I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedigree...incoerenza o inesperienza?

+20
diegoEmary
domenico
Riccardo & Leon
Erika
GiuliaeNicola
PEF
KRO
Paola&Bolt&Bice
Cri&Rudy
milaria
maria.gabriele
alessia81
Mikinz
Marilena_Gin
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
Danilo81
kuna-luna
Kiara
Dave&Dexter
24 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Mer Gen 09, 2013 11:28 am

Ciao a tutti, sono da poco sul forum, come molti di voi sapranno, ma nonostante questo, ho letto di tantissime persone che acquistano cuccioli senza pedigree, e poi chiedono come farsi riconoscere il cane per avere il riconoscimento RSR...ora il mio dubbio è: davvero tutti quelli che comprano un cucciolo, non hanno idea dell'esistenza del pedigree scratch oppure si "accontentano" per spendere meno (senza per altro sapere che per far riconoscere il cane si spende praticamente la differenza risparmiata), e magari per farli riprodurre decidono in seguito di tentare questa strada? Il mio non vuole ASSOLUTAMENTE essere un attacco nei confronti di nessuno, quindi se qualcuno si sente offeso personalmente per l'argomento, mi scuso preventivamente.
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Kiara Mer Gen 09, 2013 11:31 am

Dubbio più che legittimo, su cui personalmente concordo... e so di non essere l'unica, visto che, magari solo a livello di battuta polemica, altri forumisti hanno fatto in passato la stessa osservazione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 1:10 pm

Io ho preso Asimov senza pedigree perchè personalmente non ho interesse ne a farlo concorrere in expo ne a farlo accoppiare per scopi di lucro (se dovesse accoppiarsi con una cagnolina mi limiterei a regalare i cuccioli o a farmi rimborsare unicamente le spese del mantenimento). Quindi, visto che sapevo già che non mi sarebbe servito l'ho preso così perchè effettiamente ho risparmiato e preferisco usare i soldi della differenza per comprargli giochi, cuccie e cibo di buona qualità.
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Danilo81 Mer Gen 09, 2013 1:46 pm

Molte persone che acquistano cani senza pedigree si pentono quando vedono che il proprio cane supera di molto l'altezza prevista dallo standard,oppure quando va in contro a problemi di salute oppure si pentono quando vedono un vero jack e si chiedono...."ma il mio allora cos'e'"?
In realta il pedigree e' mooooolto di piu' di un pezzo di carta come dice qualcuno,e' spessissimo garanzia di cani di qualita',certo non sempre,di un grande lavoro di selezione,di studi sulla genetica e sulle varie patologie che possono colpire i nostri cuccioli.....
In conlusione senza annoiare troppo,il pedigree e' necessario ed attesta che quel cane e' un cane di razza in un qual modo certificato.
E poi non dimentichiamoci che vendere e di conseguenza acquistare cani senza pedigree e' illegale
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 09, 2013 1:57 pm

Oltre a quotare gli addominali di Dave e il cucciolo di Dave...quoto anche Dave! cheers
E perdonami Kuna..ma quelle del cibo e dei giochi da comprare mi sembran proprio scuse da poco...
Quanto hai "risparmiato"? 100 euro? Per un cane che resta con noi tutta la vita, per il bene degli allevatori o privati che fanno le cose fatte come si deve e per debellare il mercato dei cuccioli che arrivan da chissà dove..beh..mi sembrano il minimo...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 2:06 pm

No io l'ho preso da un privato amico di e ho dato solo il rimborso delle spese di mantenimento dei primi due mesi..visto e considerato che in allevamento volevano 1300€ per un cucciolo maschio liscio ho risparmiato ben 1000€!
Io ho visto i genitori di Asimov e mi piacciono anche se magari non sono jack perfetti da expo, per me non è importante, l'unico motivo reale per cui ho cercato un jack era che mi piacciono esteticamente, ho la certezza che sono cani che rimangono piccoli e adoro il loro carattere. Confesso che probabilmente se non avessi avuto problemi di spazio avrei preso un cucciolo in canile.
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 09, 2013 2:12 pm

kuna-luna ha scritto:No io l'ho preso da un privato amico di e ho dato solo il rimborso delle spese di mantenimento dei primi due mesi..visto e considerato che in allevamento volevano 1300€ per un cucciolo maschio liscio ho risparmiato ben 1000€!
Io ho visto i genitori di Asimov e mi piacciono anche se magari non sono jack perfetti da expo, per me non è importante, l'unico motivo reale per cui ho cercato un jack era che mi piacciono esteticamente, ho la certezza che sono cani che rimangono piccoli e adoro il loro carattere. Confesso che probabilmente se non avessi avuto problemi di spazio avrei preso un cucciolo in canile.

