I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedigree...incoerenza o inesperienza?

+20
diegoEmary
domenico
Riccardo & Leon
Erika
GiuliaeNicola
PEF
KRO
Paola&Bolt&Bice
Cri&Rudy
milaria
maria.gabriele
alessia81
Mikinz
Marilena_Gin
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
Danilo81
kuna-luna
Kiara
Dave&Dexter
24 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Gio Gen 10, 2013 10:34 am

Ci terrei solo a precisare una cosa: un cane può essere sano anche se non ha il pedigree..anche un bastardino può essere sano..perchè mi è sembrato che si dia per scontato che se un cane non ha il pedigree morirà tra atroci sofferenze mentre se ha il pedigree vivrà una vita lunga senza malattie..beh scusate ma questo non c'entra nulla..anzi per quanto riguarda la mia esperienza è proprio il contrario! La mia famiglia ha avuto due cani, un chow chow e uno schnauzer, presi in allevamenti seri e competenti, con una genealogia di altissimo livello, con genitori e nonni vincitori di numerosi expo..beh erano cani delicatissimi che avevano continuamente problemi di salute, proprio perchè troppo selezionati e, purtroppo, nessuno dei due è arrivato alla vecchiaia. Ora hanno un similjack, una bastardina, che non la tiri giù neanche con le cannonate! Non metto in dubbio il fatto che probabilmente siamo stati sfortunati noi, ma il pedigree e la provenienza non certificano minimamente il fatto che un cane sarà sano e non si ammalerà!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da PEF Gio Gen 10, 2013 10:37 am

Conosco un allevamento famoso, che ha venduto cani a Valentino Rossi (il bulldog che si vede dappertutto) e a Luca Cordero di Montezemolo (il labrador che ha regalato alle sue figlie) e vi assicuro che oltre alle sue fattrici importa dall'est, anzi ci va poprio lui a prenderli in camper, e si porta dietro la famiglia perchè se lo fermano per un controllo risultano tutti in vacanza (e i cuccioli rimangono nascosti nel bagno)........non è tutto oro quello che luccica!!!!!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da PEF Gio Gen 10, 2013 10:37 am

Concordo, Sean ha entrambi i genitori con pedigree, ma un difetto genetico..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da alessia81 Gio Gen 10, 2013 10:45 am

Perillo Floriana ha scritto:Conosco un allevamento famoso, che ha venduto cani a Valentino Rossi (il bulldog che si vede dappertutto) e a Luca Cordero di Montezemolo (il labrador che ha regalato alle sue figlie) e vi assicuro che oltre alle sue fattrici importa dall'est, anzi ci va poprio lui a prenderli in camper, e si porta dietro la famiglia perchè se lo fermano per un controllo risultano tutti in vacanza (e i cuccioli rimangono nascosti nel bagno)........non è tutto oro quello che luccica!!!!!!!!
che stronzi!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Kiara Gio Gen 10, 2013 11:14 am

Solo un appunto: i Paesi a est del nostro annoverano ANCHE allevatori assolutamente in regola e rispettabilissimi, e non sono pochi gli italiani che li contattano, specie se cercano cani di razze da noi poco diffuse o pressochè sconosciute.
Questo per non che passi l'idea che nell'Europa dell'est la cinofilia è rappresentata solo dall'ignobile traffico organizzato da quei criminali che impacchettano illecitamente centinaia di poveri cuccioli di provenienza ignota, diretti verso l'estero... che spesso poi è l'Italia, per cui tanto vale che ce lo diciamo: in quanto al successo dei cagnari non siamo secondi a nessuno, già solo perchè contribuiamo alla grande, visto che quei poveri cuccioli li importiamo in massa! Evil or Very Mad
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da PEF Gio Gen 10, 2013 11:15 am

Le razze trattate da quest'allevamento sono bulldog, labrador e king cavalier!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Erika Gio Gen 10, 2013 11:32 am

Kiara ha scritto:Solo un appunto: i Paesi a est del nostro annoverano ANCHE allevatori assolutamente in regola e rispettabilissimi, e non sono pochi gli italiani che li contattano, specie se cercano cani di razze da noi poco diffuse o pressochè sconosciute.
Questo per non che passi l'idea che nell'Europa dell'est la cinofilia è rappresentata solo dall'ignobile traffico organizzato da quei criminali che impacchettano illecitamente centinaia di poveri cuccioli di provenienza ignota, diretti verso l'estero... che spesso poi è l'Italia, per cui tanto vale che ce lo diciamo: in quanto al successo dei cagnari non siamo secondi a nessuno, già solo perchè contribuiamo alla grande, visto che quei poveri cuccioli li importiamo in massa! Evil or Very Mad

