I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedigree...incoerenza o inesperienza?

+20
diegoEmary
domenico
Riccardo & Leon
Erika
GiuliaeNicola
PEF
KRO
Paola&Bolt&Bice
Cri&Rudy
milaria
maria.gabriele
alessia81
Mikinz
Marilena_Gin
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
Danilo81
kuna-luna
Kiara
Dave&Dexter
24 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Luca e Taby Sab Gen 12, 2013 12:23 pm

Anche il più esperto degli allevatori non può pronunciarsi su un cucciolo finchè non raggiunge almeno i 5/6 mesi di età... E sfido chiunque a dire il contrario, altrimenti sarebbe facilissimo individuare cani da eccellenza morfologica e garantirli a 2 mesi per le expò... Cosa assolutamente impossibile...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Cri&Rudy Sab Gen 12, 2013 12:27 pm

LucaWZ ha scritto:Anche il più esperto degli allevatori non può pronunciarsi su un cucciolo finchè non raggiunge almeno i 5/6 mesi di età... E sfido chiunque a dire il contrario, altrimenti sarebbe facilissimo individuare cani da eccellenza morfologica e garantirli a 2 mesi per le expò... Cosa assolutamente impossibile...

Nemmeno prevedere un'altezza di 34-35 cm ad esempio?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Danilo81 Sab Gen 12, 2013 1:06 pm

Credo che sui 3 mesi si possa gia capire qualcosa di un cucciolo,non ovviamente se sara' perfetto o no ma sicuramente in una cucciolata di 4 o 5 elementi puoi cominciare a fare delle scelte su chi sia piu' conforme allo standard...
Poi se saranno rose fioriranno.....di certo se un soggetto a 3 mesi e' molto promettente non diventera' uno "sgorbio" nel giro di 2 o 3 mesi.
Ovviamente e' un mio parere,persone piu' esperte di me ne sapranno ovviamente di piu'.
L'altezza ovviamente prima della completa maturazione del cane non e' possibile conoscerla ma vedendo i genitori diciamo che e' sicuramente prevedibile.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Sab Gen 12, 2013 1:26 pm

Danilo81 ha scritto:Credo che sui 3 mesi si possa gia capire qualcosa di un cucciolo,non ovviamente se sara' perfetto o no ma sicuramente in una cucciolata di 4 o 5 elementi puoi cominciare a fare delle scelte su chi sia piu' conforme allo standard...
Poi se saranno rose fioriranno.....di certo se un soggetto a 3 mesi e' molto promettente non diventera' uno "sgorbio" nel giro di 2 o 3 mesi.
Ovviamente e' un mio parere,persone piu' esperte di me ne sapranno ovviamente di piu'.
L'altezza ovviamente prima della completa maturazione del cane non e' possibile conoscerla ma vedendo i genitori diciamo che e' sicuramente prevedibile.

io faccio l'esempio del mio (per un attimo accantonate il fatto che non ha il pedigree, vogli ofare un discorso diverso)... vi carico la foto con i fratelli ad un mese scarso e vediam ose indovinate qual è il igante... inoltre il mio aveva delle zampotte belle cicciottose rispetto agli altri solo che non ho foto di queste per far vedere la differenza... dato che uno di loro è in piedi guardate la grandezza della testa

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 38674010

maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Cri&Rudy Sab Gen 12, 2013 5:44 pm

Ahahha é troppo facile, basta guardare la tua foto dell'avatar....! Si ok ho barato!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Sab Gen 12, 2013 5:48 pm

Cri&Rudy ha scritto:Ahahha é troppo facile, basta guardare la tua foto dell'avatar....! Si ok ho barato!

Razz
apparte tutto però si nota che lui era già più massiccio dei fratellini?
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Nanda&Dolly Sab Gen 12, 2013 8:49 pm

Ciao a tutti, mi intrometto un'attimo nella discussione... Oggi mentre ero al parco con Dolly mi sono imbattuta in una jackina piccolissima (premesso che la mia ha poco meno di 4 mesi e pesa 4400gr), il padrone mi ha detto che aveva 1 mese in più della mia, ho fatto notare che era meno della metà di Dolly (gentilmente ovviamente) e mi è stata detto che esiste il jack toy ooohh , ho insistito che non era vero, potete confermarmi che non sono matta doh ?

