I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Taglio coda

+30
Andrea.S
Claudio&Paky
Anna&Dante
musmus
Lucia
Erika
Fè "Jonu's JR Kennel"
Max 75
LucaeSally
Veronique
Nino
Vale & Gerry
MascalzoneCanino
ila89
Ale
duilio
Cleo
bebeking
Maggina
fra*rocky & alice*
FISH (STEFANO SERAFINI)
MARTY con Kenya
giacomo
elena&eric
Mara & Milo
FrancescoePIPER
Luca e Taby
Zuma e Mary
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
fabrizio1970
34 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Nino Lun Gen 23, 2012 2:24 pm

Paolo se ti rispondessi andremmo decisamente OFF TOPIC, però ci tengo a dire che per "quel minimo" di esperienza che ho, quello che dici non mi risulta verosimile.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Veronique Lun Gen 23, 2012 2:44 pm

"Veronique, io, quando e se faccio una cucciolata, non lo faccio per soddisfare le aspettative di qualcun altro o di chi viene a comprare un cucciolo; purtroppo sono uno di quei poveri illusi che alleva per il bene della razza e per pura passione, allevo per me stesso e non cedo cani a chiunque, quindi gli aspetti che poni tu in merito a quello che possono pensare gli altri, io non li prendo nemmeno in considerazione."

Caro Nino,
credo tu non abbia capito la mia posizione e come penso, nessuno ha detto che TU allevi per soddisfare le aspettative di qualcun altro...e che TU allevi SOLO PER TE STESSO l'abbiamo ben capito!, quello che possono pensare gli altri è l'ultima cosa che è nei miei pensieri (come per te) per quanto mi riguarda e per come sono caratterialmente, però IO tendo comunque ad essere obiettiva e pensare che come allevatore non esistano solo Nino o me stessa in Italia dunque mi metto nei vari panni per cercare di capire bene la questione (taglio coda se realmente giustificato o meno) indipendentemente dal discorso "caccia sì/caccia no" (in merito a quest'ultimo discorso, che non è oggetto di questo topic, ho già le mie idee e non ho bisogno di far chiarezza su niente a questo pro)....anch'io allevo per passione (prova ne è che ho fatto ben poche cucciolate...) e forse non hai capito che quello che sto cercando di fare è mettermi in entrambi i panni per cercare di far chiarezza (unicamente per me stessa) proprio perchè la razza mi interessa eccome!!! altrimenti non mi sarei nemmeno posta il problema....ma se da una parte c'è interesse e passione per la razza, che comunque è da tana, dall'altra c'è anche un grosso problema che genera conflitti e cioè se sia giusto o meno sentirsi autorizzati a praticare in serie mutilazioni su esseri non consenzienti.....
Ho la sensazione che tu non abbia recepito la mia posizione nonostante io l'abbia precisata specificando che la mia non intendeva essere una polemica...
Ti ringrazio comunque per la spiegazione che hai voluto gentilmente fornire...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da duilio Lun Gen 23, 2012 4:00 pm

"...dall'altra c'è anche un grosso problema che genera conflitti e cioè se sia giusto o meno sentirsi autorizzati a praticare in serie mutilazioni su esseri non consenzienti....."Veronique
Mia cara e miei cari , vi state ponendo un problema che è nulla al confronto del risultato di un allevamento selettivo forzato come quello del bulldog e dei molossi brachicefali in genere , vie respiratorie inesistenti palato che copre l'accesso laringeo , impossibilità del morso , CARENZA COSTANTE DI OSSIGENO , quando facciamo l'induzione anestetica ai cani diventa subito la lingua blu. ergo più equilibrio e meno talebanismo
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Cleo Lun Gen 23, 2012 4:13 pm

duilio ha scritto:"...dall'altra c'è anche un grosso problema che genera conflitti e cioè se sia giusto o meno sentirsi autorizzati a praticare in serie mutilazioni su esseri non consenzienti....."Veronique
Mia cara e miei cari , vi state ponendo un problema che è nulla al confronto del risultato di un allevamento selettivo forzato come quello del bulldog e dei molossi brachicefali in genere , vie respiratorie inesistenti palato che copre l'accesso laringeo , impossibilità del morso , CARENZA COSTANTE DI OSSIGENO , quando facciamo l'induzione anestetica ai cani diventa subito la lingua blu. ergo più equilibrio e meno talebanismo

