I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedigree...incoerenza o inesperienza?

+20
diegoEmary
domenico
Riccardo & Leon
Erika
GiuliaeNicola
PEF
KRO
Paola&Bolt&Bice
Cri&Rudy
milaria
maria.gabriele
alessia81
Mikinz
Marilena_Gin
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
Danilo81
kuna-luna
Kiara
Dave&Dexter
24 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Gen 10, 2013 8:57 pm

Marilena_Gin ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:ah scusate...mi sono dimenticato sempre nel punto 4 che:"Il pedigree è l'unico documento che attesti che il vostro cucciolo è di razza: un cane privo di certificati che ne attestino l'effettiva appartenenza alla razza non può, nell'ambito delle associazioni e in ambito giuridico, essere considerato di razza" e " La vendita di animali di razza senza pedigree è vietata per legge. DLG 529/1992: ART. 51" e last but not least "è fatto divieto a livello europeo di vendita di cuccioli con pedigree nei negozi d'animali, per tanto, un negozio d'animali non è autorizzato alla vendita di animali di razza"
a voi le conclusioni...ma di che stiamo parlando??


Premetto che non ho ancora letto il decreto legge che hai citato, ti pongo però una domanda: se io domani andassi presso lo zoo dove ho preso Gin (e quando l'ho comperata di hanno detto che era un J.R., e porto anche la pezza giustificativa) e citassi la legge che mi hai detto dovrebbero darmi il pedigree. Ho capito bene????

ma zoo che vuol dire?negozio che vende animali?perchè se così fosse è un jack che si morde la coda, nel senso che per l'articolo da me citato, per legge dovrebbero darti il pedigree (se il cane è realmente di razza), ma è altrettanto vero che in Europa è stata vietata la vendita di animali con pedigree nei negozi, quindi in ogni caso c'è un difetto di forma...se il cane è di razza doveva appunto fornirti tutti i documenti, ma se è di razza non avrebbe potuto venderlo...se poi per zoo si intende un'altra cosa allora è divero.
p.s. non so se te l'ho detto, ma il tuo cucciolo per quanto mi riguarda è bellissimo con o senza pedigree Very Happy


Ultima modifica di Dave&Lord il Gio Gen 10, 2013 8:59 pm - modificato 1 volta.
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Gen 10, 2013 8:57 pm

No, dovrebbero ridarti i soldi e regalarti il cane..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 9:06 pm

Dave&Lord ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:ah scusate...mi sono dimenticato sempre nel punto 4 che:"Il pedigree è l'unico documento che attesti che il vostro cucciolo è di razza: un cane privo di certificati che ne attestino l'effettiva appartenenza alla razza non può, nell'ambito delle associazioni e in ambito giuridico, essere considerato di razza" e " La vendita di animali di razza senza pedigree è vietata per legge. DLG 529/1992: ART. 51" e last but not least "è fatto divieto a livello europeo di vendita di cuccioli con pedigree nei negozi d'animali, per tanto, un negozio d'animali non è autorizzato alla vendita di animali di razza"
a voi le conclusioni...ma di che stiamo parlando??


Premetto che non ho ancora letto il decreto legge che hai citato, ti pongo però una domanda: se io domani andassi presso lo zoo dove ho preso Gin (e quando l'ho comperata di hanno detto che era un J.R., e porto anche la pezza giustificativa) e citassi la legge che mi hai detto dovrebbero darmi il pedigree. Ho capito bene????

ma zoo che vuol dire?negozio che vende animali?perchè se così fosse è un jack che si morde la coda, nel senso che per l'articolo da me citato, per legge dovrebbero darti il pedigree (se il cane è realmente di razza), ma è altrettanto vero che in Europa è stata vietata la vendita di animali con pedigree nei negozi, quindi in ogni caso c'è un difetto di forma...se il cane è di razza doveva appunto fornirti tutti i documenti, ma se è di razza non avrebbe potuto venderlo...se poi per zoo si intende un'altra cosa allora è divero.
p.s. non so se te l'ho detto, ma il tuo cucciolo per quanto mi riguarda è bellissimo con o senza pedigree Very Happy