Avresti dovuto scoprire prima il forum e a poco più dei 300,00 euro spesi da te avresti trovato un cuccioletto con tutte le carte in regola! lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Gen 09, 2013 2:15 pm

Dave non ti conosco ma con questo topic mi sei già simpatico Razz
Io sono piuttosto polemica sull'argomento xche in passato ho visto che quando fai notare a qualcuno che un jack senza documenti di fatto non è un jack si risente come se fosse chi mette in rilievo il problema ad averlo fregato quando sono i cagnari i vero disonesti!! X cui viva i simil jack regalati e abbasso chi fa cucciolate senza sosta con povere bestiole che assomigliano a cani di razza e chi si fa fregare e poi si lamenta tongue
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Gen 09, 2013 2:16 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
kuna-luna ha scritto:No io l'ho preso da un privato amico di e ho dato solo il rimborso delle spese di mantenimento dei primi due mesi..visto e considerato che in allevamento volevano 1300€ per un cucciolo maschio liscio ho risparmiato ben 1000€!
Io ho visto i genitori di Asimov e mi piacciono anche se magari non sono jack perfetti da expo, per me non è importante, l'unico motivo reale per cui ho cercato un jack era che mi piacciono esteticamente, ho la certezza che sono cani che rimangono piccoli e adoro il loro carattere. Confesso che probabilmente se non avessi avuto problemi di spazio avrei preso un cucciolo in canile.

Avresti dovuto scoprire prima il forum e a poco più dei 300,00 euro spesi da te avresti trovato un cuccioletto con tutte le carte in regola! lol!
Verissimo!! Non ci sono mica solo jack con pedigree che costano più di mille euro basta avere la pazienza di cercare bene Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Mer Gen 09, 2013 2:17 pm

Ciao a tutti!!!
Io personalmente ho comperato il 21/03/2012 gin e l'ho pagato € 450.00 in negozio senza pedigree. Essendo la mia prima esperienza non sapevo nello specifico cose fosse realmente il pedigree, per cui ho comperato gin e fine della storia. Curiosando sul forum ho "scoperto" che cosa volesse dire avere il pedigree, ma credetemi per chi come me non ha mail avuto animali, se non un acquario, non credevo ci fosse un mondo così complesso dietro. Per cui ora cerco nel forum e chiedo direttamente a chi, come voi, ha molta più esperienza e sapienza di me.
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 2:20 pm

In realtà ho guardato anche gli annunci del forum, ma a me piacciono molto colorati e lisci e qua per lo più c'erano cuccioli broken e molto chiari. Poi ho saputo che questo amico dei miei aveva fatto fare i cuccioli al suo cane e quando sono andata a vederli è stato amore a prima vista!
Per me il fatto che il cane rientri in certi standard non ha molta importanza e volevo spiegare il mio punto di vista, ovvero il fatto di non avere particolari pretese su come diventerà da adulto; poi anche io sono un pò perplessa da quelli che lo comprano senza e fanno la richiesta dopo.
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Mer Gen 09, 2013 2:21 pm

Danilo81 ha scritto:Molte persone che acquistano cani senza pedigree si pentono quando vedono che il proprio cane supera di molto l'altezza prevista dallo standard,oppure quando va in contro a problemi di salute oppure si pentono quando vedono un vero jack e si chiedono...."ma il mio allora cos'e'"?
In realta il pedigree e' mooooolto di piu' di un pezzo di carta come dice qualcuno,e' spessissimo garanzia di cani di qualita',certo non sempre,di un grande lavoro di selezione,di studi sulla genetica e sulle varie patologie che possono colpire i nostri cuccioli.....
In conlusione senza annoiare troppo,il pedigree e' necessario ed attesta che quel cane e' un cane di razza in un qual modo certificato.
E poi non dimentichiamoci che vendere e di conseguenza acquistare cani senza pedigree e' illegale
thumbsup

fra*rocky & alice* ha scritto:Oltre a quotare gli addominali di Dave e il cucciolo di Dave...quoto anche Dave! cheers
E perdonami Kuna..ma quelle del cibo e dei giochi da comprare mi sembran proprio scuse da poco...
Quanto hai "risparmiato"? 100 euro? Per un cane che resta con noi tutta la vita, per il bene degli allevatori o privati che fanno le cose fatte come si deve e per debellare il mercato dei cuccioli che arrivan da chissà dove..beh..mi sembrano il minimo...
grazie Fra...meno male che ci sei tu che mi ricordi che devo andare in palestra...ahahah

comunque, il pedigree è fondamentale sia per i motivi che gli altri hanno già specificato, sia per dare un vero contributo alla selezione di questa razza perchè se ne vedono fin troppi di simil Jack spacciati per veri e propri Jack, e la gente credulona li compra...stessa gente che poi tenta di far riconoscere il proprio cane (e magari un giudice si tappa entrambi gli occhi e dà l'RSR a cani con orecchie a pipistrello, prognatismo evidente, mancinismo, bianco in minoranza rispetto al tan ecc ecc) li fa accoppiare e ovviamente nasceranno cuccioli bellissimi, ma pieni di difetti, i quali avranno anche il pedigree...per le altre razze di cani a quanto mi risulta, questo non succede... Evil or Very Mad
in conclusione, sta nella sensibilità dell'acquirente seguire delle regole non scritte, per il bene della razza e per depennare il mercato nero...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Mikinz Mer Gen 09, 2013 2:34 pm