Sono proprietaria di un bouledogue francese e so benissimo di cosa parli e ne sono schifata (il cane lo amo,ma mi è stato regalato, non avrei mai preso una razza del genere con tali problemi di salute).
Sono anche proprietaria di un pastore tedesco e sono schifata ugualmente dalla selezione che ha portato questa stupenda razza a rovinarsi.
Ed è proprio per questo che mi viene anche abbastanza schifo a pensare che invece di iniziare a selezionare in maniera davvero adeguata le razze, si preferisce mutilarle.



Ultima modifica di Cleo il Lun Gen 23, 2012 4:23 pm - modificato 2 volte.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Gen 23, 2012 4:18 pm

musmus ha scritto:mi intromettto nel topic scusandomi anticipatamente se vado fuori argomento. ma ogni volta che si parla di caccia e di utilità del JRT mi pongo una domanda.
Premetto innanzitutto che sono d'accordo con Nino e gli altri sull'utilità moderna della caccia finalizzata alla sostituzione dei predatori, avendo dei dubbi tuttavia che cio' valga anche per la caccia alla volpe che predatore è..

proprio per questo ne va limitato il numero... la volpe praticamente nn ha più nemici naturali...

musmus ha scritto:cmq la domanda che mi pongo é questa:
Perché mai un cacciatore al giorno d' oggi , ma cio' vale anche in passato si avvicina al JRT( e non russell terrier) per la caccia alla volpe o ad altri selvatici con caratteristiche simili? ). vi sono decine di razza piu' antche e a mio avviso piu fissate ( e per cio' meglio selezionate) per qusto utilizzo ( FOX TERRIER, LAKELòAND WELSH , ECC ECC. bassotti Jadt patterdale e decine di altre razze).

i terrier di tipo russell nn sono poi così "nn antichi"... dal 1800 vanno a caccia alla volpe per le loro caratteristiche... fanno anche il ratting nelle stalle come dici tu, ma quale terrier nn fa il ratting?

musmus ha scritto:a quanto ne so, se non grazie ad pochi grandi depositari che perlatro allevavano ed utilizzano terrier ti tipo russell, la razza da un punto di vista sportivo e utilitaristico era "estinta. ed il Jrt nell terra d'origine era relegato nelle stalle a tenere compagnia ai cavalli.

falso... qui in italia lo fanno, in inghilterra dormiva nelle stalle per il calore delle stesse (i cani di piccola corporatura nn possono dormire al freddo) e per tenere lontani i topi, nn da "compagnia" al cavallo!

musmus ha scritto:a Fronte di cio' ho sempre avuto dei dubbi sulle qualità di selezionatore e sui propositi del buon vecchio Pastore russell.
Mi rendo conto che con questa affermazione verro' considerato come una sorta di eretico)))!!
Pertanto stimo chi ha deciso di contnuare ad allevare cercando di migliore il russell terriere inglese, che non é il JRT, ma mi chiedo appunto perché utilizzare in JRT fci 345

se portassi i tuoi cani in tana capiresti il perchè del suo utilizzo... è il miglior terrier per il bolting! che è proprio quello che voleva il reverendo dai suoi cani, per fare in modo che, una volta stanata la volpe, la caccia continuasse sopraterra con le sue vere passioni che erano i cani di razza Foxhound...

musmus ha scritto:Detto cio' sono d'accordo nel cercare di mantenere nella selezione le caratteriche di terrier e quindi la propensione al lavoro, che perlatro fanno di questa bellisssima razza quella che é ovvero vivace, attivo intrapprendente coraggioso

menomale...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Gen 23, 2012 4:26 pm