Comunque, anche con il pedigree, è difficile x un occhio non esperto vedere i “difettuci” nel cucciolo, la mia ha la codina a “manico d'ombrello”, sembra una maialina pig
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Sab Gen 12, 2013 9:02 pm

toy, innanzi tutto bisogna vedere se l'altro è un Jack o chissa'quale incrocio, in giro vedo gente che è convinta di avere un jack solo perche' ne ha le somiglianze- ricordo questa estate una tizia che mi si avvicina, e mi dice : Il suo è un jack strano, come mai ha le orecchie basse, come mai ha quel muso,come mai ha le zampe corte, come mai ha la coda dritta, come mai. come mai, le ho risposto...semplice il mio è un Jack, il suo non lo è, c'è rimasta un po male -
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Sab Gen 12, 2013 9:04 pm

Nanda&Dolly ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto un'attimo nella discussione... Oggi mentre ero al parco con Dolly mi sono imbattuta in una jackina piccolissima (premesso che la mia ha poco meno di 4 mesi e pesa 4400gr), il padrone mi ha detto che aveva 1 mese in più della mia, ho fatto notare che era meno della metà di Dolly (gentilmente ovviamente) e mi è stata detto che esiste il jack toy ooohh , ho insistito che non era vero, potete confermarmi che non sono matta doh ?

Comunque, anche con il pedigree, è difficile x un occhio non esperto vedere i “difettuci” nel cucciolo, la mia ha la codina a “manico d'ombrello”, sembra una maialina pig

purtroppo di queste persone ne esistono tante... pensa che invece l'altro giorno una mi ferma e mi fa: "ho anche io la femmina di jack russell ma la mia è più grande"
io almeno ho la consapevolezza che il mio è fuori misura (34 cm) pensa quanto poteva essere grossa questa cagna :S
cmq gli dico, caspita grandicella, già il mio è fuori standard e lei mi fa "no no, la mia è una jack a zampa lunga"
ho tentantodi spiegarle che non esiste zampa lunga o corta ma non c'è stato nulla da fare e allora ho gettato la spugna
e cmq c'è un motivo più che valido se sotto i 25 cm non si rientra nello standar e cioè evitare le forme di nanismo che poi comportano problemi di salute

P.S. Dolly è bellissima Very Happy


Ultima modifica di maria.gabriele il Sab Gen 12, 2013 9:10 pm - modificato 2 volte.
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Sab Gen 12, 2013 9:05 pm

Tea - Mascalzoncella ha scritto:toy, innanzi tutto bisogna vedere se l'altro è un Jack o chissa'quale incrocio, in giro vedo gente che è convinta di avere un jack solo perche' ne ha le somiglianze- ricordo questa estate una tizia che mi si avvicina, e mi dice : Il suo è un jack strano, come mai ha le orecchie basse, come mai ha quel muso,come mai ha le zampe corte, come mai ha la coda dritta, come mai. come mai, le ho risposto...semplice il mio è un Jack, il suo non lo è, c'è rimasta un po male -

e ma se l'è cercata... voleva fare la figa non sapendo di essere ignorante ed è rimasta fregata...
cmq una volta ho sentito non mi ricordo da chi che il suo veterinario gli aveva detto che esistono i jack con le orecchie in su e in giù :S
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Sab Gen 12, 2013 9:12 pm

TI ricordi la pubblicita' di quella marca di mele del trentino, quello proveniva da un addestratore della capitale, ma non era un Jack, ed aveva le orecchie dritte ,era un incrocio,mi sono informato presso il proprietario-
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Sab Gen 12, 2013 9:15 pm