Io invece la mia jack l'ho presa senza pedigree, anche se avrei voluto... Diciamo che l'ha presa mia madre per me e lei di spendere troppo non ne aveva l'intenzione... Io sinceramente non conoscevo l'importanza del pedigree, l'ho capito solo dopo essermi iscritta su questo forum dove poi ho scoperto che c'è la possibilità di far riconoscere il cane. Fortunatamente i suoi genitori sono jack a tutti gli effetti, con pedigree e tutto, quindi nessun inganno! Così l'ho fatta riconoscere perchè la mia intenzione era di farle fare un cucciolata e poter tenere una cucciola :) e così è stato!! Ma comunque quando prenderò un altro jack non baderò alle spese ma vedrò di prendere un cane sano e con pedigree
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Mer Gen 09, 2013 2:39 pm

Guardate che la gente credulona, come è capitato a me, non è che fa piacere scoprire dopo determinate cose.
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Mer Gen 09, 2013 2:42 pm

[quote="Mikinz"]Io invece la mia jack l'ho presa senza pedigree, anche se avrei voluto... Diciamo che l'ha presa mia madre per me e lei di spendere troppo non ne aveva l'intenzione... Io sinceramente non conoscevo l'importanza del pedigree, l'ho capito solo dopo essermi iscritta su questo forum dove poi ho scoperto che c'è la possibilità di far riconoscere il cane. Fortunatamente i suoi genitori sono jack a tutti gli effetti, con pedigree e tutto, quindi nessun inganno! Così l'ho fatta riconoscere perchè la mia intenzione era di farle fare un cucciolata e poter tenere una cucciola :) e così è stato!! Ma comunque quando prenderò un altro jack non baderò alle spese ma vedrò di prendere un cane sano e con pedigree[/quot

Il mio caso ha molte analogie con il tuo!!!
Onestamente chi ha visto Gin ha detto che è un bellissimo esemplare di J.R., per cui il Pedigree lo posso prendere in seguito!!! Ripeto grazie a questo Forum ho scoperto tante cose, per cui ringrazio tutti!!!
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 09, 2013 2:43 pm

Marilena_Gin ha scritto:Guardate che la gente credulona, come è capitato a me, non è che fa piacere scoprire dopo determinate cose.
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!

Immagino..la colpa non è tua ma dei disonesti che vendon raccontando cazzate... Mad
Purtroppo se non ha i documenti non è un cane di razza...ma pazienza, è il tuo cane che amerai alla follia, con o senza pedigree!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 2:50 pm

Marilena_Gin ha scritto:
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
E' vero, la mamma di Asimov è con pedigree e credo anche il papà..semplicemente io ho detto che non mi importava che venisse registrato, anche perchè forse non l'avrebbero accettato perchè è molto colorato..Ma ciò non significa che sia un bastardino!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da alessia81 Mer Gen 09, 2013 2:51 pm

kuna-luna ha scritto:No io l'ho preso da un privato amico di e ho dato solo il rimborso delle spese di mantenimento dei primi due mesi..visto e considerato che in allevamento volevano 1300€ per un cucciolo maschio liscio ho risparmiato ben 1000€!
Io ho visto i genitori di Asimov e mi piacciono anche se magari non sono jack perfetti da expo, per me non è importante, l'unico motivo reale per cui ho cercato un jack era che mi piacciono esteticamente, ho la certezza che sono cani che rimangono piccoli e adoro il loro carattere. Confesso che probabilmente se non avessi avuto problemi di spazio avrei preso un cucciolo in canile.
beh comunque sai chi li teneva e sai come sono stati trattati, quindi anche se non ha il pedigree non hai dato soldi a dei criminali che li fanno viaggiare ammassati nei trasportini ed è già una buona cosa :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Io ci provo lo stesso !!!