Assolutamente vero. La mia border proviene da un rispettabilissimo allevamento in Polonia....tutto in regola, anzi se devo essere sincera sia all'enci che all'anagrafe canina si sono stra-meravigliati del fatto ke avevo tutta la documentazione in regola, vengo anke da una piccola realtà, dove è più diffcile trovare gente che importi cani dall'estero, quindi magari si son meravigliati anke x qst. L'importante è il contatto diretto, non negozianti, fiere...etc etc.

La difficoltà ke ho trovato?? Prima ho kiesto a vari allevamenti francesi....mi hanno risposto che, di mala voglia danno cani in Italia....xchè la maggior parte li sfrutta x fare qlc expò e parecchie cucciolate, anke prima dei 15 mesi.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 10, 2013 11:34 am

kuna-luna ha scritto:Ci terrei solo a precisare una cosa: un cane può essere sano anche se non ha il pedigree..anche un bastardino può essere sano..perchè mi è sembrato che si dia per scontato che se un cane non ha il pedigree morirà tra atroci sofferenze mentre se ha il pedigree vivrà una vita lunga senza malattie..beh scusate ma questo non c'entra nulla..anzi per quanto riguarda la mia esperienza è proprio il contrario! La mia famiglia ha avuto due cani, un chow chow e uno schnauzer, presi in allevamenti seri e competenti, con una genealogia di altissimo livello, con genitori e nonni vincitori di numerosi expo..beh erano cani delicatissimi che avevano continuamente problemi di salute, proprio perchè troppo selezionati e, purtroppo, nessuno dei due è arrivato alla vecchiaia. Ora hanno un similjack, una bastardina, che non la tiri giù neanche con le cannonate! Non metto in dubbio il fatto che probabilmente siamo stati sfortunati noi, ma il pedigree e la provenienza non certificano minimamente il fatto che un cane sarà sano e non si ammalerà!
l'unica cosa scontata è che un cane della tratta dei cuccioli dall'est rischia di non essere sano e qualunque cucciolo senza documenti può venire dall'est. quanto agli allevamenti blasonati in tanti qui sul forum si sono comunque bruciati, me compresa, come sempre bisogna mirare a certificazioni sull'esenzione da malattie ereditarie trasmissibili e non solo sulla bellezza.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 1:21 pm

kuna-luna ha scritto:Ci terrei solo a precisare una cosa: un cane può essere sano anche se non ha il pedigree..anche un bastardino può essere sano..perchè mi è sembrato che si dia per scontato che se un cane non ha il pedigree morirà tra atroci sofferenze mentre se ha il pedigree vivrà una vita lunga senza malattie..beh scusate ma questo non c'entra nulla..anzi per quanto riguarda la mia esperienza è proprio il contrario! La mia famiglia ha avuto due cani, un chow chow e uno schnauzer, presi in allevamenti seri e competenti, con una genealogia di altissimo livello, con genitori e nonni vincitori di numerosi expo..beh erano cani delicatissimi che avevano continuamente problemi di salute, proprio perchè troppo selezionati e, purtroppo, nessuno dei due è arrivato alla vecchiaia. Ora hanno un similjack, una bastardina, che non la tiri giù neanche con le cannonate! Non metto in dubbio il fatto che probabilmente siamo stati sfortunati noi, ma il pedigree e la provenienza non certificano minimamente il fatto che un cane sarà sano e non si ammalerà!


Concordo a pieno con la tua affermazione. ieri è quello che ho tentato di dire ma evidentemente nn sono riuscita. Aggiungo anche la mia jackina non ha il pedigree (per mia ignoranza)ma non vuol dire che non sia di razza.
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 10, 2013 2:08 pm

