I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedigree...incoerenza o inesperienza?

+20
diegoEmary
domenico
Riccardo & Leon
Erika
GiuliaeNicola
PEF
KRO
Paola&Bolt&Bice
Cri&Rudy
milaria
maria.gabriele
alessia81
Mikinz
Marilena_Gin
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
Danilo81
kuna-luna
Kiara
Dave&Dexter
24 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da milaria Mer Gen 09, 2013 3:22 pm

e anche 300 euro di rimborso spese, per un cane che sarà stato su giornali, non ha le vaccinazioni, non ha il chip, chi può dire se è stato sverminato..e chissà cosa ha mangiato son comunque tanti.a quella cifra solo e dico SOLO se il cane è del tuo più caro amico o parente e ti giustifica quei costi
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 09, 2013 3:28 pm

maria.gabriele ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
E' vero, la mamma di Asimov è con pedigree e credo anche il papà..semplicemente io ho detto che non mi importava che venisse registrato, anche perchè forse non l'avrebbero accettato perchè è molto colorato..Ma ciò non significa che sia un bastardino!

Solo x chiarire:
in Italia non c'è conferma di pedigree..tutti lo ottengono (se presentato mod. B nei termini) e tutti lo tengono, anche quelli con difetti! Wink

il mio è senza pedigree (il papà ce l'ha la mamma (rientrante completamente nello standard) no ma solo perchè la padrona non ha voluto pagare di più per prenderlo non avendo intenzione di fare mostre etc.) quindi in teoria il mio cane (anche se srpovvisto) dovrebbe corrispondere ai canoni del jack invece è più alto della norma. dato che come dice fra*rocky & alice* non c'è conferma di pedigree per i cuccioli il mio se la mamma lo avesse avuto sarebbe stato un jack russell a tutti gli effetti anche se alto 34 cm. quinid in realtà si è creata la situazione in cui molti cani con pedigree in realtà non dovrebbero essere considerati jack russell ma similjack e ho notato che nel forum ce ne sono diversi quindi bisognerebbe agire molto di coscienza e affidarsi solo ad allevamenti seri e non a privati o ad allevamenti improvvisati...
io sono la prima ad aver sbagliato a prenderlo da privati ma per coscienza non lo farò accoppiare nonostante mi sia stato richiesto

Se la mamma avesse avuto il pedigree si, ma non l'aveva e non puoi esser certa che i nonni lo avessero (lei può averti detto qualsiasi cosa..ma già il fatto che abbia detto che non l'ha voluto per non pagare di più non mi convince Suspect )
Scusami ma qui ne abbiam sentite di tutti i colori e non ci stupiam di nulla... No
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Mer Gen 09, 2013 3:33 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
maria.gabriele ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
E' vero, la mamma di Asimov è con pedigree e credo anche il papà..semplicemente io ho detto che non mi importava che venisse registrato, anche perchè forse non l'avrebbero accettato perchè è molto colorato..Ma ciò non significa che sia un bastardino!

Solo x chiarire:
in Italia non c'è conferma di pedigree..tutti lo ottengono (se presentato mod. B nei termini) e tutti lo tengono, anche quelli con difetti! Wink

il mio è senza pedigree (il papà ce l'ha la mamma (rientrante completamente nello standard) no ma solo perchè la padrona non ha voluto pagare di più per prenderlo non avendo intenzione di fare mostre etc.) quindi in teoria il mio cane (anche se srpovvisto) dovrebbe corrispondere ai canoni del jack invece è più alto della norma. dato che come dice fra*rocky & alice* non c'è conferma di pedigree per i cuccioli il mio se la mamma lo avesse avuto sarebbe stato un jack russell a tutti gli effetti anche se alto 34 cm. quinid in realtà si è creata la situazione in cui molti cani con pedigree in realtà non dovrebbero essere considerati jack russell ma similjack e ho notato che nel forum ce ne sono diversi quindi bisognerebbe agire molto di coscienza e affidarsi solo ad allevamenti seri e non a privati o ad allevamenti improvvisati...
io sono la prima ad aver sbagliato a prenderlo da privati ma per coscienza non lo farò accoppiare nonostante mi sia stato richiesto

