I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

+32
rosy_68
~Marta~
Elisabetta
Kiara
LucaeSally
Elena
Veronique
ziobax
MarcoeByron
Utopia
Giovanna21
bebeking
Jessicology
alessia81
Cleo
RoyalYuri
la cri
Raffaella&Lucky
tonytuning
Mikinz
Anna&Dante
Claudio&Paky
giacomo
Mara & Milo
Sem64
catamarana
Giuliaeco
MonicaeOtto
*Kia*
GiuliaeNicola
Miki con Phebe e Kaos
GardaJack
36 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 9:45 pm

tonytuning ha scritto:we leoni da tastiera venite in chat che ne parliamo a botta e risposta che come al solito il perbenismo non vi fa ragionare!!

AH, PERCHE' IN CHAT NON SI USA LA TASTIERA? Senti, hai detto delle scemate e in assenza del "ragazzo" che ha scritto l'appello, qui tutto diventa una farsa!!!
Non è questione di perbenismo, ma materia grigia!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Jessicology Ven Dic 23, 2011 9:45 pm

*Lucky* ha scritto:Ma ancora cercate di fargli capire cosa?????
è stato sincero nelle affermazioni che ha fatto e non contento le ha ripetute più volte e questo già vi dovrebbe far capire con quale individuo state parlando!
Io spero che si prenderanno dei provvedimenti si è andato troppo oltre.

quoto.

Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tonytuning Ven Dic 23, 2011 9:46 pm

*Lucky* ha scritto:Ma ancora cercate di fargli capire cosa?????
è stato sincero nelle affermazioni che ha fatto e non contento le ha ripetute più volte e questo già vi dovrebbe far capire con quale individuo state parlando!
Io spero che si prenderanno dei provvedimenti si è andato troppo oltre.

ahahaha andato oltre dicendo che se il cane era il mio e mordeva un mio familiare senza motivo lo sopprimevo?? ma ragiona va e non dire cavolate.. devi ringraziare che è un jackino che se era un rottweiler o un altro cane di quella mole ora il padre del ragazzo aveva una mano in meno!!
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 9:46 pm

tonytuning ha scritto:NO!! un cane fa le cose per istinto! il cane non lo fa il proprietario ma la sua natura!

Oddio! Tu hai un cane.... affraid
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 9:48 pm

tonytuning ha scritto:
*Lucky* ha scritto:Ma ancora cercate di fargli capire cosa?????
è stato sincero nelle affermazioni che ha fatto e non contento le ha ripetute più volte e questo già vi dovrebbe far capire con quale individuo state parlando!
Io spero che si prenderanno dei provvedimenti si è andato troppo oltre.

ahahaha andato oltre dicendo che se il cane era il mio e mordeva un mio familiare senza motivo lo sopprimevo?? ma ragiona va e non dire cavolate.. devi ringraziare che è un jackino che se era un rottweiler o un altro cane di quella mole ora il padre del ragazzo aveva una mano in meno!!

Stai sottostimando le "doti del Jack"? Ahi ahi ahi... 1026
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tonytuning Ven Dic 23, 2011 9:49 pm

mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:we leoni da tastiera venite in chat che ne parliamo a botta e risposta che come al solito il perbenismo non vi fa ragionare!!

AH, PERCHE' IN CHAT NON SI USA LA TASTIERA? Senti, hai detto delle scemate e in assenza del "ragazzo" che ha scritto l'appello, qui tutto diventa una farsa!!!
Non è questione di perbenismo, ma materia grigia!

tu non centravi nella discussione dei leoni da tastiera ma se vuoi entro!! qui volano parole tipo coglione deficente ecc ecc solo xke la gente la pensa diversamente da voi!! ma pensate di capirne d piu voi di cani?? ma chi siete?? tutti educatori cinofili e comportamentisti?? avete un cane casa preso nei migliori allevamenti e parlate d problemi comportamentali dei cani ma finitela va!
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tonytuning Ven Dic 23, 2011 9:50 pm

mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:NO!! un cane fa le cose per istinto! il cane non lo fa il proprietario ma la sua natura!