Marilena_Gin ha scritto:
kuna-luna ha scritto:Ci terrei solo a precisare una cosa: un cane può essere sano anche se non ha il pedigree..anche un bastardino può essere sano..perchè mi è sembrato che si dia per scontato che se un cane non ha il pedigree morirà tra atroci sofferenze mentre se ha il pedigree vivrà una vita lunga senza malattie..beh scusate ma questo non c'entra nulla..anzi per quanto riguarda la mia esperienza è proprio il contrario! La mia famiglia ha avuto due cani, un chow chow e uno schnauzer, presi in allevamenti seri e competenti, con una genealogia di altissimo livello, con genitori e nonni vincitori di numerosi expo..beh erano cani delicatissimi che avevano continuamente problemi di salute, proprio perchè troppo selezionati e, purtroppo, nessuno dei due è arrivato alla vecchiaia. Ora hanno un similjack, una bastardina, che non la tiri giù neanche con le cannonate! Non metto in dubbio il fatto che probabilmente siamo stati sfortunati noi, ma il pedigree e la provenienza non certificano minimamente il fatto che un cane sarà sano e non si ammalerà!


Concordo a pieno con la tua affermazione. ieri è quello che ho tentato di dire ma evidentemente nn sono riuscita. Aggiungo anche la mia jackina non ha il pedigree (per mia ignoranza)ma non vuol dire che non sia di razza.

Se non è il pedigree che attesta la razza allora cos'è che la attesta?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 2:27 pm

Forse è meglio che non commento più!!!
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 10, 2013 2:47 pm

Marilena_Gin ha scritto:Forse è meglio che non commento più!!!
Perché? Mi interessa sapere quali sono le tue convinzioni!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Riccardo & Leon Gio Gen 10, 2013 2:49 pm

Secondo me è la solita discussione senza fine,spero che chiudano il registro e lo dice uno che ha un cane di terza generazione,per 1000 motivi diversi avete preso un cane senza pedigree godetevelo così e basta, a volte sembra che certi padroni si sentano da meno e quindi vogliono a tutti i costi questo riconoscimento,alla fine cosa vi cambia averlo nessuno vi esclude da niente e il voler il riconoscimento per farlo accoppiare non la trovo una giustificazione perchè far accoppiare un cane senza sapere niente della sua storia non lo trovo molto corretto nei confronti dei futuri acquirenti dei cuccioli.Ovviamente sono solo considerazioni personali.
Saluti
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Gio Gen 10, 2013 2:54 pm

Giuliaeco ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:Forse è meglio che non commento più!!!
Perché? Mi interessa sapere quali sono le tue convinzioni!

Secondo me semplicemente abbiamo punti di vista diversi sul concepire l'animale. E arrendiamoci al fatto che esistono jack con pedigree che sono più alti della norma e con le orecchie a pipistrello e jack senza pedigree che fanno rchiesta e a cui viene dato senza problemi perchè rientrano davvero nei canoni della razza!
Paragonare un cane ad una macchina è assurdo, molte volte (come nel mio caso) è un amore a prima vista verso il cucciolo e a quel punto non te ne può fregare niente di chi sono i genitori!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Gen 10, 2013 2:55 pm

Riccardo & Leon ha scritto:Secondo me è la solita discussione senza fine,spero che chiudano il registro e lo dice uno che ha un cane di terza generazione,per 1000 motivi diversi avete preso un cane senza pedigree godetevelo così e basta, a volte sembra che certi padroni si sentano da meno e quindi vogliono a tutti i costi questo riconoscimento,alla fine cosa vi cambia averlo nessuno vi esclude da niente e il voler il riconoscimento per farlo accoppiare non la trovo una giustificazione perchè far accoppiare un cane senza sapere niente della sua storia non lo trovo molto corretto nei confronti dei futuri acquirenti dei cuccioli.Ovviamente sono solo considerazioni personali.
Saluti

Quoto! Very Happy
...e lo dico da "possessrice" di una cagna senza pedigree!La differenza tra lei e gli altri 2 jagd che invece lo hanno? Solo una..lei è una spanna sopra gli altri (forse anche 2), ma non avendo pedigree non l' abbiam e non la faremo mai accoppiare anche se ne varrebbe la pena...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Gen 10, 2013 2:58 pm

kuna-luna ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:Forse è meglio che non commento più!!!
Perché? Mi interessa sapere quali sono le tue convinzioni!

Secondo me semplicemente abbiamo punti di vista diversi sul concepire l'animale. E arrendiamoci al fatto che esistono jack con pedigree che sono più alti della norma e con le orecchie a pipistrello e jack senza pedigree che fanno rchiesta e a cui viene dato senza problemi perchè rientrano davvero nei canoni della razza!
Paragonare un cane ad una macchina è assurdo, molte volte (come nel mio caso) è un amore a prima vista verso il cucciolo e a quel punto non te ne può fregare niente di chi sono i genitori!