E' un grandissimo negozio, infatti hanno anche 9 tartarughe delle seychell (bellissime ma che pena mi facevano)!!!! per la storia del pedigree io non volevo innescare nessuna polemica, ma ho chiesto solo info perchè sono "ignorante" in materia. Dico anche che a volte il mezzo telematico non aiuta, nel senso che si fa fatica a far arrivare le proprie idee, per cui mi scuso che ho scritto cose "sbagliate". In ogni caso sono contenta di essere iscritta al forum e chiedere direttamente a persone che hanno molta più conoscenza della mia, per cui GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Anche se Gin e io non abbiamo il Pedigree supersmile supersmile supersmile
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Gen 10, 2013 9:09 pm

:ola: group
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Danilo81 Gio Gen 10, 2013 9:20 pm

Oleeeeeeeeeeeeee'........siete riusciti a parlare la stessa lingua finalmente Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da alessia81 Gio Gen 10, 2013 9:29 pm

però questa cosa della legge che dice che nei negozi non possono vendere cani di razza non l'ho mai sentita, è una legge europea? non credo sia applicata in Italia, io sapevo soltanto che in base a certe leggi regionali o regolamenti comunali gli animali non possono essere esposti in vetrina
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Gio Gen 10, 2013 9:36 pm

Dave&Lord ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:
kuna-luna ha scritto:Aristocrazia vs Borghesia 1311

1393 bè sai cos'è?se dopo la mia spatafiata sei capace di un commento tanto sciocco quanto offensivo, allora proprio non hai capito niente...e mi spiace molto credimi...

Non è assolutamente offensivo ne sciocco, se tu avessi studiato un pò di storia lo sapresti, e se tu avessi letto bene i miei post sapresti che anche io penso che non abbia molto senso far riconoscere il cane tardivamente semplicemente non condanno le persone che lo fanno!
guarda hai la mia età quindi non giriamoci intorno...qui non si tratta di storia o etimologia della parola...il senso con la quale hai detto quella frase era palesemente negativo...aristocrazia=pedigree, borgesia=non pedigree..se poi così non è allora faccio un mea culpa...

Infatti artistocrazia=pedigree e borghesia=no pedrigree ma mi riferivo a quando la borghesia si voleva affermare sostenendo di avere gli stesi diritti degli aristocratici poichè avevano gli stessi soldi, mentre gli aristocratici rifiutavano la borghesia perchè non era solo una questione di soldi ma di tradizione e cultura! Non era davvero offensivo, è che come metafora mi sembra che sia perfetta!

guarda che qui nessuno si deve affermare su nessuno e soprattutto chi ha cuccioli o cani con pedigree non si ritiene un'aristocrazia quindi non vuole governare su chi non ce l'ha...in che lingua lo devo scrivere che tutti i cani sono uguali?ma ciò non toglie l'importanza del pedigree per i motivi che ho sopracitato...boh dai, non li ritengo concetti difficili... No

Ma non era una questione di governare sugli altri o su chi è migliore! Santo cielo..dai va bene così che tanto hai deciso che doveva essere per forza una cosa detta in malafede dead
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Gen 10, 2013 9:37 pm

la fonte di quella notizia è wikipedia dove dice che più che un veto, è una non autorizzazione...poi non so se sia effettivamente vera...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Gen 10, 2013 9:56 pm

kuna-luna ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:
kuna-luna ha scritto:Aristocrazia vs Borghesia 1311

1393 bè sai cos'è?se dopo la mia spatafiata sei capace di un commento tanto sciocco quanto offensivo, allora proprio non hai capito niente...e mi spiace molto credimi...

Non è assolutamente offensivo ne sciocco, se tu avessi studiato un pò di storia lo sapresti, e se tu avessi letto bene i miei post sapresti che anche io penso che non abbia molto senso far riconoscere il cane tardivamente semplicemente non condanno le persone che lo fanno!
guarda hai la mia età quindi non giriamoci intorno...qui non si tratta di storia o etimologia della parola...il senso con la quale hai detto quella frase era palesemente negativo...aristocrazia=pedigree, borgesia=non pedigree..se poi così non è allora faccio un mea culpa...