Se la mamma avesse avuto il pedigree si, ma non l'aveva e non puoi esser certa che i nonni lo avessero (lei può averti detto qualsiasi cosa..ma già il fatto che abbia detto che non l'ha voluto per non pagare di più non mi convince Suspect )
Scusami ma qui ne abbiam sentite di tutti i colori e non ci stupiam di nulla... No

io la padrona della mamma la conosco quindi non è che sono andata al buio e cmq la mamma sicuramente lo otterrebbe se si portasse ad una mostra, tutto ciò per riprendere il mio ragionamento, cioè che dovrebbe esserci una conferma di pedigree e non il riconoscimenti per nascita (il papà del mio lo ha ottenuto dopo ad una expo) per essere sicuri che il cane sia un jack doc
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 09, 2013 3:36 pm

maria.gabriele ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
maria.gabriele ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Marilena_Gin ha scritto:
E poi senza pedigree non vuol dire che non sia un Jack Russell di razza!!!!!
E' vero, la mamma di Asimov è con pedigree e credo anche il papà..semplicemente io ho detto che non mi importava che venisse registrato, anche perchè forse non l'avrebbero accettato perchè è molto colorato..Ma ciò non significa che sia un bastardino!

Solo x chiarire:
in Italia non c'è conferma di pedigree..tutti lo ottengono (se presentato mod. B nei termini) e tutti lo tengono, anche quelli con difetti! Wink

il mio è senza pedigree (il papà ce l'ha la mamma (rientrante completamente nello standard) no ma solo perchè la padrona non ha voluto pagare di più per prenderlo non avendo intenzione di fare mostre etc.) quindi in teoria il mio cane (anche se srpovvisto) dovrebbe corrispondere ai canoni del jack invece è più alto della norma. dato che come dice fra*rocky & alice* non c'è conferma di pedigree per i cuccioli il mio se la mamma lo avesse avuto sarebbe stato un jack russell a tutti gli effetti anche se alto 34 cm. quinid in realtà si è creata la situazione in cui molti cani con pedigree in realtà non dovrebbero essere considerati jack russell ma similjack e ho notato che nel forum ce ne sono diversi quindi bisognerebbe agire molto di coscienza e affidarsi solo ad allevamenti seri e non a privati o ad allevamenti improvvisati...
io sono la prima ad aver sbagliato a prenderlo da privati ma per coscienza non lo farò accoppiare nonostante mi sia stato richiesto

Se la mamma avesse avuto il pedigree si, ma non l'aveva e non puoi esser certa che i nonni lo avessero (lei può averti detto qualsiasi cosa..ma già il fatto che abbia detto che non l'ha voluto per non pagare di più non mi convince Suspect )
Scusami ma qui ne abbiam sentite di tutti i colori e non ci stupiam di nulla... No

io la padrona della mamma la conosco quindi non è che sono andata al buio e cmq la mamma sicuramente lo otterrebbe se si portasse ad una mostra, tutto ciò per riprendere il mio ragionamento, cioè che dovrebbe esserci una conferma di pedigree e non il riconoscimenti per nascita (il papà del mio lo ha ottenuto dopo ad una expo) per essere sicuri che il cane sia un jack doc

Su questo concordo, conferma di pedigree a 12 mesi!