Oddio! Tu hai un cane.... affraid

ne ho 7 a casa se proprio lo vuoi sapere Wink 8 con quello che arrivera settimana prossima!! in che senso ho sottostimato il jack?
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Jessicology Ven Dic 23, 2011 9:51 pm

stiamo andando OT.
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 9:51 pm

tonytuning ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:NO!! un cane fa le cose per istinto! il cane non lo fa il proprietario ma la sua natura!

Oddio! Tu hai un cane.... affraid

ne ho 7 a casa se proprio lo vuoi sapere Wink 8 con quello che arrivera settimana prossima!! in che senso ho sottostimato il jack?

La mordacità e istinto predatorio se mal incanalato!!!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Dic 23, 2011 9:52 pm

Non cadete nelle sue provocazioni sta cercando di travisare il discorso;ISOLATELO!

Chiedo scusa al ragazzo del topic,che si sia fatto vivo o meno poco importa spero che quando aprirà il forum non terrà assolutamente conto di quanto scritto.

Mara braidotti....X FAVORE BASTA!
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tonytuning Ven Dic 23, 2011 9:54 pm

*Lucky* ha scritto:Non cadete nelle sue provocazioni sta cercando di travisare il discorso;ISOLATELO!

Chiedo scusa al ragazzo del topic,che si sia fatto vivo o meno poco importa spero che quando aprirà il forum non terrà assolutamente conto di quanto scritto.

Mara braidotti....X FAVORE BASTA!

guarda che non ho provocato proprio nessuno io.. sei tu che t senti chiamato in causa io ho detto la mia non t sta bene fai finta di niente e stai zitto.
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mikinz Ven Dic 23, 2011 9:54 pm

Oddei ma che è successo qua Shocked
comunque io la penso come voi... è ovvio che c'è un problema a livello educativo e che se il ragazzo vuole veramente bene a quel cane dovrà rivolgersi ad qualcuno che possa risolvere il problema...
è ovvio che poverini hanno paura... 4 punti, cavolo... è aggressivo con tutti... quando ti trovi in una situazione del genere non è facile e non sai mai come reagire. Ti complica la vita.
però, GardaJack, almeno prova a fare qualcosa di concreto con questa bestiola... Se tu lo salvi da questa aggressività lui te ne sarà sempre grato e ti vorrà sempre più bene, non farai altro che dimostrargli il tuo affetto e lui lo sentirà. Se tu lo darai via, peggiorerà! Così verrà abbandonato di nuovo, poi ancora, poi ancora e poi ancora... sarà un ciclo per lui finchè non lo sopprimeranno per davvero.
Non dargli questa pena, aiutalo! fagli capire che tu sei la sua famiglia, non abbandonarlo!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da alessia81 Ven Dic 23, 2011 9:55 pm

tony, visto che sei convinto allora vabbè che ci posso fare, ognuno la pensa come vuole, però devi pure capire che la sezione si chiama "consigli utili" e se tu non hai consigli da dare (perché sopprimere un cane non è un consiglio) allora puoi evitare di scrivere queste cose ad una persona che già è incasinata e confusa. la maggioranza delle persone che scrivono qui sono semplici proprietari, proprio perché non siamo educatori cinofili consigliamo di rivolgersi ad uno di loro, bisogna essere un po' umili nella vita.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 9:56 pm

tonytuning ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:we leoni da tastiera venite in chat che ne parliamo a botta e risposta che come al solito il perbenismo non vi fa ragionare!!

