SERA !!!
.....intanto ringrazio come sempre tutti x la gentilezza e disponibilità, questo forum è un mondo meraviglioso!
allora, ieri Axel ed io abbiamo festeggiato la prima settimana insieme...e vorrei rendervi partecipi di questo prima settimana

...1 - di star solo ancora non se ne parla, in casa piange e abbaia molto....come posso fare x risolvere questo problema prima che mi diano lo sfratto ? Razz
2 - caratterino non da poco, quando siamo in giro raccoglie tutto da terra e quando è senza guinzaglio corre come un pazzo perchè sa che se lo raggiungo lo sgrido....io lo sto abituando a muoversi sia con che senza gunzaglio e siccome x ora (e visto questi atteggiamenti) lo porto libero solo nel parco recitanto sotto casa,vorei che smettesse di far l'aspirapolvere...e soprattutto che si fermasse quando lo chiamo....missione impossibile?
3 - almeno 1 volta al giorno il singhiozzo.....è normale?...la ragazza dell'allevamento ha detto di si... Rolling Eyes ...lo chiederò anche al veterinario in questi giorni...a voi è mai successo?
4 - è un pò mordace...quando gioca esagera un pò con i denti.....come posso contenere questo atteggiamento?

.....per ora...non mi viene in mente latro Suspect ..
...aspetto qualche vs suggerimento!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Marika & Axel Lun Giu 22, 2009 9:05 pm

aaaaaaa........dimenticavo..............per tutta la prima settimana è stato bravissssssimo, ha sempre fatto i suoi bisognini sul suo tappetino....ora non li fa + li ma in giro...........ma come mai...........? confused

........ma poi è vero che il jack si può tirare x la coda x farsi dare ascolto....io leggo delle cose per le quali resto sconvolta........mi sembra così strana questa cosa......... pale
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Loge Mar Giu 23, 2009 4:36 am

ciao, marika...

premesso che ogni cane è un' "avventura" a sé, proprio come gli esseri umani, rispondo punto per punto aggiungendo che la mia esperienza è assolutamente da neofita e autodidatta, e quindi qui troverai senz'altro gente molto più titolata di me a chiarirti i vari problemi:

1) questo lo ignoro. il mio piccolo è sempre stato diverse ore da solo in casa, fin dal primo giorno, e i vicini mi han detto che ha pianto solo i primi due giorni.
quanto tempo giochi con lui?

2) ANZI NO... lascio che siano gli altri a risponderti, mi è passata la voglia. ciao e buona giornata, e in bocca al lupo con il piccolo... tienici informati. alien
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da bull_Boss Mar Giu 23, 2009 6:35 am

1) abitualo gradualmente a star da solo, rispettando questa regola: non considerarlo mai nei due minuti che precedono la tua uscita di casa e nei due minuti che seguono il tuo ritorno. all'inizio piangerà...ma si abituerà in fretta.

2) si è possibile, dagli un premio di cui è ghiotto...quando lo chiami e vedrai che ti ascolterà.

3) il singhiozzo spyke l'avra 5 volte al giorno, il vet dice tutto ok!

4) cerca di non permettergli di morderti, chiudigli la bocca con la tua mano o schienalo (molto gentilmente)

per la pipì: premialo sempre...quando la fa nel posto giusto, vedrai che se all'inizio sei sempre costante e puntuale coi premi non sbaglierà più un colpo.

bye
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Kiara Mar Giu 23, 2009 9:06 am

Ciao, i tuoi problemi con Axel sono comuni a molti, nei primi tempi: non fasciarti la testa Wink , ma non lasciarti nemmeno prendere la mano, specie sul fronte dei morsetti...
Se spulci un po' la sezione "Domande, dubbi, chiarimenti", troverai decine di post in cui si è discusso di educazione "igienica", abitudine a star solo, comportamenti da scoraggiare, etc etc.
Mi limito quindi alla tua ultima domanda: NESSUN cane va preso per la coda thumdownn , tantomeno per farsi dar retta, è una cosa senza senso... non tanto perchè ovviamente non è un gesto gentile (soprattutto verso un cucciolo), ma soprattutto perchè sicuramente Axel lo prenderebbe come un gioco (pesante, ma sempre un gioco), si rigirerebbe per mordicchiarti e quindi qualsiasi intento "educativo" andrebbe a farsi friggere.
Per avere l'attenzione del tuo cucciolo, usa il suo nome (non 20 mila voilte in un'ora, se possibile yum ), bocconcini premio, sessioni di gioco... e TANTA PAZIENZA, ovviamente!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Kiara Mar Giu 23, 2009 9:09 am