Spiegato il mistero dei 34 cm...mamma non ha pedigree e papi è rsr di prima gen, quindi non sai chi erano i nonni e i bisnonni! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Mer Gen 09, 2013 3:42 pm

il mio gigante Very Happy

infatti questo dicevo... addirittura anche se entrambi l'avessero avuto ma solo di primo livello è cmq rischioso!!!! pensa che io quando dovevo scegliere avevo anche trovato un jack di 4° livello che però aveva un difetto alla coda e quindi facevano lo sconto :S
poi c'è anche un altro problema... essendo la razza relativamente nuova ci sono jack a cui il pedigree è stato dato successivamente ma che non rispettano gli standard di razza perchè hanno messo a valutare eprsone poco esperte
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 3:53 pm

milaria ha scritto:i cani dell'est, difficilmente arrivano col pedigree di solito dicono consegnati con certificato di buona salute che non è la stessa cosa.. e se domandi ti dicono certo che i genitori hanno il pedigreeeeeeee. li tolgono alle mamme a 30 gg e senza nemmeno mettere il chip.. quindi il pedigree te lo puoi socrdare , visto che si può presentare domanda solo dopo averlo inserito

Non era per me ma per la madre del mio ragazzo a cui l'anno scorso hanno regalato uno shitzu che, poi ha scoperto, è stato importato dall'est. Ma il cane ha il pedigree, quindi è falso?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da milaria Mer Gen 09, 2013 4:01 pm

mah chi può dirlo facile nei negozi .. se succede in allevamento fai il controllo del dna ..ma in ungheria come fai?????
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da milaria Mer Gen 09, 2013 4:03 pm

glielo hanno venduto con un chip e un pedigree uguale a quello italiano o un foglio di carta con dei nomi a caso?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 4:06 pm

milaria ha scritto:glielo hanno venduto con un chip e un pedigree uguale a quello italiano o un foglio di carta con dei nomi a caso?

Uhm non lo so..mi informo..più che altro è che il cane è stato pagato davvero tanto per essere un cane che viene dall'est, quindi mi sa che li hanno fregati proprio per bene!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da milaria Mer Gen 09, 2013 4:11 pm

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Pedegr10
interno del pedigree è fatto così
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da milaria Mer Gen 09, 2013 4:13 pm

no saprei qui ne sentiamo di tutti i colori .. per quello che si reagisce male alle volte perchè son cose sentite 10000000000000 volte
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da milaria Mer Gen 09, 2013 4:14 pm

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110906094412AACOr58

esempio
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Mer Gen 09, 2013 4:20 pm

Ma hai ragione, tra l'altro lo shotzu in questione è totalmente fuori standard! E' molto più piccolo degli shitzu normali e ha anche il pelo meno lungo..Il problema è che ora ne circolano tantissimi importati dall'est e le persone credono che siano quelli i veri puri di razza!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Gen 09, 2013 4:29 pm

Secondo me un cane senza pedigree non andrebbe venduto. Punto. Conosco più di una persona della mia città che ha comprato jack senza pedigree a 500 euro affraid
Purtroppo è da un parte la persona ignara e poco informata, e dall'altra il venditore ( chiamarlo allevatore proprio non me la sento) ladro..
Per questo secondo me è bene sempre informare sull'importanza del pedigree. Anche 300 euro, per un cane di cui non hai garanzia alcuna, a mio parere è tanto!!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Gen 09, 2013 4:29 pm

Non so se è stato detto ma non è il pedigree di per se a costare, il costo della registrazione è irrisorio.

Un cane con pedigree di solito costa di più perché è frutto di una selezione che è avvenuta attraverso le generazioni, di solito i genitori o i diretti parenti vengono da allevamenti che ne hanno selezionato le migliori caratteristiche.
Quindi quello che sio paga è (nella maggior parte dei casi) un cane con caratteristiche fisiche e caratteriali ottimali.

Naturalmenteanche un cane non perfetto è bello, anche la mia meticcia Bice è super fantastica e io la amo anche senza pedigree.

Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Gen 09, 2013 5:13 pm

Cri&Rudy ha scritto:Secondo me un cane senza pedigree non andrebbe venduto. Punto. Conosco più di una persona della mia città che ha comprato jack senza pedigree a 500 euro affraid
Purtroppo è da un parte la persona ignara e poco informata, e dall'altra il venditore ( chiamarlo allevatore proprio non me la sento) ladro..
Per questo secondo me è bene sempre informare sull'importanza del pedigree. Anche 300 euro, per un cane di cui non hai garanzia alcuna, a mio parere è tanto!!
Anche io la penso così Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Mer Gen 09, 2013 6:54 pm

Cri&Rudy ha scritto:Secondo me un cane senza pedigree non andrebbe venduto. Punto. Conosco più di una persona della mia città che ha comprato jack senza pedigree a 500 euro affraid
Purtroppo è da un parte la persona ignara e poco informata, e dall'altra il venditore ( chiamarlo allevatore proprio non me la sento) ladro..
Per questo secondo me è bene sempre informare sull'importanza del pedigree. Anche 300 euro, per un cane di cui non hai garanzia alcuna, a mio parere è tanto!!

ti quoto...diciamo che bisognerebbe trovare un modo (è un'utopia lo so, soprattutto in Italia) per sensibilizzare tutte le persone che si apprestano a fare il grande passo, e acquistare un cane....purtroppo i venditori*, come sono stati giustamente chiamati, non smetteranno mai di pensare agli introiti più che al bene di un cane o di una razza in generale, quindi bisognerebbe agire alla radice, ovvero tutti quanti dovrebbero pretendere un pedigree, anche se non interessa fare expo o cose simili, perchè a volte sembra che serva solo per fare cucciolate o appunto gare di qualsiasi tipo...bè, non è così...un cane di razza, quindi con pedigree annesso, è garanzia di selezione (si spera) accurata sia a livello di standard, sia a livello caratteriale...se poi non interessa nulla di ciò, ma si vuole solo un cagnolino, bè, i canili sono pieni di cani bisognosi d'affetto, sono simil jack tanto quanto quelli pagati 300 euro o più e udite udite:sono GRATIS e cosa più importante, si fa un'opera di bene!!!!
*non voglio generalizzare, ci sono tantissimi allevamenti e privati seri e io ne so qualcosa, vero Fra?? Very Happy
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da KRO Mer Gen 09, 2013 9:21 pm

è un errore comune prendere decisioni anche molto importanti senza riflettere a sufficienza. la mia brilly è il primo animale di cui mi sia mai occupata, ma prima di prenderla ho cominciato ad informarmi e internet è uno strumento straordinario, prima sui cani in generale, poi sui jack russells in particolare, che hanno conquistato tutta la mia famiglia... poi ho cominciato a consultare questo forum... poi ho cominciato a guardare su internet gli allevamenti che mi sembravano adeguati, poi ho fatto la mia scelta .... non ho mai avuto intenzione di partecipare a expo o fare io l' allevatore (ho fatto sterilizzare la mia brilly per evitarle il tumore alle mammelle) ma ho un cane con pedigree che è di quarta generazione e mi sono guardata anche gli allevamenti di provenienza dei nonni .... io sono pesa però, al di là dei soldi, io ho adottato la mia brilly che è parte della mia famiglia, volevo un cane sano, sereno, equilibrato e volevo essere io in grado di farlo vivere felice con me. il jack è un cane piccolo, ma se non lo conosci non è poi così facile da gestire .... so di persone che hanno "improvvisamente" scoperto che è un cane molto attivo e che può essere "distruttivo".... credo che prima di fare un passo così importante ci si debba informare bene... poi le scelte sono tutte valide, ma se si sceglie un cane senza pedigree per mille motivi validissimi, bene, però si dovrebbe mantenere la coerenza di tenerlo così. se non ti interessava il "pezzo di carta" quando l' hai adottato (per me il momento più importante) cosa interessa adesso che è già con te e lo ami così com'è???
KRO
KRO

Numero di messaggi : 6
Età : 50
Località : CALERNO
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da milaria Mer Gen 09, 2013 11:24 pm

