I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

+10
alina§luna
MarcoeByron
tinpa
catamarana
Ilenia
Tabata11
MARTINE
bebeking
milaria
Luigi 93
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 6:45 am

Ha da 2 giorni che il mio jack russell di 10 mesi quando cerco di prenderlo cerca di mordermi, vi racconto un pò. Ieri mattina verso le 5 lo stavo svegliando perchè dovevo scenderlo a fargli fare i bisogni. Al primo colpo mi da un morso forte però mi ha preso il dito però sono riuscito a schivarlo, il secondo morso sono riuscito a schivarlo e il terzo... Boom mi prende e mi spacca un poco il dito ed ho l'unghio nero e mi fa molto male. Lo perdono.
Sta mattina verso le 8 era nel letto con una ciabatta, mi stavo mettendo accanto a lui per giocarci mi avvicino e mi ringhia, mi avvicino la mano e mi da un morso e mi fa male e mi ha fatto saltare un po di pelle. Non ditemi che è per la ciabatta perchè non ci credo, prima quando aveva le cose in bocca gliele levavo, poi gliele ridavo subito e non mi diceva niente. Dopo avermi morso si è messo a tremare, io non gli ho fatto nulla al mio cane. Sono molto triste perchè io lo voglio bene, mi viene quasi da Sad
Non capisco perchè fa così, l'ho sempre trattato bene in questi 10 mesi. Aiutatemi perfavore!

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da milaria Lun Set 17, 2012 8:02 am

il mio lo fa quando pensa che io gli debba fare qualcosa di brutto. prova a chiamarlo con un bocconcino premio in mano e se si fa accarezzare glielo dai, forse capisce che non gli fai niente
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 8:19 am

Ma quando è al letto fa così, prima sempre quando era al letto non me lo ha mai fatto!

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da bebeking Lun Set 17, 2012 8:20 am

c'è un vecchio detto: non svegliare can' che orme... ed è vero... è sempre meglio richiamare, ma non andare con la mano. da uno stato di sonno, passano allo stato di allerta con una bella dose di adrenalina, ma sempre intontiti. probabilmente dopo aveva ancora un bel po' di adrenalina in corpo, ed il nemico in quel momento era la tua mano. non avresti dovuto insistere, sicurmente ton tono dispiaciuto, e giustamente, impaurito, ma magari sgridare, voltare le spalle ed andarsene. una volta ritornato il livello di guardia e di eccitazione al suo posto, richiamarlo e fare amicizia, scordandosi del fatto...

cerca di ragionare che sia stato solamente un episodio, e non andare a stuzzicare per metterlo alla prova, ma lavora sul vostro rapporto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da MARTINE Lun Set 17, 2012 8:22 am

Ma perchè si è messo a tremare ? sicuramente perchè aveva paura ...... ma perchè ? tu non glielo hai fatto niente di male ..............

Dove l'hai comprato ? da un ellevatore ? Perchè non andresti a chiamare dei consigli da lui ??

Credo che il consiglio dato dalla persona cha ha scritto prima di me è anche buono..


MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 8:25 am

Il fatto è che lui non dorme, è sveglissimo e mi guarda pure! Adesso ho paura pure a mettergli il guinzaglio!

Cmq non gli ho fatto niente di male, che devo farci alle 5 di mattina al mio cane? .-.

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Tabata11 Lun Set 17, 2012 8:30 am

Ciao,non sono esperta ma provo a consigliarti così: prima di tutto accucciati vicino a lui con qualche crocchetta in una mano e gliele fai annusare, gliene dai una facendogli i complimenti... mentre l'altra mano l'appoggi sulla sua schiena senza accarezzarlo, la tieni ferma ma decisa, non aver paura altrimenti il cane lo sente e potrebbe reagire male...se sta fermo e mangia tranquillamente le crocche va tutto bene, poi fagli leccare la mano e nel frattempo digli cose belle con allegria tipo "ma bravo! ma che bello! "buone vero??" se dovesse reagire quando appoggi la mano sulla groppa non ti arrabbiare, altrimenti aumenteresti il suo stato negativo, al contrario sorridi e con fermezza gli dici "no".
Di solito i cani morsicano quando si sentono dominati e probabilmente il tuo è un dominatore quindi tu toccandolo quando non se lo aspetta gli crei insicurezza quindi reagisce, il vostro deve essere un rapporto amichevole! birra
Prova così se ti va, in questo modo dovrebbe capire che quando lo tocchi è per una cosa positiva...
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 8:33 am

Il mio cane è stupido, grazie dei consiglio, proverò. Ripeto non lo ha mai fatto prima, adesso in questo istante mi sono alzato ed è venuto a leccarmi e me lo sono preso in braccio! 1402

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Ilenia Lun Set 17, 2012 8:36 am

Luigi 93 ha scritto:Il mio cane è stupido, grazie dei consiglio, proverò. Ripeto non lo ha mai fatto prima, adesso in questo istante mi sono alzato ed è venuto a leccarmi e me lo sono preso in braccio! 1402
Scusa...perchè mai il tuo cane dovrebbe essere stupido??
E' molto ma molto più probabile che TU abbia fatto qualcosa di sbagliato, non trovi?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Tabata11 Lun Set 17, 2012 8:38 am

Ilenia ha scritto:
Luigi 93 ha scritto:Il mio cane è stupido, grazie dei consiglio, proverò. Ripeto non lo ha mai fatto prima, adesso in questo istante mi sono alzato ed è venuto a leccarmi e me lo sono preso in braccio! 1402
Scusa...perchè mai il tuo cane dovrebbe essere stupido??
E' molto ma molto più probabile che TU abbia fatto qualcosa di sbagliato, non trovi?