Infatti artistocrazia=pedigree e borghesia=no pedrigree ma mi riferivo a quando la borghesia si voleva affermare sostenendo di avere gli stesi diritti degli aristocratici poichè avevano gli stessi soldi, mentre gli aristocratici rifiutavano la borghesia perchè non era solo una questione di soldi ma di tradizione e cultura! Non era davvero offensivo, è che come metafora mi sembra che sia perfetta!

guarda che qui nessuno si deve affermare su nessuno e soprattutto chi ha cuccioli o cani con pedigree non si ritiene un'aristocrazia quindi non vuole governare su chi non ce l'ha...in che lingua lo devo scrivere che tutti i cani sono uguali?ma ciò non toglie l'importanza del pedigree per i motivi che ho sopracitato...boh dai, non li ritengo concetti difficili... No

Ma non era una questione di governare sugli altri o su chi è migliore! Santo cielo..dai va bene così che tanto hai deciso che doveva essere per forza una cosa detta in malafede dead

sono convinto del fatto che purtroppo per quanto una persona si sforzi, la via telematica non è sempre delle migliori per far arrivare tono, messaggio e quant'altro...il succo del discorso è che abbiamo tutti dei cani bellissimi, a prescindere dal pedigree...solo davvero, non pensate che il nostro sia un attacco diretto a voi...io e chi come me vuole portare avanti questo discorso, non lo fa con cattiveria, ma è indubbio che il pedigree sia importante...però va bè chi per quello chi per quell'altro motivo ha un cane senza...bè, a questo punto amen...siamo tutti amici e tutti degni comunque di stare in questa comunity, però è anche bello dare la possibilità di informazione a chi si sta muovendo ora per la prima volta verso l'acquisto non di un peluche, ma di un animale che sarà loro compagno per 15 anni...per il resto non formiamo fazioni o lobby inutili..siamo tutti sullo stesso piano e per questo ogni parere ha lo stesso valore di un altro..
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Gen 10, 2013 11:39 pm

maria.gabriele ha scritto:ragazzi che pesantezza!!!!!
io avevo tolto gl iaggiornamenti tramite mail perchè ho notato che spesso non c'è rispetto quando si prende questo argomento. poi invece di cliccare su un aggiornamento o cliccato qui, ho letto sciura maria e pensavo ci fosse qualche riferimento a quello che avevo detto io e mi sono riletta tutto...
e ripeto: che pesantezza!!!!
avrei da scrivere e rispondere a diversi commenti ma verrei accusata di non essere oggettiva solo perchè il mio Snoopy è senza pedigree quindi mi astengo.
una sola cosa... si prende un cavolo di discorso? parlate per vostra esperienza e basta!!!! senza stare a puntualizzare i commenti degli altri!!!

guarda che sciura maria non sei tu cyclops è per dire un nome a caso
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Ven Gen 11, 2013 8:19 am

GiuliaeNicola ha scritto:
maria.gabriele ha scritto:ragazzi che pesantezza!!!!!
io avevo tolto gl iaggiornamenti tramite mail perchè ho notato che spesso non c'è rispetto quando si prende questo argomento. poi invece di cliccare su un aggiornamento o cliccato qui, ho letto sciura maria e pensavo ci fosse qualche riferimento a quello che avevo detto io e mi sono riletta tutto...
e ripeto: che pesantezza!!!!
avrei da scrivere e rispondere a diversi commenti ma verrei accusata di non essere oggettiva solo perchè il mio Snoopy è senza pedigree quindi mi astengo.
una sola cosa... si prende un cavolo di discorso? parlate per vostra esperienza e basta!!!! senza stare a puntualizzare i commenti degli altri!!!

guarda che sciura maria non sei tu cyclops è per dire un nome a caso

sisi, quando ho letto tutto ho visto...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da PEF Ven Gen 11, 2013 9:37 am