Ma allora perchè dopo volete fargli avere il pedigree??Lo amate, vi piace..bon basta..godetevelo!!! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 2:59 pm

Giuliaeco ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:Forse è meglio che non commento più!!!
Perché? Mi interessa sapere quali sono le tue convinzioni!

La mia nn voleva essere una polemica. Comunque è meglio che io non commenti ne chieda.
Grazie comunque a tutti lo stesso.
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 3:05 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:Forse è meglio che non commento più!!!
Perché? Mi interessa sapere quali sono le tue convinzioni!

Secondo me semplicemente abbiamo punti di vista diversi sul concepire l'animale. E arrendiamoci al fatto che esistono jack con pedigree che sono più alti della norma e con le orecchie a pipistrello e jack senza pedigree che fanno rchiesta e a cui viene dato senza problemi perchè rientrano davvero nei canoni della razza!
Paragonare un cane ad una macchina è assurdo, molte volte (come nel mio caso) è un amore a prima vista verso il cucciolo e a quel punto non te ne può fregare niente di chi sono i genitori!

Ma allora perchè dopo volete fargli avere il pedigree??Lo amate, vi piace..bon basta..godetevelo!!! Very Happy

Ieri l'ho ribadito il concetto (non ricordo in quale discussione). Gin ora è a casa e non la lascerei per nulla la mondo, anche se l'ho comperata senza pedigree. Per cui come vedi questo è il mio pensiero. Solo che quando l'ho vista in negozio è stato un "colpo di fulmine" per entrambe e l'ho presa, anche se nn avevo esperienze in fatto di cani, ho solo un acquario con 8 pesci e 2 sale parto con altri 11 pesciolini. Ho preso solo da poco Gin perchè l'appartamento di prima nn permetteva di averlo, ora abbiamo due qualcosa grandissimi e mio padre in pensione per cui l'abbiamo presa. questo è quanto!!
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da alessia81 Gio Gen 10, 2013 3:08 pm

Marilena nessuno si sognerebbe mai di dire che un cane senza pedigree si riporta al negozio, non scherziamo, mica è un cellulare con lo schermo rotto Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Gen 10, 2013 3:11 pm

ragazzi mi appello alla coerenza...qui non si tratta di cuccioli più o meno belli, l'ho già sottolineato più e più volte...ma è giusto, per onestà intellettuale, che voi capiate che un jack russell non è un jack russell se non ha il pedigree, così come un labrador non è un labrador senza pedigree e così via...la verità è che c'è sempre un gruppo che si deve sentire sminuito dal fatto che qui si lotti per inculcare l'importanza della genealogia...avete preso un cucciolo senza pedigree?liberissimi di farlo, ma rimanete coerenti con le vostre idee...non sta nè in cielo nè in terra che poi lo vogliate far riconoscere...secondo voi è un jack anche senza documenti?bene, allora che senso ha avere l'rsr?boh...non sono inferiori ad altri cani, solo che se si sceglie una strada, la dovete percorrere fino in fondo, perchè giustamente futuri acquirenti magari vogliono fare come ho fatto io, ovvero accertarsi di tante cose attraverso l'albero genealogico, cosa che con i capostipiti non è possibile fare...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Gio Gen 10, 2013 3:29 pm

Dave&Lord ha scritto:ragazzi mi appello alla coerenza...qui non si tratta di cuccioli più o meno belli, l'ho già sottolineato più e più volte...ma è giusto, per onestà intellettuale, che voi capiate che un jack russell non è un jack russell se non ha il pedigree, così come un labrador non è un labrador senza pedigree e così via...la verità è che c'è sempre un gruppo che si deve sentire sminuito dal fatto che qui si lotti per inculcare l'importanza della genealogia...avete preso un cucciolo senza pedigree?liberissimi di farlo, ma rimanete coerenti con le vostre idee...non sta nè in cielo nè in terra che poi lo vogliate far riconoscere...secondo voi è un jack anche senza documenti?bene, allora che senso ha avere l'rsr?boh...non sono inferiori ad altri cani, solo che se si sceglie una strada, la dovete percorrere fino in fondo, perchè giustamente futuri acquirenti magari vogliono fare come ho fatto io, ovvero accertarsi di tante cose attraverso l'albero genealogico, cosa che con i capostipiti non è possibile fare...