KRO ha scritto:è un errore comune prendere decisioni anche molto importanti senza riflettere a sufficienza. la mia brilly è il primo animale di cui mi sia mai occupata, ma prima di prenderla ho cominciato ad informarmi e internet è uno strumento straordinario, prima sui cani in generale, poi sui jack russells in particolare, che hanno conquistato tutta la mia famiglia... poi ho cominciato a consultare questo forum... poi ho cominciato a guardare su internet gli allevamenti che mi sembravano adeguati, poi ho fatto la mia scelta .... non ho mai avuto intenzione di partecipare a expo o fare io l' allevatore (ho fatto sterilizzare la mia brilly per evitarle il tumore alle mammelle) ma ho un cane con pedigree che è di quarta generazione e mi sono guardata anche gli allevamenti di provenienza dei nonni .... io sono pesa però, al di là dei soldi, io ho adottato la mia brilly che è parte della mia famiglia, volevo un cane sano, sereno, equilibrato e volevo essere io in grado di farlo vivere felice con me. il jack è un cane piccolo, ma se non lo conosci non è poi così facile da gestire .... so di persone che hanno "improvvisamente" scoperto che è un cane molto attivo e che può essere "distruttivo".... credo che prima di fare un passo così importante ci si debba informare bene... poi le scelte sono tutte valide, ma se si sceglie un cane senza pedigree per mille motivi validissimi, bene, però si dovrebbe mantenere la coerenza di tenerlo così. se non ti interessava il "pezzo di carta" quando l' hai adottato (per me il momento più importante) cosa interessa adesso che è già con te e lo ami così com'è???

quoteeeeee bravo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da PEF Gio Gen 10, 2013 7:21 am

Dimenticavo di dire che dei miei conoscenti hanno acquistato un jack da un allevamento molto pubblicizzato, il cane ha gli occhi azzurri ed è molto colorato!!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Gen 10, 2013 9:23 am

milaria ha scritto:
KRO ha scritto:è un errore comune prendere decisioni anche molto importanti senza riflettere a sufficienza. la mia brilly è il primo animale di cui mi sia mai occupata, ma prima di prenderla ho cominciato ad informarmi e internet è uno strumento straordinario, prima sui cani in generale, poi sui jack russells in particolare, che hanno conquistato tutta la mia famiglia... poi ho cominciato a consultare questo forum... poi ho cominciato a guardare su internet gli allevamenti che mi sembravano adeguati, poi ho fatto la mia scelta .... non ho mai avuto intenzione di partecipare a expo o fare io l' allevatore (ho fatto sterilizzare la mia brilly per evitarle il tumore alle mammelle) ma ho un cane con pedigree che è di quarta generazione e mi sono guardata anche gli allevamenti di provenienza dei nonni .... io sono pesa però, al di là dei soldi, io ho adottato la mia brilly che è parte della mia famiglia, volevo un cane sano, sereno, equilibrato e volevo essere io in grado di farlo vivere felice con me. il jack è un cane piccolo, ma se non lo conosci non è poi così facile da gestire .... so di persone che hanno "improvvisamente" scoperto che è un cane molto attivo e che può essere "distruttivo".... credo che prima di fare un passo così importante ci si debba informare bene... poi le scelte sono tutte valide, ma se si sceglie un cane senza pedigree per mille motivi validissimi, bene, però si dovrebbe mantenere la coerenza di tenerlo così. se non ti interessava il "pezzo di carta" quando l' hai adottato (per me il momento più importante) cosa interessa adesso che è già con te e lo ami così com'è???

quoteeeeee bravo

STRAQUOTO!!!


Inoltre, mi sento di aggiungere che quando uno acquista una macchina ci passa un sacco di tempo a fare ricerche, ad andare a vederne chissà quante e scegliere il miglior modello e il prezzo e quella funzione e quell'altra. Perchè ci si informa così tanto per una macchina e non per un essere vivente che sarà nostro compagno di vita per molti anni?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Erika Gio Gen 10, 2013 9:40 am

Il problema è ke nell'immaginario collettivo il pedigree serve solo x fare le esposizioni....è come dire ke la nostra carta d'identità occorre solo x fare Miss Italia, miss maglietta bagnata...e così discorrendo....non è così...è il documento ke dice chi siamo, da dove veniamo....

