I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

+24
Paolo-Lilly-Simo
itan84
sweetbetbet
Anna&Dante
bea e penelope
LisaC
MartyMiky
Fed&Joy
tinpa
Lory
Veronique
Erika
Cleo
giacomo
~Marta~
TessaMacchia&Noel
AnnalisaeApple
ziobax
DjSeta
SamyeMilo
Ilenia
bebeking
Andrea
Zio Bill
28 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da bebeking Sab Giu 04, 2011 8:26 am

e allora tieni il cane e molla la moglie... Very Happy
scherzi a parte, per un cane, animale sociale e primo animale addomesticato dall'uomo, subire separazioni è dannoso per la sua psiche come lo sarebbe per te, anzi di più, perchè non può razionalizzare. quindi parti da questo presupposto. se lo vuoi tenere, lo devi fare fino a che morte non vi separi, senza se e sanza ma. ci devi credere, capire, migliore investire, rischiare ecc ecc.
io non sono nato imparato, ma prima di prednere il cane, ho letto molto sia della razza che di comportamento ed educazione canina, sia libri che on line, nonostante in famiglia abbiamo sempre avuto cani. questo forum ho cominciato a leggerlo e frequentarlo già prima che mi arrivasse il cane. l'ignoranza non è più ammessa con i mezzi di oggi.
il jack non è un cane aggressivo. ha molte energie, ed è molto collaborativo con il proprio capo. piace lavorare, ma bisogna insegnarglielo.
da bambimo accogliemmo in casa un randagio con problemi ancor più difficili del tuo milo. ci ha morso tutti in casa, o almeno ha provato a mordere tutti. ha morso diversi miei amcihetti, ma non ci siamo mai sognati di darlo via. è morto a casa dei miei di vecchiaia, e fino alla fine ha dimostrato aggressività in alcune situazioni.
hai fatto la scelta di prenderlo con troppa leggerezza sbagliando, cerca di non sbagliare una seconda volta abbandonandolo una volta che il cane è orami inserito nel contesto sociale della vostra famiglia.
prendi una decisione e quella deve rimanere.
auguri per tutto. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Ospite Sab Giu 04, 2011 8:37 am

Zio Bill ha scritto:Mi sono rivolto a voi per avere consigli, ma ho preso mazzate da tutte le parti, probabilmente a giusta ragione, ma analizziamo un'attimo la faccenda.

Forse il mio errore è stato quello di non prendere abbastanza informazioni sulla razza, questo si. Prima di adottare Milo, mi sono rivolto ad una esperta sui cani facente parte di un'associazione, chiedendo se il cane poteva vivere in giardino, perchè l'unica consapevolezza a priori, era quella di non poterlo tenere in casa, e mi è stato risposto che il cane è preferibile tenerlo dentro, ma fuori, se sistemato a dovere, poteva restarci benissimo. Quindi l'ho preso. Vorrei chiedervi... voi cosa avreste fatto? E soprattutto, non avete mai commesso un errore? Sui cani, specie nella prima esperienza, siete nati già imparati?

Vedi,il fatto è che troppa gente si spaccia per "esperto" cinofilo,quando non lo è. Un vero esperto di comportamento canino,non ti avrebbe MAI detto che un cane,con pregressi di cambio famiglia e cattiva gestione,possa stare bene in un giardino,sistemato a dovere. Prima di destinare un cane ad un ambiente,bisogna educare il cane a vivere con il branco,che nel nostro caso,è la famiglia umana,rispettandone i ranghi e le regole. Solo dopo aver ottenuto questo,si può mettere il cane in giardino,ma non per sempre,poichè il cane è un animale sociale. Questa è una cosa fondamentale,perchè se non si capisce questo,è meglio indirizzarsi sui felini,che come ben sai non hanno la necessità del contatto umano,nè tanto meno del capobranco. In più hai preso con te un cane da caccia. Pensavi davvero che senza alcun tipo di comando o educazione non potesse nuocere agli altri animali di casa? Guarda,il mio vive con tre pappagalli che stanno liberi per casa. Sai a che età ho potuto ottenere questo? A 5 anni. Se io gli do il comando "fermo" lui non parte neppure per prendere un gatto o un coniglio quando siamo in campagna. Non sono dotata di super poteri nè il mio cane è un'eccezione,abbiamo solo stabilito un ottimo rapporto nel tempo.