AH, PERCHE' IN CHAT NON SI USA LA TASTIERA? Senti, hai detto delle scemate e in assenza del "ragazzo" che ha scritto l'appello, qui tutto diventa una farsa!!!
Non è questione di perbenismo, ma materia grigia!

tu non centravi nella discussione dei leoni da tastiera ma se vuoi entro!! qui volano parole tipo coglione deficente ecc ecc solo xke la gente la pensa diversamente da voi!! ma pensate di capirne d piu voi di cani?? ma chi siete?? tutti educatori cinofili e comportamentisti?? avete un cane casa preso nei migliori allevamenti e parlate d problemi comportamentali dei cani ma finitela va!
Parlo per me! Io leggo e ascolto, non invito alla rissa! Io ho più vita sulle spalle di te, quindi sii educato! Io ho visto recuperare cani "difficili, non pazzi". Io conosco comportamentalisti perchè li frequento e si parla tanto ma tanto di cani. I terrier non sono razze facili, nemmeno il jack. Ho avuto una Welsh prima di Milo... Ne so!!! Saprei cosa fare in caso mi trovassi davanti ad un cane traumatizzato e anche ad un ragazzo che parla troppo e a sproposito. Avere otto cani sono capaci tutti, capirli invece no e tu lo stai dimostrando!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tonytuning Ven Dic 23, 2011 9:57 pm

mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:NO!! un cane fa le cose per istinto! il cane non lo fa il proprietario ma la sua natura!

Oddio! Tu hai un cane.... affraid

ne ho 7 a casa se proprio lo vuoi sapere Wink 8 con quello che arrivera settimana prossima!! in che senso ho sottostimato il jack?

La mordacità e istinto predatorio se mal incanalato!!!

si ma non verso i familiari e chi t da il cibo e ti cura. non è avere un carattere forte è avere un cane idiota specialmente se a farlo è un jack russell che in teoria non deve mordere le persone
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mikinz Ven Dic 23, 2011 9:58 pm

Jessicology ha scritto:stiamo andando OT.
Già Rolling Eyes
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 10:00 pm

alessia81 ha scritto:tony, visto che sei convinto allora vabbè che ci posso fare, ognuno la pensa come vuole, però devi pure capire che la sezione si chiama "consigli utili" e se tu non hai consigli da dare (perché sopprimere un cane non è un consiglio) allora puoi evitare di scrivere queste cose ad una persona che già è incasinata e confusa. la maggioranza delle persone che scrivono qui sono semplici proprietari, proprio perché non siamo educatori cinofili consigliamo di rivolgersi ad uno di loro, bisogna essere un po' umili nella vita.

Infatti... Ciao, Alessia. Very Happy
Tony, buona serata...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tonytuning Ven Dic 23, 2011 10:05 pm

mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:we leoni da tastiera venite in chat che ne parliamo a botta e risposta che come al solito il perbenismo non vi fa ragionare!!

AH, PERCHE' IN CHAT NON SI USA LA TASTIERA? Senti, hai detto delle scemate e in assenza del "ragazzo" che ha scritto l'appello, qui tutto diventa una farsa!!!
Non è questione di perbenismo, ma materia grigia!

tu non centravi nella discussione dei leoni da tastiera ma se vuoi entro!! qui volano parole tipo coglione deficente ecc ecc solo xke la gente la pensa diversamente da voi!! ma pensate di capirne d piu voi di cani?? ma chi siete?? tutti educatori cinofili e comportamentisti?? avete un cane casa preso nei migliori allevamenti e parlate d problemi comportamentali dei cani ma finitela va!
Parlo per me! Io leggo e ascolto, non invito alla rissa! Io ho più vita sulle spalle di te, quindi sii educato! Io ho visto recuperare cani "difficili, non pazzi". Io conosco comportamentalisti perchè li frequento e si parla tanto ma tanto di cani. I terrier non sono razze facili, nemmeno il jack. Ho avuto una Welsh prima di Milo... Ne so!!! Saprei cosa fare in caso mi trovassi davanti ad un cane traumatizzato e anche ad un ragazzo che parla troppo e a sproposito. Avere otto cani sono capaci tutti, capirli invece no e tu lo stai dimostrando!


e cosa faresti davanti a me quindi??
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tonytuning Ven Dic 23, 2011 10:07 pm

mara braidotti ha scritto:
alessia81 ha scritto:tony, visto che sei convinto allora vabbè che ci posso fare, ognuno la pensa come vuole, però devi pure capire che la sezione si chiama "consigli utili" e se tu non hai consigli da dare (perché sopprimere un cane non è un consiglio) allora puoi evitare di scrivere queste cose ad una persona che già è incasinata e confusa. la maggioranza delle persone che scrivono qui sono semplici proprietari, proprio perché non siamo educatori cinofili consigliamo di rivolgersi ad uno di loro, bisogna essere un po' umili nella vita.