Dubbio: per Sean non ho preso il pedigree per una questione di prezzo (mannaggia a me..), ma sul certificato rilasciato dal veterinario relativo alla sana costituzione c'è precisato "di razza jack russell terrier", ma poteva scriverlo se non ha il pedigree????????
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 11, 2013 9:43 am

sì, sono solo cose indicative quelle scritte là sopra, non succede niente se non c'è il documento a comprovarlo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da diegoEmary Ven Gen 11, 2013 12:01 pm

Ciao a tutti....
io vorrei ringraziarvi perchè il vostro forum ci ha aiutato a scegliere il nostro Jack.....
Inizialmente è stato un regalo di Natale per la nostra piccola....ma ci siamo innamorati di lui appena visto....
Abbiamo girato parecchio per trovarlo....privati, negozi, allevamenti, internet....con e senza pedigree.....
I prezzi andavano da 300 a 800 € non capivamo la differenza....pedigree o no poteva incidere così??? anche perchè molti di dicevamo 400 senza pedigree e 600 con... ma il cucciolo è lo stesso.....avevamo molti dubbi e leggendo questa discussione ci siamo chiariti le idee....grazie a tutti......e alla fine do ragione a chi all'inizio ha detto che è solo questione di cercare bene!!!!!!!!! cheers
Mary
diegoEmary
diegoEmary

Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : guanzate
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Luca e Taby Ven Gen 11, 2013 12:14 pm

Ho tre cucciolate e l'altro giorno un signore mi telefona per chiedere il prezzo per acquistare due cucciole. Gli dico il prezzo e mi chiede senza pedigree quanto vengono. Gli rispondo che il pedigree è in "omaggio sul prezzo richiesto", punto e basta!
Il valore richiesto è per il cane e per gli sforzi di valorizzare i genitori e cercare di dare un cane con caratteristiche un minimo garantite (la variabilità è vastissima e non sempre prevedibile) e non per i 21 euro del pedigree!!!!!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Ven Gen 11, 2013 6:19 pm

LucaWZ ha scritto:Ho tre cucciolate e l'altro giorno un signore mi telefona per chiedere il prezzo per acquistare due cucciole. Gli dico il prezzo e mi chiede senza pedigree quanto vengono. Gli rispondo che il pedigree è in "omaggio sul prezzo richiesto", punto e basta!
Il valore richiesto è per il cane e per gli sforzi di valorizzare i genitori e cercare di dare un cane con caratteristiche un minimo garantite (la variabilità è vastissima e non sempre prevedibile) e non per i 21 euro del pedigree!!!!!
concordo pienamente, bravo... clap
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 11, 2013 6:21 pm

LucaWZ ha scritto:Ho tre cucciolate e l'altro giorno un signore mi telefona per chiedere il prezzo per acquistare due cucciole. Gli dico il prezzo e mi chiede senza pedigree quanto vengono. Gli rispondo che il pedigree è in "omaggio sul prezzo richiesto", punto e basta!
Il valore richiesto è per il cane e per gli sforzi di valorizzare i genitori e cercare di dare un cane con caratteristiche un minimo garantite (la variabilità è vastissima e non sempre prevedibile) e non per i 21 euro del pedigree!!!!!
thumbsup
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Ven Gen 11, 2013 6:37 pm

Non e' una questione di pedigree o no , si sa il prezzo di un cane e' determinato non solo dal livello di genealogia, e dalle caratteristiche del cane, da una cucciolata non escono tutti cani uguali- Se uno ha lo spiccato fiuto per i tartufii e l'altro per farfalle, credo sia normale che il primo costi molto ma molto di piu' del secondo ,sempre che non vada di moda la caccia alle farfalle- Del resto quadri delle stesse misure e dello stesso pittore,non hanno lo stesso prezzo -
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Gen 11, 2013 6:44 pm

Tea - Mascalzoncella ha scritto:Non e' una questione di pedigree o no , si sa il prezzo di un cane e' determinato non solo dal livello di genealogia, e dalle caratteristiche del cane, da una cucciolata non escono tutti cani uguali- Se uno ha lo spiccato fiuto per i tartufii e l'altro per farfalle, credo sia normale che il primo costi molto ma molto di piu' del secondo ,sempre che non vada di moda la caccia alle farfalle- Del resto quadri delle stesse misure e dello stesso pittore,non hanno lo stesso prezzo -