Aggiungo che un cane,lasciato in giardino,non sarà mai un cane ben educato,nè sereno: il giardino verrà considerato il SUO territorio,dato che potrà marcarlo a proprio piacimento e sarà lasciato libero di autogestirsi,se si andrà a trovarlo di tanto in tanto e non sarà abituato al continuo contatto umano,diverrà aggressivo,perchè tu o altri membri della famiglia sarete semplicemente degli intrusi nel suo territorio. Non avrebbe motivo di rispettarvi,capisci? Il cane HA BISOGNO di un capo branco.

Il mio Veterinario dice sempre: "un Alano,potrebbe adattarsi a vivere anche in 20 mq di spazio,purchè stia a contatto con il suo padrone"

Zio Bill ha scritto: Dopo che ho raccontato gli episodi violenti accaduti (ricordatevi che ci ho rimesso due animali ed i miei figli hanno subito uno shock non indifferente assistendo alle scene), mia moglie, ha messo davanti a tutto l'incolumità dei bambini, peraltro nel mio giardino spesso entrano altri nipotini. Non posso darle tutti i torti se ha manifestato tanta preoccupazione. Come se non bastasse, il diavolo ci mette lo zampino... un suo cugino ieri le ha detto che ha visto in un maneggio un Jack azzannare la mano di un bimbo senza apparente motivo. Altri ancora le hanno raccontato altri episodi non proprio rassicuranti. Immaginate quante difficoltà mi trovo a dover fronteggiare! Sad

questi non sono classificabili come episodi violenti,ma come prese di posizione,per quel che ti ho detto prima. Chi siete voi per lui??? Nessuno,al momento. Non potete pretendere che un cane capisca cosa rappresentate per lui se non glielo spiegate.
L'episodio del maneggio è da appurare se sia vero,e anche lo fosse,ci sarà stato un motivo.Magari il bambino rompeva le balle al cane e il cane lo ha azzannato. Noi umani,non siamo autorizzati a fare tutto solo perchè siamo umani. E i bambini vanno educati a rispettare gli animali.

Zio Bill ha scritto: Insomma, qui tutto mi marcia contro, voi compresi. Ho dalla mia parte solo la volontà di aiutare Milo, a cui voglio già un mondo di bene. L'idea di cederlo mi fa soffrire.
Anche i miei figli, sembrano aver dimenticato i tristi episodi. Trascorrono molto tempo con Milo e lui ricambia tutto l'affetto che riceve. Sto notando, dopo una settimana di convivenza con noi, che si sta già disciplinando un pochino, anche se quando vede un gatto..... Evil or Very Mad ma immagino sia normale.
In effetti non so perchè scrivo...
Sono molto combattuto. Da una parte ci siete voi che mi consigliate di cederlo ad un "degno padrone".
Dall'altra la mia volontà tenere quel piccolo simpatico guerriero.
Stamane prima di uscire, come tutte le mattine, l'ho coccolato molto, poi l'ho portato a scorrazzare una mezz'oretta. L'idea che forse domani potrei non ritrovare quegli occhietti ad aspettarmi fuori la porta, mi distrugge.

Ok.questo è quello che egoisticamente pensi tu per te. Ma lui,Milo,cosa pensa secondo te? E' felice di stare in un recinto in giardino,uscire ogni tanto e vedere voi dentro casa?Secondo te non percepisce la brutta aria che tira? Secondo te,non gli manca niente,proprio niente?

Scusami se ti sembro acida o irrispettosa dei tuoi sentimenti,ma ti ho detto sinceramente ciò che penso.Spero tu non me ne voglia. Io capisco la tua buona volontà,ma la stai applicando nel modo sbagliato. Se vorrai davvero tenere Milo con te,piuttosto che chiedere a gente finta esperta o credere a cose per sentito dire,vai da un bravo educatore,ti aiuterà a gestire al meglio la situazione. Imparerete insieme,tutti voi e Milo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da bebeking Sab Giu 04, 2011 8:46 am

super quotone per serena... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Erika Sab Giu 04, 2011 9:14 am

bebeking ha scritto:super quotone per serena... Wink

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429 Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Ospite Sab Giu 04, 2011 9:15 am

Erika ha scritto:
bebeking ha scritto:super quotone per serena... Wink

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429 Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429

Non ci crederò mai che avete letto senza riassunto Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da bebeking Sab Giu 04, 2011 9:16 am

Serena77 ha scritto:
Erika ha scritto:
bebeking ha scritto:super quotone per serena... Wink

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429 Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429