Infatti... Ciao, Alessia. Very Happy
Tony, buona serata...

la maggior parte dei comportamentisti ruba i soldi alle persone traviando il cane per un periodo gestendolo in un modo che il proprietario non puo tenere a casa per svariati motivi e dopo poko tempo il cane riprende a fare cio che vuole. e quindi ha regalato soldi a lui e t fa odiare ankora di piu il cane che hai!
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 23, 2011 10:08 pm

Chiudiamola qua... OT
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da alessia81 Ven Dic 23, 2011 10:44 pm

mara braidotti ha scritto:

Infatti... Ciao, Alessia. Very Happy
ciao, 'notte :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da bebeking Sab Dic 24, 2011 7:04 am

tonytuning ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:NO!! un cane fa le cose per istinto! il cane non lo fa il proprietario ma la sua natura!

Oddio! Tu hai un cane.... affraid

ne ho 7 a casa se proprio lo vuoi sapere Wink 8 con quello che arrivera settimana prossima!! in che senso ho sottostimato il jack?

ma collezionare figurine da attaccar sull'auto, no eh??... Very Happy

ritornando in topic. da fragazzino avevamo un bastardino raccolto per strada, bastardo davvero. Very Happy sicuramente aveva avuto un passato difficile. ha morso tutti in famiglia, e un sacco di gente che incontro dopo ani che non la vedo, mi chiede di quel bastardo che lo aveva morso. Razz per fortuna era circa quanto un jack. quando ha morso mio padre ha rischiato di fare la fine che diceva tony, fortuna sua che è riuscito a scappare. ma era 30 anni fa... i comportamentalisti erano come gli smartphone, un delirio fantascientifico. quindi non abbiamo mai provato a "correggerlo". il cane viveva nella sua cuccia in giardino, ed è morto con noi. a volte era anche un gran coccolone. ci giocavo anche a fare la lotta senza problemi. piano piano avevamo imparato quando era il caso di lasciarlo in pace.praticamente ci siamo adattati un po' a vicenda.
fatti traumatici come quello al nostro amico, son difficili da digerire, ma se si indaga e si capisce, si possono aggirare.
bisogna che riusciate a capire il perchè, (perchè c'è un perchè), ed a quel punto provare con un esperto a correggere quel comportamento, o spezzare quel meccanismo che lo fa scattare.
non ci è stato raccontato molto, ma cmq sarebbe servito a poco senza un visione esperta. lo so, vi sentite offesi e traditi, ma molto probabilmente ha questi atteggiamenti aggressivi perchè si sente così anche lui.
provateci... provateci anche con la castrazione se necessario, è sempre meglio del canile. provateci rivolgendovi ad un professionista, a volte basta veramente poco se si ha la fortuna di trovare la persona giusta. non è una situazione impossibile da portare avanti. e più il cane invecchia, e più probabilmente sarà saggio. non gli rimane altro che voi, se riuscite a farglielo capire, ve ne sarà riconoscente e vi amerà.

auguri. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tonytuning Sab Dic 24, 2011 10:05 am

xro dal tuo racconto deduco che il cane aveva la sua bella cuccia in giardino e quindi non era sempre a stretto contatto cn voi.. io non posso girare per casa con il "terrore" che gli vengono i 5 minuti e morda uno d noi per non parlare se viene un ospite e morde lui non tutti si fanno una risata o ti dicono bravo xke hai tenuto il cane..
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Giovanna21 Sab Dic 24, 2011 10:07 am