Cleo ha scritto:
duilio ha scritto:"...dall'altra c'è anche un grosso problema che genera conflitti e cioè se sia giusto o meno sentirsi autorizzati a praticare in serie mutilazioni su esseri non consenzienti....."Veronique
Mia cara e miei cari , vi state ponendo un problema che è nulla al confronto del risultato di un allevamento selettivo forzato come quello del bulldog e dei molossi brachicefali in genere , vie respiratorie inesistenti palato che copre l'accesso laringeo , impossibilità del morso , CARENZA COSTANTE DI OSSIGENO , quando facciamo l'induzione anestetica ai cani diventa subito la lingua blu. ergo più equilibrio e meno talebanismo

Sono proprietaria di un bouledogue francese e so benissimo di cosa parli e ne sono schifata (il cane lo amo,ma mi è stato regalato, non avrei mai preso una razza del genere con tali problemi di salute).
Sono anche proprietaria di un pastore tedesco e sono schifata ugualmente dalla selezione che ha portato questa stupenda razza a rovinarsi.
Ed è proprio per questo che mi viene anche abbastanza schifo a pensare che invece di iniziare a selezionare in maniera davvero adeguata le razze, si preferisce mutilarle.

Fiamm purtroppo dove mette mani "l'uomo" c'è poco da fare, ma il finale è sempre lo stesso.
L'uomo pensa di essere Dio, solo la natura può SELEZIONARE con perfezione, l'uomo seleziona per distruggere.
Tantissime razze sono state rovinate,per citarne una fresca , all'internazionale di Milano settimana scorsa ho visto ,dopo tanto tempo che non li vedevo, dei bull terrier il muso cosi curvo e aquilino non me lo ricordavo affatto in pochi anni ho notato un cambiamento impressionante e Cristina che era con me può confermare.
e' inutile girarci intorno lo stesso succederà al JRT, poi più una razza diventa una moda più alte sono le possibilità che quella razza vada in rovina!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da musmus Lun Gen 23, 2012 5:01 pm

[quote="MascalzoneCanino"]
musmus ha scritto:mi intromettto nel topic scusandomi anticipatamente se vado fuori argomento. ma ogni volta che si parla di caccia e di utilità del JRT mi pongo una domanda.
Premetto innanzitutto che sono d'accordo con Nino e gli altri sull'utilità moderna della caccia finalizzata alla sostituzione dei predatori, avendo dei dubbi tuttavia che cio' valga anche per la caccia alla volpe che predatore è..

proprio per questo ne va limitato il numero... la volpe praticamente nn ha più nemici naturali...

in quanto predatore non ne aveva neppure prima.
diciamo che andare a caccia della volpe era uno sport.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da musmus Lun Gen 23, 2012 5:04 pm

[quote="MascalzoneCanino"]
musmus ha scritto:]a quanto ne so, se non grazie ad pochi grandi depositari che perlatro allevavano ed utilizzano terrier ti tipo russell, la razza da un punto di vista sportivo e utilitaristico era "estinta. ed il Jrt nell terra d'origine era relegato nelle stalle a tenere compagnia ai cavalli.

falso... qui in italia lo fanno, in inghilterra dormiva nelle stalle per il calore delle stesse (i cani di piccola corporatura nn possono dormire al freddo) e per tenere lontani i topi, nn da "compagnia" al cavallo!

[quote="musmus"]
i primi jack ( e non russell terrier iun italia sono arrivati insieme e diventati famosi insieme ai cavalli
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da musmus Lun Gen 23, 2012 5:13 pm

[quote="MascalzoneCanino"][quote="musmus"]
se portassi i tuoi cani in tana capiresti il perchè del suo utilizzo... è il miglior terrier per il bolting! che è proprio quello che voleva il reverendo dai suoi cani, per fare in modo che, una volta stanata la volpe, la caccia continuasse sopraterra con le sue vere passioni che erano i cani di razza Foxhound...