Non ci crederò mai che avete letto senza riassunto Razz

giurin giurello sul mio pisello... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Ospite Sab Giu 04, 2011 9:19 am

bebeking ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Erika ha scritto:
bebeking ha scritto:super quotone per serena... Wink

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429 Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429

Non ci crederò mai che avete letto senza riassunto Razz

giurin giurello sul mio pisello... Very Happy

Allora ci credo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Erika Sab Giu 04, 2011 9:31 am

Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Erika ha scritto:
bebeking ha scritto:super quotone per serena... Wink

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429 Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429

Non ci crederò mai che avete letto senza riassunto Razz

giurin giurello sul mio pisello... Very Happy

Allora ci credo! Very Happy

Anke io giurin giurello sul pisello di bebe!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da bebeking Sab Giu 04, 2011 9:45 am

Erika ha scritto:
Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Erika ha scritto:
bebeking ha scritto:super quotone per serena... Wink

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429 Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 0429

Non ci crederò mai che avete letto senza riassunto Razz

giurin giurello sul mio pisello... Very Happy

Allora ci credo! Very Happy

Anke io giurin giurello sul pisello di bebe!!!!

noooooooooooooooooooooooooooooooooo.... affraid affraid affraid
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da tinpa Sab Giu 04, 2011 10:25 am

Se vuoi tenere Milo inizia a leggere attentamente i consigli di www.dallapartedelcane.it
fatti un'idea, fatti aiutare da un educatore, non credere di buttare soldi, sono utilmente spesi, ho già detto che il Jack è un grande cane in un piccolo corpo, per gestirlo al meglio ci vuole esperienza. Lasciati aiutare, comprendo che ti possa dispiacere affidare il cane ad altri, pensa solo quale può essere la miglior soluzione per lui e per la tua famiglia.
Io avevo acquistato un cane corso femmina ed avevo speso anche un migliaio di euro, dopo una quindicina di giorni aveva degli atteggiamenti che non mi convincevano, l'ho fatta vedere dal veterinario e da un esperto comportamentista ed ho deciso di renderla all'allevatore (che non mi ha reso neppure un euro!) perché nella situazione del momento non potevo rischiare l'avventura con un cane pauroso di tali dimensioni e due figli piccoli! Io ho preferito perderci dei soldi per la tranquillità della famiglia, ora quella cagna sta benissimo in una famiglia che ha avuto la possibilità di crescerla al meglio, io al momento non potevo e non mi sino sentito di rischiare sulla salute dei miei figli.
Attenzione il Jack fuori dal branco umano può diventare molto aggressivo, non per colpa sua, coma ha detto Serena, difende il suo territorio, non ti far fregare dalle dimensioni del cane, non è un Carlino!
Io non ho nessuna intenzione di giudicarti, probabilmente hai commesso un piccolo errore di valutazione, non è successo nulla di male, puoi anche pensare di affidare Milo e prenderti un soggetto che non abbia tali necessità. Ti domando solo se ti saresti comportato allo stesso modo se si fosse trattato di un Cane Lupo Cecoslovacco o di un Rottwailer?
Non credere che sia un cane tanto diverso!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da tinpa Sab Giu 04, 2011 4:19 pm

Perdonami se il mio post precedente può sembrarti un attacco, non era mia intenzione, solo pensa bene e poi decidi, come ha detto bebe, decidi, se decidi di tenerlo, lo devi fare senza se e senza ma, devi, anzi dovete impegnarvi tutti per riuscire ad educare Milo, sicuramente avete ottime possibilità di successo, solo è necessario volerlo fare.
Sono sicuro che lo possiate fare, se solo lo volete.
Auguri per la convivenza con Milo e se ti servono consigli chiedi tranquillamente al forum, siamo tutti disposti a darti un consiglio.
Ciao.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da DjSeta Dom Giu 05, 2011 8:02 am

Zio, io non credo che qualcuno ti abbia attaccato o consigliato di dar via il cane, qui abbiamo solo cercato di consigliarti, l'idea di dare via Milo l'hai paventata tu e solo tu.
Non so che "esperti" di cani frequenti tu ma nessuno di quelli che conosco io consiglierebbe di tenere il cane esclusivamente in giardino... va contro tutte le regole di educazione cinofila e di buonsenso.
Sono sicuro che se ti documenterai e cercherai informazioni potrai fare moltissimo per Milo, ovviamente dovrai rassegnarti per alcuni problemi (tipo se non ha simpatia per i gatti non penso che tu possa fare qualcosa per farglieli amare) ma per tantissime cose potrai aiutarlo a vivere una vita più serena. Ci vuole solo tanta pazienza e un po' di "tecnica" per educare un cane.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da tinpa Dom Giu 05, 2011 2:42 pm

