I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

+32
rosy_68
~Marta~
Elisabetta
Kiara
LucaeSally
Elena
Veronique
ziobax
MarcoeByron
Utopia
Giovanna21
bebeking
Jessicology
alessia81
Cleo
RoyalYuri
la cri
Raffaella&Lucky
tonytuning
Mikinz
Anna&Dante
Claudio&Paky
giacomo
Mara & Milo
Sem64
catamarana
Giuliaeco
MonicaeOtto
*Kia*
GiuliaeNicola
Miki con Phebe e Kaos
GardaJack
36 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 2:57 pm

Kiara ha scritto:Ehmm, Elisabetta, non stiamo a rinvangare... da questi ed altri "scambi" nelle settimane passate si sono sollevati polveroni assurdi (se te li sei persa, molto meglio per te Wink, credimi) ... è preferibile metterci una pietra sopra e non versare benzina sul fuoco, davvero Neutral ...

Si, Kiara dice il vero. C'è stato un parapiglia infernale... Lascia stare... Wink Ciao alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Mara & Milo Mer Gen 04, 2012 2:59 pm

Elisabetta ha scritto:
Kiara ha scritto:Ehmm, Elisabetta, non stiamo a rinvangare... da questi ed altri "scambi" nelle settimane passate si sono sollevati polveroni assurdi (se te li sei persa, molto meglio per te Wink, credimi) ... è preferibile metterci una pietra sopra e non versare benzina sul fuoco, davvero Neutral ...

Vabbè... mi sforzerò... Very Happy
Brava!!! rosee
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da alessia81 Ven Apr 06, 2012 10:38 am

stavo leggendo gli articoli che descrivono il percorso di recupero di un bull terrier mordace e mi è tornata in mente la polemica che si era scatenata qua dentro, sono contenta che esistano persone competenti che danno una possibilità a cani apparentemente senza speranza...
http://www.tipresentoilcane.com/2012/03/09/quel-pasticciaccio-bruto-del-cane-di-piossasco-prima-puntata/
sul sito ci sono gli aggiornamenti fino alla settima puntata
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da la cri Ven Apr 06, 2012 12:11 pm

Sto seguendo anch'io la vicenda! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 18, 2013 5:40 pm

purtroppo Raul (ex Bruto) è morto per un'insufficienza renale Sad
http://www.tipresentoilcane.com/2013/01/18/ciao-raul/
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da ~Marta~ Ven Gen 18, 2013 7:07 pm

Ho letto tutto e mi pare di vedere che il discorso sia stato più volte traviato, se si ragionasse tutti come TonyTuning, molto probabilmente ci sarebbe già anche lui 50 cm sotto terra per come si rivolta a mordere Very Happy (a proposito una buca da 50 cm non basta per legge)....