Tea - Mascalzoncella ha scritto:TI ricordi la pubblicita' di quella marca di mele del trentino, quello proveniva da un addestratore della capitale, ma non era un Jack, ed aveva le orecchie dritte ,era un incrocio,mi sono informato presso il proprietario-

avevo letto che era un similjack da qualche parte... nella mia zona è pieno di jack con le orecchie alzate e la cosa terribile è che i padroni non vedono l'ora di farli accoppiare... io almeno un minimo di coscienza ce l'ho e Snoopy non avrà discendenti (a meno che non mi scappi :S)
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da alessia81 Sab Gen 12, 2013 9:16 pm

maria.gabriele ha scritto:
Nanda&Dolly ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto un'attimo nella discussione... Oggi mentre ero al parco con Dolly mi sono imbattuta in una jackina piccolissima (premesso che la mia ha poco meno di 4 mesi e pesa 4400gr), il padrone mi ha detto che aveva 1 mese in più della mia, ho fatto notare che era meno della metà di Dolly (gentilmente ovviamente) e mi è stata detto che esiste il jack toy ooohh , ho insistito che non era vero, potete confermarmi che non sono matta doh ?

Comunque, anche con il pedigree, è difficile x un occhio non esperto vedere i “difettuci” nel cucciolo, la mia ha la codina a “manico d'ombrello”, sembra una maialina pig

purtroppo di queste persone ne esistono tante... pensa che invece l'altro giorno una mi ferma e mi fa: "ho anche io la femmina di jack russell ma la mia è più grande"
io almeno ho la consapevolezza che il mio è fuori misura (34 cm) pensa quanto poteva essere grossa questa cagna :S
cmq gli dico, caspita grandicella, già il mio è fuori standard e lei mi fa "no no, la mia è una jack a zampa lunga"
ho tentantodi spiegarle che non esiste zampa lunga o corta ma non c'è stato nulla da fare e allora ho gettato la spugna
e cmq c'è un motivo più che valido se sotto i 25 cm non si rientra nello standar e cioè evitare le forme di nanismo che poi comportano problemi di salute

P.S. Dolly è bellissima Very Happy
molta gente dice jack a zampa lunga ma intende parson, a volte qualcuno non sa nemmeno il nome della razza del proprio cane (non lo dico per prenderli in giro, è proprio così)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Sab Gen 12, 2013 9:18 pm

alessia81 ha scritto:
maria.gabriele ha scritto:
Nanda&Dolly ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto un'attimo nella discussione... Oggi mentre ero al parco con Dolly mi sono imbattuta in una jackina piccolissima (premesso che la mia ha poco meno di 4 mesi e pesa 4400gr), il padrone mi ha detto che aveva 1 mese in più della mia, ho fatto notare che era meno della metà di Dolly (gentilmente ovviamente) e mi è stata detto che esiste il jack toy ooohh , ho insistito che non era vero, potete confermarmi che non sono matta doh ?

Comunque, anche con il pedigree, è difficile x un occhio non esperto vedere i “difettuci” nel cucciolo, la mia ha la codina a “manico d'ombrello”, sembra una maialina pig

purtroppo di queste persone ne esistono tante... pensa che invece l'altro giorno una mi ferma e mi fa: "ho anche io la femmina di jack russell ma la mia è più grande"
io almeno ho la consapevolezza che il mio è fuori misura (34 cm) pensa quanto poteva essere grossa questa cagna :S
cmq gli dico, caspita grandicella, già il mio è fuori standard e lei mi fa "no no, la mia è una jack a zampa lunga"
ho tentantodi spiegarle che non esiste zampa lunga o corta ma non c'è stato nulla da fare e allora ho gettato la spugna
e cmq c'è un motivo più che valido se sotto i 25 cm non si rientra nello standar e cioè evitare le forme di nanismo che poi comportano problemi di salute

P.S. Dolly è bellissima Very Happy
molta gente dice jack a zampa lunga ma intende parson, a volte qualcuno non sa nemmeno il nome della razza del proprio cane (non lo dico per prenderli in giro, è proprio così)

ho detto la stessa cosa alla signora ma scendeva dalle nuvole :S
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Nanda&Dolly Dom Gen 13, 2013 8:23 am

Tea - Mascalzoncella ha scritto:toy, innanzi tutto bisogna vedere se l'altro è un Jack o chissa'quale incrocio, in giro vedo gente che è convinta di avere un jack solo perche' ne ha le somiglianze- ricordo questa estate una tizia che mi si avvicina, e mi dice : Il suo è un jack strano, come mai ha le orecchie basse, come mai ha quel muso,come mai ha le zampe corte, come mai ha la coda dritta, come mai. come mai, le ho risposto...semplice il mio è un Jack, il suo non lo è, c'è rimasta un po male -