Io so soltanto che ho sempre voluto un cane; quando ho deciso di prenderlo avevo pensato al canile. Poi mi sono resa conto che non avendo mai avuto cani, forse potevo non essere all'altezza di un cane con un vissuto "problematico". Ergo, siccome poteva essere una situazione al di sopra di me, ho preferito un cucciolo che mi sono tirata su io. Perchè se ti prendi la responsabilità di un cane che ha già sofferto, che ha avuto dei problemi, NON PUOI poi scaricarlo come niente fosse...e comunque se milo iniziasse a mordere, prima anche solo di pensare a darlo via, tenterei davvero tutto !!! Cavoli, è un essere vivente! E' parte di me e della mia vita!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Sab Dic 24, 2011 11:59 am

bebeking ha scritto:
tonytuning ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
tonytuning ha scritto:NO!! un cane fa le cose per istinto! il cane non lo fa il proprietario ma la sua natura!

Oddio! Tu hai un cane.... affraid

ne ho 7 a casa se proprio lo vuoi sapere Wink 8 con quello che arrivera settimana prossima!! in che senso ho sottostimato il jack?

ma collezionare figurine da attaccar sull'auto, no eh??... Very Happy

ritornando in topic. da fragazzino avevamo un bastardino raccolto per strada, bastardo davvero. Very Happy sicuramente aveva avuto un passato difficile. ha morso tutti in famiglia, e un sacco di gente che incontro dopo ani che non la vedo, mi chiede di quel bastardo che lo aveva morso. Razz per fortuna era circa quanto un jack. quando ha morso mio padre ha rischiato di fare la fine che diceva tony, fortuna sua che è riuscito a scappare. ma era 30 anni fa... i comportamentalisti erano come gli smartphone, un delirio fantascientifico. quindi non abbiamo mai provato a "correggerlo". il cane viveva nella sua cuccia in giardino, ed è morto con noi. a volte era anche un gran coccolone. ci giocavo anche a fare la lotta senza problemi. piano piano avevamo imparato quando era il caso di lasciarlo in pace.praticamente ci siamo adattati un po' a vicenda.
fatti traumatici come quello al nostro amico, son difficili da digerire, ma se si indaga e si capisce, si possono aggirare.
bisogna che riusciate a capire il perchè, (perchè c'è un perchè), ed a quel punto provare con un esperto a correggere quel comportamento, o spezzare quel meccanismo che lo fa scattare.
non ci è stato raccontato molto, ma cmq sarebbe servito a poco senza un visione esperta. lo so, vi sentite offesi e traditi, ma molto probabilmente ha questi atteggiamenti aggressivi perchè si sente così anche lui.
provateci... provateci anche con la castrazione se necessario, è sempre meglio del canile. provateci rivolgendovi ad un professionista, a volte basta veramente poco se si ha la fortuna di trovare la persona giusta. non è una situazione impossibile da portare avanti. e più il cane invecchia, e più probabilmente sarà saggio. non gli rimane altro che voi, se riuscite a farglielo capire, ve ne sarà riconoscente e vi amerà.

auguri. Wink

La "psicologia canina" oggi è una realtà alla portata di tutti. Per risolvere i problemi non si è fatto altro che rivedere gli studi sugli umani ed elaborare il tutto osservando il linguaggio dei cani. Loro pensano e parlano con i gesti. Quando si dice che un cane appena svezzato ha con se già un bagaglio genetico e cognitivo, significa che è già pronto ad affrontare e unirsi al branco, sia questo composto da altri 4 zampe, sia da un nucleo familiare o partner umano. Siamo noi che dobbiamo imparare ad interpretare ciò che ci comunica, e non serve andare all'università per poterlo fare. Ecco a cosa servono gli studi degli etologi da cui hanno imparato i comportamentalisti. A me spiace che il ragazzo abbia lasciato il topic... Spero si faccia vivo per farci sapere cosa intende fare. Forse lo abbiamo spaventato!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 3 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.