Comunque venendo alle cose serie GargaJack, io non sono in accordo con le persone che ti hanno detto che quelli del tuo cane sono solo morsi da paura. Il sentirsi spalleggiati quando è in braccio ad uno di voi nel ringhiare verso un altro,o l'aggredire qualcuno che entra in camera tua se ci siete tu e lui dentro,li vedo atteggiamenti più tendenti ad una presa di posizione. Il tuo cane,secondo me,sta ancora cercando di capire chi comanda in famiglia e dato che non lo capisce prova a fare il capo branco,ma vedendo che non riesce va in continua difficoltà. Come ha detto Serena,vi comportate tutti in modo molto diverso con il cane e lui non capisce cosa fare perchè se tu hai il "carattere" per dargli ordini e farlo obbedire,magari quando ci prova tuo padre lo fa con meno fermezza e lui sente di poterlo sopraffare. Per quanto mi riguarda intanto che decidete il da farsi,provate a decidere 4 o 5 regolette base da rispettare tutti,ma proprio tutti,tipo cane NO divano,NO giocattoli sempre disponibili etc etc e insieme a queste cose,cercate di far associare tuo padre SEMPRE a cose positive che almeno per ora non prevedano un contatto diretto... es non c'è bisogno che sia lui a maneggiarlo per mettergli il guinzaglio (perchè andando con paura non farà altro che trasmetterla al cane) però potrebbe essere tuo padre a mettergli in terra la ciotola per la pappa o a giocare con lui tipo lanciando la pallina o non so in che altri modi lo fate giocare di solito. SE tuo padre non si fida a riprendergli oggetti dalla bocca,tipo la palla stessa...provate a tenerne due in modo che il cane ne poggi spontaneamente una a terra per dedicarsi all'altra e lui non debba tirarla via. Io ho un cane molto complesso come il vostro,che al momento ha 4 anni e per carattere è sempre stato molto timido e pauroso,talmente legato alla sua routine che se si cerca di fargli fare qualcosa che non vuole,può diventare aggressivo (però ha tentato di mordere in passato SOLO mia madre che ovviamente,ha paura e quindi si ritira). E' tanto tempo che non abbiamo più problemi di aggressività con lui (e io di cani ne ho due cresciuti nello stesso modo quindi proprio di "forma caratteriale si tratta) ma abbiamo scoperto che a calmarlo è proprio la routine. Più noi la manteniamo stabile,più lui si rilassa. Il mio non è mai stato aggressivo con gli ospiti,però la tua idea di dargli in mano la palla per far fare amicizia con gli altri è perfetta,sei stato bravissimo. Far associare al cane sempre cose positive dalle nuove persone e dalle nuove situazioni nella stragrande maggioranza dei casi aiuta molto. Cerca di parlare con tuo padre,senza costringerlo o forzarlo ad accettare subito di nuovo il cane è ovvio che abbia paura o brutti ricordi,ma provate di nuovo ad inserirvi con lui gradualmente col metodo che ti dicevo sopra. Purtroppo anche se apparentemente trasferirti potrebbe sembrare una soluzione,secondo me potresti incorrere in un altro tipo di problema,cioè che il cane si abitui sì a te,ma inizi a rifiutare qualsiasi altro tipo di intrusione (ospiti,visite dei tuoi genitori) insomma che finisca per diventare ancora più abitudinario...e ossessionato dalla sua routine. Mentre secondo me quello che gli serve è il contrario cioè avere una famiglia salda ,che gli fornisce basi solide gerarchiche per approcciarsi al resto del mondo con più serenità. Non è una strada facile...ma secondo me ce la potete fare...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 18, 2013 7:18 pm

non so se ci legge ancora GardaJack, il topic non è molto recente, ho postato qua perché mi ricordavo di aver messo il link all'articolo di quel cane che avevano recuperato
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da ~Marta~ Ven Gen 18, 2013 7:23 pm

alessia81 ha scritto:non so se ci legge ancora GardaJack, il topic non è molto recente, ho postato qua perché mi ricordavo di aver messo il link all'articolo di quel cane che avevano recuperato
Capito ... effettivamente la data non l'avevo controllata...Spero ci siano state nel frattempo buone novità!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da rosy_68 Dom Gen 27, 2013 8:52 pm

Era da un bel po' che non mi collegavo al forum, oramai attraverso fb mi tenevo in contatto con tanti amici dei jack, ho sbirciato un po' ed ho letto del tuo problema con Gustavo, anche io come te ho un cane aggressivo, ho attraversato tutti i problemi che hai tu, il mio yuri che tanti ricorderanno è migliorato un bel po' soprattutto con noi familiari, ogni tanto ancora tenta di imporsi come capobranco, sempre quando inteneriti dal suo spendido faccino, molliamo un po' la presa e lo trattiamo più da bambino che da cane, l'unica cosa che proprio non siamo riusciti ad ottenere, ma probabilmente perchè non abbiamo voluto rischiare, è stata la socializzazione con gli ospiti e ci siamo premuniti di un confortevole box!!!! Noi abbiamo imparato a convivere insieme, con un po' di attenzione e lo amiamo tantissimo nonostante il suo bel caratterino!!!Ovviamente siamo stati da un educatore ed una comportamentalista che ci hanno aiutati inizialmente!!!!In bocca al lupo!!!
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da antonio1984 Mar Gen 29, 2013 2:38 pm

nn ti preoccupare,il mio jack russel ha quasi 4 anni ed è un cane assassino,ma nn con i suoi coetanei,con i miei genitori..morde a piu nn posso Shocked
antonio1984
antonio1984

Numero di messaggi : 7
Età : 40
Località : adelfia
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da veronica68 Mer Apr 10, 2013 7:13 pm