Io non credo che avrò mai interesse nel farlo riconoscere..ma credo che se una voglia debba essere libero di farlo, anche semplicemente perchè scopre che si diverte a portare il cane alle expo e non necessariamente per farlo accoppiare e rifilare delle sole ad altre persone! Non so..mi sembra un pò la polemica dell'aristocrazia contro la borghesia!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 3:34 pm

alessia81 ha scritto:Marilena nessuno si sognerebbe mai di dire che un cane senza pedigree si riporta al negozio, non scherziamo, mica è un cellulare con lo schermo rotto Wink


Assolutamentissimamente no supersmile Ho lottato per averla e ora potrei anche morire se non ci fosse lei!! Però alcuni di voi tra ieri e oggi, detta fuori dai denti, mi hanno fatta sentire come una "scolaretta" sgridata dall'insegnante, tutto qui. Ho ammesso la mia ignoranza in tema, più a scusarmi non posso fare. Non si tratta di coerenza oppure no, ma di sapienza, e in questo caso nel forum ci sono persona con sapienza 1000 volte in più rispetto alla mia!!!
Non ho del personale con nessuno, anzi grazie a voi ho imparato e sto imparando tanto su come gestire Gin. Ora veramente chiudo l'argomento perchè non voglio polemizzare.
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 3:35 pm

kuna-luna ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:ragazzi mi appello alla coerenza...qui non si tratta di cuccioli più o meno belli, l'ho già sottolineato più e più volte...ma è giusto, per onestà intellettuale, che voi capiate che un jack russell non è un jack russell se non ha il pedigree, così come un labrador non è un labrador senza pedigree e così via...la verità è che c'è sempre un gruppo che si deve sentire sminuito dal fatto che qui si lotti per inculcare l'importanza della genealogia...avete preso un cucciolo senza pedigree?liberissimi di farlo, ma rimanete coerenti con le vostre idee...non sta nè in cielo nè in terra che poi lo vogliate far riconoscere...secondo voi è un jack anche senza documenti?bene, allora che senso ha avere l'rsr?boh...non sono inferiori ad altri cani, solo che se si sceglie una strada, la dovete percorrere fino in fondo, perchè giustamente futuri acquirenti magari vogliono fare come ho fatto io, ovvero accertarsi di tante cose attraverso l'albero genealogico, cosa che con i capostipiti non è possibile fare...

Io non credo che avrò mai interesse nel farlo riconoscere..ma credo che se una voglia debba essere libero di farlo, anche semplicemente perchè scopre che si diverte a portare il cane alle expo e non necessariamente per farlo accoppiare e rifilare delle sole ad altre persone! Non so..mi sembra un pò la polemica dell'aristocrazia contro la borghesia!

Concordo supersmile
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 10, 2013 3:37 pm

Marilena_Gin ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:Forse è meglio che non commento più!!!
Perché? Mi interessa sapere quali sono le tue convinzioni!

La mia nn voleva essere una polemica. Comunque è meglio che io non commenti ne chieda.
Grazie comunque a tutti lo stesso.

Non polemizzo, mi spiace però che dopo anni in cui tanti di noi cercano di "istruire" nuovi utenti sul l'importanza del pedigree, della selezione ecc arrivi qualcuno e sostenga che non è il pedigree che attesta la razza. Non trovo giusto dare informazioni sbagliate! A meno che appunto tu sappia qualcosa che noi ignoriamo
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 3:41 pm

Giuliaeco ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:Forse è meglio che non commento più!!!
Perché? Mi interessa sapere quali sono le tue convinzioni!

La mia nn voleva essere una polemica. Comunque è meglio che io non commenti ne chieda.
Grazie comunque a tutti lo stesso.

Non polemizzo, mi spiace però che dopo anni in cui tanti di noi cercano di "istruire" nuovi utenti sul l'importanza del pedigree, della selezione ecc arrivi qualcuno e sostenga che non è il pedigree che attesta la razza. Non trovo giusto dare informazioni sbagliate! A meno che appunto tu sappia qualcosa che noi ignoriamo

Io non ho detto che il pedigree non attesti la razza!! E se è passato mi sono espressa male. Io più a chiedere non posso fare. Ho solo detto che nelle occasioni nuove, come per me Gin, a volte non si conosce. Il mio pensiero è solo questo!!1
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 3 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.