Il fatto che Milo abbia vissuto con un gatto e ora non possa più giocarci per lui sicuramente è brutto, lui corre dietro ai gatti perché ci vuol giocare e ci ha giocato fino ad una settimana fa!
Dovresti dotarti di un guinzaglio lungo (lunghina o flexi da 15 metri) per cercare di dargli un pochino di libertà, in ogni caso cerca di lavorare sul richiamo, ti metti in giardino e tutte le volte che lo chiami, quando viene da te, gli dai un premio o una carezza e lo lodi sempre, vedrai che tra poco quando lo chiamerai lui arriverà al volo!
Devi solo lavorarci un po' ma il risultato è assicurato, sono cani molto intelligenti. Se fossimo più vicini cercherei di aiutarti ma siamo molto lontani, cerca magari qualcuno nella tua zona disposto a darti una mano, magari qualcuno del forum con cui incontrarti per far giocare i cani insieme!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Zio Bill Dom Giu 05, 2011 3:44 pm

Ti ringrazio molto....
Milo ha già fatto dei piccoli progressi. Sto lavorando principalmente sul richiamo (Milo ha orecchie da mercante) e sulla conduzione, aspetti praticamente assenti da cui deduco che nessuno ha mai provato ad imporgli regole educative.
Le difficoltà di convivenza con Milo sono molte, ma per ora ciò che più mi preme è abituarlo alla presenza dei gatti, i miei gatti. Il fatto che abbia convissuto con un gatto fino alla scorsa settimana sembra non avere effetti su di lui, eppure l'ho visto personalmente. Ai miei gatti, così come a quelli per strada, lui si mostra assolutamente aggressivo, e non credo si tratti di gioco, perchè abbaia e ringhia.
La convivenza coi miei gatti è un punto chiave, importante per tutti, perchè tutti i miei famigliari li amano e non vogliono assistere ad un secondo gatticidio.
Spero di raggiungere quest'obbiettivo quanto prima. Anzi, spero di raggiungerlo. Neutral
Zio Bill
Zio Bill

Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Giu 05, 2011 4:02 pm

Ma anche i gatti stanno in giardino o loro hanno accesso alla casa? Capisco la vostra preoccupazione perché io non avrei mai potuto mettere in pericolo la mia "primogenita" felina...

In ogni caso mi permetto di darti un consiglio. La scelta di vivere con uno, o più, animali e' una cosa meravigliosa che può portare tanta gioia in una famiglia... SE la scelta e' DELLA FAMIGLIA. un cane o un gatto meritano l'amore del proprio branco e condizioneranno comunque la VOSTRA vita x tanti anni. Per questo ti invito, ora che sei in tempo, a condividere la decisione che devi prendere con tua moglie. Un cane non si può imporre e il matrimonio implica complicità e compromessi, come sicuramente sai già. Non fare l'errore di escludere lei dal tuo rapporto con Milo perché presto o tardi questa divisione la pagherete. E non e' giusto x te, per lei e soprattutto x Milo.
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Cleo Dom Giu 05, 2011 4:07 pm

Zio Bill ha scritto:Ti ringrazio molto....
Milo ha già fatto dei piccoli progressi. Sto lavorando principalmente sul richiamo (Milo ha orecchie da mercante) e sulla conduzione, aspetti praticamente assenti da cui deduco che nessuno ha mai provato ad imporgli regole educative.
Le difficoltà di convivenza con Milo sono molte, ma per ora ciò che più mi preme è abituarlo alla presenza dei gatti, i miei gatti. Il fatto che abbia convissuto con un gatto fino alla scorsa settimana sembra non avere effetti su di lui, eppure l'ho visto personalmente. Ai miei gatti, così come a quelli per strada, lui si mostra assolutamente aggressivo, e non credo si tratti di gioco, perchè abbaia e ringhia.
La convivenza coi miei gatti è un punto chiave, importante per tutti, perchè tutti i miei famigliari li amano e non vogliono assistere ad un secondo gatticidio.
Spero di raggiungere quest'obbiettivo quanto prima. Anzi, spero di raggiungerlo. Neutral