[quote="musmus"]

sul bolting mi fido di te
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Veronique Lun Gen 23, 2012 5:55 pm

duilio ha scritto:"...dall'altra c'è anche un grosso problema che genera conflitti e cioè se sia giusto o meno sentirsi autorizzati a praticare in serie mutilazioni su esseri non consenzienti....."Veronique
Mia cara e miei cari , vi state ponendo un problema che è nulla al confronto del risultato di un allevamento selettivo forzato come quello del bulldog e dei molossi brachicefali in genere , vie respiratorie inesistenti palato che copre l'accesso laringeo , impossibilità del morso , CARENZA COSTANTE DI OSSIGENO , quando facciamo l'induzione anestetica ai cani diventa subito la lingua blu. ergo più equilibrio e meno talebanismo

so benissimo di cosa parli Duilio, ho partecipato al convegno sul maltrattamento genetico della D.ssa Barbara Gallicchio e penso spesso anche ai danni che allevatori e giudici hanno fatto credimi, in altri topic ne abbiamo parlato, ma non per questo se si parla di un certo argomento, in questo caso il taglio della coda, devo fasciarmi gli occhi e non avere opinioni mie....mi piace andare a fondo in TUTTE le cose, per questo mi piace anche partecipare a convegni, leggere ed approfondire...e devo dire cosa fa l'uomo oggi come oggi proprio non mi piace....non solo per quanto riguarda l'allevamento cinofilo...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Luca e Taby Gio Gen 26, 2012 6:42 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
Nino ha scritto:Io me ne fotto delle direttive Europee e scusate il francesismo..
L'Italia è una nazione con tradizioni e cultura talmente antiche che quando il resto d'Europa era abitata da barbari, selvaggi e vichinghi che mangiavano carne cruda, noi già avevamo i teatri, la politica e la filosofia.
Se il problema delle code è una questione di mera etica, allora è tutto sbagliato; semplicemente perchè un cane che, per non aver subito il taglio della coda da cucciolo, si trova costretto a dover subire un intervento chirurgico sotto anestesia e conseguente riabilitazione (con tutto quel che comporta) perchè durante l'esercizio della sua attività (caccia) è rimasto gravemente ferito, subisce decisamente un trauma maggiore rispetto al taglio effettuato entro il 5° giorno dalla nascita; sia ben chiaro, chi non va a caccia il problema non se lo pone ed oltretutto è liberissimo di lasciare la coda integra, ma sarebbe un'ingiustizia penalizzare chi sceglie una razza per impiegarla nel lavoro per cui è stata selezionata.
Qui, la vera lobby, è quella "tacita" di chi vuole abolire la caccia ed impegna qualunque mezzo per screditare chi pratica l'attività venatoria.
Se in Italia ci sono ancora il cervo, il capriolo, il daino, il camoscio, il cinghiale, la lepre, l'orso e buona parte della piccola selvaggina stanziale, lo si deve proprio ai cacciatori che, prima ancora di imbracciare il fucile, fanno gestione faunistica tramite censimenti, prelievi, ripopolamenti etc., e non chi sta comodamente seduto sul divano di casa propria a polemizzare e criticare, con una pizza ed una coca cola in mano.