Dalla mia parte si dice così: - chi dice quello che vuole ascolta quello che non vuole... O meglio ancora: - chi cerca trova
Hai fatto bene clap
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Nanda&Dolly Dom Gen 13, 2013 8:27 am

X Maria.Gabriele

Grazie flower
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da CLADI87 Dom Gen 13, 2013 8:38 am

comunque quello che dice Nanda è vero, su internet ultimamente si trovano molti annunci dove scrivono "jack toys perfetti da appartamento" e la gente ci crede!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Gen 13, 2013 10:37 am

CLADI87 ha scritto:comunque quello che dice Nanda è vero, su internet ultimamente si trovano molti annunci dove scrivono "jack toys perfetti da appartamento" e la gente ci crede!

e il più delle volte sono in realtà degli incroci con chiuaua
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Dom Gen 13, 2013 11:25 am

GiuliaeNicola ha scritto:
CLADI87 ha scritto:comunque quello che dice Nanda è vero, su internet ultimamente si trovano molti annunci dove scrivono "jack toys perfetti da appartamento" e la gente ci crede!

e il più delle volte sono in realtà degli incroci con chiuaua

mamma mia che schifo (gli annunci non i cani intendiamoci)... Evil or Very Mad
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Nanda&Dolly Dom Gen 13, 2013 11:54 am

GiuliaeNicola ha scritto:
CLADI87 ha scritto:comunque quello che dice Nanda è vero, su internet ultimamente si trovano molti annunci dove scrivono "jack toys perfetti da appartamento" e la gente ci crede!

e il più delle volte sono in realtà degli incroci con chiuaua

È proprio quello che ho pensato vedendo la cucciola, sembrava un chihuahua vestito da Jack Russell lol
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Dom Gen 13, 2013 1:32 pm

Jack Toy????? affraid
Oddio questa non l'avevo mai sentita! Già sono fissati con i chiuaua toy,i maltesi toy, gli spitz toy, gli yorkie toy..ma anche i jack toy no! Che poi come farebbero a correre così forte e a fare gli scatenati con quelle zampettine corte??? Ci mancano solo gli alani toy!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Dave&Dexter Dom Gen 13, 2013 1:33 pm

kuna-luna ha scritto:Jack Toy????? affraid
Oddio questa non l'avevo mai sentita! Già sono fissati con i chiuaua toy,i maltesi toy, gli spitz toy, gli yorkie toy..ma anche i jack toy no! Che poi come farebbero a correre così forte e a fare gli scatenati con quelle zampettine corte??? Ci mancano solo gli alani toy!
ahahahahahahahahahahahaha lol! lol!
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da maria.gabriele Dom Gen 13, 2013 1:39 pm

Dave&Lord ha scritto:
kuna-luna ha scritto:Jack Toy????? affraid
Oddio questa non l'avevo mai sentita! Già sono fissati con i chiuaua toy,i maltesi toy, gli spitz toy, gli yorkie toy..ma anche i jack toy no! Che poi come farebbero a correre così forte e a fare gli scatenati con quelle zampettine corte??? Ci mancano solo gli alani toy!
ahahahahahahahahahahahaha lol! lol!


ahahahah gli alani toy me li immagino Very Happy
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da kuna-luna Dom Gen 13, 2013 1:40 pm

Che poi mi domando...se vuoi un animaletto che pesi massimo 1.5 kg e tutto pelosetto..ma comprati un criceto, o un coniglietto..perchè proprio un cane nano?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Gen 13, 2013 2:17 pm

kuna-luna ha scritto:Che poi mi domando...se vuoi un animaletto che pesi massimo 1.5 kg e tutto pelosetto..ma comprati un criceto, o un coniglietto..perchè proprio un cane nano?

per metterselo in borsa e fargli indossare un tutù rosa..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...incoerenza o inesperienza? - Pagina 6 Empty Re: Pedigree...incoerenza o inesperienza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.