è assolutamente normale.
Io ho un gatto e due jack russell e non si sognerebbero mai di toccare Camilla (la gatta) ,perchè è gatto di casa e fa parte del branco. Se vedono gatti per strada invece li rincorrono.
Il problema è questo: tu devi fargli capire che quei gatti fanno parte del branco,che sono di casa. Ma per fare questo è il cane in primis che deve sentirsi parte del branco, cosa che,tenendolo solo in giardino e non stabilendo la giusta gerarchia con TUTTA la famiglia, sarà difficile regolare.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da sweetbetbet Lun Giu 06, 2011 6:03 am

se le cose stanno cambiando un pochino,tenete duro...ne vale la pena..datevi un podi tempo,nn è vero che sono cattivi senza motivo..
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da itan84 Lun Giu 06, 2011 7:38 am

Ciao zio bill, io ho una tremenda jakkina di 1 anno e 6 mesi, e proprio come il tuo ha già cambiato 3 case.
La mia piccola quando portata a casa ha subito manifestato un carattere moooooolto vivace ma allo stesso tempo anche molto coccolone, ora dopo 2 mesi e mezzo di convivenza con la piccola e moltissima pazienza siamo già riusciti ad "educarla".
Assolutamente non mollare per nessuna ragione, continua a dedicarle del tempo e falla giocare molto in modo che sfoghi tutte le sue energie (che sono quasi inesauribili) e vedrai che una volta rieducato tua moglie cambierà idea perchè il piccolo milo comprerà il suo affetto.

P.s. dato che siamo piu' o meno nella stessa condizione se vuoi qualche consiglio su come mi comporto con la mia piccola, chiedi pure non ti fare problemi.



NON MOLLLAAAAAAAAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
itan84
itan84

Numero di messaggi : 27
Età : 39
Località : pioltello
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Lun Giu 06, 2011 10:05 am

Se lo lasci....non saprai mai cosa ti perdi.....Danno un amore incondizionato a chi gli sta accanto.....
Quando abbiamo preso lilly Simona non voleva che salisse sul divano (nuovo appena preso)..... Dopo 2 giorni e' diventato la sua dimora..... Lilly e' libera per casa e non ha mai e dico mai fatto danni,,,,.. (spero di non vederlo stasera al rientro) opensa che e' da sola la mattina, ma e' chiaro che al rientro dal lavoro sia io che Simona Gli dedichiamo tanto tempo.....Quante volte gli lancio la pallina lo so solo io.....:-p

Tieni DURO.......VEDRAI I RISULTATI A BREVE....

Paolo
Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Stefyna Lun Giu 06, 2011 11:03 am

Dai... Non mollare!!! Stai già vedendo dei risultati e qualcosa vorrà dire no??? Continua a passare tutto il tuo tempo con lui e vedrai che anche tua moglie, prima o poi, si innamorerà di Milo!!!
E' assolutamente impossibile non innamorarsi di questi nanetti!!!

P.s. La mia prima jackina, Safira, non ha MAI fatto una buca in giardino... Qualche mese fa è arrivato OliverTwist (ora 4 mesi) e il giardino è diventato un gruviera pieni di buchi!!!! Sto cercando di farlo smettere sgridandolo ogni volta che lo colgo sul fatto e premiandolo quando siamo in giardino e fa il bravo... Direi che sta funzionando!!!

Quindi armati di pazienza e premietti e NON MOLLAREEEE!!!!
Stefyna
Stefyna

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da anninathea Lun Giu 06, 2011 12:56 pm

Ciao!
io posso dirti che la mia thea vive con 2 gatti ma è stato odio reciproco a prima vista. la vet mi ha consigliato di tenerli sempre isolati, quindi i gatti che sono più girovaghi stanno in giardino e nelle loro stanzetta in taverna. il cane che è più attaccato a noi in casa. non ti conviene fare così? secondo me è più semplice così le altre bestie sono libere di scorrazzare in giardino.
dici che ha sofferto di solitudine e chissà che stress cambiare sempre casa... devi darci dentro con un bel po' di studio e lavoro sull'educazione.
sempre il mio vet se il cane è molto stressato e lui potrebbe esserlo visti i vari cambi consiglia delle gocce di bach.
per i bambini ti direi di non lasciarlo mai solo con loro almeno i primi tempi e di portarlo tanto a spasso... fallo giocare con altri cani, fallo sfogare tanto. premialo quando risponde al tuo richiamo o quando si comporta bene...
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da DjSeta Lun Giu 06, 2011 4:37 pm