Non ho capito, cuccioli della stessa cucciolata hanno prezzi diversi in base alle loro caratteristiche? Questa mi è nuova......
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Ven Gen 11, 2013 6:49 pm

Tea - Mascalzoncella ha scritto:Non e' una questione di pedigree o no , si sa il prezzo di un cane e' determinato non solo dal livello di genealogia, e dalle caratteristiche del cane, da una cucciolata non escono tutti cani uguali- Se uno ha lo spiccato fiuto per i tartufii e l'altro per farfalle, credo sia normale che il primo costi molto ma molto di piu' del secondo ,sempre che non vada di moda la caccia alle farfalle- Del resto quadri delle stesse misure e dello stesso pittore,non hanno lo stesso prezzo -
diciamo che i prezzi possono variare se un cucciolo palesa evidenti difetti di standard sin dalla nascita...altrimenti per carattere e attitudine non penso che i 60 giorni siano sufficienti per capirne qualcosa...
Il discorso pedigree comunque era molto più ampio, e soprattutto al di la del mero aspetto economico... Wink
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Ven Gen 11, 2013 7:11 pm

Dave&Lord ha scritto:
Tea - Mascalzoncella ha scritto:Non e' una questione di pedigree o no , si sa il prezzo di un cane e' determinato non solo dal livello di genealogia, e dalle caratteristiche del cane, da una cucciolata non escono tutti cani uguali- Se uno ha lo spiccato fiuto per i tartufii e l'altro per farfalle, credo sia normale che il primo costi molto ma molto di piu' del secondo ,sempre che non vada di moda la caccia alle farfalle- Del resto quadri delle stesse misure e dello stesso pittore,non hanno lo stesso prezzo -
diciamo che i prezzi possono variare se un cucciolo palesa evidenti difetti di standard sin dalla nascita...altrimenti per carattere e attitudine non penso che i 60 giorni siano sufficienti per capirne qualcosa...
Il discorso pedigree comunque era molto più ampio, e soprattutto al di la del mero aspetto economico... Wink
non è proprio così perchè ci sono allevatori BRAVI che riescono a capire nei primi due mesi anche quanto verranno alti i cuccioli... e se sono seri e c itengono alla razza se dei cuccioli non li convincono non gli fanno neanche la richiesta di pedigree (nei casi più estremi c'è anche chi li sopprime purtroppo e una volta era molto praticata questa cosa)
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Gen 11, 2013 8:13 pm

maria.gabriele ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:
Tea - Mascalzoncella ha scritto:Non e' una questione di pedigree o no , si sa il prezzo di un cane e' determinato non solo dal livello di genealogia, e dalle caratteristiche del cane, da una cucciolata non escono tutti cani uguali- Se uno ha lo spiccato fiuto per i tartufii e l'altro per farfalle, credo sia normale che il primo costi molto ma molto di piu' del secondo ,sempre che non vada di moda la caccia alle farfalle- Del resto quadri delle stesse misure e dello stesso pittore,non hanno lo stesso prezzo -
diciamo che i prezzi possono variare se un cucciolo palesa evidenti difetti di standard sin dalla nascita...altrimenti per carattere e attitudine non penso che i 60 giorni siano sufficienti per capirne qualcosa...
Il discorso pedigree comunque era molto più ampio, e soprattutto al di la del mero aspetto economico... Wink
non è proprio così perchè ci sono allevatori BRAVI che riescono a capire nei primi due mesi anche quanto verranno alti i cuccioli... e se sono seri e c itengono alla razza se dei cuccioli non li convincono non gli fanno neanche la richiesta di pedigree (nei casi più estremi c'è anche chi li sopprime purtroppo e una volta era molto praticata questa cosa)

Beh ma se i genitori e avi hanno altezza al garrese nello standard il cucciolo rientrerà in quella misura... Non è questione di essere bravi... Come ha detto Dave, un cucciolo viene venduto a meno se ha gravi difetti (es prognatismo), non certo se ha più o meno attitudine a cacciar farfalle o altro..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Sab Gen 12, 2013 9:54 am