Ma daiiiiiiiiiiiiiiii i cani non sono stupidi..... ANZI..... sono solo educati male!
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 8:41 am

non dico che è stupido perchè non capisce, ma perchè come ho scritto sopra mi è venuto a leccare e mi saltava pure addosso. Educati male non credo, anzi è troppo bravo per essere un jack russell!

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 8:48 am

Ragazzi/e ho appena scoperto che lo fa anche a mia sorella!

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Tabata11 Lun Set 17, 2012 8:51 am

Perchè, come sono i Jack russel???? La mia è sempre stata tenerissima!!! supersmile
Se il tuo cane quando ha voglia viene da te e ti lecca ma quando sei tu che lo tocchi morsica...mi sa che è un segnale di predominanza....correggilo prima possibile!!! Prova a parlarne con il tuo veterinario, esistono anche i comportamentisti che ti danno validi consigli.
Metti una foto di questo cucciolo, sono curiosa di vedere il suo musetto da furbo!!!
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 8:54 am

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! 424652_469275716427740_1600113047_n

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! 561569_469275643094414_890866051_n

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! 547249_3814143552919_623516866_n

Immagini un po HOT! ahahha

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Tabata11 Lun Set 17, 2012 9:02 am

Ma quanto è bello??!!!
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 9:03 am

Bello? se vuoi te lo regalo!

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 9:04 am

Scherzo, è un pezzo del mio cuore anche se non capisco perchè fa queste cose per adesso. Grazie del complimento!

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Tabata11 Lun Set 17, 2012 9:10 am

Luigi 93 ha scritto:Scherzo, è un pezzo del mio cuore anche se non capisco perchè fa queste cose per adesso. Grazie del complimento!



Sul serio, chiedi aiuto ad un esperto, è un peccato non goderselo al 100%!!!!!
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Luigi 93 Lun Set 17, 2012 9:27 am

Ma che esperto, ahahahah ci ho appena insegnato di stare a cuccia! è troppo intelliggente il mio cane. Passerà tutto, cmq me lo godo al 100%, ho scoperto perchè cerca di mordermi, quello è il suo territorio e non vuole essere disturbato perchè se si trova in un'altra parte non mi dice niente! Cercherò di farmi accettare anche nel suo territorio con delle crocchette! Comunque grazie mille di tutto.

Luigi 93

Numero di messaggi : 21
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da catamarana Lun Set 17, 2012 10:14 am

Io invece ho dà poco notato che margot mi ringhia quando do dà mangiare alla più piccola, niente di pauroso.
Io uso 2 ciotole differenti...a volte capita che avanzi un po di pasta, qualche pezzetto di carne...allora dopo aver dato le crocche porto fuori gli avanzi, senza andare in cerca delle ciotole metto tutto sulla prima che ed capita..ma quando capita che metto nella sua ciotola anche la parte x arale mi ringhia la sciocchina....e gelosa di tutto....della palla della cuccia, ed anche della ciotola..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da tinpa Lun Set 17, 2012 11:34 am

La prima cosa da fare è: giù dal letto, ma subito, senza se e senza ma, giù dal letto e da tutte le posizioni sopraelevate, poltrone, sedie e simili, il cane dominante deve stare a livello del pavimento senza nessuna possibilità di elevarsi. Ne va del vostro rapporto futuro, se morde a 10 mesi, tra un anno sarà ingestibile, non credere di essere più bravo di lui, cerca aiuto in un comportamentista, ora che è piccolo lo plasmi con poco impegno più avanti non riuscirai più ad ottenere risultati.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da MarcoeByron Lun Set 17, 2012 11:44 am

se io mettessi a byron il cappottino penso che comincerebbe a mordere anche lui. ;-)
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da alina§luna Lun Set 17, 2012 11:52 am

Luigi 93 ha scritto:Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! 424652_469275716427740_1600113047_n

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! 561569_469275643094414_890866051_n

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! 547249_3814143552919_623516866_n

Immagini un po HOT! ahahha
si tratta bene lui, con il sedere sul cuscino....
alina§luna
alina§luna

Numero di messaggi : 227
Età : 49
Località : carcare
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 17, 2012 12:36 pm

tinpa ha scritto:La prima cosa da fare è: giù dal letto, ma subito, senza se e senza ma, giù dal letto e da tutte le posizioni sopraelevate, poltrone, sedie e simili, il cane dominante deve stare a livello del pavimento senza nessuna possibilità di elevarsi. Ne va del vostro rapporto futuro, se morde a 10 mesi, tra un anno sarà ingestibile, non credere di essere più bravo di lui, cerca aiuto in un comportamentista, ora che è piccolo lo plasmi con poco impegno più avanti non riuscirai più ad ottenere risultati.

Sono assolutamente d'accordo! Da inesperta quale sono, sto facendo un corso con l'educatore, te lo consiglio vivamente, non ci sono soldi meglio spesi se amiamo il nostro cane, perchè impariamo NOI a gestire lui al meglio. Non credo che sia giusto dire "tutto passerà", anzi credo proprio che il tuo Jack stia prendendo il sopravvento su tutti voi, quindi l'ideale sarebbe al più presto ristabilire la gerarchia in casa, proprio come ti dice Tinpa!
Non lasciar correre i morsi che ti ha dato...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da elena&eric Lun Set 17, 2012 2:51 pm

IL tuo jack ha già preso il sopravvento! Via il divano, il letto e tutti i vizi vari, esercizio e disciplina. I cani non devono mordere e basta non ci sono scuse del tipo l'ho svegliato, aveva paura, si sente dominato. I bocconcini come premio vanno saputi usare. Comincia a trattarlo da cane ed a rivolgerti ad un educatore.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste! Empty Re: Il Mio cane morde, Urgente! Sono molto triste!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.