Tenere gli animali separati è una cosa abbastanza comune. Pensa che una mia amica aveva 2 gatti che doveva tenere separati perchè nonostante avessero vissuto insieme per anni un bel giorno si sono presi in una lite furibonda (tra l'altro per un motivo a dir poco assurdo) e da quel momento ogni volta che si vedevano se le davano di santa ragione. Doveva tenerne 1 tra cucina e soggiorno e l'altro nella zona notte dell'appartamento.
Non credo che Milo sia il primo cane che ce l'ha coi gatti, probabilmente se vorrai tenerlo dovrai prendere qualche decisione e rassegnarti a tenerli separati, ma non è certo una tragedia!
Come ti ho già detto nel mio primo intervento in questo topic, credo che Milo non abbia nessun problema particolare, è un jack, quindi è molto vivace, ma il fatto che insegua i gatti e le galline è assolutamente normale per un cane, e anche per le buche in giardino... le fa per noia, per cercare stimoli, non credere che non ci soffra a vivere da solo in giardino sapendo che voi siete dentro in casa. Non ci vedo niente di strano nel suo comportamento, assolutamente niente. Credo che con una buona educazione e una ferrea disciplina ti ritroverai con un cane fantastico in men che non si dica! Ovviamente fa parte della "terapia" anche fargli vivere la quotidianità del branco, ovvero della famiglia, e per farlo dovrebbe vivere in casa, ma ho capito che questo è un argomento off limits...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Zio Bill Mar Giu 07, 2011 12:51 pm

TessaMacchia&Noel ha scritto:Ma anche i gatti stanno in giardino o loro hanno accesso alla casa? Capisco la vostra preoccupazione perché io non avrei mai potuto mettere in pericolo la mia "primogenita" felina...

In ogni caso mi permetto di darti un consiglio. La scelta di vivere con uno, o più, animali e' una cosa meravigliosa che può portare tanta gioia in una famiglia... SE la scelta e' DELLA FAMIGLIA. un cane o un gatto meritano l'amore del proprio branco e condizioneranno comunque la VOSTRA vita x tanti anni. Per questo ti invito, ora che sei in tempo, a condividere la decisione che devi prendere con tua moglie. Un cane non si può imporre e il matrimonio implica complicità e compromessi, come sicuramente sai già. Non fare l'errore di escludere lei dal tuo rapporto con Milo perché presto o tardi questa divisione la pagherete. E non e' giusto x te, per lei e soprattutto x Milo.

Ciao... mi sa che ti sei perso qualche mio pezzo: Milo non vive in casa, ma nel mio esterno.
Zio Bill
Zio Bill

Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Zio Bill Mar Giu 07, 2011 12:57 pm

itan84 ha scritto:Ciao zio bill, io ho una tremenda jakkina di 1 anno e 6 mesi, e proprio come il tuo ha già cambiato 3 case.
La mia piccola quando portata a casa ha subito manifestato un carattere moooooolto vivace ma allo stesso tempo anche molto coccolone, ora dopo 2 mesi e mezzo di convivenza con la piccola e moltissima pazienza siamo già riusciti ad "educarla".
Assolutamente non mollare per nessuna ragione, continua a dedicarle del tempo e falla giocare molto in modo che sfoghi tutte le sue energie (che sono quasi inesauribili) e vedrai che una volta rieducato tua moglie cambierà idea perchè il piccolo milo comprerà il suo affetto.

P.s. dato che siamo piu' o meno nella stessa condizione se vuoi qualche consiglio su come mi comporto con la mia piccola, chiedi pure non ti fare problemi.



NON MOLLLAAAAAAAAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ciao...
Milo in fondo non è così tremendo. Si mi genera dei problemi, ma credo ci si possa lavorare su. La cosa che veramente mi sembra ingestibile, e pericolosa, e sulla quale ho sempre meno speranze, è l'intolleranza verso i miei gatti. Inizialmente Milo li inseguiva con foga omicida, ma i gatti si rifugiavano sugli alberi e fine. Ora le cose sono addirittura peggiorate, ho infatti notato che il maschio non si lascia più initimorire da Milo, e se "scocciato" non è più disposto ad allontanarsi, anzi, attacca. Credo di aver salvato Milo per un pelo oggi.... ma como potrò mai liberarlo in serenità? Quei due si fanno male!!
Zio Bill
Zio Bill

Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da sweetbetbet Mar Giu 07, 2011 1:31 pm

beh,da come era partita la cosa sono felice che tu ti stia ricredendo un pochino...chissà che nn lo porterai anche dentro tra un pò Wink
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 3 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.