GardaJack ha scritto:buonasera,
Innanzitutto, devo dire che mi dispiace aver letto la "piega" che ha preso la discussione dalla seconda pagina in poi... Grazie a tutti (o quasi, i 50 cm sotto terra non è stato un commento gradito) per i consigli. A chi dava giudizi frettolosi sul fatto che non mi fossi ancora pronunciato dopo aver chiesto aiuto, deve sapere che in questi giorni ho pensato, mi sono informato, ho cercato di trovare una soluzione in comune accordo con mio padre, non è stato un periodo facile; per non contare poi che in mezzo a tutto ciò, troviamo il lavoro (che mi procura una dose di stress allucinante), il Natale e la frenesia del momento. Insomma, scusate se ero più preoccupato a disincentivare mio padre a portare Gustavo in una pensione per Natale (perchè questa era la sua idea) che a rispondere sul forum.

Detto questo, va chiarito che non sono io che vorrebbe dare in adozione Gustavo, ma è un'idea di mio padre; comprensibilmente provato da questo ennesimo morso. Io non ci penso proprio, tanto è vero che ho già ripetuto ai miei che sarei disposto a trovare un appartamento in affitto vicino al lavoro e andarmene con Gustavo piuttosto di darlo via!

Questa è la storia.....
Ho adottato Gustavo il 3 Ottobre 2010 (ora ha 4 anni), sapevamo che aveva morso, e del suo caratterino (come riportava l'annuncio). Gustavo ha vissuto fin da cucciolo con una signora, la quale, dopo il primo morso (e relativa denuncia all'Asl) l'ha ceduto alla figlia e al compagno, i quali, si sono rivolti ad un comportamentalista ottendendo, a loro dire, dei risultati... L'anno scorso hanno avuto una bimba, infatti quando sono andato a prenderlo, aveva poco più di un mese, l'avevano con loro... Nei tre mesi (mi pare) precedenti al nostro arrivo, Gustavo era ospite di una pensione nella provincia di Brescia, e avevano già tentato di adottarlo 2 volte, purtroppo l'hanno sempre portato indietro; fino a che siamo arrivati noi...
Io giudico i suoi morsi, "attacchi" una forma di difesa, ma non perchè gli viene fatto qualcosa, ma per paure sue non ben chiare... Infatti, dopo l'aggressione, corre in camera e si nasconde sotto il letto tremando come una foglia.. Così anche quando si alza il tono della voce (non solo durante discussioni), fuori ha paura delle ombre, delle recinzioni dei cantieri (quelle arancioni) che ondeggiano con l'aria, degli spari dei cacciatori in lontananza, di tutte le cose "abbandonate" sui prati al parco (si avvicina molto sospettoso con la coda tra le gambe); personalmente sono stato morso a seguito di movimenti bruschi spostando il braccio mentre lui era pacifico che riposava a fianco a me...
Con gli altri cani? va d'accordissimo con maschi e femmine, purtroppo è alienato quando vede Husky o Boxer, non capisco il perchè..
Quando entra qualcuno in casa, abbaia per un paio di minuti, poi continua a girare annusando con la coda bassa, molto circospetto, poi se si prende in mano la pallina, diventa subito tuo amico (anche se non bisogna dargli molta confidenza ugualmente).
Io al momento credo di poter affermare di essere abbastanza in grado di impartirgli degli ordini, è da quasi 11 mesi che non mi morde; a volte mi ha ringhiato ok, ma si è fermato li... Prima di quest'ultimo morso, l'ultima "aggressione" a mio padre risaliva a Luglio 2011, in questi sei mesi è stato discretamente ubbidiente...
La sua giornata tipo... Esca regolarmente 4-5 volte al giorno (tre delle quali con mia zia che vive con noi, alla quale non ha mai fatto nulla), gioca molto (sopratutto con mio padre in quanto io esco il mattino e torno la sera), cena e poi a nanna, lui dorme in cuccia a fianco al mio letto, anche se spesso, elemosina per venire sotto le copertone di lana, e alcune volte lo accontento; poi all'ordine di tornare nella cuccia, si alza e ci va senza storie... La mia camera è off limits quando siamo dentro assieme, mentre se mio padre entra, e poi noi lo raggiungiamo, non ci sono problemi... Penso per tanto, che uno dei motivi sia dovuto anche da un po' di gelosia... A questo proposito, ricordo che per un periodo (2-3 settimane mi pare) la situazione era capovolta, ossia, ringhiava continuamente a me e non ubbidiva, non potevo avvicinarmi a mio padre se lui era in braccio, ecc... Poi, devo dire la verità, lo si vizia parecchio... Magari anche questo non aiuta a detenere l'autorità necessaria per lui..
Penso che mio padre, oltre tutto, non riesca bene a "leggere" il comportamento di Gustavo, sa perfettamente che se anche è sdraiato a fianco sul divano, non è detto che gradisca carezze ecc... O che abbia sempre voglia di giocare; ritengo che non sappia darsi (e parlo di mio padre) dei limiti anche solo temporali, non riesce a dirgli di no fermamente, fino a che poi Gustavo, rompendo le scatole con versi vari, ottiene quello che vuole... Io, al contrario, quando dico no, può mugugnare finchè vuole, ma non ottiene nulla, se non in rare eccezioni... Per quanto riguarda mia zia, evidentemente è colei che gli da da mangiare, e con cui passa più ore al giorno, non so, fino ad ora non ha mai avuto problemi...