spero sia una battuta. Semmai è il contrario. Se in Italia ci sono ancora tali animali è perchè in alcuni periodi c'è il fermo caccia. Secondo voi perchè esistono i parchi naturali?? Non diciamo assurdità. Prova a mettere la caccia tutto l'anno poi vedrai che l'unica forma di vita che i vostri cani cacceranno saranno i topi e gli scarafaggi. La caccia non regola un bel niente. La natura si regola da sola ed ha i propri equilibri. L'uomo non fa più parte da secoli della catena alimentare naturale, vedi la nascita dell'allevamento. La caccia a mio avviso è solo una pratica anacronistica. E' solo la mia opinione chiaramente, ma dire che certi animali continuano ad esistere perchè c'è la caccia...bhà, andatelo a dire a balene, elefanti e rinoceronti...chissà grazie a chi sono in via di estinzione...
Parco delle Mandrie, parco dello Stelvio e tanti altri parchi hanno quasi il 90% di ungulati malati!!!!!!!!!!!!!!!! Sono ricorsi all''abbattimento controllato per porre fine alla sofferenza di animali che grazie alla mancanza di predatori si sono indeboliti. La fine di tante specie in Italia è dovuta ad altri motivi cari Fish. Appena passi il confine dell'Italia la selvaggina abbonda... Ma in Italia abbiamo il problema dell'urbanizzazione selvaggia, delle strade asfaltate che raggiungono persino un casottello di campagna, delle fognature a cielo aperto, uso indiscriminato di antiparassitari e diserbanti.... Certe cose vanno vissute sul terreno credimi. Fatti qualche giro in mia compagnia e con i nostri cani e ti farei vedere delle realtà che ora ignori.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Andrea.S Gio Gen 26, 2012 11:23 am

LucaWZ ha scritto:
Parco delle Mandrie, parco dello Stelvio e tanti altri parchi hanno quasi il 90% di ungulati malati!!!!!!!!!!!!!!!! Sono ricorsi all''abbattimento controllato per porre fine alla sofferenza di animali che grazie alla mancanza di predatori si sono indeboliti. La fine di tante specie in Italia è dovuta ad altri motivi cari Fish. Appena passi il confine dell'Italia la selvaggina abbonda... Ma in Italia abbiamo il problema dell'urbanizzazione selvaggia, delle strade asfaltate che raggiungono persino un casottello di campagna, delle fognature a cielo aperto, uso indiscriminato di antiparassitari e diserbanti.... Certe cose vanno vissute sul terreno credimi. Fatti qualche giro in mia compagnia e con i nostri cani e ti farei vedere delle realtà che ora ignori.

Quoto , ma come sempre la realtà a mio avviso sta nel mezzo ... quello che manca in Italia e in tutti i settori e la totale mancanza di equilibri e regolarizzazioni secondo logica ... non si potrà mai mettere d'accordo chi è a favore della caccia e chi è contro ,quando nel mezzo c'è chi considera la razza umana al di sopra del terreno o chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Mizio Gio Gen 26, 2012 1:03 pm

chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...

rimane il fatto che la caccia, pardon, l'"arte venatoria" è inutile e dannosa Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Gen 26, 2012 1:51 pm

Mizio ha scritto:
chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...

rimane il fatto che la caccia, pardon, l'"arte venatoria" è inutile e dannosa Very Happy

che differenza ci vedi nel cacciare un coniglio (o meglio farlo cacciare ai cani) e mangiarlo piuttosto che comprarlo già morto al supermercato?
La vita di un coniglio selvatico vale forse di più della vita di un coniglio d'allevamento?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Gio Gen 26, 2012 9:11 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...

rimane il fatto che la caccia, pardon, l'"arte venatoria" è inutile e dannosa Very Happy

che differenza ci vedi nel cacciare un coniglio (o meglio farlo cacciare ai cani) e mangiarlo piuttosto che comprarlo già morto al supermercato?
La vita di un coniglio selvatico vale forse di più della vita di un coniglio d'allevamento?