Quindi tutti ragionano "ma tanto io voglio un cagnetto da compagnia...ke me ne frega del pedigree???", senza parlare di quei furfanti ke ti chiedono una maggiorazione sul prezzo "con pedigree", qst sono quelli che ci lucrano e non gliene frega nulla del cane, non alcuni allevamenti che spendono tempo, denaro x avere dei cuccioli sani e belli.

veramente non riesco a capire xchè non registrare i cuccioli??xchè???proprio non mi entra in testa...credo ke la maggior parte delle volte siano balle il dire che "i genitori hanno entrambi il pedigree"...allora sei doppiamente scemo!!!!!

X cani dall'estero cosa intendi??
Xchè io ho una cucciola proveniente da un allevamento dell'est.....ma oltre ad essere stata importata dopo i 3 mesi di età...aveva tutti i documenti in regola, ll'estero sono sempre più seri, qst è la mia esperianza.
Se ti riferisci al losco traffico di cuccioli dall'est...lasciamo stare.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Gen 10, 2013 9:47 am

il più delle volte se dei cuccioli arrivano dall'est, li trovi esposti in una vetrina di un negozio, un po' come si fa con le ragazze ad Amsterdam Evil or Very Mad ...dopodichè è indubbio che se l'allevamento è serio e i documenti del cane sono attendibili e non modificati ad hoc, bè allora tanto di guadagnato...sul discorso pedigree, quoto e straquoto...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Marilena_Gin Gio Gen 10, 2013 9:52 am

Erika ha scritto:Il problema è ke nell'immaginario collettivo il pedigree serve solo x fare le esposizioni....è come dire ke la nostra carta d'identità occorre solo x fare Miss Italia, miss maglietta bagnata...e così discorrendo....non è così...è il documento ke dice chi siamo, da dove veniamo....

Quindi tutti ragionano "ma tanto io voglio un cagnetto da compagnia...ke me ne frega del pedigree???", senza parlare di quei furfanti ke ti chiedono una maggiorazione sul prezzo "con pedigree", qst sono quelli che ci lucrano e non gliene frega nulla del cane, non alcuni allevamenti che spendono tempo, denaro x avere dei cuccioli sani e belli.

veramente non riesco a capire xchè non registrare i cuccioli??xchè???proprio non mi entra in testa...credo ke la maggior parte delle volte siano balle il dire che "i genitori hanno entrambi il pedigree"...allora sei doppiamente scemo!!!!!

X cani dall'estero cosa intendi??
Xchè io ho una cucciola proveniente da un allevamento dell'est.....ma oltre ad essere stata importata dopo i 3 mesi di età...aveva tutti i documenti in regola, ll'estero sono sempre più seri, qst è la mia esperianza.
Se ti riferisci al losco traffico di cuccioli dall'est...lasciamo stare.....


Sai qual'è la questione?!?!?!? io mi sono informata tra i miei conoscenti che hanno da cani da molti anni, e mi sono sentita rispondere che il pedigree è solo per le esposizioni. per cui presumo che poche persone sappiano la reale funzione del "pezzo di carta".
Posso chiederti cosa intendi per "documetni in regola?!?!?!
Grazie mille!!!
Marilena_Gin
Marilena_Gin

Numero di messaggi : 47
Età : 36
Località : Cassano Magnago
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Erika Gio Gen 10, 2013 9:57 am

X documenti in regola intendo:

- regolare libretto delle vaccinazioni
- passaporto
- iscrizione anagrafe canina con relativi adesivi del chip, data di applicazione etc etc
- export pedigree già intestato a me, arrivato per posta alcuni giorni dopo l'arrivo del cane.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 2 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.