Il fatto di "separarmi" dalla mia famiglia per trasferirmi con Gustavo, comporterebbe dei cambiamenti enormi per tutti, la cancellazione di molti progetti che avevamo assieme, comprometterebbe la mia carriera, poi anche bene, potrebbe essere una soluzione anche se poi ci vedremo il mattino, un po' a pranzo, e la sera!? come reagirà, insomma, in ogni caso non ho certezze... Per questo, auspicherei di poter proseguire la convivenza con i miei nei migliori dei modi, per Gustavo, per loro e per me... Lo so che non si può ottenere tutto nella vita, ma questo, ritengo che sia un "problema" con la p minuscola, suvvia, i problemi sono altri... Non sarà certo un trottolino di dieci kgs a stravolgere in negativo la nostra esistenza"?! A volte mi chiedo se con un corso apposito Gustavo possa veramente trovare la serenità giusta (e noi la strada per seguirlo) per riuscire a coronare il famoso "felici e contenti"... Mentre vi scrivo, è davanti a me in cuccia che dorme come un angioletto, e devo dirvi la verità che mi faccio schifo da solo solamente pensando, immaginando di fargli un torto come quello di darlo in adozione.. Cosa che sicuramente peggiorerà la condizione di entrambi.. Ritengo che un anno, è poco per permettergli di ambientarsi e trovare un equilibrio, ma è un'eternità per me che ormai lo amo alla follia!
Domani verrà il veterinario dell'Asl a vederlo, a seguito del "fermo" di dieci gg imposto dopo la denuncia dell'ospedale.. Ho paura...

Mi sono commossa leggendo questo tuo intervento.. Gustavo ti ama alla follia e anche tu non puoi fare a meno di lui I love you
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Kiara Gio Apr 11, 2013 6:53 am

Purtroppo di Gustavo e famiglia si son perse le notizie dal 2011, data a cui risale il post che hai quotato, Veronica
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da tata71 Gio Apr 11, 2013 12:02 pm

..mi spiace tantissimo..davvero..vedrai che andra' tutto bene... 1354
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da veronica68 Gio Apr 11, 2013 7:19 pm

Kiara ha scritto:Purtroppo di Gustavo e famiglia si son perse le notizie dal 2011, data a cui risale il post che hai quotato, Veronica

peccato.. e quindi non si sa che verso abbia poi preso la vicenda..
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Carly&Nerina Sab Apr 27, 2013 1:37 pm

Sopprimere un cane!? Ma ti leggi quando scrivi!? Se sei ne forum significa che possiedi un cane, o ne stai per prendere uno, e tu vai a consigliare di sopprimerlo?!
Ti piacerebbe se il tuo cane, a cui sei stato tanto affezionato, con cui hai passato momenti bellissimi della tua vita, morisse solo perché ha vissuto brutti momenti e delusioni!?
Sai, per i cani gli unici modi di esprimersi sono l'abbaiare, il ringhiare, il guaire e il mordere.. Noi invece abbiamo migliaia di vocaboli.. Se fossi un cane, dopo parole così schifose, non ti avrei sbranato solo per il disgusto..

Questo è per il tizio che diceva di sopprimerlo..

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato! - Pagina 7 Empty Re: Insostenibile, morde, aggressivo.. sono disperato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.