Frà il coniglio selvatico è un coniglio nato in natura. Quello del supermercato è allevato e nato in cattività. Sono cose totalmente differenti. Lìallevamento nasce proprio per sopperire alla caccia. La vita di un coniglio selvatico vale di certo più di un coniglio allevato: il primo è un bene raro, il secondo no e soprattutto è facilmete riproducibile
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da la cri Gio Gen 26, 2012 9:32 pm

scusate l' ot:
Taglio coda - Pagina 5 39545710

ma la trovo così... carina... Twisted Evil
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Cleo Gio Gen 26, 2012 9:34 pm

la cri ha scritto:scusate l' ot:
Taglio coda - Pagina 5 39545710

ma la trovo così... carina... Twisted Evil

ci piaaace Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Luca e Taby Gio Gen 26, 2012 9:36 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...

rimane il fatto che la caccia, pardon, l'"arte venatoria" è inutile e dannosa Very Happy

che differenza ci vedi nel cacciare un coniglio (o meglio farlo cacciare ai cani) e mangiarlo piuttosto che comprarlo già morto al supermercato?
La vita di un coniglio selvatico vale forse di più della vita di un coniglio d'allevamento?

Frà il coniglio selvatico è un coniglio nato in natura. Quello del supermercato è allevato e nato in cattività. Sono cose totalmente differenti. Lìallevamento nasce proprio per sopperire alla caccia. La vita di un coniglio selvatico vale di certo più di un coniglio allevato: il primo è un bene raro, il secondo no e soprattutto è facilmete riproducibile
Fish chiedi al coniglio nato in batteria se preferisce la sua triste realtà o quella del suo cugino selvatico che almeno ha la possibilità di sfuggire al predatore....
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Gio Gen 26, 2012 10:02 pm

la cri ha scritto:scusate l' ot:
Taglio coda - Pagina 5 39545710

ma la trovo così... carina... Twisted Evil

spettacolo!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Gen 27, 2012 7:47 am

LucaWZ ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...

rimane il fatto che la caccia, pardon, l'"arte venatoria" è inutile e dannosa Very Happy

che differenza ci vedi nel cacciare un coniglio (o meglio farlo cacciare ai cani) e mangiarlo piuttosto che comprarlo già morto al supermercato?
La vita di un coniglio selvatico vale forse di più della vita di un coniglio d'allevamento?

Frà il coniglio selvatico è un coniglio nato in natura. Quello del supermercato è allevato e nato in cattività. Sono cose totalmente differenti. Lìallevamento nasce proprio per sopperire alla caccia. La vita di un coniglio selvatico vale di certo più di un coniglio allevato: il primo è un bene raro, il secondo no e soprattutto è facilmete riproducibile
Fish chiedi al coniglio nato in batteria se preferisce la sua triste realtà o quella del suo cugino selvatico che almeno ha la possibilità di sfuggire al predatore....

Luca ma quanto ti quoto??? cheers
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Gen 27, 2012 8:04 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...

rimane il fatto che la caccia, pardon, l'"arte venatoria" è inutile e dannosa Very Happy

che differenza ci vedi nel cacciare un coniglio (o meglio farlo cacciare ai cani) e mangiarlo piuttosto che comprarlo già morto al supermercato?
La vita di un coniglio selvatico vale forse di più della vita di un coniglio d'allevamento?

Frà il coniglio selvatico è un coniglio nato in natura. Quello del supermercato è allevato e nato in cattività. Sono cose totalmente differenti. Lìallevamento nasce proprio per sopperire alla caccia. La vita di un coniglio selvatico vale di certo più di un coniglio allevato: il primo è un bene raro, il secondo no e soprattutto è facilmete riproducibile

Mmmm..un po' come dire che la vita di un recluso in lager valeva meno della vita di un tedesco che stava a casa sua... pale
Come dice Luca la differenza è che il coniglio selvatico fa una vita decente..mentre il coniglio d'allevamento fa una vita di merda...e viene ucciso da qualcuno che ha il "mandato" di uccidere dal consumatore finale...a me sembra uguale...se non peggio...

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Gen 27, 2012 9:17 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...

rimane il fatto che la caccia, pardon, l'"arte venatoria" è inutile e dannosa Very Happy

che differenza ci vedi nel cacciare un coniglio (o meglio farlo cacciare ai cani) e mangiarlo piuttosto che comprarlo già morto al supermercato?
La vita di un coniglio selvatico vale forse di più della vita di un coniglio d'allevamento?