P.S.: eccoti il link ad un post recente... con altri link che potrebbero servirti

http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/cucciolo-continua-a-mordere-t2423.htm

Auguri!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Elena Mar Giu 23, 2009 9:24 am

Vabbè ti han già detto tutto gli altri Razz allora io ti dico solo che più guardo Axel nell'avatar e più mi innamoro...è stupendo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da bebeking Mar Giu 23, 2009 9:58 am

Marika & Axel ha scritto:BUONA SERA !!!

2 - caratterino non da poco, quando siamo in giro raccoglie tutto da terra e quando è senza guinzaglio corre come un pazzo perchè sa che se lo raggiungo lo sgrido....io
4 - è un pò mordace...quando gioca esagera un pò con i denti.....come posso contenere questo atteggiamento?

è logico che non venga se sa che lo sgridi. inizia a chiamarlo in disparate situazioni e quando viene premio e bravo poi lo rilasci giocare. piano piano inizierà a darti retta.
poi c'è da stare attenti ad i toni usati, anche se sei inca.... chiamalo in modo giocoso e dai le spalle come se te ne stessi andando, ancora più probilità che arrivi. e quando torna, sempre, sempre, premio anche se sei inca....issima.

quando esagera con i denti un "basta" secco ti alzi e lo molli dov'è ignorandolo per qualche minuto. oppure un guaito tipo quello dei cucciolini...

qui c'è qualche suggerimento utile
http://www.dallapartedelcane.it/
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Andrea Mar Giu 23, 2009 10:13 am

al singhiozzo perchè mangia velocemente....sono fogne. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Marika & Axel Mar Giu 23, 2009 1:06 pm

flower grazie a tutti!!!!!!!come sempre gentilissimi!!!!!!!!
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Marika & Axel Mar Giu 23, 2009 1:08 pm

bebeking ha scritto:
Marika & Axel ha scritto:BUONA SERA !!!

2 - caratterino non da poco, quando siamo in giro raccoglie tutto da terra e quando è senza guinzaglio corre come un pazzo perchè sa che se lo raggiungo lo sgrido....io
4 - è un pò mordace...quando gioca esagera un pò con i denti.....come posso contenere questo atteggiamento?

è logico che non venga se sa che lo sgridi. inizia a chiamarlo in disparate situazioni e quando viene premio e bravo poi lo rilasci giocare. piano piano inizierà a darti retta.
poi c'è da stare attenti ad i toni usati, anche se sei inca.... chiamalo in modo giocoso e dai le spalle come se te ne stessi andando, ancora più probilità che arrivi. e quando torna, sempre, sempre, premio anche se sei inca....issima.

quando esagera con i denti un "basta" secco ti alzi e lo molli dov'è ignorandolo per qualche minuto. oppure un guaito tipo quello dei cucciolini...

grazie x avermi suggerito anche il guaito alien ...se mbra che fuonzioni ad effetto immediato!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

qui c'è qualche suggerimento utile
http://www.dallapartedelcane.it/
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Marika & Axel Mar Giu 23, 2009 1:09 pm

Loge ha scritto:ciao, marika...

premesso che ogni cane è un' "avventura" a sé, proprio come gli esseri umani, rispondo punto per punto aggiungendo che la mia esperienza è assolutamente da neofita e autodidatta, e quindi qui troverai senz'altro gente molto più titolata di me a chiarirti i vari problemi:

1) questo lo ignoro. il mio piccolo è sempre stato diverse ore da solo in casa, fin dal primo giorno, e i vicini mi han detto che ha pianto solo i primi due giorni.
quanto tempo giochi con lui?

2) ANZI NO... lascio che siano gli altri a risponderti, mi è passata la voglia. ciao e buona giornata, e in bocca al lupo con il piccolo... tienici informati. alien

Suspect Suspect Suspect grazie comunque! Razz
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

....prima settimana..suggerimenti? Empty Re: ....prima settimana..suggerimenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.