Cri&Rudy ha scritto:
maria.gabriele ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:
Tea - Mascalzoncella ha scritto:Non e' una questione di pedigree o no , si sa il prezzo di un cane e' determinato non solo dal livello di genealogia, e dalle caratteristiche del cane, da una cucciolata non escono tutti cani uguali- Se uno ha lo spiccato fiuto per i tartufii e l'altro per farfalle, credo sia normale che il primo costi molto ma molto di piu' del secondo ,sempre che non vada di moda la caccia alle farfalle- Del resto quadri delle stesse misure e dello stesso pittore,non hanno lo stesso prezzo -
diciamo che i prezzi possono variare se un cucciolo palesa evidenti difetti di standard sin dalla nascita...altrimenti per carattere e attitudine non penso che i 60 giorni siano sufficienti per capirne qualcosa...
Il discorso pedigree comunque era molto più ampio, e soprattutto al di la del mero aspetto economico... Wink
non è proprio così perchè ci sono allevatori BRAVI che riescono a capire nei primi due mesi anche quanto verranno alti i cuccioli... e se sono seri e c itengono alla razza se dei cuccioli non li convincono non gli fanno neanche la richiesta di pedigree (nei casi più estremi c'è anche chi li sopprime purtroppo e una volta era molto praticata questa cosa)

Beh ma se i genitori e avi hanno altezza al garrese nello standard il cucciolo rientrerà in quella misura... Non è questione di essere bravi... Come ha detto Dave, un cucciolo viene venduto a meno se ha gravi difetti (es prognatismo), non certo se ha più o meno attitudine a cacciar farfalle o altro..

la genetica non è così scontata!!!!
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da PEF Sab Gen 12, 2013 10:23 am

Anche Sean fino a 3 mesi aveva una coda perfetta, e poi gli si è arrotolata!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Cri&Rudy Sab Gen 12, 2013 11:47 am

maria.gabriele ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:
maria.gabriele ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:
Tea - Mascalzoncella ha scritto:Non e' una questione di pedigree o no , si sa il prezzo di un cane e' determinato non solo dal livello di genealogia, e dalle caratteristiche del cane, da una cucciolata non escono tutti cani uguali- Se uno ha lo spiccato fiuto per i tartufii e l'altro per farfalle, credo sia normale che il primo costi molto ma molto di piu' del secondo ,sempre che non vada di moda la caccia alle farfalle- Del resto quadri delle stesse misure e dello stesso pittore,non hanno lo stesso prezzo -
diciamo che i prezzi possono variare se un cucciolo palesa evidenti difetti di standard sin dalla nascita...altrimenti per carattere e attitudine non penso che i 60 giorni siano sufficienti per capirne qualcosa...
Il discorso pedigree comunque era molto più ampio, e soprattutto al di la del mero aspetto economico... Wink
non è proprio così perchè ci sono allevatori BRAVI che riescono a capire nei primi due mesi anche quanto verranno alti i cuccioli... e se sono seri e c itengono alla razza se dei cuccioli non li convincono non gli fanno neanche la richiesta di pedigree (nei casi più estremi c'è anche chi li sopprime purtroppo e una volta era molto praticata questa cosa)

Beh ma se i genitori e avi hanno altezza al garrese nello standard il cucciolo rientrerà in quella misura... Non è questione di essere bravi... Come ha detto Dave, un cucciolo viene venduto a meno se ha gravi difetti (es prognatismo), non certo se ha più o meno attitudine a cacciar farfalle o altro..

la genetica non è così scontata!!!!

Vero, alcune cose non si possono prevedere, ma se alle spalle c'è un'accurata selezione da parte dell'allevatore è difficile che ti venga fuori un cucciolo palesemente fuori standard in altezza.. sicuramente capita, come orecchie non perfette ecc ecc però solo in rari casi...o almeno così dovrebbe essere! Poi se si tratta di un cm magari capita, ma di più no...
Questo è quello che vedo in genere, ma non vorrei dire castronerie, se l'ho fatto vi prego correggetemi Wink

Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 5 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.