Frà il coniglio selvatico è un coniglio nato in natura. Quello del supermercato è allevato e nato in cattività. Sono cose totalmente differenti. Lìallevamento nasce proprio per sopperire alla caccia. La vita di un coniglio selvatico vale di certo più di un coniglio allevato: il primo è un bene raro, il secondo no e soprattutto è facilmete riproducibile

Mmmm..un po' come dire che la vita di un recluso in lager valeva meno della vita di un tedesco che stava a casa sua... pale
Come dice Luca la differenza è che il coniglio selvatico fa una vita decente..mentre il coniglio d'allevamento fa una vita di merda...e viene ucciso da qualcuno che ha il "mandato" di uccidere dal consumatore finale...a me sembra uguale...se non peggio...


peggio... peggio... nn cè paragone...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Gen 27, 2012 9:21 am

la caccia no, ma gli allevamenti massivi (ndr lager) per nutrirci si, realtà tipo Green Hill per la ricerca farmaceutica o cosmetica si... ma va là va!


Ultima modifica di MascalzoneCanino il Ven Gen 27, 2012 10:14 am - modificato 1 volta.
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da bebeking Ven Gen 27, 2012 9:36 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Mizio ha scritto:
chi viene gratificato nello sparare a qualsiasi cosa si muova...

rimane il fatto che la caccia, pardon, l'"arte venatoria" è inutile e dannosa Very Happy

che differenza ci vedi nel cacciare un coniglio (o meglio farlo cacciare ai cani) e mangiarlo piuttosto che comprarlo già morto al supermercato?
La vita di un coniglio selvatico vale forse di più della vita di un coniglio d'allevamento?

Frà il coniglio selvatico è un coniglio nato in natura. Quello del supermercato è allevato e nato in cattività. Sono cose totalmente differenti. Lìallevamento nasce proprio per sopperire alla caccia. La vita di un coniglio selvatico vale di certo più di un coniglio allevato: il primo è un bene raro, il secondo no e soprattutto è facilmete riproducibile

Mmmm..un po' come dire che la vita di un recluso in lager valeva meno della vita di un tedesco che stava a casa sua... pale
Come dice Luca la differenza è che il coniglio selvatico fa una vita decente..mentre il coniglio d'allevamento fa una vita di merda...e viene ucciso da qualcuno che ha il "mandato" di uccidere dal consumatore finale...a me sembra uguale...se non peggio...


ma cosa vuol dire? perchè non mangi anche animali o derivati da allevamento? se uno si diverte anche ad ucciderli è solo un'aggravante....

ragazzi, io non voglio far nessuna guerra contro la caccia ed i cacciatori, s'intenda... trovo assurdo però chi si eleva a paladino dell'ambiente in quanto cacciatore. è un passatempo (perchè non riesco proprio a catalogarlo come sport) molto poco nobile come altri. ma per favore prendetene coscienza, tutto qui. inutile sciolinare poi le azioni coscienziose che compie durante tale attività, se cmq, non si ha la lucidità che si sta facendo una cosa poco bella. ne esistono tante di attività prettamente ludiche che vanno contro l'ambiente e la natura...

faccio cacare perchè vado in moto per boschi... però se vedo escursionisti in bici o a piedi mi fermo, spengo il motore, ed aspetto che siano lontani per ripartire.

faccio cacare perchè mi piace andare a sciare, boschi e montagne incontaminate vengono deturpati da impianti. non riesco a trovare nessun però, tranne quello che: lo fan tutti.

faccio cacare, perchè mi piacciono le bistecche... ma al supermercato cerco di comperare uova da allevamento a terra.

suvvia... cerchiamo di essere "oBBiettivi". Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 27, 2012 9:49 am

io faccio cacare perché adoro i maialini, sono troppo simpatici, ma purtroppo li adoro anche arrosto
Sad
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Taglio coda - Pagina 5 Empty Re: Taglio coda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.