Messaggio Da Marilena_Gin Mer Gen 09, 2013 2:53 pm

kuna-luna ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
E' vero, la mamma di Asimov è con pedigree e credo anche il papà..semplicemente io ho detto che non mi importava che venisse registrato, anche perchè forse non l'avrebbero accettato perchè è molto colorato..Ma ciò non significa che sia un bastardino!
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Mer Gen 09, 2013 2:54 pm

Marilena_Gin ha scritto:Guardate che la gente credulona, come è capitato a me, non è che fa piacere scoprire dopo determinate cose.
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
scusa se ho usato il termine "credulona" avrei dovuto usare "ignara" e come ha detto la Fra, non è colpa tua e mi spiace avvengano ancora certe cose...per il discorso razza, bè, purtroppo non lo è senza pedigree, che è l'unica cosa che attesta la reale provenienza del cucciolo...senza di quello chiunque può dire che viene da quello o quell'altro genitore...io non ce l'ho con nessuno, ma prima si impara a capire l'importanza di quel "pezzo di carta" come a molti piace chiamarlo, prima cominciamo a smuovere qualcosa...
n.b. qui nessuno mette in discussione la bellezza e simpatia dei simil jack...nessuno pensa che esistano cani di serie A o serie B...danno tutti lo stesso amore e tutti cambiano la vita...si parla solo di cani di razza, e cani non di razza
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Mer Gen 09, 2013 2:58 pm

Giuliaeco ha scritto:Dave non ti conosco ma con questo topic mi sei già simpatico Razz
Io sono piuttosto polemica sull'argomento xche in passato ho visto che quando fai notare a qualcuno che un jack senza documenti di fatto non è un jack si risente come se fosse chi mette in rilievo il problema ad averlo fregato quando sono i cagnari i vero disonesti!! X cui viva i simil jack regalati e abbasso chi fa cucciolate senza sosta con povere bestiole che assomigliano a cani di razza e chi si fa fregare e poi si lamenta tongue
grazie Embarassed
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 09, 2013 2:58 pm

kuna-luna ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
E' vero, la mamma di Asimov è con pedigree e credo anche il papà..semplicemente io ho detto che non mi importava che venisse registrato, anche perchè forse non l'avrebbero accettato perchè è molto colorato..Ma ciò non significa che sia un bastardino!

Solo x chiarire:
in Italia non c'è conferma di pedigree..tutti lo ottengono (se presentato mod. B nei termini) e tutti lo tengono, anche quelli con difetti! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 3:13 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
E' vero, la mamma di Asimov è con pedigree e credo anche il papà..semplicemente io ho detto che non mi importava che venisse registrato, anche perchè forse non l'avrebbero accettato perchè è molto colorato..Ma ciò non significa che sia un bastardino!

Solo x chiarire:
in Italia non c'è conferma di pedigree..tutti lo ottengono (se presentato mod. B nei termini) e tutti lo tengono, anche quelli con difetti! Wink

Ah si? Io ero convinta che solo i cani ultra perfetti potessero avere il pedigree..beh sicuramente siete voi gli esperti!
Volevo fare una domanda non proprio in tema: ma è possibile che i cani importati dall'est arrivino già con il pedigree?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Mer Gen 09, 2013 3:17 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
E' vero, la mamma di Asimov è con pedigree e credo anche il papà..semplicemente io ho detto che non mi importava che venisse registrato, anche perchè forse non l'avrebbero accettato perchè è molto colorato..Ma ciò non significa che sia un bastardino!

Solo x chiarire:
in Italia non c'è conferma di pedigree..tutti lo ottengono (se presentato mod. B nei termini) e tutti lo tengono, anche quelli con difetti! Wink

il mio è senza pedigree (il papà ce l'ha la mamma (rientrante completamente nello standard) no ma solo perchè la padrona non ha voluto pagare di più per prenderlo non avendo intenzione di fare mostre etc.) quindi in teoria il mio cane (anche se srpovvisto) dovrebbe corrispondere ai canoni del jack invece è più alto della norma. dato che come dice fra*rocky & alice* non c'è conferma di pedigree per i cuccioli il mio se la mamma lo avesse avuto sarebbe stato un jack russell a tutti gli effetti anche se alto 34 cm. quinid in realtà si è creata la situazione in cui molti cani con pedigree in realtà non dovrebbero essere considerati jack russell ma similjack e ho notato che nel forum ce ne sono diversi quindi bisognerebbe agire molto di coscienza e affidarsi solo ad allevamenti seri e non a privati o ad allevamenti improvvisati...
io sono la prima ad aver sbagliato a prenderlo da privati ma per coscienza non lo farò accoppiare nonostante mi sia stato richiesto
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da milaria Mer Gen 09, 2013 3:20 pm

i cani dell'est, difficilmente arrivano col pedigree di solito dicono consegnati con certificato di buona salute che non è la stessa cosa.. e se domandi ti dicono certo che i genitori hanno il pedigreeeeeeee. li tolgono alle mamme a 30 gg e senza nemmeno mettere il chip.. quindi il pedigree te lo puoi socrdare , visto che si può presentare domanda solo dopo averlo inserito
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.